Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Active 56.56 addio... Husqvarna?
Da Ragnetto Oggi alle 7:57 am

» motosega grizzly
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:27 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:17 am

» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Da tomm450 Ieri alle 10:31 pm

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da loker Ieri alle 10:19 pm

» TRITURATORI
Da Don Camillo Ieri alle 10:14 pm

» Motofalciatrice Bcs 601
Da simmy106 Ieri alle 7:29 pm

» LEVE - GIRATRONCHI - TIRATRONCHI
Da faldi Ieri alle 6:39 pm

» Problema atomizzatore cifarelli nuvola 5hp
Da simosardegna89 Ieri alle 6:13 pm

» Previsioni per Giovedì 14 Dicembre 2017
Da davide depaoli Ieri alle 5:11 pm

» echo cs320tes
Da marzot Ieri alle 1:09 pm

» Alluvione Liguria - Piemonte
Da marzot Ieri alle 1:03 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da fim Ieri alle 10:56 am

» ultrasuoni x carburatori
Da marcoo Mar Dic 12, 2017 10:36 pm

» PIONEER P620 e MCCULLOCH MAC 15
Da ermanno g.b. Mar Dic 12, 2017 10:29 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da The Red Baron Mar Dic 12, 2017 9:31 pm

» Previsioni per Mercoledì 13 Dicembre 2017
Da davide depaoli Mar Dic 12, 2017 5:09 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da Kromer Mar Dic 12, 2017 4:58 pm

» echo cs 320 tes esplosi
Da ferrari-tractor Mar Dic 12, 2017 3:54 pm

» Husqvarna 236 nuova tende a fermarsi,a "cedere" sotto sforzo.
Da ferrari-tractor Mar Dic 12, 2017 11:08 am

» nuova domanda per acquisto motosega 50 cc
Da fim Mar Dic 12, 2017 10:40 am

» soffiatore Mc Culloch 320BV.
Da Sandro36 Lun Dic 11, 2017 9:50 pm

» ECHO 601 lubrificazione catena
Da simone.cc94 Lun Dic 11, 2017 6:55 pm

» ricambi Lomellina ll480
Da nitro52 Lun Dic 11, 2017 11:47 am

» Albero incastrato alla chioma.
Da pavese30 Dom Dic 10, 2017 7:43 pm

» TIRANTI TIRFOR
Da ferrari-tractor Dom Dic 10, 2017 5:40 pm

» seconda motosega
Da luca31 Dom Dic 10, 2017 3:39 pm

» motosega a batteria
Da ferrari-tractor Sab Dic 09, 2017 5:30 pm

» PEPERONCINO
Da nitro52 Sab Dic 09, 2017 2:17 pm

» TREE CLIMBING
Da Dudum Sab Dic 09, 2017 12:58 pm

» CARBURATORE DOLMAR 153
Da nitro52 Sab Dic 09, 2017 7:10 am

» Problema jonsered CS 2238
Da simone.cc94 Ven Dic 08, 2017 8:16 pm

» DISERBANTI
Da ferrari-tractor Ven Dic 08, 2017 8:07 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da pw31 Ven Dic 08, 2017 7:58 pm

» ripristino vecchia pompa manuale
Da zio jimmy Ven Dic 08, 2017 7:49 pm

» Motosega impugnatura tradizionale per lavoro in elevazione
Da luca31 Ven Dic 08, 2017 6:47 pm

» manuale d'uso motozappa honda F600
Da Ireneo Ven Dic 08, 2017 4:32 pm

» MOTOCOLTIVATORI
Da Spartano Ven Dic 08, 2017 1:50 pm

» Efco 152/ Oleomac 952 non si spegne
Da nitro52 Ven Dic 08, 2017 10:02 am

» Echo kioritz 601
Da ferrari-tractor Gio Dic 07, 2017 12:58 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17173 membri registrati
L'ultimo utente registrato è patr_64

I nostri membri hanno inviato un totale di 225039 messaggi in 10830 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 71 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, Lunico, mais73, Ragnetto, simosardegna89

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


lombardini 315 diesel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

lombardini 315 diesel

Messaggio  stufa 69 il Ven Feb 15, 2013 7:51 pm

buonasera atutti
chiedevo se qualcuno conosceva il motivo dello sbiellamento di questo motore,tranciata di netto senza subire altri danni oltre al pistone
grazie

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Tornare in alto Andare in basso

Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  Robinia il Ven Feb 15, 2013 8:19 pm

che sintomi dava la macchina prima dello sbiellamento?
avatar
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 41
Località : colli............

Tornare in alto Andare in basso

Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  stufa 69 il Ven Feb 15, 2013 8:23 pm

nessuno
8 anni di lavoro su un lavaggio monospazzola semovente.
mi dicevano che lo spegnevano,ogni tanto,senza metterlo al minimo come prescrive la casa.

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Tornare in alto Andare in basso

Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  CanBastardo il Ven Feb 15, 2013 8:46 pm

Per i motori lombardini 15ld 225/315/350 è necessario effettuare ogni 500 ore il controllo del gioco dei bilancieri ed eventualmente anche una registrazione. Invece nei motori 15ld 400/440 non è necessaria nessuna regolazione(quindi il caso della mia motozappa cheers cheers ). Questo è quello che ho letto nel manuale. Sinceramente non so se il danno subito al pistone è riconducibile a questo. Non sono esperto di motori bla bla bla bla bla bla Very Happy
avatar
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Sardegna

Tornare in alto Andare in basso

Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  stufa 69 il Ven Feb 15, 2013 8:59 pm

il pistone si è danneggiato nelle basette inferiori x la biella rotta nessun danno alla canna estraibile

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Tornare in alto Andare in basso

Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  wolfmurex il Ven Feb 15, 2013 9:02 pm

se per sbiellamento intendi la rottura della biella che sfonda il carter motore o massacra il pistone è dovuto da mancanza di olio a pressione nell'albero motore, quindi la causa è dovuto da mancanza di olio o il filtro olio otturato e a sua volta la valvola bypass a fatto passare sporcizia nell'albero motore che a grippato la testa della biella, oppure un malfunzionamento della pompa olio.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 49
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Tornare in alto Andare in basso

Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  stufa 69 il Dom Feb 17, 2013 9:16 am

impianto lubrificazione ok
trovato anche un altro filtro metallico dietro il coperchietto del bulbo pressione,prima dell imissione olio nell albero,
sembrava pulito.in caso di otturazione la bypass scarica in coppa e comunque gia filtrato dal fitro principale in plastica.

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Tornare in alto Andare in basso

Re: lombardini 315 diesel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum