Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» MOTOCOLTIVATORI
Da albo93 Oggi a 6:10 pm

» Smontare la pompa olio su castor cp400
Da nitro52 Oggi a 5:55 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da aldo1976 Oggi a 5:51 pm

» Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
Da luca31 Oggi a 5:45 pm

» Sede prigionero sfilettato.
Da Vip42 Oggi a 5:11 pm

» motosega per uso occasionale
Da aldo1976 Oggi a 4:39 pm

» Identificazione e Restauro OleoMac 481
Da nespolo 65 Oggi a 3:27 pm

» motocarriola - consigli manutenzione
Da mpappala Oggi a 3:09 pm

» Catena MauroP.
Da Nonno_sprint Oggi a 3:03 pm

» Impossibile tagliare la legna
Da Nonno_sprint Oggi a 2:59 pm

» Sfiato serbatoio Stihl 025
Da nitro52 Oggi a 1:38 pm

» Dischi, lame e simili
Da rospo Oggi a 11:52 am

» incidenti.........buffi
Da entoni Oggi a 11:08 am

» taglio storto
Da tottoli livio Oggi a 11:00 am

» Buonasera a tutti
Da Nonno_sprint Ieri a 8:15 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Lucas91 Ieri a 7:15 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da nitro52 Ieri a 6:01 pm

» MOTOAGRICOLE
Da BFausto Ieri a 5:56 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da falcetto Ieri a 5:29 pm

» SOFFIATORI
Da falcetto Ieri a 5:16 pm

» argano a batteria
Da masmary65 Ieri a 4:11 pm

» OLIO CATENA
Da luca31 Ieri a 9:36 am

» Barra da 16" su Efco 3500
Da Dan56k Ieri a 6:37 am

» Ruote in ferro e aratro
Da Dan56k Ieri a 6:33 am

» Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
Da giacomone Ieri a 6:21 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da aldo1976 Ieri a 12:29 am

» Motosega oleomac 951 problema
Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

» dolmar 133
Da explorer54 Ven Dic 02, 2016 6:28 pm

» Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Ven Dic 02, 2016 6:23 pm

» Barra Oregon PRO-LITE 188SLHD009 3/8" x 1,5 mm - 68 MAGLIE - 45 cm (18") + catena Oregon 73DP
Da elettro Ven Dic 02, 2016 1:02 pm

» le mie ultime creazioni al parco comunale
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 11:56 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 9:04 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nonno sport Gio Dic 01, 2016 8:38 pm

» Catena per McCulloch Arizona
Da giovanni lauria Gio Dic 01, 2016 6:06 pm

» consiglio acquisto nuova motosega semiprofessionale
Da luca31 Gio Dic 01, 2016 4:32 pm

» Primo avviamento e rodaggio motosega nuova
Da giacomone Mer Nov 30, 2016 7:35 pm

» Conservazione olio miscela
Da cpstihl Mer Nov 30, 2016 7:30 pm

» che pianta è
Da Ceppo77 Mer Nov 30, 2016 7:26 pm

» Trasformare Oleo Mac 956 in 962 : si può?
Da falcetto Mer Nov 30, 2016 5:36 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 15760 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sicily428

I nostri membri hanno inviato un totale di 205230 messaggi in 9706 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 172 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 156 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albo93, aldo1976, belcanto, boscocastagno, Ceppo77, Dominicus, emilio79, explorer54, ferrari-tractor, Fluffy, Laser, loker, manuel55, merlo21, nitro52, speedsonic

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 149 ]
35% 35% [ 177 ]
12% 12% [ 62 ]
3% 3% [ 13 ]
4% 4% [ 19 ]
5% 5% [ 23 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 46 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 505

ATOMIZZATORI

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ATOMIZZATORI

Messaggio  jackone il Mer Dic 19, 2012 9:08 pm

Salve a tutti!
Sono alle prese con un atomizzatore Sabart, mi servirebbero dei ricambi ma guardando in un pò in giro sul web sembra non essere mai esistito nulla come atomizzatore Sabart. Può essere che sia un ibrido, ovvero motore di marca, preso e assemblato con componentistica per la trasformazione e marchiato sabart? E' stato comprato di seconda mano intorno al 1995.
Il pistone è di D 48 e cilindrata di circa 75.

jackone
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  riccardo il Mer Dic 19, 2012 11:46 pm

jackone ha scritto:Salve a tutti!
Sono alle prese con un atomizzatore Sabart, mi servirebbero dei ricambi ma guardando in un pò in giro sul web sembra non essere mai esistito nulla come atomizzatore Sabart. Può essere che sia un ibrido, ovvero motore di marca, preso e assemblato con componentistica per la trasformazione e marchiato sabart? E' stato comprato di seconda mano intorno al 1995.
Il pistone è di D 48 e cilindrata di circa 75.
i ricambi di questo atomizzatore li trovi presso i concessionari garmec.

riccardo
Moderatori
Moderatori

Per piccolo frutteto famigliare: atomizzatore o irroratore ?

Messaggio  biker57 il Mer Dic 26, 2012 9:20 pm

Buona sera a tutti,
spero di non fare una cavolata aprendo un nuovo argomento! Ho un piccolo frutteto famigliare e composto da una quindicina di piante da frutto (mele, pere, susini, albicocchi) per le quali ora faccio i trattamenti con una pompa a spalla. La pompa a spalla ha i suoi limiti come tempi e uniformità dei trattamenti e stavo valutando l'acquisto di un altro mezzo come un atomizzatore o un irroratore. Visto che la frutta la mangio io faccio un minimo di trattamenti, sotto la supervisione di un esperto frutticoltore e utilizzando solo prodotti di libera vendita. Dal sito di un noto produttore ho letto che l'atomizzatore ha una uniformità del trattamento migliore rispetto all'irroratore. Per contro l'irroratore ha un prezzo inferiore e questo è molto importante! L'atomizzatore può essere usato come soffiatore, ma per questo ho già un soffiatore.
Cosa mi suggerite?
Saluti e Buone Feste

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dautàrr il Mer Dic 26, 2012 9:25 pm

Ciao Biker,
l'atomizzatore fa un lavoro fantastico. Ma costa veramente tanto di più. Informati se è possibile istallare un kit da atomizzatore sul soffiatore: sarebbe la migliore soluzione.
Ciao

biker57 ha scritto:Buona sera a tutti,
spero di non fare una cavolata aprendo un nuovo argomento! Ho un piccolo frutteto famigliare e composto da una quindicina di piante da frutto (mele, pere, susini, albicocchi) per le quali ora faccio i trattamenti con una pompa a spalla. La pompa a spalla ha i suoi limiti come tempi e uniformità dei trattamenti e stavo valutando l'acquisto di un altro mezzo come un atomizzatore o un irroratore. Visto che la frutta la mangio io faccio un minimo di trattamenti, sotto la supervisione di un esperto frutticoltore e utilizzando solo prodotti di libera vendita. Dal sito di un noto produttore ho letto che l'atomizzatore ha una uniformità del trattamento migliore rispetto all'irroratore. Per contro l'irroratore ha un prezzo inferiore e questo è molto importante! L'atomizzatore può essere usato come soffiatore, ma per questo ho già un soffiatore.
Cosa mi suggerite?
Saluti e Buone Feste

dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggio  biker57 il Mer Dic 26, 2012 9:45 pm

Buina sera,
grazie per il suggerimento, come irroratore ho visto Oleomac SP126, ora gli scrivo e chiedo per il kit. Mi chiedevo se questa macchina è fatta in Italia o Cina?
Saluti a tutti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dautàrr il Mer Dic 26, 2012 10:12 pm

Ciao,
ha detto che hai già un soffiatore? Che marca-modello è? magari vedi di modificare quello.
Zao

biker57 ha scritto:Buina sera,
grazie per il suggerimento, come irroratore ho visto Oleomac SP126, ora gli scrivo e chiedo per il kit. Mi chiedevo se questa macchina è fatta in Italia o Cina?
Saluti a tutti

dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dea61 il Mar Mag 14, 2013 6:57 am

Salve a tutti,ho un problema di motore del mio Efco AT 2080, così l'ho smontato ma non so come fare per smontare la ventola che sembra avvitata direttamente alla biella,mi aiutate ?
Grazie Andrea

Dea61
utente registrato
utente registrato

Consi

Messaggio  balsal il Mar Mag 14, 2013 3:23 pm

Salve, ho un vigneto di circa 3.000 mq (2.000 ceppi) ad alberello. Finora ho fatto i trattamenti antip. con polverizzatori manuali e con una pompa a zaino a batteria della Volpi (Energy plus), che nella sua categoria dovrebbe essere uno dei prodotti più seri ed affidabili. Ma tra tempi piuttosto lunghi, e lavoro via via più difficile man mano che la chioma si sparge nell’interfila (l’alberello è croce e delizia), metto in conto di passare ad un mezzo più potente e veloce.
Parlando di spalleggiati, cosa mi possono consigliare i già esperti dell’argomento?
Irroratrici o atomizzatori? Marchi seri ed affidabili? Prezzi orientativi? E’ conveniente dotarle di accessori tipo pompa di spinta o di riempimento? Ho letto qualcosa su carburatori a vaschetta o a membrana, quali preferire? Da un venditore di zona ho visto esposto un atomizzatore Farmer, prezzo poco oltre 500 Euro, marca seria o china?
Scusate le tante domande, ma l’argomento è poco trattato nei forum, a differenza di dece e motoseghe.
Saluti, e complimenti al forum lamotosega.

balsal
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo il Mar Mag 14, 2013 4:53 pm

io ti consiglio o gli efco oppure gli echo entrambe le case hanno ottimi modelli sia di atomizzatori sia di pompe a spalla motorizzate

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia il Mar Mag 14, 2013 7:05 pm

Nessun problema per le domande,perchè sono d'aiuto a te,ma anche hai futuri lettori che ci leggeranno;io ti consiglio un'atomizzatore a spalla,perchè riesci a distribuire il prodotto sia dalla parte e dalla'altra della foglia,per i prezzi si aggirano dai 500 in su comunque..gli efco mi pare di ricordare si gira attorno hai 525.00 € (prendi con le pinze però perchè non ho dati alla mano,mi ricordo il cartello del rivenditore)...l'uso che ne devi fare comunque saremmo intensivo.. ok capo

Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  falcetto il Mar Mag 14, 2013 8:34 pm

Dea61 ha scritto:Salve a tutti,ho un problema di motore del mio Efco AT 2080, così l'ho smontato ma non so come fare per smontare la ventola che sembra avvitata direttamente alla biella,mi aiutate ?
Grazie Andrea
Non conosco la tua macchina ma solitamente bisogna bloccare la rotazione con adeguato blocccapistone e poi svitare nel senso di rotazione della ventola.
Posta foto che i consigli arriveranno. Saluti
PS: la ventola è avvitata sull'albero motore, non alla biella.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  sgaragnone il Dom Giu 02, 2013 6:48 pm

salve a tutti.
sono in possesso di un atomizzatore cinese marcato ecomotors 3wf-16.
avendo il libretto di questa macchina con le caratteristiche tecniche anche del motore, non viene riportata la cilindrata e il numero di giri al minimo,mentre i giri al massimo si (6800 rmp).
sapreste dirmi la cilindrata e il numero di giri al minimo esatti ?grazie

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 il Lun Giu 03, 2013 9:23 am

I soffiatori spalleggiati cinesi (Vigor, Sandrigarden...) hanno cilindrata da 62cc e un regime di minimo fra 2'300 e 2'700 g/min

Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  sgaragnone il Lun Giu 03, 2013 10:13 pm

Poseidon X6 ha scritto:I soffiatori spalleggiati cinesi (Vigor, Sandrigarden...) hanno cilindrata da 62cc e un regime di minimo fra 2'300 e 2'700 g/min

ok,grazie poseidon.

provando a regolare i giri del minimo facendo uso di un contagiri digitale (non proprio dei migliori)mantenendo un regime minimo intorno ai 3000 giri diciamo che il motore aveva un minimo un po' allegro, ma sembra che rimanga in moto.
diminuendo il numero di giri regolando intorno ai 2700 questo rimaneva in moto per un po'(circa 2 minuti), per poi calare di giri e spegnersi .

secondo voi che problema potrebbe avere?

premetto che ho gia' provveduto alla pulizia del carburatore, controllato le membrane che sembrano abbastanza elastiche, valvola a spillo,filtro aria e candela sembrano ok.
la partenza a freddo con aria chiusa sembra ok massimo al terzo tiro parte, mentre a difettare e l'avvio a caldo
quale potrebbe essere il problema del difficile avvio a caldo?grazie

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto il Mar Giu 04, 2013 7:40 pm

sgaragnone ha scritto:..diminuendo il numero di giri regolando intorno ai 2700 questo rimaneva in moto per un po'(circa 2 minuti), per poi calare di giri e spegnersi .

secondo voi che problema potrebbe avere?
.... mentre a difettare e l'avvio a caldo
quale potrebbe essere il problema del difficile avvio a caldo?grazie

1. potrebbe essere solo una carburazione "grassa"...chiudi un poco la vite L
2. l'avvio difficoltoso a caldo in un motore a 2T è quasi sempre imputabile a diminuzione della corretta compressione (ovalizzazione dei componenti o usura fasce elastiche). Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

consiglio su atomizzatore /soffiatore

Messaggio  gaiagreta il Lun Ago 19, 2013 11:49 am

Buon giorno a tutti
complimenti per le interessantissime discussioni/informazioni date.Mi chiamo Aurelio e approfitto della vostra disponibilita per un consiglio riguardo all'acquisto di un soffiatore.Mi serve per radunare fieno in montagna quindi potente .Voglio stare al top della gamma sia come potenza sia durabilita della macchina ma mi interesserebbe anche farne un'uso atomizzatore.Ho visto che l'atomizzz. sr 450 Stihl si puo anche usare come soffiatore ma ha lo stesso tubo? si possono montare gli stessi ugelli come sul soffiatore? ci sono marchi alternativi di macchine che possono permettere il doppio uso.? E' meglio cercare macchine con classico motore 2tempi e non i nuovi 4 mix?Mi conviene acquistare un soffiatore ed attrezzarlo per atomizzatore?
Vi ringrazio e saluto

gaiagreta
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Lun Ago 19, 2013 2:27 pm

gaiagreta ha scritto:Voglio stare al top della gamma sia come potenza sia durabilita della macchina ma mi interesserebbe anche farne un'uso atomizzatore.
Ciao, io ho un efco da 65cc di cilindrata, non è potentissimo ma il suo lavoro lo fa bene sia come atomizzatore sia come soffiatore per le foglie nel castagneto.
Devo però dirti che se prendi un modello molto potente, avrai problemi ad usarlo come atomizzatore, a meno che ti serva per fare trattamenti molto in alto, perchè col mio se accelero oltre 1/3 stacco le foglie alle viti nella vigna, senza contare che si danneggiano anche gli acini per l'impatto di gocce ad elevata velocità.

Al tempo il modello efco/oleomac era quello che aveva il miglior rapporto qualità/prezzo tra gli atomizzatori che avevo trovato. C'è anche il modello da 80cc.
Altri marchi, che conosco, Echo e Cifarelli oltre a Stihl

ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gaiagreta il Mar Ago 20, 2013 6:40 am

Ti ringrazio "ferrari-tractor" per l'aiuto.....Se prendo soffiatore potente e come dici tu corro dei rischi usandolo come atomizzatore perche troppo forte basta stare attenti e non accellerare oltre una certa soglia ,oppure bisogna per forza tenerlo accellerato tanto per atomizzare .la Stihl fa l'atomizzatore modello sr 420 e 450 che hanno la stessa potenza del br 600 stessa portata d'aria(credo sia la stessa identica maccchina dal punto di vista meccanica soffiante.)
Di nuovo grazie Aurelio

gaiagreta
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Mar Ago 20, 2013 2:21 pm

Chiaramente nell'uso atomizzatore si parzializza il gas, devo dire che col mio in pratica lo uso sempre un pelo sopra il minimo, giusto giusto da avere una buona nebulizzazione.
L'inconveniente è che i motori 2 tempi dovrebbero girare allegri, nel mio caso ho notato che la candela si sporca di più quando do il verdarame (estate) che quando soffio vie le foglie nel castagneto (autunno).
Per ora però nessun problema al motore

ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gaiagreta il Mer Ago 21, 2013 6:54 am

Credo aver capito che il br 600 Stihl cc come soffiatore sia molto piu potente del suo fratello atomizzatore sr 450 anche se sembrano uguali ed il motore e' uguale (anche se i vari rivenditori che ho contattato non mi danno risposte certe)ma dalle caratteristiche mi sembra capire che br 600 spara 1700 m3/h. senza ugello mentre il 450 danno una portata d'aria di 1300 m3/h. senza impianto di soffiaggio(che credo intendano senza ugello) credo quindi che monti una ventola piu piccola.Credo mi convenga quindi cercare qualche usato come atomizz. che mi serve per una decina di piante e un potente soffiatore come br600 o husquarna 580 che pero credo ci sia da poco e quindi difficile trovarlo usato.
Saluto e ringrazio di cuore.....Aurelio

Saluto e ringrazio

gaiagreta
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giperf il Dom Mag 25, 2014 9:00 am

Ciao! E' da un pò che non scrivo, ma vi seguo quando posso.
Come lo scorso anno, dovrò trattare per un cliente, circa 50 agrumi adulti ed una 40ina di rose in vaso, con prodotti liquidi.
Essendo un terrazzamento molto infoltito da queste piante, lo scorso anno con la classica pompa a spalla volpi, eravamo in due(io a trattare per le rasole, ed una persona a preparare i secchi di liquido) ed alla fine del trattamento mi ritrovavo fradicio di sudore e scoli vari sulla schiena.
Vorrei passare ad un atomizzatore a scoppio per trattare d'ora in poi agendo dalla rasola superiore, e non più da sotto gli alberi, anche per velocizzare il lavoro.
Credo che per questo tipo di interventi non sia necessaria una cilindrata oltre i 50-60cc, e sarei orientato su echo DM6110, che ho pure trovato sul web ad un prezzo inferiore i 500€, ma non ha la pompa di carico ne il kit polveri....boh.Non vorrei spendere tanto, altrimenti prenderei il cifarelli nuvola.
In realtà sono troppo di fretta per mettermi a cercare con calma e fare i vari confronti, quindi vi chiedo un consiglio/indirizzamento specifico, per abbreviare le ricerche.
Grazie come sempre.
Giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggio  MASTROTURI il Dom Mag 25, 2014 11:00 am

ciao Giperf, mio cognato ha acquistato 3 mei fa (in sostituzione di una vecchissima pompa di cui non trovava più ricambi) un Efco AT 8000 col kit polveri, credo intorno alla cifra che dicevi (480€ o giù di lì) è 72 cc e quindi davvero potente (5 CV) è pesante di sicuro (almeno 12 kg), però lo zaino è ben imbottito e lui sostiene che non lo affatica per niente...era ora vedremo il giovamento che ne trarranno i ns peri...

proteggiamo le specie a rischio estinzione love

MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggio  piccolo boscaiolo il Dom Mag 25, 2014 11:53 am

confermo l'efco e' ottimo e potente (io ho il 2080 la versione precedente)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Camiondiesel il Dom Mag 25, 2014 1:10 pm

Non so dire quanto sia utile la pompa di riempimento. Probabilmente per lavori su superfici estese aiuta. Per esperienza la pompa "booster" e' invece molto importante quando si dirige il getto verso l'alto.
Il kit polveri non l'ho mai usato. Tutti i fitofarmaci che uso sono da diluire in acqua. Anche per lo zolfo uso il bagnabile.
Io ho un Oleomac AM162 e mi trovo benissimo. Riesco a raggiungere la punta di alberi di ciliegio alti 5-6 metri.

Camiondiesel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  motomix il Dom Mag 25, 2014 5:24 pm

gaiagreta ha scritto:Credo aver  capito che il   br 600 Stihl cc come soffiatore sia molto piu potente del suo fratello atomizzatore sr 450 anche se sembrano uguali ed il motore e' uguale (anche se i vari rivenditori che ho contattato non mi danno risposte certe)ma dalle caratteristiche mi sembra capire che br 600 spara 1700 m3/h. senza ugello mentre il 450 danno una portata d'aria di 1300 m3/h. senza impianto di soffiaggio(che credo intendano senza ugello) credo quindi che monti una ventola piu piccola.Credo mi convenga quindi cercare qualche usato come atomizz. che mi serve per una decina di piante e un potente soffiatore come br600 o husquarna 580 che pero credo ci sia da poco e  quindi difficile trovarlo usato.
Saluto e ringrazio di cuore.....Aurelio

Saluto e ringrazio

br 600 e sr 450 sono macchine completamente differenti di meccanica. motore 4 mix il primo, 2 mix il secondo. sr 450 ha come "fratello" il br 350/430

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:20 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: