Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» MOTOCOLTIVATORI
Da albo93 Oggi a 6:10 pm

» Smontare la pompa olio su castor cp400
Da nitro52 Oggi a 5:55 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da aldo1976 Oggi a 5:51 pm

» Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
Da luca31 Oggi a 5:45 pm

» Sede prigionero sfilettato.
Da Vip42 Oggi a 5:11 pm

» motosega per uso occasionale
Da aldo1976 Oggi a 4:39 pm

» Identificazione e Restauro OleoMac 481
Da nespolo 65 Oggi a 3:27 pm

» motocarriola - consigli manutenzione
Da mpappala Oggi a 3:09 pm

» Catena MauroP.
Da Nonno_sprint Oggi a 3:03 pm

» Impossibile tagliare la legna
Da Nonno_sprint Oggi a 2:59 pm

» Sfiato serbatoio Stihl 025
Da nitro52 Oggi a 1:38 pm

» Dischi, lame e simili
Da rospo Oggi a 11:52 am

» incidenti.........buffi
Da entoni Oggi a 11:08 am

» taglio storto
Da tottoli livio Oggi a 11:00 am

» Buonasera a tutti
Da Nonno_sprint Ieri a 8:15 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Lucas91 Ieri a 7:15 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da nitro52 Ieri a 6:01 pm

» MOTOAGRICOLE
Da BFausto Ieri a 5:56 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da falcetto Ieri a 5:29 pm

» SOFFIATORI
Da falcetto Ieri a 5:16 pm

» argano a batteria
Da masmary65 Ieri a 4:11 pm

» OLIO CATENA
Da luca31 Ieri a 9:36 am

» Barra da 16" su Efco 3500
Da Dan56k Ieri a 6:37 am

» Ruote in ferro e aratro
Da Dan56k Ieri a 6:33 am

» Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
Da giacomone Ieri a 6:21 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da aldo1976 Ieri a 12:29 am

» Motosega oleomac 951 problema
Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

» dolmar 133
Da explorer54 Ven Dic 02, 2016 6:28 pm

» Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Ven Dic 02, 2016 6:23 pm

» Barra Oregon PRO-LITE 188SLHD009 3/8" x 1,5 mm - 68 MAGLIE - 45 cm (18") + catena Oregon 73DP
Da elettro Ven Dic 02, 2016 1:02 pm

» le mie ultime creazioni al parco comunale
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 11:56 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 9:04 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nonno sport Gio Dic 01, 2016 8:38 pm

» Catena per McCulloch Arizona
Da giovanni lauria Gio Dic 01, 2016 6:06 pm

» consiglio acquisto nuova motosega semiprofessionale
Da luca31 Gio Dic 01, 2016 4:32 pm

» Primo avviamento e rodaggio motosega nuova
Da giacomone Mer Nov 30, 2016 7:35 pm

» Conservazione olio miscela
Da cpstihl Mer Nov 30, 2016 7:30 pm

» che pianta è
Da Ceppo77 Mer Nov 30, 2016 7:26 pm

» Trasformare Oleo Mac 956 in 962 : si può?
Da falcetto Mer Nov 30, 2016 5:36 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 15760 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sicily428

I nostri membri hanno inviato un totale di 205230 messaggi in 9706 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 167 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 152 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albo93, aldo1976, belcanto, boscocastagno, Ceppo77, Dominicus, emilio79, explorer54, Fluffy, Laser, loker, manuel55, merlo21, nitro52, speedsonic

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 149 ]
35% 35% [ 177 ]
12% 12% [ 62 ]
3% 3% [ 13 ]
4% 4% [ 19 ]
5% 5% [ 23 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 46 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 505

ATOMIZZATORI

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ATOMIZZATORI

Messaggio  peppone il Mer Mar 02, 2011 10:20 pm

cri393 ha scritto:scusatemi ma non ho capito...mi state parlando di un giunto cardanico come quello del link però da applicare al motocoltivatore??comunque non ho detto che non si può mettere solo che non lo sapevo che li facessero anche per i motocoltivatori... Very Happy
se il motocoltivatore dispone del cardano certo che li fanno...poi vi sono cardani e giunti cardanici di varie misure...

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  cri393 il Mer Mar 02, 2011 10:24 pm

se con cardano intendi la presa di forza allora sono a cavallo... Very Happy ora manca solo un link per farmi vedere l'atomizzatore di cui parlavate...sarebbe utile per non cammallarsi a spalle il trattamento... Very Happy

cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pmatteo il Mer Mar 02, 2011 10:35 pm

allora.. con calma... alla presa di forza potresti attaccare un cardano?

pmatteo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cri393 il Mer Mar 02, 2011 10:42 pm

beh peppone dice di si quindi non ho dubbi che si possa fare... Very Happy

cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone il Mer Mar 02, 2011 10:43 pm

cri393 ha scritto:beh peppone dice di si quindi non ho dubbi che si possa fare... Very Happy
aspetta: io no ho presente come è fatta la tua pdf...ho detto solo che su moltissimi motocoltivatori e anche motozappe c'è il cardano...

******************************************************************************************************

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Messaggio  pmatteo il Mer Mar 02, 2011 10:50 pm

ok... allora io ho vari atomizzatori o nebulizzatori ma secondo me due prodotti di buona qualità sono genesini o florida.

http://www.genesini.it/scheda.asp?idprod=40&idpadrerif=28

http://www.atomizzatoriflorida.it/it/2-Prodotti/8-Nebulizzatori-Portati/23-SPRAYMIST-TESTATA-A-DUE-MANI.html

sono due vaschette "portati" cioè che è il peso viene portato dal trattore tramite i bracci.
considerando che tu non hai i bracci, io prenderei questi, li collegherei tramite gardano al goldoni e installerei (qualsiasi fabbro lo fa) due ruote come quelle della cariola, in modo che possano essere trainati.

pmatteo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cri393 il Mer Mar 02, 2011 10:51 pm

vabbè dai goldoni è una marca piuttosto diffusa...penso che esista... Very Happy

cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  AlessandroC il Lun Mag 02, 2011 9:18 pm

Ciao a tutti...

oggi mi è sorta una curiosità sul mio atomizzatore Efco AT 2090 e volevo interrogarvi in merito...

potrebbe fungere anche da soffiatore magari realizzando una prolunghina al tubo di soffiaggio senza che si distrugga tutto??? sarebbe molto comodo per rimpiazzare lo scopettone quando si tratta di spazzare in fretta....

che ne dite???? Very Happy

PS: per il discorso percedente io possiedo un motocoltivatore Barbieri 18 cv diesel con carro-botte con atomizzatore a getto infranto...pompa appiccicata alla pdp e via... se qualcuno è interessato... Cool

AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Mar Mag 03, 2011 7:08 am

AlessandroC ha scritto:
Ciao a tutti...

oggi mi è sorta una curiosità sul mio atomizzatore Efco AT 2090 e volevo interrogarvi in merito...

potrebbe fungere anche da soffiatore magari realizzando una prolunghina al tubo di soffiaggio senza che si distrugga tutto??? sarebbe molto comodo per rimpiazzare lo scopettone quando si tratta di spazzare in fretta....
Se è come il fratello minore AT 2062 si può tranquillamente smontare la vasca e la pompa di mandata ed avere un ottimo soffiatore.
Le prolunghe tubi dovrebbero essere disponibili.
L'intervento non è difficile, ci vanno un cacciavite, un paio di pinze e 20 minuti.
Mi raccomando: la pompa di mandata (che pompa il prodotto verso l'ugello) non deve mai girare a secco, altrimenti la bruci.
Un consiglio: quando smonti la pompa, devi lubrificarla per bene con svitol e olio motore, perchè i cuscinetti (almeno sulla mia) si grippano facilmente quando il verdarame secca e se non la ungi per bene te la ritrovi dopo due mesi bloccata.

ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  AlessandroC il Mar Mag 03, 2011 11:53 am

ehm... pompa??????

guarda, non mi pare che ce l'abbia... dovrebbe funzionare a pressione, nel senso che ha una presa sul carter della girante con un tubo di mandata che finisce nel filtro del serbatoio e credo serva appunto per far circolare in pressione il fluido da irrorare...credo che funzioni così perchè ha la possibilità di essere convertito a polvere con kit a parte...

e purtroppo il serbatoio non si smonta, è integrale allo schienale ed al serbatoio benza, ma non è che pesi molto e non è un problema... Very Happy

AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Mar Mag 03, 2011 12:22 pm

AlessandroC ha scritto:
ehm... pompa??????

guarda, non mi pare che ce l'abbia... dovrebbe funzionare a pressione, nel senso che ha una presa sul carter della girante con un tubo di mandata che finisce nel filtro del serbatoio e credo serva appunto per far circolare in pressione il fluido da irrorare...credo che funzioni così perchè ha la possibilità di essere convertito a polvere con kit a parte...

e purtroppo il serbatoio non si smonta, è integrale allo schienale ed al serbatoio benza, ma non è che pesi molto e non è un problema... Very Happy
Ah... niente pompa.
Allora direi che lo puoi usare come soffiatore senza troppe remore.

Pensavo che gli atomizzatori prof avessero tutti una pompa di mandata Embarassed , mi pare importante se devi dirigere il getto verso l'alto ed avere una distribuzione uniforme.

ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  AlessandroC il Mar Mag 03, 2011 10:10 pm

nell'immagine, la presa sinistra sotto il serbatoio mandata pressione al serbatoio, mentre a destra mandata liquido verso l'ugello regolabile...

per questo mancanza di organi che si potrebbero rovinare con un uso a secco mi era balenata l'idea di utilizzarlo anche come soffiatore, considerando anche i 120 m/s di velocità d'uscita aria indicati che non mi sembrano proprio pochini, non trovando tuttavia alcuna conferma sul manuale d'uso e manutenzione...

AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia il Sab Dic 03, 2011 11:56 am

ciao amici.....ho addocchiato un atomizatore fermo...penso mai usato della super jolly...penso sia uno dei primi modelli è simile a questo:
http://spazioinwind.libero.it/aib_varisella/f0723.jpg

avrei la possibilità di portarlo a casa...devo solo mettermi d'accordo per la cifra...dovrei fare un'offerta...chi è che più o meno sa quanto potrebbe valere?come marca com'è?Grazie Robinia ok capo ok capo

Ultima modifica di Robinia il Dom Dic 04, 2011 10:42 am, modificato 1 volta (Ragione : cambio immagine in qualità migliore)

Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  piccolo boscaiolo il Sab Dic 03, 2011 2:06 pm

AlessandroC ha scritto:

nell'immagine, la presa sinistra sotto il serbatoio mandata pressione al serbatoio, mentre a destra mandata liquido verso l'ugello regolabile...

per questo mancanza di organi che si potrebbero rovinare con un uso a secco mi era balenata l'idea di utilizzarlo anche come soffiatore, considerando anche i 120 m/s di velocità d'uscita aria indicati che non mi sembrano proprio pochini, non trovando tuttavia alcuna conferma sul manuale d'uso e manutenzione...

io ho il 2080 e funziona benissimo anche come soffiatore , non devi smontargli niente (i kit booster e polveri su questi modelli vengono venduti separatamente) va bene cosi' come'

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia il Sab Feb 04, 2012 11:25 pm

che cosa ne pensate degli atomizzatori della volpi e bottoli?

Robinia
ex moderatori
ex moderatori

atomizzatore

Messaggio  stefanbz il Lun Feb 13, 2012 10:23 pm

chiedo a voi esperti come atomizzatore http://www.waiblsprayers.com funziona bene ?
chi esperienza con questi ?

stefanbz
utente registrato
utente registrato

http://www.waiblsprayers.com

Messaggio  peppone il Lun Feb 13, 2012 10:31 pm

stefanbz ha scritto:chiedo a voi esperti come atomizzatore http://www.waiblsprayers.com funziona bene ?
chi esperienza con questi ?
benvenuto sul nostro forum.
waibl di norma dispone di buone macchine. dovresti saperlo dato che presumo che tu scriva dalla germania. Very Happy
dal link che ci hai messo però non capisco se ti riferisci ai modelli da frutticoltura o a quelli da vitigno...

peppone
Admin
Admin

Messaggio  IL GLADIATORE il Mer Apr 18, 2012 9:35 pm

scusami peppone se ti rompo un po le scatole, però sono fatto cosi, hehehe, va beh, volevo kiederti una consulenza tecnica, io nella tanta roba che ritiro, ho ritirato un atomizzatore turbine con motore sachs, solamente che c'è un propblema, la corrente, niente corrente, sono ancora i vecchi motori a puntine, quindi siamo fortunati, sostituiamo le puntine con un transistor elettronico, e il gioco è fatto, solamente, che ha me nn piace montare ricambi nn originali a motori d epoca, quindi, avevo pensato se nn si potevano trovare puntine di marca sachs, se no, come faccio spesso, tengo buono il basamento delle puntine, e sostituisco solamente i battenti, ( gli ho chiamati io cosi nn so come si chiamano,) va beh grazie, aspetto risposta, e ancora grazie tante, ciao peppone

IL GLADIATORE
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone il Mer Apr 18, 2012 9:45 pm

IL GLADIATORE ha scritto:scusami peppone se ti rompo un po le scatole, però sono fatto cosi, hehehe, va beh, volevo kiederti una consulenza tecnica, io nella tanta roba che ritiro, ho ritirato un atomizzatore turbine con motore sachs, solamente che c'è un propblema, la corrente, niente corrente, sono ancora i vecchi motori a puntine, quindi siamo fortunati, sostituiamo le puntine con un transistor elettronico, e il gioco è fatto, solamente, che ha me nn piace montare ricambi nn originali a motori d epoca, quindi, avevo pensato se nn si potevano trovare puntine di marca sachs, se no, come faccio spesso, tengo buono il basamento delle puntine, e sostituisco solamente i battenti, ( gli ho chiamati io cosi nn so come si chiamano,) va beh grazie, aspetto risposta, e ancora grazie tante, ciao peppone
1) non mi rompi le scatole Very Happy
2) il forum è aperto a tutti quindi, per cortesia, non rivolgere domande solo a me ok capo
3) posta la tua domanda in sezione OFFICINA-ALTRE ATTREZZATURE

saluti
peppone

rientriamo in argomento adesso: atomizzatori sotto l'aspetto tecnico meccanico e con relazioni impiego Very Happy

peppone
Admin
Admin

Messaggio  alexio79 il Sab Giu 09, 2012 5:13 pm

io o la celo su un goldoni special 14cv, ottima ma è molto scomodo muoversi con un motocoltivatore con carrello e botte sopra se ai pendenze, volevo comperare 2 atomizzatori zainati e levarmi di mezzo la botte.
per ramare 500 ulivi in 2 persone dovrebbero andar bene credo

Ultima modifica di peppone il Sab Giu 09, 2012 5:28 pm, modificato 1 volta (Ragione : unione di due post consecutivi. per cortesia utilizzate il tasto EDIT per integrare parti ad un vostro post.)

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggio  ferrari-tractor il Mer Ott 10, 2012 9:52 am

Ho necessità di comprarmi un atomizzatore per polveri, che userò per dare lo zolfo alla vigna.
L'uso non è intensivo, la vigna è piccolina e per ogni trattamento uso circa 3 kg di zolfo.

Possiedo già un efco AT2062 con kit liquidi e kit polveri, va benissimo, il problema è che per passare da una configurazione all'altra ci vuole molto tempo (più di 30 min) in quanto bisogna smontare e rimontare quasi tutto.
L'efco lo terrei per il liquido, vorrei affiancare un solforatore valido, anche manuale o elettrico o a scoppio.
Possiedo un solforatore a spalla manuale (eredità del nonno) ma si intasa sempre e sputa fuori troppo zolfo.

Marche, modelli (senza spendere un'esagerazione)? Very Happy

Qualcuno, per caso, ha mai messo le mani su un cinesino come questo (preferirei evitare, ma...)?
http://www.ebay.it/itm/ATOMIZZATORE-A-SCOPPIO-15LT-A-SPALLA-PER-LIQUIDI-E-POLVERI-/390439892892?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item5ae807f79c

ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

tirando le somme

Messaggio  Stuz il Gio Ott 18, 2012 4:02 pm

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo parecchio interessante.

Avrei la necessità di acquistare un atomizzatore da utilizzare in vigneto con forte pendenza e di sup. 1ha.

Premetto che, in tempi di crisi, voglio un acquisto ponderato e ben calcolato quindi gradirei una macchina precisa affidabile e durevole nel tempo anche se consumasse un poco di piu rispetto ad altri modelli non importa.
Le marche dunque sono Ciffarelli, Echo o Stihl.
Piu precisamente sono indeciso tra
Ciffarelli M3 l Echo DM-6110 o l SR450.
Qualcuno che ne faccia già uso saprebbe indicarmi pro e contro?

E soprattutto per la questione polveri cosa è piu di facile utilizzo?
Grazie anticipatamente Smile

Stuz
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo il Gio Ott 18, 2012 4:38 pm

io ho un efco at 2080 e funziona ottimamente anche dopo anni di uso (ed io i primi 2-3 anni lousavo 2 volte alla settimana per fare 3 ettari di ortaggi quindi non l'ho risparmiato di certo)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  clafri79 il Gio Ott 18, 2012 4:58 pm

ferrari-tractor ha scritto:Ho necessità di comprarmi un atomizzatore per polveri, che userò per dare lo zolfo alla vigna.
L'uso non è intensivo, la vigna è piccolina e per ogni trattamento uso circa 3 kg di zolfo.

Possiedo già un efco AT2062 con kit liquidi e kit polveri, va benissimo, il problema è che per passare da una configurazione all'altra ci vuole molto tempo (più di 30 min) in quanto bisogna smontare e rimontare quasi tutto.
L'efco lo terrei per il liquido, vorrei affiancare un solforatore valido, anche manuale o elettrico o a scoppio.
Possiedo un solforatore a spalla manuale (eredità del nonno) ma si intasa sempre e sputa fuori troppo zolfo.

Marche, modelli (senza spendere un'esagerazione)? Very Happy

Qualcuno, per caso, ha mai messo le mani su un cinesino come questo (preferirei evitare, ma...)?
http://www.ebay.it/itm/ATOMIZZATORE-A-SCOPPIO-15LT-A-SPALLA-PER-LIQUIDI-E-POLVERI-/390439892892?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item5ae807f79c
Scusate il ritardo. Sinceramente credo che se devo optare per cinesate o comunque basso costo sceglierei perchè provati marchi LG Motors, Vigor, Ehinell (quest'ultima però non fa atomizzatori che io sappia). Vigor però fa, a mio avviso, dei buoni prodotti per un uso non intensivo. Inoltre i pezzi di ricambio dovrebbero essere anche abbastanza facilmente reperibili per tutti e tre i nomi (LG sono sicuro perchè ho un dece di questa marca e i ricambi universali si montano senza problemi). Ehinell la conosco perchè mio suocero ha un decespugliatore Royal 34 e devo dire che mi piace pure. Vigor ho vari utensili da un pò di tempo e per ora nessun problema. A mio parere punta su questi 3 nomi.
Stuz ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo parecchio interessante.

Avrei la necessità di acquistare un atomizzatore da utilizzare in vigneto con forte pendenza e di sup. 1ha.

Premetto che, in tempi di crisi, voglio un acquisto ponderato e ben calcolato quindi gradirei una macchina precisa affidabile e durevole nel tempo anche se consumasse un poco di piu rispetto ad altri modelli non importa.

Premetto che di atomizzatori non ne so nulla, però proverei a vedere anche il marchio EFCO visto che tutti gli altri attrezzi sono veramente buoni e meritevoli di interesse e costano molto meno ad esempio di un Ciffarelli. In più 1ha non mi sembra uno spazio così improponibile per una macchina 72 di cilindrata by EMAK.

Ultima modifica di Robinia il Gio Ott 18, 2012 5:21 pm, modificato 1 volta (Ragione : unione due post consecutivi)

clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Ven Ott 19, 2012 7:06 am

Stuz ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo parecchio interessante.

ciao e benvenuto.
Uso ormai da tre anni il mio efco AT2062 in un piccolo vigneto ed in piano.
Ho sia il kit liquidi (100 euro) e il kit polveri (40 euro), quando li smonto posso usare l'atomizzatore come soffiatore per foglie.
Al tempo ho scelto l'efco perchè era il meno caro tra i rivenditori che avevo in zona, e mi è parso una macchina ben fatta.
Per ora mai un problema.
Il passaggio da liquidi a polveri o a soffiatore non è immediato, devi avere cacciavite, chiave a brugola, pinze... e 20 minuti

Per la vigna non ti serve un motore potente, col mio opero tra un pelo sopra al minimo fino ad 1/3, altrimenti si staccano le foglie.
Il getto non lo dirigo perpendicolare al filare ma abbastanza angolato, in questo modo penetra meglio.

Per l'estensione che hai, ti consiglio di essere in due per ricaricare il verdarame, 20l passano in 2-3 minuti e togliere, caricare e rimettersi in spalla l'atomizzatore carico non è una passeggiata. Meglio avere una panchetta ad altezza giusta a cui appoggiare l'atomizzatore tenendolo in spalla mentre l'altra persona carica.

ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:23 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: