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lombardini 315 diesel

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lombardini 315 diesel

Messaggio  stufa 69 il Ven Feb 15, 2013 7:51 pm

buonasera atutti
chiedevo se qualcuno conosceva il motivo dello sbiellamento di questo motore,tranciata di netto senza subire altri danni oltre al pistone
grazie

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Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  Robinia il Ven Feb 15, 2013 8:19 pm

che sintomi dava la macchina prima dello sbiellamento?
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Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  stufa 69 il Ven Feb 15, 2013 8:23 pm

nessuno
8 anni di lavoro su un lavaggio monospazzola semovente.
mi dicevano che lo spegnevano,ogni tanto,senza metterlo al minimo come prescrive la casa.

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Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  CanBastardo il Ven Feb 15, 2013 8:46 pm

Per i motori lombardini 15ld 225/315/350 è necessario effettuare ogni 500 ore il controllo del gioco dei bilancieri ed eventualmente anche una registrazione. Invece nei motori 15ld 400/440 non è necessaria nessuna regolazione(quindi il caso della mia motozappa cheers cheers ). Questo è quello che ho letto nel manuale. Sinceramente non so se il danno subito al pistone è riconducibile a questo. Non sono esperto di motori bla bla bla bla bla bla Very Happy
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Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  stufa 69 il Ven Feb 15, 2013 8:59 pm

il pistone si è danneggiato nelle basette inferiori x la biella rotta nessun danno alla canna estraibile

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Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  wolfmurex il Ven Feb 15, 2013 9:02 pm

se per sbiellamento intendi la rottura della biella che sfonda il carter motore o massacra il pistone è dovuto da mancanza di olio a pressione nell'albero motore, quindi la causa è dovuto da mancanza di olio o il filtro olio otturato e a sua volta la valvola bypass a fatto passare sporcizia nell'albero motore che a grippato la testa della biella, oppure un malfunzionamento della pompa olio.

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Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  stufa 69 il Dom Feb 17, 2013 9:16 am

impianto lubrificazione ok
trovato anche un altro filtro metallico dietro il coperchietto del bulbo pressione,prima dell imissione olio nell albero,
sembrava pulito.in caso di otturazione la bypass scarica in coppa e comunque gia filtrato dal fitro principale in plastica.

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Re: lombardini 315 diesel

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