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Inizio grippaggio?....oppure è normale

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Messaggio  CanBastardo Dom Mar 10, 2013 1:48 pm

Salve, vorrei sapere dai più esperti se è normale che nel cilindro col passare del tempo si formino delle righe lievi di color marrone.
L ho notato ieri ispezionando il cilindro del mio decespugliatore kawasaki, ha fatto 2 anni i primi di marzo, l anno scorso l ho controllato e non aveva nessuna riga. Eseguo sempre la corretta manutenzione e uso sempre miscela fresca tra il 2% e il 2,5%. Funziona benissimo, la cosa mi sembra strana ?????
Secondo voi queste righe possono essere macchie dovute ad olio in eccesso?
E' un fenomeno che riguarda tutti i motori?

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Messaggio  peppone Dom Mar 10, 2013 7:55 pm

stai tranquillo: non è niente di grave e capita quasi sempre.

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Messaggio  napi Dom Mar 10, 2013 7:59 pm

CanBastardo ha scritto:Salve, vorrei sapere dai più esperti se è normale che nel cilindro col passare del tempo si formino delle righe lievi di color marrone.
L ho notato ieri ispezionando il cilindro del mio decespugliatore kawasaki, ha fatto 2 anni i primi di marzo, l anno scorso l ho controllato e non aveva nessuna riga. Eseguo sempre la corretta manutenzione e uso sempre miscela fresca tra il 2% e il 2,5%. Funziona benissimo, la cosa mi sembra strana ?????
Secondo voi queste righe possono essere macchie dovute ad olio in eccesso?
E' un fenomeno che riguarda tutti i motori?
a me e' capitato una cosa simile per colpa del filtro dell'aria che aveva una piccola fessura .ho sostituito le fasce e il filtro e dopo qualche giorno tutto e' tornato normale.bisogna vedere se ci sono leggere incisioni in quel caso il problema e' assimilabile al grippaggio dalla foto non mi sembra.lava bene il cilindro con l'acido apposito che non intacchi la cromatura cambia le fasce e rimonta il tutto
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Messaggio  Erne Dom Mar 10, 2013 8:08 pm

napi ha scritto:a me e' capitato una cosa simile per colpa del filtro dell'aria che aveva una piccola fessura .ho sostituito le fasce e il filtro e dopo qualche giorno tutto e' tornato normale.bisogna vedere se ci sono leggere incisioni in quel caso il problema e' assimilabile al grippaggio dalla foto non mi sembra.lava bene il cilindro con l'acido apposito che non intacchi la cromatura cambia le fasce e rimonta il tutto

Scusa a che acido ti riferisci?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Mar 10, 2013 9:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
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Messaggio  tottoli livio Dom Mar 10, 2013 8:10 pm

forse (anzi sicuramente) e' meglio seguire il consiglio di Peppone...rimontare e basta....non andiamo a cercare acidi e cose strane..anche perche' molto OT..in questo topic Very Happy

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Messaggio  cpstihl Dom Mar 10, 2013 8:12 pm

Non so quante ore ha girato, ma perchè dovrebbe cambiare i segmenti?
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Messaggio  napi Dom Mar 10, 2013 8:31 pm

tottoli livio ha scritto:forse (anzi sicuramente) e' meglio seguire il consiglio di Peppone...rimontare e basta....non andiamo a cercare acidi e cose strane..anche perche' molto OT..in questo topic Very Happy
scusa ma io parlo per quanto riguarda la mia esperienza per quanto riguarda l'acido e' comunemente venduto in qualsiasi accessori auto di qualita' o anche al Consorzio stesso.il fatto di pulire il cilindro e' consigliato come quando si pulisce la candela dalle incrostazioni che possono portare all'interno del cilindro dei micro sporchi e per questa ragione una volta smontato si cambiano le fasce. ribadisco che questo e' quello che faccio io e non quello che suggerisco di fare
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Messaggio  CanBastardo Dom Mar 10, 2013 8:32 pm

cpstihl ha scritto:Non so quante ore ha girato, ma perchè dovrebbe cambiare i segmenti?

L' ho acquistato a marzo del 2011, avrà al massimo 160 ore di lavoro, la carburazione è perfetta(anche perchè non è modificabile, è impostata fissa, c' è solo la vite T) infatti si vede la candela pulita.

Quindi queste righe a cosa son dovute? sono macchie dovute all olio oppure sono sverniciature della cromatura?
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Messaggio  cpstihl Dom Mar 10, 2013 8:43 pm

CanBastardo ha scritto:
cpstihl ha scritto:Non so quante ore ha girato, ma perchè dovrebbe cambiare i segmenti?

L' ho acquistato a marzo del 2011, avrà al massimo 160 ore di lavoro, la carburazione è perfetta(anche perchè non è modificabile, è impostata fissa, c' è solo la vite T) infatti si vede la candela pulita.

Quindi queste righe a cosa son dovute? sono macchie dovute all olio oppure sono sverniciature della cromatura?
Da quello che ho capito io tu non hai smontato altro che la marmitta, bene rimontala, controlla che il filtro aria non sia rovinato e vivi sereno fin quando c'è compressione ok capo


Ultima modifica di cpstihl il Dom Mar 10, 2013 8:51 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  CanBastardo Dom Mar 10, 2013 8:47 pm

No no no no , la foto postata sopra è la vista del cilindro dal foro candela, non ho smontato la marmitta ok capo
Il filtro dell aria è in ottimo stato Very Happy
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Messaggio  cpstihl Dom Mar 10, 2013 8:51 pm

CanBastardo ha scritto:No no no no , la foto postata sopra è la vista del cilindro dal foro candela, non ho smontato la marmitta ok capo
Il filtro dell aria è in ottimo stato Very Happy
E allora fai il pieno che è ora di usarlo! ok capo ok capo ok capo
PIccolo O.T. La miscela va fatta con un buon olio sintetico al 2 % l'abbondanza serve solo a fare morchie.


Ultima modifica di cpstihl il Dom Mar 10, 2013 9:02 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  napi Dom Mar 10, 2013 8:52 pm

CanBastardo ha scritto:No no no no , la foto postata sopra è la vista del cilindro dal foro candela, non ho smontato la marmitta ok capo
Il filtro dell aria è in ottimo stato Very Happy
allora e' normale!!!!!tranquillo tutto sotto controllo.ero partito dalla errata supposizione che quella foto fosse del cilindro senza pistone
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Messaggio  wolfmurex Dom Mar 10, 2013 9:49 pm

quella riga bruna si è formata perchè in quel punto la fascia elastica non tocca col cilindro, sicuramente in quella posizione ci sarà il grano di fermo per la fascia elastica, quindi la stanno le due estremità della fascia.
Non ti preoccupare è normale.

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