Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Robot rasa erba per 1300mt pianeggiante
Da rg7474 Oggi alle 11:54 am

» PATATE
Da jukurlason Oggi alle 8:16 am

» Husqvarna 135
Da nitro52 Oggi alle 7:03 am

» consiglio per acquisto motosega elettrica
Da ceppo77 Oggi alle 6:34 am

» MOTOAGRICOLE
Da rg7474 Ieri alle 11:21 pm

» MOTOCOLTIVATORI
Da ferrari-tractor Ieri alle 2:05 pm

» TRUCCHI DEL MESTIERE
Da Roberto Volpi Ieri alle 1:40 pm

» MOTORI 4 TEMPI A BENZINA
Da falcetto Ieri alle 9:11 am

» Consigli ad un inesperto per acquisto decespugliatore
Da Ulli Ven Giu 23, 2017 9:36 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da luca31 Ven Giu 23, 2017 8:55 pm

» Kawasaki Tj45E a zaino
Da nuvolo Ven Giu 23, 2017 12:50 pm

» Come riporre il decespugliatore
Da gpf78 Ven Giu 23, 2017 11:59 am

» Consiglio per motosega da potatura
Da luca31 Ven Giu 23, 2017 2:24 am

» Domande nuovo decespugliatore zaino
Da jango Gio Giu 22, 2017 6:59 pm

» grippaggio McCulloch PROMAC PM 3000?
Da lockeid Gio Giu 22, 2017 6:34 pm

» TREE CLIMBING
Da luca31 Gio Giu 22, 2017 5:47 pm

» Scelta motosega abbattimento e sezionamento
Da Simone1494 Gio Giu 22, 2017 4:34 pm

» SPACCALEGNA
Da Elciu Gio Giu 22, 2017 10:25 am

» * husqvarna 560 562
Da luca31 Gio Giu 22, 2017 2:31 am

» incontri ravvicinati
Da nitro52 Mer Giu 21, 2017 4:50 pm

» Consigli per l'acquisto: ACTIVE 3.5L VS. SHINDAIWA T350.
Da luca31 Mer Giu 21, 2017 3:26 pm

» Sostituzione cavo freno motocarriola Honda HP250
Da falcetto Mer Giu 21, 2017 3:14 pm

» consiglio tecnico
Da rdeltatre Mer Giu 21, 2017 12:27 pm

» Scambio cilindri decespugliatore alpina vip
Da simosardegna89 Mer Giu 21, 2017 9:10 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da stevu82 Mer Giu 21, 2017 8:04 am

» Consiglio acquisto motosega
Da Elciu Mar Giu 20, 2017 8:52 pm

» scelta di una motosega tuttofare con rapporto qualità-prezzo
Da Elciu Mar Giu 20, 2017 8:37 pm

» Infestato dall' Ailanto
Da rg7474 Mar Giu 20, 2017 8:22 pm

» McCulloch pro mac 510
Da Alessio510 Mar Giu 20, 2017 8:28 am

» consigli per acquisto decispugliatore elettrico
Da Ghepardo Lun Giu 19, 2017 2:53 pm

» Decespugliatore fatica ad accendersi a caldo
Da GLAgri Lun Giu 19, 2017 2:24 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da ferrari-tractor Lun Giu 19, 2017 11:04 am

» BARRE NORMALI
Da SuperUCCU Dom Giu 18, 2017 9:05 pm

» Decespugliatore Sandri Garden sbs 30 smontaggio
Da lockeid Dom Giu 18, 2017 6:26 pm

» MANIFESTAZIONI SPORTIVE
Da rg7474 Dom Giu 18, 2017 5:45 pm

» Efco / Oleo Mac STARK 2500 S - 25,4 cc
Da lockeid Dom Giu 18, 2017 10:46 am

» echo cs 2600 es
Da Shondave Sab Giu 17, 2017 7:08 pm

» Giri massimi tg33 vs diametro filo
Da Shondave Sab Giu 17, 2017 7:00 pm

» rodaggio di un nuovo decespugliatore
Da rg7474 Ven Giu 16, 2017 7:55 pm

» Trasmissione alluvionata tagliaerbe Alpina
Da lockeid Ven Giu 16, 2017 6:15 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16666 membri registrati
L'ultimo utente registrato è lugarin

I nostri membri hanno inviato un totale di 217603 messaggi in 10323 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 80 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 76 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cagliostro, Celli Enrico, davide78, Ghepardo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


Problema Echo 302

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema Echo 302

Messaggio  fire866 il Sab Giu 08, 2013 4:23 pm

ciao salve ho saputo appena ieri che la mia echo 302 non partiva,perchè non passa la benzina ora cortesemente... vorrei sapere (come potrei far ripassare la miscela dal carburatore per poi farla funzionare???)grz e arrivederci alla prossima.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Giu 08, 2013 5:08 pm, modificato 1 volta (Motivo della modifica : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
avatar
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 21
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Echo 302

Messaggio  Nonno_sprint il Sab Giu 08, 2013 5:15 pm

Come primo tentativo dai una bella pulita o eventualmente sostituisci il filtro carburante.
Potrebbe anche essere il tubicino screpolato e fà aria.
Altra causa del mancato avviamento potrebbero essere le membrane del carburatore indurite. Altra causa lo spillo carburatore bloccato.
Hai smontato la candela dopo i tentativi falliti? Come si presenta??
avatar
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Sud Gargano

Tornare in alto Andare in basso

echo 302

Messaggio  fire866 il Mar Giu 11, 2013 6:35 pm

allora quando smonto la candela è normale nel senso è tutta bagnata la candela di benzina ho controllato la corrente e stà tutto apposto;poi il carburatore l'ho smontato e l'ho pulito tutto, poi ho notato che il tubicino è un pò piegato ma mio nonno dice che è fatto proprio cosi di fabbrica,infatti secondo me ha ragione perchè la candela essendo bagnata poi quando ho smontato il carburatore ho visto le membrane che sarebbe quella parete in gomma è non è tanto dura io non l'ho toccate proprio prondamente con il tatto perchè avevo paura che si bucavano e sono andato dal meccanico e mi ha detto tutte e 2 le viti ad un giro, invece sul libricino c'è scritto la vite l 1/4 di giro sarebbe quasi un giro invece la vite h 7/8 ora non so se seguire le istruzioni del meccanico o quelle sul manuale, mio nonno dice che non riparte pechè non stà messa a punto nel senso non sta tutto regolato bene, io ho 13 anni e ho saputo raggiustare una moto guzzi dingo di cent'anni fà invece adesso questa Crying or Very sad Crying or Very sad Sad ...àcc sega non la riesco a raggiustare Sad Sad Sad Sad Crying or Very sad Crying or Very sad e pensando a questo mi mette molto a disagio e nervoso No arrampicaspecchio Exclamation grrr very cry ora nonno sprint secondo te potrebbe ripartire se ci metto tutto l impegno la motosega oppure non si può raggiustare + perchè è vecchia very cry Crying or Very sad hipno idiot mi spaice perm il disturbo che ti sto creando ma non so proprio cosa devo fare... grazie di tutto davvero
avatar
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 21
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Echo 302

Messaggio  Nonno_sprint il Mar Giu 11, 2013 6:59 pm

Complimenti per la giovane età e tutta la voglia di fare, però non esagerare con le "faccine" altrimenti ci perdiamo. Veniamo a noi.
Ha ragione il meccanico in quanto la Echo 302 come settaggi di base porta 3/4~1 giro per entrambe le viti da tutto chiuso ad aprire, salvo leggere correzioni di pochi gradi. In questo caso meglio 1/4 di giro in modo che se le cose non migliorano ricordi il punto precedente.
avatar
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Sud Gargano

Tornare in alto Andare in basso

accelerazione motosega

Messaggio  fire866 il Lun Nov 11, 2013 6:00 pm

ciao ho risolto il problema della corrente..Very Happy solo che quando accendo la sega con l'aria aperta a volte mi rimane accesa dopo 10 minuti si spegne invece quando chiudo l'aria dopo lo scoppio che mi ha dato il motore appena la accendo si comincia ad accelare da sola per poi subito dopo spegnersi....Neutral ora ho chiesto ai meccanici che è una questione di regolare bene il minimo per poi carburarla ora gentilmente vorrei sapere perchè si accellera e poi in quale modo si puo risolvere il problema...grazie a tutti cordiali saluti ..ok capo 
avatar
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 21
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Echo 302

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum