Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 10:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 10:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 10:11 am

» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 10:02 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 7:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 10:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 7:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 7:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 4:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 3:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 2:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 2:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 2:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 12:35 pm

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 7:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 2:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 11:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 9:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 8:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 7:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 7:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 6:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 11:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 9:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 9:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 7:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 10:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 9:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 8:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 8:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 7:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 6:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 5:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 4:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 12:17 pm

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 9:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 11:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 8:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 9:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 7:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310683 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 377 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 372 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Piergiorgio, RasKebir, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap30%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap35%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap12%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap2%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap4%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap5%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap2%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap9%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_lcap1%Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Furti"agro boschivi"

+32
hokkaido254vl
i'-macchiaiolo
Spirito libero
Checus
beppe65
n.g.k
fausto coppi
NIBBIO
CanBastardo
iury1977
andry steel
nèga
vorrei ma non posso
Poseidon X6
Robinia
psq
Riccardo79
ferrari-tractor
Stefano Pietro Jacopo
Nonno_sprint
MRTOMA
fabio82
xp
peppone
tottoli livio
curva
paolaas
arnaldo
fernando62
Drago 100
tonino
maxi
36 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  Checus Dom Set 16, 2012 4:07 pm

Giustissimo.
La morale è stare accorti e far si che non si creino occasioni
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  Spirito libero Lun Set 17, 2012 2:20 pm

Checus ha scritto:Leggo ora l'argomento e, purtroppo confermo che anche da noi avvengomno furti di legname e di utensili-
Tolti i comportamenti delinquenziali veri e propri, dove le forze dell'ordine dovrebbero essere più presenti nel territorio, v sono casi anche di poveracci (non solo extracomunitari) che col freddo alle porte han bisogno di riscaldare casa (quando non è una baracca) e lì interviene la nostra coscienza. Sono da trattare alla stregua di quelli che fan sparire lotti di bosco e fior di attrezzature?

Checus, non posso che darti ragione però, come si dice dalle mie parti " quando una cosa la chiedi è come se l'avessi pagata"... Sta, poi, alla nostra coscienza, decidere il da farsi...
Spirito libero
Spirito libero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  i'-macchiaiolo Mer Ott 31, 2012 4:52 pm

anche io son stato vittima fra l'altro da uno che conosco e della legna fatta per riscaldare casa mia...tra l'altro....però io dico sempre, chiedere non fa mai male ...se chiedeva glie ne avrei lasciata volentieri, ma se deve prenserla e zitto.. no non va bene!! gia che l'ho fatot gratis sto lavoro e solo per la legna almeno chiedi, insomma un po di rispetto.
i'-macchiaiolo
i'-macchiaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.02.11
Località : prov di Pisa

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  hokkaido254vl Gio Nov 01, 2012 12:31 am

iury1977 ha scritto:
andry steel ha scritto:Se per caso la catasta finiva in testa ad uno dei tre andava ancora nelle rogne.
beh, se la catasta è all'interno della mia proprietà non so....
andry steel ha scritto:  Bisogna evitare di ingegnarsi con sistemi pericolosi.
sono d'accordo
andry steel ha scritto: Spesso i più pacifici e semplici sono i migliori (es una bella recinzione).
se la zona è lontana dalle abitazione e da luoghi frequentati una recinzione non basta certamente, anzi rischieresti di avere l'onere di sistemare anche la recinzione danneggiata snort forse con anche qualche cane, con un pochino di fame ok capo
sono totalmente inutili anche i cartelli attenti al cane nel caso un ladro entra nella vostra proprietà e viene sbranato, se una catasta cade in testa ai ladri ci si può trovare sulla schiena l'omessa custodia, i bambini di oggi pensano alla play station ma io da piccolo nel bosco ci scorrazzavo, e cercavo il male come i dottori. Mio padre senz'altro mi avrebbe preso a calci nel sedere se fossi andato a farmi cadere addosso una catasta di altri, ma oggi hanno tutti l'avvocato facile, e purtroppo hanno sempre ragione. un mio conoscente ha trovato stranieri nel suo garage al ritorno (lasciato accostato senza mandata per comodità causa pioggia) li ha chiusi dentro ed ha chiamato la polizia,  questi hanno chiamato i parenti che sono sopraggiunti e raccontando all'avvocato la storiella che cercavano soccorso per la macchina guasta, se la sono cavata con una bella denuncia ai danni del proprietario del garage per sequestro di persona, che poi più che altro era un arresto immotivato poichè un privato cittadino ha la facoltà di arrestare e trattenere il colpevole in flagraza di reato, a patto che il reato preveda la detenzione e non so se ci sono dei minimi, percui meglio evitare ed ossigenare le meningi.
Quindi non improvvisatevi giustizieri che c'è solo e sempre da rimetterci e se dovete fare delle parole. solo a 4 occhi se no è reato di ingiuria ( la diffamazione la si quando si parla male in assenza dell'interessato, l'ingiuria la si ha in presenza e non vuol dire tirargli dietro parolacce ma anche solo alludere pubblicamente in sua presenza)
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  hokkaido254vl Gio Nov 01, 2012 12:37 am

il modo migliore è avere la possibilità di prendersi una settimana di ferie e magari avere un testimone dietro, pane, salame, un bottiglione di bino e si fa merenda tutti i giorni a debita distanza col binocolo
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  beppe65 Gio Nov 01, 2012 12:43 am

Messaggio di servizio.
Ricordo che qui si parla di furti "agro - boschivi". Rientriamo quindi in argomento, grazie.

Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty furto di legname

Messaggio  gio68 Lun Dic 31, 2012 6:27 pm

Oggi sono andato nel mio bosco che si trova in collina a circa 600 metri di altitudine ,per pulire il sottobosco e programmare il trasporto di circa 20 quintali di legna che avevo tagliato tra gennaio e marzo e che avevo ragruppato vicino alla strada privata riservata a tutti i proprietari dei vari boschi vicino al mio, che passa proprio alla base del mio terreno ; con estremo stupore ho constatato che la quantità di legna è dimezzata ,praticamente mi hanno rubato tutti i tronchi di rovere lasciandomi solo quelli di pino marittimo .Fortunatamente ad agosto avevo fatto un carico di circa 25 quintali sempre nello stesso posto .Non ci si può fidare veramente di nessuno ,nei prossimi mesi devo tagliare altri alberi di rovere ma cecherò di portarli subito a casa .
gio68
gio68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 55
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  wolfmurex Lun Dic 31, 2012 6:52 pm

comunque sia, il migliore deterrente ai furti è un padrone che non si fa volare la mosca davanti al naso, come dice un vecchio detto locale "l'occhio del padrone ingrassa il proprio cavallo", bisogna avere tutto sott'occhio.
qui in puglia i furti di attrezzature agricole è una piaga sociale, chi ha le masserie incustodite sono sempre soggetti che la mattina dopo trova la sorpresa, arrivano anche a rubare le pietre, tegole, alberi, porte e finestre, in parole povere ti smontano la masseria.
mentre le masserie abitate sono meno sogette, qui stiamo tornando a fare le masserie fortificate, dove tutto si chiude all'interno della cerchia muraria, ora è arrivato in aiuto anche la tecnologia con telecamere ad infrarossi.
Bisogna sempre premunirsi di metodi dissuasivi.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  fausto coppi Mar Gen 01, 2013 10:20 am

gio68 secondome l'ideale e nella stessa giornata tagliare la legna e poi a fine giornata prima di tornare a casa caricarla tutta e portarsela via , dove abito sinceramente i furti sono non rari ,rarrissimi io non ne ho mai avuto pero comunque ho sempre tutti gli attrezzi dentro "l'officina - garage" e i miei due cani che sono sempre li a far la guardia lo stesso per la legna chiusi nella legnaia pero ripeto per fortuna dove abito furti rari gli unici furti che accadono piu di frequente sono i furti di gasolio pero sempre a danno di aziende edili o agricole specialmente a camion ,parlando di furti vorrei raccontarvi l'esperienza di mio padre quando lavorara a taranto come ditta esterna il venerdi quando doveva tornare a casa tutti gli atrezzi veniva posti su una specie di cestello e alzati con una gru di quelle per l'edilizia alte molti metri altrimenti al lunedi non avrebbero ritrovato niente


Ultima modifica di beppe65 il Mar Gen 01, 2013 12:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione parte messaggio non "inerente"...)
fausto coppi
fausto coppi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 35
Località : lettomanoppello(pe)

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  maxb. Mer Gen 02, 2013 11:35 am

fausto coppi ha scritto:parlando di furti vorrei raccontarvi l'esperienza di mio padre quando lavorara a taranto come ditta esterna il venerdi quando doveva tornare a casa tutti gli atrezzi veniva posti su una specie di cestello e alzati con una gru di quelle per l'edilizia alte molti metri altrimenti al lunedi non avrebbero ritrovato niente
non c'è cantiere chiuso nel w.e. dove non si vedano gruppi elettrogeni, banchi circolari, betoniere appese alle gru, scopo antifurto. Rolling Eyes

i furti di motoseghe e simili sono comunque un flagello, personalmente ritengo che fino al 15% delle vendite del nuovo siano rimpiazzi di merce rubata.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  ghezzi Mer Gen 02, 2013 5:30 pm

io ho un bosco in montagna dove vado su quasi tutte le domeniche, ho provato a lasciare giu pali di faggio secco per mesi e mesi e nessuno m'ha mai rubato niente, una sola volta, anni fa, è capitato che un signore m'è entrato nela baita per bere 2 bottiglie di vino, la prima domenica che siam ritornati avevamo nome cognome e indirizzo del tizio, ma non abbiam preso provvedimenti, in quanto povero e straccione.
quindi son dell'idea che prima o poi tutti sanno chi è ma pochi parlano.
probabilmente se fossimo stati delle persone più riservate o meno amichevoli nei confronti degli abitanti del paesino dove ho il bosco nessuno ci avrebbe detto il colpevole.
comunque un buon deterrente per evitare i furti è tracciare una linea con lo spray in cima lla catasta, così che si riscontri subito una mancanza di legna.
inoltre in un paese a pochi chilometri da noi (vimmercate) il venerdi sera nel parcheggio di un supermercato si riuniscono per vendere articoli di giardinaggio rubati, tipo motoseghe di marca e dece.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Gen 02, 2013 6:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminata parte non pertinente)
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  Nonno_sprint Mer Gen 02, 2013 6:21 pm

Comunicazione di servizio:questo Topic sta dando adito ad esposizione di troppi comportamenti quantomeno censurabili,al limite della chiusura se si continua cosi'.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  peppone Mer Gen 02, 2013 8:59 pm

topic definitivamente ed irrevocabilmente chiuso.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Furti"agro boschivi" - Pagina 3 Empty Re: Furti"agro boschivi"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.