Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 385 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 380 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Alberto A, Gian60, paolo69, RasKebir, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  biker57 Mar Feb 17, 2015 7:48 pm

Sperando si utile riporto la mia esperienza. Io ho trovato i pantaloni antitaglio in classe 1 in un negozio antinfortunistica a 50€. Li aveva presi, ma non avendo richieste per 2 anni li svendeva. In occasione di un giro sulle Dolomiti ho acquistato gli scarponi classe 2 direttamentre dal fabbricante ad un prezzo interessante. Mi sono reso conto che in Veneto abbiamo una polo delle calzature da montagna e derivate eccezzionale. I guanti a prezzo pieno in negozio. Elmetto Peltor in offerta sul sito della casa madre. In Germania esistono tanti negozi on line con prezzi veramente interessanti, in aggiunta alle normali cerfificazioni CE hanno anche un altro marchio di qualità KWF che dovrebbe riguardare la funzionalità. Non ho fatto acquisti in Germania, ma con l'aiuto del traduttore sono tentato.
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Mer Feb 18, 2015 7:23 am

@andry steel e Luca 31
Il discorso stivali/scarponi mi è chiaro, ma l'uso che ne farei sarà limitato e saltuario nel tempo, non ho intenzione di farvi concorrenza Very Happy , c'è inoltre da dire che lo scenario di utilizzo è un campo, in piano e di terra morbida da fresare per tenere un pò pulito...
@biker57
In effetti il venditore su ebay che avevo visto io, era in Germania, opzione da non scartare.

Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andry steel Mer Feb 18, 2015 11:38 am

Beh in questo caso direi che si può pensare ad acquistare in economia. É apprezzabile il tuo buonsenso ad usare i dpi pur essendo un utilizzatore saltuario cosa che non sempre avviene, purtroppo.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  appennino ligure Mer Feb 18, 2015 12:48 pm

Buongiorno, anche io se sono un utilizzare occasionale, ho scelto di attrezzarmi, con le relative protezioni. Purtroppo quello che ho di mio padre, mi sta molto grande come misure e quindi inutilizzabile. Avevo ordinato da più di un mese una salopette da una ferramenta in zona, che conosco e visto che si era alluvionata, come piccolo contributo voleva acquistare lì, ma avendo lasciato anche un bell'acconto, non è stato in grado di farmeli avere e oggi finalmente sono riuscito a farmi restituire l'acconto stesso. snort
Altri rivenditori in zone non ne hanno in pronta consegna, se non un rivenditore Sthil con prezzi un po' alti, purtroppo non avendo molto tempo, chiedevo se qualcuno SOLO TRAMITE MP, può darmi qualche link di negozio serio, ho paura di perdermi anche sul web. Grazie infinite. Marco
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  MASTROTURI Mer Feb 18, 2015 12:59 pm

l'esperienza insegna che sugli abbigliamenti le taglie possono variare in maniera sorprendente...anche a costo di fare parecchia strada ti consiglio vivamente di provarli in un negozio "fisico" prima dell'acquisto...cambiare causa errata misura è sempre una scocciatura...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mer Feb 18, 2015 1:01 pm

generalmente sconsiglio l'acquisto di abbigliamento antinfortunistica sul web, perché ovviamente sono cose che vanno provati, misure, vestibilità, confort di movimento ecc. Se però hai già avuto modo di valutare bene l'indumento e la taglia puoi rischiare....

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  appennino ligure Mer Feb 18, 2015 1:11 pm

Grazie iury, è quello che ho sempre pensato anche io, però una media è la mia misura, sono abbastanza corto Laughing e da un po' di mesi sono riuscito a perdere la forma di boiler che stavo assumendo Laughing
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mer Feb 18, 2015 5:21 pm

ci sono alcuni negozi online ( non so ..magari tutti lo fanno ma io non me ne intendo ) che ti fanno il cambio del capo di abbigliamento gratuitamente . A me è successo con la giacca antitaglio della emak . Adesso ti mando un mp Very Happy .

Ps : anch'io di solito acquisto in negozio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Mer Feb 18, 2015 5:58 pm

Sarei riuscito a trovare il sito tedesco che vende il kit casco/salopette/stivali/guanti ad un buon prezzo, solo non riesco a capire i metodi di pagamento, proverò a mandare una mail.... parrebbe che con 117+12 di ss si possa fare.

Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  appennino ligure Mer Feb 18, 2015 6:12 pm

Spartano hai un MP.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andry steel Gio Feb 19, 2015 11:47 am

Beh il prezzo é buono, normalmente quello é il prezzo dei pantaloni e dei guanti antitaglio.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Nicola_seph Gio Feb 19, 2015 12:49 pm

Ho trovato questo video che penso sia abbastanza esplicativo riguardo al fatto di scegliere i pantaloni con la giusta classe di protezione in relazione alla motosega che si possiede...è abbastanza...impressionante direi:

Nicola_seph
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.12.14
Età : 36
Località : Follina (TV)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Gio Feb 19, 2015 1:23 pm

Impressionante è impressionante, non c'è dubbio. Stiamo scrivendo su questa discussione proprio perchè è nostro interesse evitare di farsi male.... personalmente la seconda cosa che ho fatto, dopo aver acquistato la mts, è stata quella di informarmi riguardo la velocità catena.

Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Anto86 Gio Feb 19, 2015 9:34 pm

Spartano ha scritto:Sarei riuscito a trovare il sito tedesco che vende il kit casco/salopette/stivali/guanti ad un buon prezzo, solo non riesco a capire i metodi di pagamento, proverò a mandare una mail.... parrebbe che con 117+12 di ss si possa fare.
attenzione: potrebbe essere uno specchio per le allodole. dpi buoni ed a norma costano solitamente molto di più, quindi attenzione. a quel prezzo, spedizione inclusa, ho preso la salopette.
avendo tutti i dpi ho speso circa 400 euro.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Ven Feb 20, 2015 1:50 am

Ho trovato dal mio ferramenta una salopette classe 1 commercializzata dalla sabart (quindi, si trova) ed il costo è di 75 euro... il bello è che te la ripaghi in breve tempo col risparmio sulla sauna dimagrente (sono molto caldi).

Questo per dire che le cose ci sono, nessuno le tiene ed espone perchè non c'è gente che le richiede.
Per lavoro viaggio spesso, le salopette antitaglio si trovano nei supermercati in Svizzera e Germania nella sezione giardinaggio.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Sab Mar 07, 2015 7:34 am

A titolo di cronaca, riporto la mia esperienza: acquisto fatto su un sito tedesco, guanti classe 0 + salopette classe uno + stivali classe due +casco Oregon con visiera in rete e cuffie. Tutto quanto risponde alle caratteristiche della mia mts, all'aspetto tutto di buona qualità, ordinato sabato e ricevuto mercoledì. Contento dell'acquisto. Saluti, Fabrizio.

Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andry steel Dom Mar 08, 2015 10:50 am

I miei amici per il compleanno mi hanno regalato i pantaloni antitaglio Oregon, a prima vista sono più leggeri che i quelli jonsered, forse eviterò di farmi le sudate estive. Il tessuto sembra di buona qualità, la comodità sembra essere la fascia rialzata dei pantaloni sul posteriore, dovrebbe proteggermi da eventuali contatti con la roncola o il suo supporto.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Lun Mar 09, 2015 11:40 am

un bel regalo, andry .... quali sono?
... i Fiordland, Waioua o Yucon?
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andry steel Lun Mar 09, 2015 12:23 pm

Yucon, hai qualche esperienza?
Devo dire che é uno tra i regali più utili.
Mi hanno detto di averli presi su internet.
Per ora li tengo nella scatola, finisco la stagione invernale con i Jonsered e poi vedremo.
Come peso sono la metà di quelli che ho ora ma nelle mattine fredde e nella neve ho paura che siano un po' leggerini.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 09, 2015 12:51 pm

per il freddo... a gennaio mettevo sotto agli antitaglio jonsered un paio di pantaloni ex tuta da ginnastica, visto che lavoravo in un posto ventoso.
Aggiungere si può sempre, togliere no.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Lun Mar 09, 2015 2:02 pm

sotto i miei jonsered, mai messo nulla nemmeno in inverno, quando li indossi sono freschi ma in un attimo diventano molto caldi. Sono un po' pesanti quindi ho aggiunto da subito un paio di bretelle. Confermo che il fatto di essere alti dietro la schiena è una gran cosa contro gli urti con la roncola ma anche come protezione verso le correnti d'aria e per non scoprirsi con i continui abbassamenti. Pagati circa un centinaio di euro 3 anni fa, ma fenomenali anche quando si lavoro in ambiente pieno di rovi.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andry steel Lun Mar 09, 2015 6:06 pm

Io i Jonsered (regalo di mio padre) li avevo pagati 110-120 euro quattro anni fa. Sono pesanti, credetemi che tenendoli tutto il giorno quando devi verricellare si fanno sentire, però sono caldi, io mai messo niente sotto, alla mattina li ho vicino alla caldaia (in casa riempiono di tanfo di miscela) e quindi sono caldi, quando li lasciavo nel bosco, quest'estate erano freddi all inizio.
Purtroppo i miei tra trefoli dei cavi, rami appuntiti, catene calde sono tutti un po' ricuciti, quindi stavo pensando di pensionarli. Avevo intenzione di prendere quelli della Stihl come quelli di mio padre (90 euro in promozione), sono pantaloni che pesano molto meno dei Jonsered (non ho dati alla mano ma si nota semplicemente indossandoli) e hanno la comodità delle tasche posizionate meglio, spesso quando sramo mi ritrovo con le tasche piene di segatura, mio padre molto meno.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Phil-81 Lun Mar 09, 2015 7:56 pm

Chiedo scusa in anticipo se vado OT, io per proteggere la salopette antitaglio ( che ha il suo bel costo) sopra metto una tuta verde da meccanico che uso da qualche anno, é molto leggera, fresca, ma resiste bene a spuntoni di rami o rovi e non ha buchi o pieghe in cui si infilano i rami.
Nelle zone più soggette a usure( cosce e ginocchia) ci ho fatto cucire delle toppe lunghe in un tessuto militare indistruttibile, credo.
Le tasche normali le ho tolte perché si riempivano di segatura, in compenso me ne sono fatte mettere due con una buona chiusura, anche quelle in tessuto militare.
Così la salopette é sempre perfetta, e anch'io mi sento più libero di muovermi.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  appennino ligure Lun Mar 09, 2015 8:27 pm

Oggi mi è arrivata la salopette della Oleomac, acquistata in rete (ritardo infinito a parte, scusato in parte da 2 lt olio catena e olio miscela), mi sembra ben fatta. È una taglia M, non sono un gigante, anzi, ma la trovo piuttosto larga di gamba. Il tessuto esterno mi sembra poi resistente, e noto che la protezione anti taglio arriva proprio fino in fondo quindi mi va ancora sopra lo scarpone. Credevo però di acquistare un prodotto italiano, ma è fatto in Egitto ....
Comunque ho fatto la prova e quando dovrò lavorare con rovi o in me o ai rami, sopra metterò una tuta da lavoro...
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mar Mar 10, 2015 8:31 am

andry steel ha scritto:
Purtroppo i miei tra trefoli dei cavi, rami appuntiti, catene calde sono tutti un po' ricuciti, quindi stavo pensando di pensionarli..
attenzione, le istruzioni parlano chiaro, se viene compromesso il rivestimento esterno della protezione antitaglio, è opportuno sostituire l'indumento in quanto le fibre che vengono inserite all'interno sono disposte e pressate in modo da schizzar fuori appena viene leso il rivestimento in modo da essere subito trascinate dalla catena fino al rocchetto, bloccando all'istante la rotazione. La mia è solo una precisazione doverosa, facciamo molta attenzione!!!

Phil-81 ha scritto:Chiedo scusa in anticipo se vado OT, io per proteggere la salopette antitaglio ( che ha il suo bel costo) sopra metto una tuta verde da meccanico che uso da qualche anno, é molto leggera, fresca, ma resiste bene a spuntoni di rami o rovi e non ha buchi o pieghe in cui si infilano i rami..
credo che non soffrirai di freddo, ma non è un po' troppo, sarebbe come mettere un berretto sopra l'elmetto.....
anche io metto una camicia leggera sopra ad una maglia tecnica che utilizzo solo per tagliare legna nel bosco, ma non è una maglia antitaglio.. poi ovviamente ogni uno di noi sceglie i propri indumenti in base alla proprie esigenze...

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.