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Stihl FR 450 si spegne
+6
mattia
marco63
tottoli livio
ferrari-tractor
riky86
eracles
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Stihl FR 450 si spegne
ecco... molto probabilmente e' saltata la pasta rossa e hai di nuovo il problema...
se vuoi fare un buon lavoro....smonta tutto,aprilo.cambia sicuramente i paraoli.guarnizione dei carter e guarnizioni flangia-termica carburatore e quella del basamento del cilindro....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Stihl FR 450 si spegne
quindi dall'esterno non si possono estrarre i paraoli?
eracles- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.11
Re: Stihl FR 450 si spegne
No..devi rismontare...avresti dovuto sostituirli quando hai cambiato i cuscinetti..eracles ha scritto:quindi dall'esterno non si possono estrarre i paraoli?
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Stihl FR 450 si spegne
Ho grosse perplessità che la pasta rossa abbia avuto funzione di paraolio...eracles ha scritto:.. poi gli ho spalmato pasta rossa dall'esterno sui paraoli ed e andato bene per due anni
Si utilizza come guarnizione e non può sostituire il labbro di un paraolio a contatto strisciante con albero rotante.
In realtà esiste l'estrattore per paraolii, di varie misure. Salutieracles ha scritto:quindi dall'esterno non si possono estrarre i paraoli?
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.triumphspitfire.eu/pagine/interventi/Pag_Meccanica/pagine/revisionecambio/Foto/smontaggio2/paraolio.jpg&imgrefurl=http://www.triumphspitfire.eu/pagine/interventi/Pag_Meccanica/pagine/revisionecambio/smontaggio2.htm&h=675&w=900&sz=141&tbnid=EC50E48ZSwqhLM:&tbnh=90&tbnw=120&zoom=1&usg=__UzLlri4GdRVqxbS320ElvLcnRq8=&docid=1JFwmLepr7e9FM&sa=X&ei=nlp-UpClG8jLtQbz1IDQCA&ved=0CDIQ9QEwAQ
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8985
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl FR 450 si spegne
Sul 450 li cambi senza aprire il motore. Scarica il manuale d'officina dall'apposita sezione.eracles ha scritto:quindi dall'esterno non si possono estrarre i paraoli?
Quello che mi lascia perplesso é il fatto che bagna la candela. Con un'aspirazione d'aria non dovrebbe bagnarsi, anzi.
Ho avuto lo stesso problema ed era una chiusura nel carburatore che era saltata (lato spillo).
Prova a dare un'occhiata a questo topic
https://lamotosega.forumattivo.com/t11461-carburatore-stihl-fr-450
Controlla comunque prima l'ordine di montaggio di membrane e guarnizioni sul carburatore
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Re: Stihl FR 450 si spegne
ieri ho smontato volano e frizione, in effetti il paraolio latoto frizione é bagnato e perde.. solo che ha la gomma con riportato il codice logoro e non si legge niente.. quello del lato volano l'ho divelto rompendolo e si legge solo cew a20
Qualcuno mi puo aiutare a risalire ai ricambi per l'acquisto e sostituzione?
Qualcuno mi puo aiutare a risalire ai ricambi per l'acquisto e sostituzione?
eracles- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.11
Re: Stihl FR 450 si spegne
Se hai un calibro, Ti bastano Il diametro dell'alloggio nel carter (diametro esterno paraolio), il diametro del labbro (diametro interno, dovrebbe essere uguale al diametro della sede del cuscinetto) e lo spessore. Sono valori standard, non si può sbagliare..... Ad esempio 28.52.7 (diametro interno, diametro esterno, spessore)... Vai da un ricambista con il vecchio, ci penserà lui...
Giuseppe85- utente registrato
- Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.04.11
Re: Stihl FR 450 si spegne
rispolverando questa interessante discussione...
ho smontato tutto, sostituito paraoli e cuscinetti,sigillato semicarter,pistone e fasce nuovi,filtro aria nuovo..
stretto tutti i bulloni con le relative coppie di serraggio come un maniaco
candela nuova..
Prova avvio.. nparte 3 secondi e poi si spegne candela zuppa.. asciugo sommariamente e ritento niente..
sottomano ho un altra candela,parte subito per poci secondi e poi si spegne inzuppando la candela
sul banco ho una confusione di menbrane e spilli,di ordini errati e non,ma visto che questa riparazione si protrae da mesi non ricordo se sopra sono montate nuove o altro
smonto lo spillo del carburatore e mi sembra un po' liscio.. guardo nella scatola e ne vedo uno con un po' di collarino ma escluderei che sia nuovo lo monto e adesso parte e rimane acceso con aria chiusa e risponde bene alle accellerate,ma poi si spegne e per partire fa mille storie ma va meglio con questo spillo..
questa foto risale al primo cambio spillo 2 anni fa,da notare la differenza tra nuovo e vecchio
https://2img.net/r/ihimizer/img38/5950/73161478.jpg
Poi ho notato che una membrana é blu,perche l'ho ordinata secondo il carburatore zama c1q, ma forse era destinata ai motosega, é possibile questa cosa? o sono tutte uguali..
PS. smontando il volano ho notato che la chiavetta é un po rovinata e magari questo gli fa fare una rotazione radiale di qualche decimo di millimetro.. ma non penso che pregiudichi un fuori fase.. che ne dite? che sintomi darebbe?
ho smontato tutto, sostituito paraoli e cuscinetti,sigillato semicarter,pistone e fasce nuovi,filtro aria nuovo..
stretto tutti i bulloni con le relative coppie di serraggio come un maniaco
candela nuova..
Prova avvio.. nparte 3 secondi e poi si spegne candela zuppa.. asciugo sommariamente e ritento niente..
sottomano ho un altra candela,parte subito per poci secondi e poi si spegne inzuppando la candela
sul banco ho una confusione di menbrane e spilli,di ordini errati e non,ma visto che questa riparazione si protrae da mesi non ricordo se sopra sono montate nuove o altro
smonto lo spillo del carburatore e mi sembra un po' liscio.. guardo nella scatola e ne vedo uno con un po' di collarino ma escluderei che sia nuovo lo monto e adesso parte e rimane acceso con aria chiusa e risponde bene alle accellerate,ma poi si spegne e per partire fa mille storie ma va meglio con questo spillo..
questa foto risale al primo cambio spillo 2 anni fa,da notare la differenza tra nuovo e vecchio
https://2img.net/r/ihimizer/img38/5950/73161478.jpg
Poi ho notato che una membrana é blu,perche l'ho ordinata secondo il carburatore zama c1q, ma forse era destinata ai motosega, é possibile questa cosa? o sono tutte uguali..
PS. smontando il volano ho notato che la chiavetta é un po rovinata e magari questo gli fa fare una rotazione radiale di qualche decimo di millimetro.. ma non penso che pregiudichi un fuori fase.. che ne dite? che sintomi darebbe?
eracles- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.11
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