Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl MS 180 che non parte
Da joemmm Oggi alle 7:37 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310679 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 317 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 309 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Geomic, joemmm, luca31, manhaus71, Maurizio52, maxi, motosigaro, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap30%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap35%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap12%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap2%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap4%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap5%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap2%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap9%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_lcap1%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

+109
Crono 574zz
nonno sport
ferrari giacomo
h357xp
appennino ligure
speedsonic
herminetor
Scuderia84
poker4
refosco
Ceppo77
lagarduna
diesel
lovato
harry potter
climber
Nonno_sprint
Nicola_seph
dani91285
nic3
murdock
Barba_962
Claudio70
teleferica
amelanchier
alby4everR
Dan56k
Micke86
fabior
roberto
straker
paolo67
Anto86
psq
poldino
faldi
lupo
raimbow151
AlessandroC
fausto capital
DE ANGELI
Lello78
Stepmeister
NIBBIO
mistoimpegando
MattiMatti
beppe65
faustocapital
stefano.danieli
piccolo boscaiolo
marzot
rò89bs
matteo346xp
santinello
dario88
silvano68
manselfmade
beppone
tomtom78
Don Camillo
Crg
Poseidon X6
luca31
TAZIO
zanin guglielmo
saturix2008
gian66
capretta1977
falcetto
andry steel
Dominik
motomix
mastiff
miserveunverricello
Barbablu
ghezzi
Dudum
belcanto
ferrari-tractor
Roberto1962
peromort
mario83
Simba
Matic
Lorenzo C.
jack
romy62
stefen 66
iury1977
bolo86
cri393
nèga
s_riki
dolmar85
maura
corvo50
lario
gianninettis
tonino
Il Celtico
Lorenzo
peppone
frozik
maxi
curva
Pinomugo
arnaldo
tottoli livio
fernando62
113 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  appennino ligure Lun Mar 14, 2016 10:51 am

datemi una leva e vi solleverò il mondo ... disse qualcuno Very Happy

Fisica molto semplice, un rinvio, o chiamalo carrucola, dimezza la forza necessaria al sollevamento.

Sicuramente vari visto anche questa tipologia di verricelli portatili http://www.docma.it/it/component/content/article/14-forestwhinc-pro/winch-forest/10-02-winch-vf150-automatic.html
Spesa per spesa, e visto che comunque il lavoro non è dei più semplici, non avresti il discorso del recupero della corda .... certo pesano di più ma una volta piazzati tirano molto di più.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  herminetor Lun Mar 14, 2016 10:59 am

Dovevo stare più attento a scuola... ...àcc

Grazie mille.

Il vf150 è quello con corda metallica, e oltre al peso ha anche il limite che la corda arriva al massimo a 80 metri. Poi ho letto da qualche parte che spesso ci sono problemi col riavvolgimento del cavo. Anche se è bello potente, senza dubbio.

herminetor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.02.16
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 14, 2016 11:12 am

a mio parere, di carrucole te ne servono due, magari in alcuni casi non ne usi neanche una ma ci sono casi in cui devi tirare in doppia e fare un rinvio, quindi te ne servono due.

un conto è il verricello, un conto gli accessori (carrucole, funi di prolunga, ancoraggi, fasce, slitte, coni da esbosco...) i secondi non sono fondamentali ma spesso molto utili.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  herminetor Lun Mar 14, 2016 11:21 am

Certo, mi servirà un pò tutto...solo sono un pò allibito da 150€ per un cono da esbosco. Pago meno lo slittino in ferro che mi fa il fabbro...mah...

herminetor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.02.16
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  appennino ligure Lun Mar 14, 2016 12:06 pm

Per la slitta puoi anche costruirla partendo da un bidone da 200 lt in metallo e tagliarlo a metà, non ricordo se un utente del forum lo abbia fatto. Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1146p750-teleferiche-e-verricelli-per-esbosco-e-trasporto-materiale puoi vedere un utilizzo in campo fatto da Dan56K.

Rimane il fatto che su forum trovi tante idee e suggerimenti, ma sei tu che devi fare un attento sopraluogo sul posto e capire la metodologia di lavoro più appropriata.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  herminetor Mer Mar 16, 2016 11:22 am

Grazie!

Per la slitta da esbosco (da tirar su col verricello) ho sentito un amico fabbro e con 25€ di materiale (ferro x risparmiare) e lavoro gratis me la farebbe...peso 17kg...mi sembra accettabile...

Per i tronchi grossi su terreni molto ripidi dovrei trovare un alternativa a quei costosi coni da esbosco...

herminetor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.02.16
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 16, 2016 11:53 am

per la slitta parliamone qui... mi interessano i dettagli Very Happy
https://lamotosega.forumattivo.com/t3505-slitta-da-esbosco-consigli
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty mini vericello active

Messaggio  h357xp Sab Mag 21, 2016 2:04 pm

buongiorno,mi chiedevo se qualcuno di voi ha usato o possiede un minivericello dell'active con motore big 5.5.

siccome sono alla ricerca di un mini e ho trovato questo tipo di vericelle ad un buon prezzo.
prima di acquistare però volevo sapere come va,se è affidabile e se qualcuno ha anche la scheda tecnica.

grazie

h357xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 41
Località : arten

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari giacomo Sab Mag 21, 2016 2:18 pm

non vorrei sbagliare ma active non produce verricelli dovrebbe essere un vecchio docma motorizzato active,attualmente docma utilizza motori solo
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  murdock Sab Mag 21, 2016 2:35 pm

Buon pomeriggio. Secondo me il verricello di cui si parla è il VBT400 della Italybtree di San Giovanni Lupatoto (VR) , monta motore big 5,5 e riduttore Active. Io lo possiedo e ne sono soddisfatto.
Saluti dal matto. cheers
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  h357xp Sab Mag 21, 2016 7:35 pm

si,murdock,il modello è proprio quello!ok capo
sai darmi qualche info? tipo peso,forza di tiro ecc?
tu lo usi per l'esbosco o per altro?
con il guida fune come ti trovi?
scusa per il terzo grado ma mi interessa molto la tua esperienza,se mi soddisfa procedo all'acquisto!
grazie mille a tutti per le risposte...

h357xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 41
Località : arten

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  murdock Dom Mag 22, 2016 10:29 am

Il verricello non lo ho pesato fisicamente, sarà sui 40 kg, ha un buon tiro, motore silenzioso, 100mt di fune da 6 mm, frizione e freno. Io ho la versione con guida fune. Quest'ultimo va bene per come guida la fune ma può essere migliorato : le due guide verticali secondo me si usurano precocemente ( basta però sostituirle e ci si impiega un attimo , sono dei semplici cilindretti o tubetti che ruotano su una vite filettata sul supporto ) .
Il verricello è omologato per un tiro di 1500 kg, poi ovviamente usando carrucole e rinvii si gestisce bene.
Io lo uso in bosco per tirare sia in su che in giù la legna o addirittura anche piante intere abbattute, dopo ovviamente influisce tanto anche il terreno dove si tira, quantità di rami ecc.
Inoltre per quanto l'ho usato io devo dire che consuma poco.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti dal matto!!!
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  nonno sport Dom Mag 22, 2016 1:24 pm

scusa,ma mi spieghi come fai a tirare i fasci in discesa? io non ci sono mai riuscito....
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  murdock Dom Mag 22, 2016 6:40 pm

Se per fasci intendi "le fascine" ( da noi si chiamano così ) , no quelle non ho mai provato. Fino ad ora solo piante o pezzi di tronco. Però ho intenzione di provare anche i fasci, sto pensando ad una slitta a cono o qualcosa di simile. ?????
Ma penso che qui stiamo andando OT. affraid
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  nonno sport Dom Mag 22, 2016 6:42 pm

appunto perchè i fasci non andando in tiro,si sfanno
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  h357xp Dom Mag 22, 2016 8:26 pm

murdock ha scritto:Il verricello non lo ho pesato fisicamente, sarà sui 40 kg, ha un buon tiro, motore silenzioso, 100mt di fune da 6 mm, frizione e freno. Io ho la versione con guida fune. Quest'ultimo va bene per come guida la fune ma può essere migliorato : le due guide verticali secondo me si usurano precocemente ( basta però sostituirle e ci si impiega un attimo , sono dei semplici cilindretti o tubetti che ruotano su una vite filettata sul supporto ) .
Il verricello è omologato per un tiro di 1500 kg, poi ovviamente usando carrucole e rinvii si gestisce bene.
Io lo uso in bosco per tirare sia in su che in giù la legna o addirittura anche piante intere abbattute, dopo ovviamente influisce tanto anche il terreno dove si tira, quantità di rami ecc.
Inoltre per quanto l'ho usato io devo dire che consuma poco.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti dal matto!!!

ottime informazioni grazie mille!
sul web non riesco a trovare molte info su questi verricelli...
ormai sai dirmi se ci sono altri modelli di questa ditta?più o meno potenti?

h357xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 41
Località : arten

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  murdock Dom Mag 22, 2016 8:55 pm

La Italybtree per ora produce solo il VBT400 in versione con e senza guida fune.
Saluti dal matto!!
ok capo
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  h357xp Lun Mag 23, 2016 7:48 am

Grazie ancora, ormai visto che nn siamo troppo lontani posso chiederti anche dove lo hai acquistato, anche via mp,così do un occhiata che magari il prezzo è migliore! Ancora grazie!

h357xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 41
Località : arten

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  iury1977 Lun Mag 23, 2016 8:19 am

ovviamente solo in MP

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  marzot Mar Mag 24, 2016 7:26 am

h357xp ha scritto:Grazie ancora, ormai visto che nn siamo troppo lontani posso chiederti anche dove lo hai acquistato, anche via mp,così do un occhiata che magari il prezzo è migliore! Ancora grazie!

Dal sito aziendale non compaiono più i verricelli. Accertati che non siano stati messi fuori produzione, nel qual caso ti suggerisco di orientarti su altri marchi (Docma, DVA ecc.). Ti mando una MP dove puoi trovare quello che cerchi vicino a te. Ciao

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  murdock Mar Mag 24, 2016 8:52 pm

I verricelli della Italybtree sono in produzione, sul sito non ci sono ma se si cerca in internet "verricello italybtree" con un qualsiasi motore di ricerca apri la pagina Facebook ( anche se non si ha un profilo ) e vedi che il verricello e' proprio pubblicizzato con post recenti di queste settimane.
Saluti dal matto !!!!
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  h357xp Mar Mag 24, 2016 9:03 pm

troppo gentile,grazie anche del messaggio in mp.

vi terro aggiornati in caso di sviluppi!

ancora grazie mille!

h357xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 41
Località : arten

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  alby4everR Mar Giu 14, 2016 8:45 pm

Ecco qua il mio verricello dva, ha 400 kg di tiro diretto, e 800 con carrucola, effettivamente e un po' poco per la legna, faccio pezzi corti e senza troppi spuntoni, o tiro fasci di roba piccola, come in questo caso. Per la roba un po' più grande taglio più corto e tolgo i rami...

https://youtu.be/tAVuYDHQbEI
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 15, 2016 6:30 am

effettivamente è un modello pensato più per i cacciatori che per far legna.
col tempo si imparano un po' di trucchi, tipo posizionare la carrucola di rinvio il più alto possibile ed usare uno slittino/bob o cono di esbosco per evitare impuntamenti
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  faldi Sab Set 10, 2016 5:04 pm

Sul forum tempo addietro era comparsa la foto di un verricello per motocoltivatore pasquali e mi aveva incuriosito parecchio questa possibilità, ad oggi i tedeschi han aggiornato l'idea con questo che trovo davvero stupendo, sicuramente incomprabile.
https://www.youtube.com/watch?v=ulvhyh4SVKE
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 37 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.