Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORIDa ferrari-tractor Oggi alle 6:55 pm
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am
» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm
» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am
» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am
» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm
» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm
» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm
» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm
» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am
» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am
» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am
» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm
» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm
» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm
» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm
» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm
» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am
» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm
» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm
» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm
» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am
» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am
» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am
» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24266 membri registratiL'ultimo utente registrato è Rogo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310183 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 467 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 463 Ospiti :: 2 Motori di ricercadenny_t, Fast 34, ferrari-tractor, tribo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
ciao a tutti.
ho smontato dal tosaerba il motore kawasaki fj180v per raddrizzare l'albero motore che ho storzato dopo un urto esagerato.
dopo essere riuscito a raddrizzarlo
sono alle prese con il cavo e le regolazioni delle staffe e registri dell'acceleratore..ho rimontato tutto come era in precedenza dopo aver segnato ogni parte con un pennarello per non perdere le registrazioni tra min.max e aria..
il motore si accende al primo colpo ma non riesco a capire come regolare il tutto.. o mi rimane accelerato o resta al minimo..
quì trovate la descrizione delle parti interessate "B" e"D"
http://www.ereplacementparts.com/kawasaki-fj180vbs19-stroke-engine-parts-c-30157_30211_31358.html
ho smontato dal tosaerba il motore kawasaki fj180v per raddrizzare l'albero motore che ho storzato dopo un urto esagerato.
dopo essere riuscito a raddrizzarlo
sono alle prese con il cavo e le regolazioni delle staffe e registri dell'acceleratore..ho rimontato tutto come era in precedenza dopo aver segnato ogni parte con un pennarello per non perdere le registrazioni tra min.max e aria..
il motore si accende al primo colpo ma non riesco a capire come regolare il tutto.. o mi rimane accelerato o resta al minimo..
quì trovate la descrizione delle parti interessate "B" e"D"
http://www.ereplacementparts.com/kawasaki-fj180vbs19-stroke-engine-parts-c-30157_30211_31358.html
monni- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.13
Re: Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
E' relativamente semplice, avendo chiaro il principio di funzionamento.
Posto che hai rimontato tutto correttamente, senza deformazioni strane di molle e tiranti, ti devi focalizzare semplicemente sull'accoppiamento fra alberino 39003 e leva 49103 (tavola "D" dell'esploso) resi solidali fra loro con la vite 92002 e dado di bloccaggio.
L'alberino passante nel carter 39003 tende a limitare l'apertura farfalla carburatore perchè spinto dal regolatore centrifugo all'interno del motore.
A motore fermo ruotare in senso antiorario l'alberino fino al fermo, ruotare la leva in modo che la farfalla carb. sia aperta circa 30% e serrare la vite.
Avviare al minimo e azionando leva acceleratore verifica il comportamento, osservando lo spostamento della leva. Per un buona regolazione è altamente raccomandabile disporre di un contagiri. Saluti
Posto che hai rimontato tutto correttamente, senza deformazioni strane di molle e tiranti, ti devi focalizzare semplicemente sull'accoppiamento fra alberino 39003 e leva 49103 (tavola "D" dell'esploso) resi solidali fra loro con la vite 92002 e dado di bloccaggio.
L'alberino passante nel carter 39003 tende a limitare l'apertura farfalla carburatore perchè spinto dal regolatore centrifugo all'interno del motore.
A motore fermo ruotare in senso antiorario l'alberino fino al fermo, ruotare la leva in modo che la farfalla carb. sia aperta circa 30% e serrare la vite.
Avviare al minimo e azionando leva acceleratore verifica il comportamento, osservando lo spostamento della leva. Per un buona regolazione è altamente raccomandabile disporre di un contagiri. Saluti
Ultima modifica di falcetto il Lun Giu 10, 2013 7:44 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
grazie sei stato chiarissimo.. in effetti avevo intuito come procedere.....
poco prima della tua preziosa risposta sono riuscito nella regolazione.
devo dire che sono andato ad orecchio per quanto riguarda i giri a regime.
dove trovo un contagiri idoneo e a quanti giri deve essere limitato questo motore??
poco prima della tua preziosa risposta sono riuscito nella regolazione.
devo dire che sono andato ad orecchio per quanto riguarda i giri a regime.
dove trovo un contagiri idoneo e a quanti giri deve essere limitato questo motore??
monni- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.13
Re: Aiuto collegamento acceleratore su motore kawasaki fj180v
Per lo strumento dai un'occhiata alla seguente discussione.
https://lamotosega.forumattivo.com/t3118-contagiri?highlight=contagiri
Il regime max ammesso di tutti i motori 4T di questo tipo è fissato in generale a 3.600 giri/', ma per uso continuativo è consigliabile limitare a 3.200-3.300. Saluti
http://www.kawasaki-engines.eu/engines/4-stroke-vertical/fj-series/fj180v-std/
https://lamotosega.forumattivo.com/t3118-contagiri?highlight=contagiri
Il regime max ammesso di tutti i motori 4T di questo tipo è fissato in generale a 3.600 giri/', ma per uso continuativo è consigliabile limitare a 3.200-3.300. Saluti
http://www.kawasaki-engines.eu/engines/4-stroke-vertical/fj-series/fj180v-std/
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Argomenti simili
» Decespugliatore Kawasaki TG33, aiuto per il carburatore.
» vecchio motore non identificato ??? aiuto
» Albero motore rasaerba storto! Aiuto
» vecchio motore non identificato ??? aiuto
» Albero motore rasaerba storto! Aiuto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|