Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum:
lamotosega@yahoo.itUltimi argomenti
» il mio decespugliatore quando accellero si spegne AIUTODa aleandrone Oggi a 12:36 am
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Da aleandrone Oggi a 12:10 am
» Scelta urgente per nuovo decespugliatore
Da DotCom Oggi a 12:07 am
» Pompa Olio Husqvarna 345
Da manhaus71 Ieri a 11:52 pm
» INNESTI
Da gianca 59 Ieri a 10:48 pm
» Segatura, la usate?
Da Don Camillo Ieri a 10:38 pm
» Gruppo elettrogeno con avviamento automatico
Da falcetto Ieri a 10:28 pm
» Consiglio e valutazione listino prezzi decespugliatori professionali
Da Luca 31 Ieri a 10:28 pm
» problema elettrico motore honda gx 340
Da taki Ieri a 10:20 pm
» sculture con motosega
Da iury1977 Ieri a 10:13 pm
» Indeciso fra Stihl,Echo o Efco
Da riky86 Ieri a 10:05 pm
» consiglio su dolmar ps-5105 oppure ps-6100
Da quecas Ieri a 9:09 pm
» Primi iscritti
Da Dominik Ieri a 8:59 pm
» pareri sui decespugliatori dolmar
Da quecas Ieri a 8:54 pm
» utensili da officina
Da Dominik Ieri a 8:39 pm
» ricambi bcs motofalciatrice
Da blackfriday Ieri a 8:35 pm
» FORCHE - FORCONI
Da Robinia Ieri a 8:25 pm
» aumentare la quantità di olio sulla catena
Da pennato Ieri a 8:12 pm
» Lavoretti...
Da chris8 Ieri a 8:10 pm
» incontri ravvicinati
Da pennato Ieri a 7:40 pm
» Trattamenti pero e melo
Da pennato Ieri a 7:31 pm
» lampade per coltura indoor
Da beppe65 Ieri a 6:39 pm
» PATATE
Da aldoo Ieri a 6:19 pm
» tanto confuso tanto indeciso
Da Creative Ieri a 5:24 pm
» rasaerba harry usato, consiglio
Da ridemore Ieri a 5:06 pm
» ora devo comperare un decespugliatore,mi aiutate?
Da clafri79 Ieri a 4:49 pm
» Acquisto Active 40.40?
Da clafri79 Ieri a 3:20 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI
Da CanBastardo Ieri a 2:51 pm
» Consiglio Stihl FS 560 C-EM
Da ferrari-tractor Ieri a 1:05 pm
» pioneer 650
Da riky86 Ieri a 12:16 pm
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da Kromer Ieri a 11:02 am
» active decespugliatori big 4.3-5.2 esplosi
Da manzato Ieri a 10:04 am
» "abbassare" susino troppo cresciuto.
Da tekko Ieri a 9:14 am
» McCulloch mac 120
Da Alessio510 Ieri a 8:48 am
» RASAERBA
Da maxb. Ieri a 8:15 am
» CHE TEMPO FA: Domande e commenti sulla meteo
Da davide depaoli Ieri a 5:43 am
Cerca
Migliori postatori
| peppone | ||||
| fernando62 | ||||
| tottoli livio | ||||
| ferrari-tractor | ||||
| beppe65 | ||||
| iury1977 | ||||
| Poseidon X6 | ||||
| Dominik | ||||
| gian66 | ||||
| Nonno_sprint |
Statistiche
Abbiamo 8129 membri registratiL'ultimo utente registrato è luka
I nostri membri hanno inviato un totale di 94493 messaggi in 6074 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 44 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricercagiammy1974, luix, pupipupi
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
ASCE - ACCETTE
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 27 su67 • Condividere •
Pagina 27 su67 •
1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 47 ... 67 
Re: ASCE - ACCETTE
è vero pare la stessa, è probabile che ..... stesso produttore per marchi diversi.
per caso .... è tua questa Chopper1 ???

gian66- utente registrato

gian66 ha scritto:
è vero pare la stessa, è probabile che ..... stesso produttore per marchi diversi.
No, non è la stessa: se guardate bene, la posizione dei rostri è diversa...
Il fatto singolare è che la mia è identica come forma e peso alla Superspalter della Adler ed a quella della Muller...
Per me i produttori sono diversi ma il "progetto" è il medesimo.
Saluti.
Beppe65

beppe65- Moderatori

Come "nasce" una scure - video
http://www.youtube.com/watch?v=E89nlVmPeeU&feature=related

beppe65- Moderatori

forse il futuro
andate su google e digitate logmatic o su iou tube.che sia la fine per per l'ascia.?.che cosa ne pensate che sia valido?

fast6004g- utente registrato

fast6004g ha scritto:andate su google e digitate logmatic o su iou tube.che sia la fine per per l'ascia.?.che cosa ne pensate che sia valido?
non fare il misterioso e dacci i link diretti, per cortesia.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana" (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
logmatic
fast6004g ha scritto:andate su google e digitate logmatic o su iou tube.che sia la fine per per l'ascia.?.che cosa ne pensate che sia valido?
vorrei vederlo in azione sui nodi
http://logmatic.com/
Ultima modifica di straker il Sab Mag 05, 2012 11:10 pm, modificato 1 volta (Ragione : aggiunto link)

straker- Moderatori

scusa peppone ho visto per caso il prodotto e mi sono ricordato il nome
e devo capire come si fa ad inserire un video
fast6004g- utente registrato

Conosco Logmatic ma ho provato (e non comprato) solo la barra spaccalegna della Fiskars (Link: http://ita-ch.fiskars.com/Prodotti/Lavorazione-del-legno/Cunei-e-spaccalegna/121100-Barra-spaccalegna)
Mio parere: valido attrezzo su ceppi di diametro sino a 20 cm, nella speranza di non incontrare nodi...
"Piccolo" dettaglio:
Peso 5,7 Kg e prezzo, in Italia ,circa 90 euro.
Prezzo di un'ascia da spacco Angelo B. peso 2 kg con 75 cm di manico in frassino, euro 38... e i "nodi" su ceppi piccoli le fanno "un baffo"...!!! Altro che fine dell'ascia...

beppe65- Moderatori

beppe65 ha scritto:fast6004g ha scritto:andate su google e digitate logmatic o su iou tube.che sia la fine per per l'ascia.?.che cosa ne pensate che sia valido?
Conosco Logmatic ma ho provato (e non comprato) solo la barra spaccalegna della Fiskars (Link: http://ita-ch.fiskars.com/Prodotti/Lavorazione-del-legno/Cunei-e-spaccalegna/121100-Barra-spaccalegna)
Mio parere: valido attrezzo su ceppi di diametro sino a 20 cm, nella speranza di non incontrare nodi...
"Piccolo" dettaglio:
Peso 5,7 Kg e prezzo, in Italia ,circa 90 euro.
Prezzo di un'ascia da spacco Angelo B. peso 2 kg con 75 cm di manico in frassino, euro 38... e i "nodi" su ceppi piccoli le fanno "un baffo"...!!! Altro che fine dell'ascia...![]()
![]()
![]()
Del tutto d'accordo con Beppe65: avevo preso il Logmatic 5-6 anni fa online e si è dimostrato valido su tronchetti senza nodi e non molto grandi. E' un bell'attrezzo, anche divertente da usare, ma non sul leccio o sul pino... Del resto mi sembra l'abbiano inventato in Finlandia (ma posso sbagliarmi...) dove hanno a che fare principalmente con la betulla (vedi ascia Vipukirves...).
Dan
Dan56k- utente registrato

ragazzi cerchiamo di rimanere in argomento...il logmatic è uno spaccalegna, qui parliamo di asce ed accette
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana" (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Dan56k ha scritto:Del resto mi sembra l'abbiano inventato in Finlandia (ma posso sbagliarmi...) dove hanno a che fare principalmente con la betulla (vedi ascia Vipukirves...).
Non avevomai visto questa Vipukirves, visto qualche video il principio di funzionamento è chiaro, ma nulla che non si faccia anche con un'ascia a spacco normale. L'unico vero vantaggio sembra l'uncino laterale che ferma l'ascia sul tronco a vantaggio della sicurezza se non usi il pneumatico come c'èin ogni video.
Qualcuno l'ha provata/ce l'ha?

Motolelozzo- utente registrato

Lasciate perdere con quell attrezzo.. Io cel ho perchè mel hanno regalato. Una grandissima cavolata. E' fermo dove ho tutti gli attrezzi. E' comodo per rompere i bancali e nulla di più.

andry steel- utente registrato

andry steel ha scritto:Lasciate perdere con quell attrezzo.. Io cel ho perchè mel hanno regalato. Una grandissima cavolata. E' fermo dove ho tutti gli attrezzi. E' comodo per rompere i bancali e nulla di più.
Ci posti gentilmente qualche foto?
Grazie!

beppe65- Moderatori

peppone ha scritto:ragazzi cerchiamo di rimanere in argomento...il logmatic è uno spaccalegna, qui parliamo di asce ed accette![]()
![]()
secondo tentativo...
Peppone possiamo aprire un topic da qualche parte da parlarne liberamente?
Certo domani faccio qualche foto e vela posto. La mia è quella della Logmatic comunque. Quella della Fiskars non la posso vedere perchè dice che c'è un errore sul sito della casa produttrice.
Certo domani faccio qualche foto e vela posto. La mia è quella della Logmatic comunque. Quella della Fiskars non la posso vedere perchè dice che c'è un errore sul sito della casa produttrice.

andry steel- utente registrato

Pagina 27 su67 •
1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 47 ... 67 
Argomenti simili» ASCE - ACCETTE
» utensili manuali da boscaiolo (con foto)
» Produttori di accette, scuri ed altri attrezzi manuali: elenco siti web.
» chi lavora da vecchia graduatoria e non accetta supplenza da nuova
» che ne pensate...?!
» utensili manuali da boscaiolo (con foto)
» Produttori di accette, scuri ed altri attrezzi manuali: elenco siti web.
» chi lavora da vecchia graduatoria e non accetta supplenza da nuova
» che ne pensate...?!
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 27 su67
Permesso del forum: