Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 403 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 401 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

paolo69, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap30%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap35%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap12%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap2%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap4%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap5%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap2%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap9%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap1%Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35

2 partecipanti

Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  valle73 Mar Mag 14, 2013 5:19 pm

Ciao a tutti mi si è rotto il rasaerba e ho trovato questo fantastico forum, così provo a chiedere aiuto a voi.
Ho un vecchio Mcculloch LawnMac ML 433 che per anni ha fatto egregiamente il taglio del mio giardino, di dimensioni abbastanza modeste (50 x 30 m circa e 20 x 10 circa), l'hanno scorso alla rimessa in moto mi aveva dato problemi e mio cognato aveva ripulito il carburatore e cambiato benzina ed era ripartito solo che evidentemente qualcosa era andato storto perchè andava sempre fuori giri (nel senso che anche ad orecchio si sentiva che era accelerato oltre misura).
Quest'anno quando l'ho rimesso in moto è ripartito e andava sempre fuori giri ma andava finchè l'altro giorno si è fermato.
In realtà si accendeva ma stava in moto il tempo di bruciare la benzina che immettevo con il pulsantino di gomma e poi stop.
Abbiamo smontato il carburatore, rippulito tutto ma niisba, alla fine abbiamo aperto il motore e abbiamo scoperto che si è rotto il regolatore centrifugo del motore, il nome del pezzo l'ho appunto trovato qui sul forum nel topic che segue https://lamotosega.forumattivo.com/t10532-regolatore-centrifugo-motori-tecumseh.
Conoscete rivenditori dove posso recuperare il pezzo e provare a recuperare il vecchio rasaerba?
Secondo voi vale la pena provare a ripararlo o mi conviene sostituirlo con qualcosa di più aggiornato?
Infine vi chiedo anche un parere:
mio cognato che sega anche lungo un fossetto molto irregolare e scosceso ha addocchiato una combinata a circa 1000 euro nuova, che potrebbe montare sia la barra falciante che un dissodatore per fare l'orto sia le spazzole per la neve (forse anche la turbina ma non è sicuro).
Voi cosa ne pensate di questi sistemi polivalenti? Io nella mia ignoranza sono un po' titubante e non credo che con la barra falciante il prato venga come con il rasaerba, inoltre mio padre solo per la turbina da neve ha speso 2700 euro, e ha optato per quella altrimenti la prima neve bagnata sarebbe già rimasto impantanato ......
Grazie a chi vorra darmi una mano e\o un consiglio
valle

valle73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Mar Mag 14, 2013 8:24 pm

valle73 ha scritto:.... abbiamo scoperto che si è rotto il regolatore centrifugo del motore, il nome del pezzo l'ho appunto trovato qui sul forum nel topic che segue https://lamotosega.forumattivo.com/t10532-regolatore-centrifugo-motori-tecumseh.
Conoscete rivenditori dove posso recuperare il pezzo e provare a recuperare il vecchio rasaerba?
Se sei sicuro che il problema è circoscritto al regolatore (ingranaggio bianco con massette oscillanti) contattami via MP che te ne regalo uno io. Ma devi avere le idee ben chiare sul montaggio e sulla regolazione. E se il motore è andato fuori giri per un tempo prolungato non mi stupirei di trovare la biella rotta a metà. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty RICAMBIO REGOLATORE CENTRIFUGO MOTORE TECUMSEH VANTAGE 35

Messaggio  valle73 Mer Mag 15, 2013 6:27 am

Ciao e grazie mille della celere risposta
Il regoltatore è sicuramente rotto, abbiamo aperto il motore e si sono rotti tre dentini dell'ingranaggio oltre a un sostegno delle due massette oscillanti da un lato.
Un altro utente mi ha linkato un sito dove ho trovato il ricambio e ieri sera l'ho ordinato, per fortuna ne avevano uno a magazzino.
Non sono però sicuro che il problema sia circoscritto solo al regolatore e che l'utilizzo fuori giri non abbia creato altri danni:
pensavo quando mi arriverà il ricambio di portare il tutto da un meccanico qui in zona per fargli rimontare il tutto correttamente e soprattutto per fargli fare in maniera corretta la regolazione perchè sicuramente quella l'ho sbagliata io l'altra volta quando ho rimontato il tutto.
Grazie mille ancora della risposta e della proposta del pezzo, spero di poter ricambiare un giorno Wink

valle73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty MOTORE TECUMSEH VANTAGE 35 NON PARTE

Messaggio  valle73 Mar Mag 28, 2013 9:57 am

Buongiorno,
dopo aver sostituito il regolatore centrifugo con uno nuovo mi trovo in questa condizione, il motore non parte e non da più segni di vita neanche se pompo la benzina con lo starter o se la siringo direttamente dentro la camera di combustione (mentre prima partiva ma si fermava subito dopo 1 sec o 2).
Aggiungo che:
la benzina è nuova;
la candela è nuova;
il carburatore smontato provato a banco quando aziono la levetta collegata al regolatore centrifugo funziona;
il cilindro presenta dal lato delle delle valvole due leggerissime rigature;
abbiamo un dubbio sulla posizione dell'albero che comanda le valvole, per metterlo in fase mio cognato ha allineato il segno con il cerchietto con il cerchio sul dentino sull'ingranaggio dell'albero motore (come avevo letto qui in un altro post), ci possono essere altre indicazioni su come regolare la fase ( il meccanico è mio cognato, dice che la compressione è ancora buona e che l'unico dubbio che ha è sulle fasi perchè non ha esperienza di 4 tempi ...)
grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento Wink

valle73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Mar Mag 28, 2013 7:40 pm

L'ingranaggio sull'albero motore ha come riferimenti 2 puntini (come da bulino) ai lati di un dente.
Pistone al PMS, l'albero a camme va infilato dall'alto verso il basso, le camme non devono interferire coi piattelli delle valvole e le ogive devono essere equidistanti.
Purtroppo non so il tipo di ingranaggio del tuo albero a camme, se metallico e se in plastica bianca o nera. Se riesci a postare foto diventa tutto più semplice.
C'è in giro nel Forum una mia foto al riguardo ma purtroppo non riesco a individuarla.
Al rimontaggio attenzione alla posizione corretta dello stantuffo pompa olio. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  valle73 Mer Mag 29, 2013 2:36 pm

Ok stasera bimbi permettendo provo a fare delle foto e a postarle qui, per rimontare correttamente il tutto avevamo in effetti preso spunto da una foto che c'era qui sul forum dove parlava della fasatura delle valvole, solo che il dubbio riguarda proprio questo:
nel mio albero ci sono 4 puntini in rilievo a distanza di 90° uno dall'altro, dei quali uno è in corrispondenza del foro sulla parte metallica dell'albero.
Abbiamo provato due posizioni di partenza cioè le due opposte di 180° l'una dall'altra partendo con il pistone al PMS (punto morto superiore giusto? Embarassed ) e dopo un giro oppure due (a seconda del punto di partenza) i puntini di riferimento tornano a collimare .... dobbiamo provare anche le altre due posizioni?
Comunque se riesco a postare le foto spero di riuscire a spiegare meglio il mio dubbio .... grazie per ora Laughing

p.s. cosa intendi per "........ 2 puntini (come da bulino) ai lati di un dente." ?

valle73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Mer Mag 29, 2013 8:08 pm

Ti ho trovato la foto. Prendi come riferimento la camma della pompa olio. Saluti
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Dscn0210

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  valle73 Sab Giu 01, 2013 8:40 am

Ciao Falcetto scusa per il ritardo ma ancora non sono riuscito a farmi riaprire il motore da mio cognato perchè sta finendo di pulire un fossetto .... appena finisce ci rimettiamo all'opera e ti aggiorno, grazie ancora per l'aiuto ok capo

valle73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.