Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da osok Oggi alle 2:55 pm

» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310691 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 478 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 472 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, m150, osok, SuperUCCU, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap30%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap35%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap12%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap2%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap4%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap5%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap2%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap9%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_lcap1%Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatori a ruote

+24
Stepmeister
Sandra V.
Mark Ingegno
Roberto Volpi
assenzio58
falcetto
bartsimpsonx25
tromeo
Dan56k
Gladionar
valerio91
luca31
Skywalker
daniele25f
d.dmax
maxb.
pucci
fernando62
ferrari-tractor
Ghepardo
Erbofilo
Poseidon X6
beppe65
RINALDO51
28 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Gladionar Gio Giu 23, 2016 8:35 pm

All incirca 2/3 ettari...pietre da campo diciamo di varia grandezza da sassolini fino alla grandezza di un anguria disseminate a caso in mezzo alla vegetazione...oltre a erba si trova cisto asfodelo cardi e altre piante infestanti che col kawasaki taglio tranquilllamente...le pietre son disseminate in mezzo a queste piante infestanti....vale la pena secondo voi di spendere altri soldi per un decespugliatore a ruote?ci stavo pensando anche perche nel caso mi capitasse anche l occasione di falciare qualche prato avevo gia il tosaerba a disposizione

Gladionar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 25.04.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Ghepardo Gio Giu 23, 2016 8:53 pm

Sicuro che siano due o tre ettari cioè venti o trentamila metri quadri? Li facevi tutti col normale decespugliatore? Ah beh...
Escluderei il rasaerba che non digerisce per nulla le pietre che hai descritto e durerebbe ben poco.
Un decespugliatore a ruote sarebbe un'idea ma la superficie è comunque tanta, un modello base non è indicato, con spesa saresti a occhio oltre i mille euro.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Gladionar Gio Giu 23, 2016 9:01 pm

Ahahhah eh si son sicurissimo infatti e una faticaccia nera...conta che il mio dece e un kawasaki tj53....ci potrebbe essere qualche altro macchinario che mi puo aiutare?

Gladionar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 25.04.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Dan56k Ven Giu 24, 2016 4:33 am

Ti ricordo che hai inserito questo post in "piccole e medie attrezzature elettriche". Adesso dici che hai due o tre ettari da tagliare... Per queste metrature una macchina elettrica la vedo molto poco indicata. Forse per risolvere il problema della schiena basterebbe sostituire il cinghiaggio del dece. Ne parliamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4297-parasassi-e-tracolle

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Gladionar Ven Giu 24, 2016 5:12 am

Scusa dan l ho inserito li perche ho sbagliato....si ho sia terreni da tenere in collina che terreni in campagna che sono in piano.....io lavoro per i proprietari che hanno casa li tenendo puliti questi terreni dale erbacce,rovi e pulendo e innestando gli alberi.......avevo pero in mente di iniziare anche a occuparmi di giardini di villette quindi di prati e di siepi......
Ho visto questi decespugliatori con le ruote e ho pensato:
"Ma se compro questi anziche i rasaerba?cosi almeno posso sfruttarli nei terreni agricoli in piano e semmai capita pure un prato posso usarli anche per quello...."
questi terreni agricoli però hanno una superficie enorme per questo chiedevo.....
Ora che ho capito che questi dece a ruote e trazione non vi piacciono credo che prendero un rasaerba...
Quindi riformulo la domanda capitandomi un prato di una villetta quindi da 300 a 600mtq che rasaerba mi conviene prendere?contando che ho un budget di massimo 350€?

Gladionar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 25.04.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Dan56k Ven Giu 24, 2016 5:29 am

Ok, non c'è problema per quanto riguarda l'errore di inserimento. Però qui siamo nella sezione sbagliata per discutere queste cose, per cui ti prego di riformulare la tua domanda qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t14024p575-rasaerba-parte-2#217902
specificando esattamente quali sono le tue esigenze, attrezzo, metrature, tipologia di terreni, budget eccetera.
Perdonami il lavoro in più ma qui cerchiamo di tenere le cose ordinate altrimenti non ci si cava più i piedi.
Chiudo questo topic.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Consigli ...a ruota

Messaggio  tromeo Ven Mar 03, 2017 6:56 pm

proviene da qui : https://lamotosega.forumattivo.com/t18287-decespugliatore-anti-ernia#232942


Buonasera, come indicatomi posto qui la mia ricerca di consigli.

ho un prato di circa 500mq, con qualche zona un po' rocciosa, leggere salite, tre abeti e qualche albero da frutto. taglierei una volta ogni 2 settimane, più o meno.

sto valutando un decespugliatore a ruote, grazie ai consigli già ricevuti leggendo il forum  ok capo , e sempre più mi sto convincendo che x trimmer possa andare, anche perchè ho un budget limitato.

pensando a qualche dece a ruote con un "minimo" di mulching, invece, cosa mi consigliereste?

oppure, come mi diceva motosegaro, posso anche trovare il modo di trovare testine adattabili su alcuni modelli?
Grazie


Ultima modifica di luca31 il Ven Mar 03, 2017 7:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
tromeo
tromeo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.16
Località : Verbano Cusio Ossola

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  tromeo Lun Mar 06, 2017 11:46 am

provo a buttare lì qualcosa

http://www.bluebirdind.com/dett-prod.html?id=64


questo può andare?

volendo trovare una cosa più economica?

oppure si può pensare di cambiare al x trimmer la testina?


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Mar 06, 2017 11:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link a sito di vendita e messo link al produttore)
tromeo
tromeo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.16
Località : Verbano Cusio Ossola

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 06, 2017 11:52 am

si o quello oppure c'è un modello della grillo: http://www.grillospa.it/macchine_da_giardino
Avresti anche la trazione che ti aiuta in salita (su alcuni modelli)

come dicevo nell'altro argomento, se si parla di mulching non sono questi i prodotti. Se invece ti basta uno sminuzzamento molto grossolano allora può andare.
Se l'erba è alta tieni conto che te la ritroverai per la maggior parte sfalciata e non sminuzzata, poi se vuoi un bel lavoro la raccogli con un rastrello.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Mar 06, 2017 11:53 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  tromeo Lun Mar 06, 2017 2:41 pm

dici il 550 tilt, corretto? scusa, ma dove si evince che c'è questa funzione?

le testine si possono cambiare sull'x trimmer?

tromeo
tromeo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.16
Località : Verbano Cusio Ossola

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 06, 2017 4:11 pm

non penso che i decespugliatori a ruote possano cambiare la testina a filo, per quello dovresti chiedere al rivenditore.

grillo ha un solo modello a trazione, il 600 wd, con una marcia (guarda le loro schede tecniche).
Il bluebird flo ha tre marce avanti.

Quale ti conviene? tutti costano più di un buon rasaerba a trazione e di sicuro fanno un lavoro molto più grossolano e non raccolgono nulla.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  tromeo Lun Mar 06, 2017 4:13 pm

capisco le tue perplessità. di fatto devo capire se un normale rasaerba sul mio terreno può lavorare bene. magari postare foto di dettagli può aiutare?

tornando al discorso, io intendevo la funzione "similmulching" dove si evince dalla descrizione delle macchine grillo
tromeo
tromeo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.16
Località : Verbano Cusio Ossola

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  maxb. Lun Mar 06, 2017 4:18 pm

tromeo ha scritto:provo a buttare lì qualcosa

http://www.bluebirdind.com/dett-prod.html?id=64


questo può andare?

volendo trovare una cosa più economica?

oppure si può pensare di cambiare al x trimmer la testina?

in genere le testine non si possono cambiare facilmente su queste macchine.

se vuoi stare, per ovvi motivi, al interno di una spesa contenuta dovresti prendere incosiderazione le
versioni senza trazione. la flo della blue bird non si trova sul mercato a meno di 800 euro circa. la grillo costa sicuramente di più, anche perchè fatta in tutt'altra maniera. esiste anche un terzo produttore, la ecotechitalia, che produce macchine simili di ottima qualità. se proprio proprio devo sbilanciarmi dal punto di vista tecnico e affidabilità, la prima che scarterei è proprio la flo. nella mia esperienza mi ha causato troppi grattacapi.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 06, 2017 4:31 pm

tromeo ha scritto:capisco le tue perplessità. di fatto devo capire se un normale rasaerba sul mio terreno può lavorare bene.
Dalle foto, con tutta la buona volontà non si può capire bene.
Potresti farti tagliare l'erba un paio di volte da un giardiniere e vedere come se la cava...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  tromeo Lun Mar 13, 2017 2:21 pm

ciao a tutti

ho fatto una prova con un rasaerba del vicino, una vecchia e pesante macchina senza trazione. in salita e come manovrabilità ho fatto un po' fatica, e ho evitato la zona con le rocce affioranti. devo dire che per il resto sono soddisfatto.
a questo punto mi orienterei non su un dece a ruote ma su un rasaerba, possibilmente con una robustezza tale da non spaccarmi l'albero motore qualora dovessi comunque beccare qualche irregolarità o sasso.
Riepilogo le "mie caratteristiche":

- 600 mq, qualche sasso/roccia, ma poca roba
- qualche piccola pendenza
- voglio un prato rustico e non all'inglese, poco importano le rifiniture, i bordi, ecc
- sì al mulching
- non più di 3-400 euro

leggendo nell'apposita sezione (non so se devo direttamente scrivere lì, scusatemi in caso di errore) vedo un consiglio recente di situazione analoga alla mia con questi modelli:

- Stiga SQ H 48: € 470
- Alpina AL 6 48 SBQ: € 450
- Castel Garden XC48 bsw4: € 360

altro?

ancora grazie
tromeo
tromeo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.16
Località : Verbano Cusio Ossola

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 13, 2017 2:28 pm

si parliamone dall'altra parte ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 13, 2019 6:54 pm

Ciao a tutti, ho acquistato un decespugliatore su ruote, modello Ama DC 560.
Consapevole del fatto che sia un cinese importato ma mi interessava spendere una cifra modesta per una macchina che utilizzerò poco, solo finchè non sarò in grado di utilizzare il tagliaerba trazionato (quando avrò finito di spianare e rimuovere ceppi)...
Al di la di questo, dopo pochi minuti mi si è spento e ho finito la benzina. Ho notato che perdeva benzina dal carburatore da un foro filettato e quindi presumo ci sia stata una vite. Ho provato a cercarla invano e non l'ho ovviamente trovata. Ho già scritto all'assistenza e non credo mi facciano problemi, nel caso, a spedirmela. Quello che volevo chiedervi è se è possibile che si sia svitata e persa dopo pochi minuti? Se non ci fosse stata non sarebbe partito? Sapete se serve ad effettuare qualche regolazione oppure solo a svuotare il carburatore? Allego un paio di foto per mostrare il dettaglio della vite mancante Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Img_2010

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Img_2011

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 13, 2019 7:08 pm

è la vite per svuotare la coppetta dalla benzina, molto utile quando lasci benzina nel serbatoio e passano diversi mesi... sviti di qualche giro la vite, fai scendere mezzo bicchiere di benzina e "spurghi".

Si, è possibile che si sia svitata da sola, non dovrebbe ma non ci sono altre spiegazioni...
Il ricambio consiste in una vite e rondella plastica che serve da guarnizione di tenuta, se è un clone honda il filetto dovrebbe essere metrico quindi lo trovi da qualunque ferramenta. smonta la coppetta e misura diametro e lunghezza con un calibro
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  falcetto Lun Mag 13, 2019 7:24 pm

E' una semplice vite con filetto M6 e testa esagonale da 10 mm. Però deve avere il filetto lungo max 10 mm per non interferire col codolo interno carburatore.
Probabilmente la vite si è persa per vibrazioni ma penso anche che è stata svitata dopo il collaudo e poi non serrata. Se non ci fosse mai stata il motore non poteva avviarsi. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 13, 2019 7:27 pm

Grazie ad entrambi, per fortuna è come pensavo! Gentilissimi e disponibili come sempre Wink Buona serata

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Decespugliatore con ruote

Messaggio  assenzio58 Gio Apr 09, 2020 8:05 pm

Salve a tutti, per mie questioni di salute ho sempre affidato la pulitura di un piccolo appezzamento di terra ad un signore. Adesso con i problemi del Corona virus questo signore non può venire dal momento che abita lontano. Non c'è la faccio ad usare un decespugliatore classico, ne ho due, e volevo provare ad acquistare un decespugliatore con ruote. Ne ho visto uno in rete che rispetta il mio budget, max 400 euro, é cinese ovviamente, con motore 4 tempi 6.5 HP. Geotech credo sia la marca. Non é trazionato, ed il terreno é in pendenza: funzionano questi apparecchi? Sono efficaci e comodi specie per uno come me che ha difficoltà alla deambulazione?

assenzio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Ghepardo Ven Apr 10, 2020 5:14 am

Ho unito il tuo post ad un argomento esistente, leggendolo dall'inizio puoi già farti un'idea sui decespugliatori a ruote.
Se hai problemi di deambulazione, un decespugliatore a ruote non trazionato mi pare una scelta poco indicata, specialmente per un terreno in pendenza. Se fosse trazionato, bisogna vedere quanto è la pendenza.
I decespugliatori che hai attualmente quali sono? Si tratta di modelli a manubrio oppure monoimpugnatura?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  assenzio58 Ven Apr 10, 2020 5:22 am

Salve, grazie per aver spostato il mio messaggio nella sezione giusta. Ho un kawasaki tj45 ed un oleomac da 25cc entrambi con impugnatura ad anello. Uno pesa tantissimo ma ha tanta potenza, l'altro è più leggero ma asfittico. In realtà non riesco ad usarli a causa degli arti inferiori malandati.


Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 10, 2020 5:58 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

assenzio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Ghepardo Ven Apr 10, 2020 6:01 am

Chiedevo perché l'impugnatura a manubrio è meno stancante per macchine pesanti. Tuttavia se il problema si presenta anche con un decespugliatore da 25cc, non so se condurre un decespugliatore a ruote, sia pur cercando un modello trazionato, sia meno impegnativo per le gambe visto il terreno in pendenza.
Poi bisogna vedere quanto è grande il terreno e di che pendenza si tratta.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Roberto Volpi Ven Apr 10, 2020 7:00 am

Non so quali siano i tuoi problemi alle gambe. Però, in generale, lavorare sul terreno è faticoso anche per chi sta bene.
Inoltre se non sei assolutamente pratico di questi lavori aggiungi fatica a fatica.
Un decespugliatore a ruote non trazionato su terreno in pendenza è una pena Dantesca. Oltre al fatto che corri il rischio di spendere comunque soldi e poi non riuscire ad usarlo. Quelli buoni hanno la trazione a cingoli e costano almeno 10 volte quello che hai visto.
La prima cosa a cui devi pensare è la sicurezza e la salute.
Ti consiglio vivamente di aspettare il momento giusto e di chiamare una persona esperta e nelle condizioni fisiche adeguate per fare il lavoro.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 3 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.