Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 5:59 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:26 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310181 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 478 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 470 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Adry, belcanto, falcetto, Gorna, paolo69, Roberto1962, Sergio Presa, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap30%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap35%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap12%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap2%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap4%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap5%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap2%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap9%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_lcap1%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

+16
motomix
Anto86
maura
Alessio510
iury1977
maxb.
riccardo
alex84
stufa 69
riky86
peppone
marco63
falcetto
fernando62
ferrari-tractor
Nobileraf73
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  peppone Ven Set 20, 2013 8:16 pm

nobileraf 73 ha scritto: Fernando 62 la tua teoria è giustissima le benzine in commercio oggi giorno danno un sacco di problemi pero capisci che io fino ad ora non ho mai avuto questo tipo di problema , pero visto che dal primo giorno che ho usato questo soffiatore NUOVO DI PACCA mi fa questo scherzo a me puzza di difetto poi per carita io mi posso anche sbagliare ma visto che è nuovo e ce una garanzia me lo devono sistemare o se il problema è irrisolvibile me lo devono sostituire anche perchè non è una bella cosa quando vai ad aprire il serbatoio e ti prendi una bella schizzata di miscela addosso ,vediamo.
hai perfettamente ragione.

******************************************************************************************************
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 20, 2013 8:39 pm


Grazie ,ma poi adesso sta diventando una questione di principio perchè da uno sthil non me la aspettavo visto che ti fanno pagare ( a loro dire )la qualita,ora questa qualita ; visto che l'ho pagato caro LA PRETENDO
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  riky86 Ven Set 20, 2013 8:54 pm

Io ho il medesimo soffiatore da circa 3 anni e non mi ha mai dato problemi!
Sarà una macchina nata male... capita a tutti i marchi... compreso sthil!
Recati dal tuo rivenditore e pretendi la sostituzione! ok capo
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  peppone Ven Set 20, 2013 9:09 pm

se è il caso...mostra al tuo rivenditore il link di questa discussione...in altri casi è servito...la cattiva pubblicità non piace a nessuno...nemmeno a stihl.

******************************************************************************************************
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  riky86 Sab Set 21, 2013 12:28 pm

Ciao nobileraf 73, vedo solo ora che siamo compaesani! ok capo 
Oggi ho eseguito la prova del nove con il mio sh86 Very Happy 
L'ho lasciato al sole per 3 ore dalle 11 alle 14, (temperatura all'ombra circa 30 gradi) serbatoio quasi pieno, svito il tappo...
Risultato: Nessuna pressione! La valvola funziona perfettamente!
Ecco una foto della valvolina per chi non conosce il modello...
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 2013-015
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Sab Set 21, 2013 2:03 pm

Ciao Riky 86 è vero potremmo essere magari anche vicini di paese  io sono di Bogogno ; inanzitutto ti vorrei ringraziare perchè hai dedicato del tempo al mio problema,si la valvolina è proprio quella a me dicono di averla sostituita due volte ma se io lascio al sole anche solo un ora il mio soffiatore (la prova l'ho fatta proprio ieri pomeriggio)quando vado ad aprire il serbatoio sfiata facendo anche uscire qualche goccia di miscela e se lo lascio nella casetta di legno ritirato vado a vedere e trovo tutto il carburatore colato d'olio e il serbatoio che si svuota . Ma allora non riesco a capire dove possa essere il problema se di ste benedette valvoline me ne hanno gia cambiate due ,mi hanno sostituito anche il carburatore ,cos'è che non va bene ,magari il serbatoio ,comunque grazie a te posso andare a dire tranquillamente dal rivenditore che il soffiatore è' difettoso e che so per certo (grazie a Richy 86)che gli altri soffiatori dello stesso modello se stanno al sole o al caldo non hanno il mio problema,no perchè per il venditore era quasi colpa mia che lo riponevo in un posto troppo caldo anche se ho sempre insistito nel dire che con gli altri attrezzi sempre stati ritirati nello stesso postoquel problema non l'hanno mai avuto . Ti volevo inoltre chiedere tu la miscela la fai o metti la motomix ? No non che magari il problema sorga dal fatto che io la miscela la faccio io e non metto la Motomix . Grazie

Per Richy 86 ;dopo aver visto la tua foto del serbatoio del tuo sh 86 mi è sorto un dubbio e infatti ho guardato il mio di serbatoio e ho notato una differenza che non vorrei sia la causa del mio problema. Nel tuo la parte bianca che sale dal serbatoio e va a racchiudere la valvola tu ce l'hai solo dietro la tua valvola nella parte verso il motore è libera ,invece la mia è quasi tutta contornata dalla plastica bianca che sale dal serbatoio è libera solo per 5 millimetri dalla parte verso il tappo serbatoio e non vorrei che proprio per quello sfiati meno . Pero voglio dire mi hanno cambiato due volte la valvola è possibile che il meccanico non si sia accorto di questa cosa,se il problema è proprio quello stavolta lo insulto perche non è possibile che si lavori in questo modo . Comunque mille grazie e spero al piu presto di risolvere il problema ,sei un mito .


Ultima modifica di falcetto il Lun Nov 13, 2023 7:36 pm - modificato 4 volte.
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty aaaaaaaaaaaa

Messaggio  riky86 Sab Set 21, 2013 8:09 pm

nobileraf 73 ha scritto:Ti volevo inoltre chiedere tu la miscela la fai o metti la motomix ?  Grazie
Io uso la classica miscela!
nobileraf 73 ha scritto:dopo aver visto la tua foto del serbatoio del tuo sh 86 mi è sorto un dubbio e infatti ho guardato il mio di serbatoio e ho notato una differenza che non vorrei sia la causa del mio problema. Nel tuo la parte bianca che sale dal serbatoio e va a racchiudere la valvola tu ce l'hai solo dietro la tua valvola nella parte verso il motore è libera ,invece la mia è quasi tutta contornata dalla plastica bianca che sale dal serbatoio è libera solo per 5 millimetri dalla parte verso il tappo serbatoio e non vorrei che proprio per quello sfiati meno  
Non so cosa dirti! Il mio credo sia del 2009.
In teoria non cambia molto anche perchè lo sfogo della valvola è verso l'alto!
Magari il problema è un'altro! Boh ????? 
P.S. Ti ho inviato un MP...
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 27, 2013 8:03 am

Salve a tutti volevo ancora chiedere a tutti voi del forum delle delucidazioni a riguardo del mio problema di pressione nel serbatoio miscela del mio sthil sh 86.Sul manuale di service Sthil bg 56,66,86,sh56,86 ( che mi è stato mandato da voi del forum ) a pagina 72 si parla di alcune prove di funzionalità che vanno fatte per capire il giusto funzionamento della valvolina di sfiato del serbatoio. Nella prova di sovrapressione nel manuale di service si parla che sia serbatoio che sfiato devono essere a tenuta ,ma allora non è che questo sfiato serva solo per far entrare aria nel serbatoio e non per fare uscire la pressione . Se qualcuno puo andare a dare un occhio sul manuale di service a pagina 72 e aiutarmi a capire il funzionamentgo di questo stramaledetto sfiato. Grazie

Salve a trutti del forum vi volevo chiedere ancora un favore.Ma tra di voi del forum non ce nessun riparatore sthil che puo darmi delucidazioni sul mio problema ,Più campane ascolto meglio so poi come affrontare la questiuone con il mio rivenditore quando andro a riportare il soffiatore. Comunque se qualcuno di voi ne conosce qualcuno le puo girare il mio problema per favore ,grazie ancora.


Ultima modifica di peppone il Ven Set 27, 2013 10:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. cerchiamo di evitarli, grazie.)
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  stufa 69 Ven Set 27, 2013 8:04 pm

ciao
secondo me lo sfiato non è stato cambiato perché il tuo non è stato considerato come problema non potendolo
testare come invece succede a tè.
ordina uno sfiato nuovo senza portare la macchina digli che lo paghi (7,8euri), dalla faccia che faranno
capirai tutto. lo sfiato esce a pressione con un cacciavite piatto, lavoro da pochi secondi.
il problema può essere solo quello perché dal collettore ed il foro depressione del carburatore(ammesso un mal funzionamento del carb.) hai solo aspirazione, niente di tutto questo può mandarti pressione al serbatoio

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 27, 2013 8:53 pm

Inanzitutto grazie Stufa69,ma anche per me il problema può essere solo lo sfiato ma siccome l'ho già portato in assistenza due volte spiegando il problema e tutte e due le volte il meccanico dice di avermi sostituito questo stramaledettissimo sfiato però alla fine il problema persiste ,io non ci capisco più niente,non è che allora mi stanno prendendo per i fondelli ? Alla fine allora mi sà che dovrò fare come mi hai consigliato tu .
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  stufa 69 Sab Set 28, 2013 7:57 pm

ciao nob.
e anche vero che questa mattina provando a soffiare ed aspirare da uno sfiato stihl di una mts 029 che
avevo in giro (diverso di fattura ma uguale nel sistema) dalla parte che aspirava nessun problema con sforzo quasi nullo aspira ,invece soffiando (dalla parte
che dovrebbe scaricare la tua pressione) sorpreso !!!! non riesco a farlo cedere con i miei polmoni.
hai controllato che sul tappo serbatoio non ci sia un altra valvola?
mi dispiace ma non conosco bene il modello.

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  alex84 Dom Set 29, 2013 11:57 am

Ciao nobileraf,a me è' successo il solito problema su una motosega husqvarna,l'ho portata a riparare dal venditore (che fa anche officina),dicendo che avrebbe cambiato tutto il sistema di decompressione serbatoio,alla terza volta che ci andavo in una settimana,e non avendo assolutamente risolto il problema,ho PRETESO la sostituzione della motosega,dopo alcune scuse ha chiamato l'ispettore husqvarna,e me l'ha sostituita (tranne barra e catena).
Quindi pretendi una sostituzione della macchina anche te,e' un diritto!(i soldi li prendono bene....no? Dunque... Smile )
Saluti a tutti.
alex84
alex84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 39
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Mar Ott 01, 2013 1:42 pm

stufa 69 ha scritto:ciao nob.
e anche vero che questa mattina provando a soffiare ed aspirare da uno sfiato stihl di una mts 029 che
avevo in giro (diverso di fattura ma uguale nel sistema) dalla parte che aspirava nessun problema con sforzo quasi nullo aspira ,invece soffiando (dalla parte
che dovrebbe scaricare la tua pressione) sorpreso !!!! non riesco a farlo cedere con i miei polmoni.
hai controllato che sul tappo serbatoio non ci sia un altra valvola?
mi dispiace ma non conosco bene il modello.
Ciao stufa 69 e inanzitutto grazie per il tuo interessamento al mio problema,il guaio è proprio quello che il tappo non ha nessun tipo di sfiato è ermetico tutto dipende da quella valvolina che pero purtroppo non ne vuole sapere di sfiatare e sembra proprio che funzioni solo per aspirare e non per sfiatare ma allora io mi chiedo ma sthil che idea del c.... ha avuto nel progettare sto sistema del cavolo che non va a sfiatare i vapori della benzina non so piu cosa fare? Alla fine lo dovro rivendere perchè da quello che ho capito non ce soluzione è stato progettato così mi sa e quando tornera a fare caldo e di conseguenza nel mio garage la temperatura salira ricomincera la perdita di miscela dai tubetti e le sbuffate di miscela dal tappo quando lo apri o se no tutte le volte devo vuotare il serbatoio . Pero che bella schifezza che è diventata anche STHIL. Ma secondo te ritirarlo in un garage dove in estate possono esserci anche 40 gradi non va bene con le altre attrezzature(decespugliatore l'altro soffiatore ecc.) non ho mai avuto problemi .


Ultima modifica di nobileraf 73 il Mar Ott 01, 2013 1:56 pm - modificato 2 volte.
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Mar Ott 01, 2013 1:52 pm

alex84 ha scritto:Ciao nobileraf,a me è' successo il solito problema su una motosega husqvarna,l'ho portata a riparare dal venditore (che fa anche officina),dicendo che avrebbe cambiato tutto il sistema di decompressione serbatoio,alla terza volta che ci andavo in una settimana,e non avendo assolutamente risolto il problema,ho PRETESO la sostituzione della motosega,dopo alcune scuse ha chiamato l'ispettore husqvarna,e me l'ha sostituita (tranne barra e catena).
Quindi pretendi una sostituzione della macchina anche te,e' un diritto!(i soldi li prendono bene....no? Dunque... Smile)
Saluti a tutti.
Ciao alex guarda è gia la terza valvolina di sfiato che mi sostituiscono e ancora non ho risolto ma il problema forse è proprio di progettazione del sistema e ho paura che anche se me lo sostituiranno alla fine mi ritroverei con un altro soffiatore che avra lo stesso problema ma comunque ci puoi contare ora aspetto che si imbratti ancora tutto il carburatore e parte del serbatoi esterno di olio miscela e poi ci torno dal venditore ma sta volta non esco dal suo ufficio fin che non troviamo una soluzione veramente valida al problema .
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  riccardo Mar Ott 01, 2013 2:11 pm


Siamo sicuri che stihl sia a conoscenza del problema,fossi in te interpellerei direttamente stihl.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  fernando62 Mar Ott 01, 2013 2:37 pm

non ho presente il modello, ma una domanda forse banale: tra il silenziatore di scarico e serbatoio vi è posto uno strato di materiale isolante? (le marmitte lavorano a temperature molto piu alte rispetto ai modelli precedenti )

so che un problema simile era accaduto su tagliasiepi della shindaiwa (qui prontamente richiamati causa incendio del serbatoio)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Mar Ott 01, 2013 3:11 pm

riccardo ha scritto:
nobileraf 73 ha scritto:
alex84 ha scritto:Ciao nobileraf,a me è' successo il solito problema su una motosega husqvarna,l'ho portata a riparare dal venditore (che fa anche officina),dicendo che avrebbe cambiato tutto il sistema di decompressione serbatoio,alla terza volta che ci andavo in una settimana,e non avendo assolutamente risolto il problema,ho PRETESO la sostituzione della motosega,dopo alcune scuse ha chiamato l'ispettore husqvarna,e me l'ha sostituita (tranne barra e catena).
Quindi pretendi una sostituzione della macchina anche te,e' un diritto!(i soldi li prendono bene....no? Dunque... Smile)
Saluti a tutti.
Ciao alex guarda è gia la terza valvolina di sfiato che mi sostituiscono...
Siamo sicuri che stihl sia a conoscenza del problema,fossi in te interpellerei direttamente stihl.
Gia interpellata loro dicono di sostituire la valvola che il problema e quello ma la valvola me l'hanno sostituita tre volte e non si risolve il problema che dire SFORTUNA? Ora chiedero al rivenditore di mandarlo direttamente alla Sthil non so che fare.
fernando62 ha scritto:non ho presente il modello, ma una domanda forse banale: tra il silenziatore di scarico e serbatoio vi è posto uno strato di materiale isolante? (le marmitte lavorano a temperature molto piu alte rispetto ai modelli precedenti )
so che un problema simile era accaduto su tagliasiepi della shindaiwa (qui prontamente richiamati causa incendio del serbatoio)
La marmitta dell SH 86 è davanti e invece il serbatoio è dietro non va a scaldare il serbatoio penso comunque non ce l'ha il materiale isolante ma comenque la pressione si forma quando il motore è spento ma il soffiatore si trova in un posto caldo o se si trova al sole quando lo si usa non ce ne di pressione nel serbatoio .


Ultima modifica di falcetto il Mer Ott 02, 2013 7:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Gio Ott 03, 2013 8:27 pm

carissimi amici del forum ho delle novità a riguardo del problema di sfiato del serbatoio del mio soffiatore ,grazie a una dritta datami da stufa 69 ,oggi sono andato ad acquistare quello che (da sthil) viene definito sfiato serbatoio e ho fatto delle prove ,cioè ho provato con la bocca a spingere a pieni polmoni nel senso in cui lo sfiato dal serbatoio dovrebbe buttare fuori la pressione e sorpresa non fa passare nulla ,funziona solo in aspirazione quello che loro chiamano sfiato serbatoio serve solo per compensare l'aspirazione della miscela e non per sfiatare ma allora secondo voi esperti da li non può sfiatare,dal tappo non può sfiatare perchè il tappo non ha nessun foro,e allora da dove dovrebbe sfiatare,o non è necessario che un serbatoio sfiati ? Può essere normale secondo voi una cosa simile e pensare che in assistenza gli continuo a dire che non sfiata e loro continuano a cambiarmi questo sfiato ma mi chiedo, loro lo sapranno che non funziona come sfiato ma solo per compensare l'aspirazione di benzina ? Ma mi sa che glielo dovrò fare notare io . Saluti a tutto il forum.
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  maxb. Gio Ott 03, 2013 8:55 pm

Se ho ben capito si tratta di un sh 86 a cui "bolle" il carburante all'interno del serbatoio?
Ok, se le cose stanno così vuol dire che si forma troppa pressione all'interno dello stesso.

Preciso che quella che viene chiamata valvola di sfiato per facilità di espressione è in
realtà una valvola monodirezionale che serve, in parole povere, a bilanciare il vuoto nel
serbatoio man mano che si svuota.

Sempre se ho ben compreso, ritengo che il problema sorge altrove: il carburatore.
Può essere, ma è solo un ipotesi teorica, che avvenga una comunicazione con il canale d'impulso
proveniente dal cilindro in direzione del tubo di ritorno "troppo pieno" al serbatoio.  Ciò spiegherebbe
l'accumulo di pressione con il relativo zampillamento del carburante quando si apre il tappo.

In ogni caso la macchina va provata accuratamente in officina, strano che il collega si sia intestardito
a sostituire ripetutamente un componente che non può centrare nulla.
In questi casi la soluzione migliore è fare prove sostituendo via via un particolare dopo l'altro.

P.S. non vi è una flangia isolatrice tra silenziatore e cilindro, non è necessaria datoil buon livello di circolazione d'aria nel motore. ne si può considerare l'eventualità di bollitura del carburante da surriscaldamente motore, il serbatoio è troppo "lontano" dalle zone calde. La temperatura dovrebbe salire ad un punto tale che avverrebbe un grippaggio devastante da surriscaldamento prima della bollitura del carburante.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  fernando62 Ven Ott 04, 2013 1:20 pm

caro max
ad ogni buon conto io parlavo di una "flangia" isolatrice (che poi flangia non è) tra marmitta e serbatoio, dato che pensavo cheil serbatoio arivasse come forma o dimensione fin sotto al silenziatore.

su molte attrezzature è presente questo materiale isolante propio per evitare temperature elevate al serbatoio.
va anche detto che molte motoseghe di un tempo, dopo lunghi turni di lavoro il serbatoio andava un ebbolizione e dopo il rifornimento vi erano molte difficoltà a riavviarle, non per questo si sono mai grippate. tanto per chiarire dato che sono stato frainteso!

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  peppone Ven Ott 04, 2013 1:28 pm

fernando62 ha scritto:
va anche detto che molte motoseghe di un tempo, dopo lunghi turni di lavoro il serbatoio andava un ebbolizione e dopo il rifornimento vi erano molte difficoltà a riavviarle, non per questo si sono mai grippate. tanto per chiarire dato che sono stato frainteso!
questo è verissimo, fernando. vedonsi le vecchie alpina/castor degli anni '70 e '80. tuttavia in quel caso il serbatoio stava posizionato praticamente sopra il gruppo termico (idea assolutamente geniale) o in altri casi comunque a strattissimo contatto e quindi poteva facilmente capitare che la miscela bollisse e che tuttavia non si causassero grippaggi.

tuttavia maxb ci dice questo:
maxb. ha scritto:ne si può considerare l'eventualità di bollitura del carburante da surriscaldamente motore, il serbatoio è troppo "lontano" dalle zone calde.
dal che ne consegue il suo ragionamento: per mandare in ebollizione il contenuto di un serbatoio posto lontano da una fonte di calore tale calore dovrebbe essere tale da, nel caso di un motore, provocare un grippaggio da surriscaldamento ben prima che si manifesti l'ebollizione del carburante.


Ultima modifica di peppone il Ven Ott 04, 2013 1:48 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  fernando62 Ven Ott 04, 2013 1:42 pm

se prendiamo ad esempio il multifunzine shindaiwa o il mototrapano tanaka, oaltri numerosi atrezzi portatili ,si puo notare che la guarnizione posta tra scarico e cilindro prosegue per tutta la profondita dello scarico propio tra esso e serbatoio. altri come ad esempio il soffiatore portatile efco .oleomac o ancheil tagliarami ha il carter in plastica che avvolge lo scarico colpletamente anche tra serbatoio e scarico. questo intendevo dire . in usa ad esempio itagliasiepi shindaiwa sono stati richiamati perche sui primi modelli erano sprovisti di isolamento tra scarico e serbatoio con pericolo di incendio. tutto qua.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  peppone Ven Ott 04, 2013 1:47 pm

fernando62 ha scritto:se prendiamo ad esempio il multifunzine shindaiwa o il mototrapano tanaka, oaltri numerosi atrezzi portatili ,si puo notare che la guarnizione posta tra scarico e cilindro prosegue per tutta la profondita dello scarico propio tra esso e serbatoio. altri come ad esempio il soffiatore portatile efco .oleomac o ancheil tagliarami ha il carter in plastica che avvolge lo scarico colpletamente anche tra serbatoio e scarico. questo intendevo dire . in usa ad esempio itagliasiepi shindaiwa sono stati richiamati perche sui primi modelli erano sprovisti di isolamento tra scarico e serbatoio con pericolo di incendio. tutto qua.
su questo hai perfettamente ragione.

******************************************************************************************************
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  fernando62 Ven Ott 04, 2013 1:56 pm

se per un motivo x il tubo pulsazioni va in comunicazione con il serbatoio, quindi membrana bucata o un diffetto di fusione sul carburatore ,il motore non funziona per il semplice motivo che  la membrana non pompa .
chi ha voglia di divertirsi provi con uno spillo a fare un forellino alla membrana in corrispondenza del condotto di impulsi.
 
ad ogni modo dato che ormai al giorno d'oggi tutto è possibile, teniamo buona anche questa ipotesi, ma trovo strano che lo faccia solo a motore spento e con serbatoio posto al sole o al caldo, cosi almeno mi è parso di capire.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Ott 04, 2013 2:15 pm


Si succede solo quando si trova riposto o in un posto caldo o al sole ;ma allora il problema sta nel carburatore? Ma me l 'hanno già sostituito
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil - Pagina 2 Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.