Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310185 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 484 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 480 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ducelier, luca31, st.avagnina, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  menenic Mar Mag 10, 2011 1:11 pm

gian66 ha scritto:scusare se mi intrometto, maa, ...qualcuno usa o sa qualcosa sulle lame (detta anche elica polverizzatrice) della SLAM??
pare che il kit carter di protezione+lama (o elica) vada molto bene per i rovi e cespugli, velocizza il lavoro e riduce la fatica.
saluti
La SLAM la ho provata, effettivamente è molto comoda per tenere in ordine un prato/giardino, se già hai un decespugliatore e non vuoi comprare un tagliaerba.
Per lo sporco (rovi ecc ecc) non è molto pratica, perchè è ingombrante e pesa molto di più di un rovino o macinone o brogio ( ogni potenza ha la sua slam) ed anche se fanno vedere nei filmati che taglia facilmente i polloni non è così, cioè per tagliarli li taglia, ma il filo della lama dopo poco te lo giochi.
Poi c'è il prezzo, che a parità di spesa hai degli accessori di taglio molto più efficaci e leggeri.
Per esempio un rovino costa 6/7 euro ed un macinone o brogio 30 euro(sparo una cifra)?
La slam costa anche 70/80 euro.

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxi Mar Mag 10, 2011 1:23 pm

Shocked Shocked ma per tagliare solo erba non va piu che bene un buon filo?? ?????
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  menenic Mar Mag 10, 2011 1:26 pm

maxi ha scritto: Shocked Shocked ma per tagliare solo erba non va piu che bene un buon filo?? ?????
Con il filo se non hai tanta pratica e se tagli raso corri il rischio di prendere su anche terra e fare delle buche nell'erba, con la slam invece non c'è questo rischio perchè la lama è sempre pressochè parallela al suolo.

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Compatibilità accessori

Messaggio  Peppesal Mar Mag 10, 2011 1:32 pm

Un amico mi ha consigliato per il mio Kawasaki TH48W (con manubrio) una testina con tre elementi che ricordano la forma delle chiavi a brugola. Lui mi dice che ci taglia di tutto. Recatomi dal mio venditore, mi son sentito dire dal giovane al banco che quell'aggeggio non va bene per il mio dece. Ma gli accessori non sono compatibili con tutti i dece, almeno quelli professionali? Oppure ogni marca ha i suoi?

Peppesal
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.04.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxi Mar Mag 10, 2011 1:36 pm

????? ma penso che se becchi un sasso la rovini ...àcc
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  gian66 Mar Mag 10, 2011 3:08 pm

menenic ha scritto:
gian66 ha scritto:scusare se mi intrometto, maa, ...qualcuno usa o sa qualcosa sulle lame (detta anche elica polverizzatrice) della SLAM??
pare che il kit carter di protezione+lama (o elica) vada molto bene per i rovi e cespugli, velocizza il lavoro e riduce la fatica.
saluti
La SLAM la ho provata, effettivamente è molto comoda per tenere in ordine un prato/giardino, se già hai un decespugliatore e non vuoi comprare un tagliaerba.
Per lo sporco (rovi ecc ecc) non è molto pratica, perchè è ingombrante e pesa molto di più di un rovino o macinone o brogio ( ogni potenza ha la sua slam) ed anche se fanno vedere nei filmati che taglia facilmente i polloni non è così, cioè per tagliarli li taglia, ma il filo della lama dopo poco te lo giochi.
Poi c'è il prezzo, che a parità di spesa hai degli accessori di taglio molto più efficaci e leggeri.
Per esempio un rovino costa 6/7 euro ed un macinone o brogio 30 euro(sparo una cifra)?
La slam costa anche 70/80 euro.

grazie per avermi subito risposto.
per ora conosco solo una persona che ha presto una slam da pochi giorni e non sà ancora dirmi molto. mi pare non proprio soddisfatto. lui la pagata 85 €, che a mio parere sono tanti, ma ....se è efficace come dicono nella pubblicità perchè non provare?? cosi mi son detto! poi ho pensato a voi amici del forum.
anche lui mi dice che conviene portarsi apresso una lima per ripassare il filo, poi sulle rive ha problemi di taglio, cosi come per l'erba fine. comunque se ci sono altri pareri fatemi sapere.
io per ora continuo a d usare il filo, ho preso da poco quello della active da 3 e mi trovo bene.
ciaoo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Mar Mag 10, 2011 4:01 pm

Peppesal ha scritto:Un amico mi ha consigliato per il mio Kawasaki TH48W (con manubrio) una testina con tre elementi che ricordano la forma delle chiavi a brugola. Lui mi dice che ci taglia di tutto. Recatomi dal mio venditore, mi son sentito dire dal giovane al banco che quell'aggeggio non va bene per il mio dece. Ma gli accessori non sono compatibili con tutti i dece, almeno quelli professionali? Oppure ogni marca ha i suoi?
di norma i gruppi di taglio si adattano a qualsiasi decespugliatore, compatibilmente con la sua potenza e tolti alcuni pochissimi casi eccezionali. in ogni caso non ho mica capito bene come è fatta questa testina di cui parli...

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  miscela Mar Mag 10, 2011 4:15 pm

mi sa che è questa qui...
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 DSCF1498
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Mar Mag 10, 2011 4:16 pm

uuuuupppercarità... grrr

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Peppesal Mar Mag 10, 2011 6:37 pm

miscela ha scritto:mi sa che è questa qui...
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 DSCF1498
proprio simile a quella della foto.....

Peppesal
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.04.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Mar Mag 10, 2011 6:42 pm

lascia perdere. è una baracchetta.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  tottoli livio Mar Mag 10, 2011 6:45 pm

peppone ha scritto:lascia perdere. è una baracchetta.
condivido nella maniera piu' assoluta..... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  gian66 Mer Mag 11, 2011 8:35 am

io lo usato una volta e non mi ha per niente soddisfatto, .........non te lo consiglio
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty testina Brogio

Messaggio  Peppesal Mer Mag 11, 2011 8:36 am

Quale testina Brogio mi consigliate in presenza di fieno con rovi e polloni vari, con qualche pietra qua e la ? Il mio dece è un Kawasaki TH48W con manubrio.

Peppesal
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.04.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Gio Mag 12, 2011 5:45 am

Cari amici, ieri mi sono fatto una bella faticata a togliere tutti i getti o pollini spontanei di pero e di prugno (una 70 più o meno) a mano e con il zappiello o sciamarro che sia (non conosco il nome preciso in italiano).

Il mio giardino viene sempre meglio.

Ora la domanda è, scartanto la lama che vola (il fatto che si perde subito il filo e che pesa, me la fa scartare):

Conoscente una testina (magari con ruota o simili) che montata sul dece lo trasforma in un rasaerba?
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Red Gio Mag 12, 2011 6:35 am

post proveniente da qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1465p195-decespugliatori-professionali-e-forestali#41335
gian66 ha scritto:ho sostituito il cavo dell'acceleratore e poi la bobina. questo solo dopo 2 anni di utilizzo non intenso.
attento quando togli la candela, il cavo che si collega al tappo della candela si può staccare, devi sempre controllare che sia ben attaccato.
per il resto va da dio.
fammi sapere le tue impressioni appena lo usi.
il prezzo mi pare buono, anche se non è poco.
ciaoo

ieri utilizzato per taglio erbacce localizzate vicinanze orto.......che bestia mi scappa quasi dalle mani bla bla bla
appena finito volevo togliere il "verdaccio" che rimane aggrappato nell'asta presso la testina ..... nun se toje.
Sabato mi dedico alla pulizia della vigna....vediamo come risponde.

La STIHL nella bobina ha messo un filo che a sensazione mi pare un pelino troppo piccolo per quella bestia...voi cosa mi consigliate?

ciao


Ultima modifica di peppone il Gio Mag 12, 2011 11:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostamento post)
Red
Red
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 61
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty filo stihl decespugliatore

Messaggio  tarzan Gio Mag 12, 2011 8:16 am

Ciao..
La Stihl di serie ti da il filo rosso "corrugato" da 2.5...
Anch'io l'ho usato tre volte e mi sembrava inefficace e deboluccio...
ora sto provando un poligonale da 3mm color nero (non ricordo la marca poichè mi è stato smatassato dal negoziante...) in quanto le erbacce da abbattere comprendono rovi e sterpaglie ancora fresche Smile
Molti sostengono che i fili tondi alla fine sono i migliori ma non capisco perchè....
Quelli quadri o poligonali sono più taglienti, non c'è dubbio....
Ovviamente affaticano di più il motore perchè sono più grossi ed hanno maggior resistenza areodinamica ma sbriciolano di brutto..Smile

tarzan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.03.11
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty forma filo decespugliatore

Messaggio  Robinia Ven Mag 20, 2011 4:30 pm

Ragazzi,secondo voi la forma del filo del decespugliatore a influenza sulla vegetazione da tagliare?per me non cambia assolutamente niente, e delle lame quelle fatte in plastica però che considerazione ne avete? (spero di aver postato bene la domanda e di non aver sbagliato) Rolling Eyes
Robinia
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Ven Mag 20, 2011 5:04 pm

Volevo prendere una Pratica da abbinare ad un dece poco potente che ho, ma visto che da me sembra introvabile ho preso dal rivenditore jonsered questa:

http://cgi.ebay.it/TESTINA-DECESPUGLIATORE-MULTIFILO-UNIVERSALE-ALLUMINIO-/140549069589?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item20b9609b15

che ne pensate?

Anche il brogio non si trova... per 3 cv che tipo mi devo procurare?

Grazie


Ultima modifica di coglians79 il Ven Mag 20, 2011 5:12 pm - modificato 1 volta.
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 44
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  tottoli livio Ven Mag 20, 2011 5:04 pm

io prediligo quello quadrato per tagliare erbaccie,felci e giovani rovi..dove e' piu' sporco il tondo.diciamo che la qualita' del filo e' molto importante....le lame in plastica?? secondo me' sono buone solamente per far aria al terreno.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  tottoli livio Ven Mag 20, 2011 5:14 pm

coglians79 ha scritto:Volevo prendere una Pratica da abbinare ad un dece poco potente che ho, ma visto che da me sembra introvabile ho preso dal rivenditore jonsered questa:

http://cgi.ebay.it/TESTINA-DECESPUGLIATORE-MULTIFILO-UNIVERSALE-ALLUMINIO-/140549069589?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item20b9609b15

che ne pensate?

Anche il brogio non si trova...

mi dicono che quel tipo di testina va' molto bene per le rifiniture dei bordi..
la brogio..eccola..
http://cgi.ebay.it/Testina-BROGIO-4-catena-5-7maglie-decespugliatore-agric-/220781357966?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3367982b8e

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Ven Mag 20, 2011 5:27 pm

tottolilivio ha scritto:
coglians79 ha scritto:Volevo prendere una Pratica da abbinare ad un dece poco potente che ho, ma visto che da me sembra introvabile ho preso dal rivenditore jonsered questa:

http://cgi.ebay.it/TESTINA-DECESPUGLIATORE-MULTIFILO-UNIVERSALE-ALLUMINIO-/140549069589?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item20b9609b15

che ne pensate?

Anche il brogio non si trova...

mi dicono che quel tipo di testina va' molto bene per le rifiniture dei bordi..
la brogio..eccola..
http://cgi.ebay.it/Testina-BROGIO-4-catena-5-7maglie-decespugliatore-agric-/220781357966?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3367982b8e

Su Ebay il brogio lo avevo trovato, mi chiedevo appunto che tipo va bene per 3 cv per il discorso che non c'è un negozio che lo tiene da noi e che quindi non mi può dare indicazioni..
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 44
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Dom Mag 22, 2011 6:55 pm

Oggi ho tagliato un grande prato con erba spontanea alta circa 80 cm, ed ho "scoperto" il disco a 3 lame. Eccezionale, credo che rimarrà montato un bel po'sul mio dece. Mi ha permesso, dopo neanche un'oretta di tirocinio, di fare un bel taglio regolare e molto ampio, mantenendo il taglio integro, così mi è stato più facile pulire ed ammucchiare lo sfalcio. Senza contare che così si può usare come fieno.
9 ore di dece.. sono un po'stanchino.... hipno hipno hipno
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 44
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxi Dom Mag 22, 2011 7:32 pm

disco a tre lame? lo anno fatto vedere pure a me.....ma solo per erba non è sprecato? Embarassed mi anno chiesto 95 euro Shocked ......a tre lame seghettate,è quello?.....quindi ti sei trovato bene? bla bla bla
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Dom Mag 22, 2011 9:09 pm

beh, 95 euro mi pare un furto...

è il gemello di questo, l'ho comprato in un consorzio a 15 euro.

http://cgi.ebay.it/DISCO-PER-DECESPUGLIATORE-3-DENTI-MM-230-VIGOR-TAGLIO-/260586515349?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3cac2aab95

Mi sono trovato molto bene, meglio che con la batti e vai, e l'erba era bella alta. il dece prendeva giri subito e li teneva, con passate da destra a sinistra e viceversa facevo un passo avanti per ogni passata, molto efficace, veramente!

Credo che l'erba alta sia il suo habitat naturale
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 44
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.