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Problem honda GCV135E

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Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 9:05 am

si si,ma io infatti l'ho avevo detto nel mio primo post,se il motore scoppiettava puo essere anche la candela mezza bruciata che non fà bene la scintilla.
per la benzina rimasta all'interno basta pulire il carburatore se nel caso non dovesse andare con la candela.
comunque stai tranquillo o e la candela oppure il carburatore da pulire,comincerei dalla più facile: pulire o sostituire la cendela ok capo
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Problem honda GCV135E - Pagina 2 Empty Re: Problem honda GCV135E

Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 9:13 am

Dominik ha scritto:
si si,ma io infatti l'ho avevo detto nel mio primo post,se il motore scoppiettava puo essere anche la candela mezza bruciata che non fà bene la scintilla.
per la benzina rimasta all'interno basta pulire il carburatore se nel caso non dovesse andare con la candela.
comunque stai tranquillo o e la candela oppure il carburatore da pulire,comincerei dalla più facile: pulire o sostituire la cendela ok capo
Scusa Dominik ma il carburatore è difficile da smontare e pulire visto che io di motori non è che me ne intenda più di tanto o se magari ci sono delle foto per eseguire il lavoro.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Apr 27, 2013 10:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)

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Problem honda GCV135E - Pagina 2 Empty Re: Problem honda GCV135E

Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 9:35 am

te controlla prima con la candela e accertarti che faccia scintilla e poi eventualmente si passa al carburatore.
prova a pulire la candela con una spazzolina in ferro,eventualmente per provare la scintilla puoi inserire nella pippetta anche un'altra candela qualsiasi... non avvitandola nella testata è ovvio ok capo
ps: e meglio che non quoti i messaggi subito successivi,perchè stai facendo un pò di casino ok capo
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Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 10:06 am

Dominik ha scritto:te controlla prima con la candela e accertarti che faccia scintilla e poi eventualmente si passa al carburatore.
prova a pulire la candela con una spazzolina in ferro,eventualmente per provare la scintilla puoi inserire nella pippetta anche un'altra candela qualsiasi... non avvitandola nella testata è ovvio ok capo
ps: e meglio che non quoti i messaggi subito successivi,perchè stai facendo un pò di casino ok capo
Mi dispiace se stò creando casino ma non so come mi devo comportare perchè è la prima volta che posto in un forum
anzi se puoi essermi d'aiuto spiegandomi come mi devo comportare.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Apr 27, 2013 3:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)

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Messaggio  Dominik Sab Apr 27, 2013 10:20 am

quando devi rispondere non premere sul tasto "quote" ma su "post replay" che si trova sia in alto del topic che in basso ok capo
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Problem honda GCV135E - Pagina 2 Empty tosaerba che non si avvia

Messaggio  sisar Sab Apr 27, 2013 10:28 am

Grazie ancora per l'ennesimo aiuto ed a presto un saluto a tutti e ancora grazie.

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Messaggio  sisar Mer Mag 01, 2013 4:00 pm

Save a tutti finalmente ho provato la candela e la scintilla scocca ,ma la macchina non vuole partire devo smontare carburatore se è si non l'ho mai fatto dunque non saprei se sono in grado di farlo potete aiutarmi ?

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Messaggio  Nonno_sprint Mer Mag 01, 2013 5:15 pm

La voglia del faidatè è tanta e va incoraggiata, se ci sono i presupposti.
Premesso che fare una diagnosi per via telematica con dei sintomi precisi è alquanto aleatorio figuriamoci con degli indizzi piuttosto vaghi e imprecisi.Aggiungici la tua scarsa dimestichezza con il carburatore e ne viene fuori un bel casino.
Consiglio: rivolgiti ad un riparatore oltre a ripararti la macchina saprà anche spiegarti il problema e come eventualmente affrontarlo. Scusa per la sincerità.
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Messaggio  Dominik Mer Mag 01, 2013 6:08 pm

a malinquore ma devo concordare,se si è inesperti non è semplice smontare un carburatore...e si rischia di complicare maggiormente la situazione.
comunque 9 su 10 è quello il problema...l'importante che ci sia corrente,portalo in assistenza, per la pulizia del carburatore non dovrebbe prendersi molto e gia che ci sei,fai cambiare l'olio motore,perchè su quel motore non è propio semplicissimo scaricare l'olio esausto Rolling Eyes
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Messaggio  sisar Mer Mag 01, 2013 6:28 pm

Scusa ma quando smonti il carburatore devi sostituire anche tutte le guarnizioni oppure no.
Ho visto un video in internet come pulire il carburatore non mi sembra una cosa impossibile ,voi cosa ne pensate?

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Messaggio  Dominik Mer Mag 01, 2013 6:46 pm

dipende dalla manualità che hai e se te la senti o no di farlo.
qualche post prima avevi detto che non eri in grado,mentre ora dici che è facile,in video è tutto facile ma quando si è in prima persona ad operare la cosa cambia.
per carità noi non vogliamo assolutamente scoragiarti,valutà le tue capacità e attrezzature e se ritieni che puoi farcela,noi ti daremo una mano volentieri ok capo
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Messaggio  sisar Mer Mag 01, 2013 7:06 pm

Scusa ma non mi hai detto se devo sostituire le guarnizioni del carburatore oppure le posso usare ancora?

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Messaggio  Dominik Mer Mag 01, 2013 7:12 pm

quel carburatore è a galleggiante (come gli scooter) non a membrane,quindi non ha nessuna guarnizione interna ok capo
qui c'è una guida su come fare la pulizia: https://www.youtube.com/watch?v=V3S_7XpUioE
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Messaggio  sisar Ven Mag 03, 2013 9:27 pm

Salve, pulito carburatore che non era sporco ma la macchina non parte lo stesso allora adesso vi chiedo che problema potrebbe essere non so più che fare .

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Messaggio  Dominik Sab Mag 04, 2013 6:24 am

strano che non sia il carburatore....hai rimontato bene? la macchina non parte propio o parte e poi si spegne?
non è che sbagli la procedura d'avviamento?
accertati che quando tiri l'aria la farfalla del carburatore sia effettivamente chiusa (puoi controllare rimuovendo il filtro).
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Messaggio  sisar Sab Mag 04, 2013 9:26 am

Devo ringraziarvi moltissimo per le cose che mi avete fatto imparare contiuate cosi siete grandi!!!!!!!!!
Per quanto riguarda la macchina ho risolto sostituendo la candela che molto probabilmente la vecchia era bruciata parzialmente ,appena montato la nuova al primo colpo è partita senza problemi.
ancora un grazie a tutti voi e alla prossima .

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Messaggio  Poseidon X6 Sab Mag 04, 2013 9:51 am

Solitamente una candela bruciata presenta delle macchie marroni sulla parte di ceramica isolante...
Mi raccomando il cambio olio stavolta Very Happy ok capo
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Messaggio  sisar Sab Mag 04, 2013 10:00 am

Scusa per il cambio olio io ho fatto cosi dimmi se è corretto ho scaldato bene il motore poi ho ribaltato la macchina di 90° gradi perchè tappi di scarico sotto non ce ne sono a mio avviso, ho fatto la procedura corretta o esiste un altro modo?

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Messaggio  Poseidon X6 Sab Mag 04, 2013 10:34 am


È la corretta procedura: ho un rasaerba con lo stesso motore e il manuale riporta proprio quella operazione.
Infatti non ci sono tappi di scarico e l'unica maniera è farlo uscire da dove c'è il tappo con l'astina.  ok capo
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Messaggio  Dominik Sab Mag 04, 2013 11:09 am

sisar ha scritto:Scusa per il cambio olio io ho fatto cosi dimmi se è corretto ho scaldato bene il motore poi ho ribaltato la macchina di 90° gradi perchè tappi di scarico sotto non ce ne sono a mio avviso, ho fatto la procedura corretta o esiste un altro modo?

bene sono contento che hai risolto,per l'olio la prossima volta puoi anche tirarlo con una pompetta senza ribaltare il rasaerba ok capo
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Messaggio  falcetto Sab Mag 04, 2013 11:46 am

Sono d'accordo per l'aspirazione dalla coppa ma io sono sempre e ancora per il vecchio e caro tappo di drenaggio. L'olio caldo si porta fuori tutte le impurità e le morchie che inevitabilmente si creano.
Naturalmente Honda non ci dirà mai che il tappo inferiore è stato eliminato scopo riduzione costi. E più facile la motivazione che è stata eliminata una potenziale fonte di perdita lubrificante. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Problem honda GCV135E - Pagina 2 Empty Re: Problem honda GCV135E

Messaggio  Dominik Sab Mag 04, 2013 12:16 pm

concordo con falcetto:il tappo di scarico è molto utile e comodo,infatti quando mi sono accorto che il motore ne era sprovvisto,sono rimasto un pò perplesso ?????
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Messaggio  sisar Sab Mag 04, 2013 1:08 pm

Scusa quando adesso il prossimo cambio olio?

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Messaggio  Dominik Sab Mag 04, 2013 1:28 pm

sisar ha scritto:Scusa quando adesso il prossimo cambio olio?

Dopo le prossime 50 ore di moto ok capo
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