Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 21:36

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 20:40

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 20:01

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 19:26

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 19:10

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 16:27

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 16:22

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 13:59

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 8:35

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 6:18

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 18:27

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 18:12

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 7:15

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 5:41

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar 26 Mar 2024 - 21:08

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar 26 Mar 2024 - 21:06

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar 26 Mar 2024 - 16:54

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar 26 Mar 2024 - 15:57

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar 26 Mar 2024 - 15:15

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar 26 Mar 2024 - 13:39

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar 26 Mar 2024 - 10:38

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar 26 Mar 2024 - 10:34

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar 26 Mar 2024 - 10:24

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar 26 Mar 2024 - 8:09

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun 25 Mar 2024 - 22:43

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun 25 Mar 2024 - 21:25

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun 25 Mar 2024 - 13:14

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom 24 Mar 2024 - 16:42

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom 24 Mar 2024 - 13:32

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom 24 Mar 2024 - 8:58

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab 23 Mar 2024 - 22:05

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab 23 Mar 2024 - 20:35

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab 23 Mar 2024 - 20:14

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab 23 Mar 2024 - 18:12

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab 23 Mar 2024 - 11:11

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab 23 Mar 2024 - 10:33

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab 23 Mar 2024 - 8:34

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab 23 Mar 2024 - 7:57

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven 22 Mar 2024 - 21:21

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven 22 Mar 2024 - 20:34

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310186 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 472 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 469 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

cespicl, luca31, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun 29 Gen 2024 - 18:26
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap30%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap35%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap12%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap2%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap4%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap5%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap2%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap9%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_lcap1%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


SEGHE - SEGACCI A MANO

+78
Perugino76
angeloz
Giacomens
fabry_mhr
denti d'acciaio
francescovat
Ciccio799
marcoo
Ghepardo
chischeddu
marvinm
passione
pw31
giacomone
nespolo 65
Savignano
buccietta
Ceppo77
Peppe76
lovato
simmy106
nitro52
emilio79
gianluca777
Kromer
mesodcaburei
castagnone
Salvan
Scorpione
Alex2011
falcetto
Andrea Sertori
Dan56k
loker
Fokke
speedsonic
luca31
andreat63
Anto86
Stihl 026
maura
pablito
amelanchier
luka
claudio de rosa
Don Camillo
chainsawcarver
gig
deturpator
Decespuglia
dobermann
gian66
ferrari-tractor
Checus
dolmar85
jonseredVS
belcanto
Nonno_sprint
miscela
peppone
cri393
garfield
menenic
coglians79
dautàrr
gianfederico
tottoli livio
tonino
tizianoclimb
Drago 100
Il Celtico
arnaldo
Angelo
maxi
lazadruga
gianninettis
Berbero
mastiff
82 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  peppone Sab 23 Nov 2013 - 14:39

pablito ha scritto:queste lame dentate vanno sostituite o si possono limare
l'uno e l'altro.
a seconda del grado e del tipo di usura.

******************************************************************************************************
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Sab 23 Nov 2013 - 15:11

peppone ha scritto:
pablito ha scritto:queste lame dentate vanno sostituite o si possono limare
l'uno e l'altro.
a seconda del grado e del tipo di usura.
D'accordo, ma vanno limate con una lima particolare ( come ad es. quelle che si utilizzano per le mts?) ho bisogna avere una lima a taglio piatto ( appunto quelle che utilizziamo per limare le lame dei dece) di dimensioni molto sottili?
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  maura Sab 23 Nov 2013 - 17:19

pablito ha scritto:
peppone ha scritto:
pablito ha scritto:queste lame dentate vanno sostituite o si possono limare
l'uno e l'altro.
a seconda del grado e del tipo di usura.
D'accordo, ma vanno limate con una lima particolare ( come ad es. quelle che si utilizzano per le mts?) ho bisogna avere una lima a taglio piatto ( appunto quelle che utilizziamo per limare le lame dei dece) di dimensioni molto sottili?
si ci vogliono le lime piatte e devono essere piccole e la mano che le usa deve saper quel che fà.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Sab 23 Nov 2013 - 17:27

Ok, grazie.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Nonno_sprint Sab 23 Nov 2013 - 17:57

maura ha scritto: si ci vogliono le lime piatte e devono essere piccole e la mano che le usa deve saper quel che fà.baci,maura
Per quanto costano le lame di ricambio il gioco non vale la candela.
Si può fare ma l'affilatura dura poco e tagliando la lama sbarella di brutto da destra a sinistra e viceversa. Esperienza personale.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Stihl 026 Sab 23 Nov 2013 - 20:13

Nonno_sprint ha scritto:
maura ha scritto: si ci vogliono le lime piatte e devono essere piccole e la mano che le usa deve saper quel che fà.baci,maura
Per quanto costano le lame di ricambio il gioco non vale la candela.
Si può fare ma l'affilatura dura poco e tagliando la lama sbarella di brutto da destra a sinistra e viceversa. Esperienza personale.
Concordo in toto quello che ha detto Nonno Sprint. Qualche anno, fa siccome la lama del segaccio aveva piu che perso l'affilatura, andai in un negozio di prodotti per l'agricoltura con l'intento di comprare una lima per poter affilare la lama, ma il venditore con il quale siamo molto amici, mi disse che se non si ha molta dimestichezza, il risultato dell'affilatura è pessimo. Una lama di ricambio costa 10 euro e con 2 all'anno sono a posto mentre la lima che qui da me costa circa 9 euro, so che ci affili molte lame , ma affila oggi, affila domani i denti della lama si accorciano e mordono sicuramente di meno il legno rispetto ad una lama nuova che costa intorno ai 10 euro. ok capo 
Saluti
Francesco


Ultima modifica di Stihl 026 il Sab 23 Nov 2013 - 20:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Sab 23 Nov 2013 - 20:32

Ok. Grazie a tutti.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Stihl 026 Lun 25 Nov 2013 - 17:01

Buonpomeriggio a tutti, vorrei sapere se tra i segacci Samurai e Falci, quale dei due sia superiore. Il prezzo di ambedue, con le stesse caratteristiche, nella mia zona si aggira attorno ai 15-20 euro, completi di fodero. Noi per la potatura degli olivi sono una 7ina di anni che stiamo utilizzando i Falci e come rapporto qualità/prezzo sono ottimi. L'affilatura, a meno che non ci tagli rami raso-con terra, la mantengono molto bene e i ricambi sono facilmente reperibili e accessibili Very Happy . 
Qualche settimana fa un segaccio Falci a cui avevo comprato da poco la lama di ricambio da 30 cm l'ho messo alla prova Cool ; vi era un noce avente il diametro di circa 20 cm che era affetto da una malattia ed erano un paio di anni che portava le noci non buone all'interno; il taglio d'abbattimento è durato circa 3-4 minuti e tra rifinitura ceppaia, sramatura e sezionatura a 1,20 m ho impiegato circa 20 minuti; che dire... il segaccio è promosso Very Happy ok capo . 
Posto 2 fotine che ho scattato oggi:

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 2013-111

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 2013-110

Saluti da Francesco
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Nonno_sprint Lun 25 Nov 2013 - 19:55

Stihl 026 ha scritto:Buonpomeriggio a tutti, vorrei sapere se tra i segacci Samurai e Falci, quale dei due sia superiore. Il prezzo di ambedue, con le stesse caratteristiche, nella mia zona si aggira attorno ai 15-20 euro, completi di fodero. Noi per la potatura degli olivi sono una 7ina di anni che stiamo utilizzando i Falci e come rapporto qualità/prezzo sono ottimi.
Personalmente sono svariati anni che uso i segacci della Samurai da 30 cm e mi trovo bene, nota dolente: sono un paio di anni che uso le lame di ricambio e ho notato che la durata non è come prima. Mi sorge il dubbio,????? che le lame di ricambio vendute a parte siano inferiori alle originali. A breve inizia la potatura e ne acquistero uno nuovo completo per verificare la mia ipotesi. Come prezzo qui da me completo siamo sui 17€
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Anto86 Lun 25 Nov 2013 - 20:39

Noi in famiglia usiamo quei segacci da una vita, ma li sostituiamo in continuazione anche perchè molto spesso dopo un pò si rompe il manico. Personalmente ne ho provato di parecchie marche, anche samurai e altre che son delle sottomarche, prezzo dai 15 ai 20 euro. Come durata..non so..lo scorso anno ci ho fatto la potatura degli ulivi, 5 o 6 piante secolari parecchio grandi e un centinaio di piante di dimensioni normali più altre piante di pesco, ma poca roba. Comunque a fine campagnata era finito, poi io appena non taglia lo faccio volare perchè mi fa forzare per niente. Confesso che non mi piacciono e al più presto trovo un altra soluzione! Li trovo troppo flessibili anche se non ne ho mai spezzato uno, mi è capitato che non rientrasse più dalla deformazione, durante il taglio si scalda e si impiastriccia sopratutto sui denti ed è difficile pulirlo anche se da nuovo il taglio è buono e netto. E' comodo da portare sulla pianta e per fare piccoli lavoretti. Non si può pretendere chissà cosa ecco. Very Happy 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Stihl 026 Lun 25 Nov 2013 - 21:17

Qualche annetto fa comprai una lama di ricambio ad un altro segaccio Falci e in un taglio, mea culpa, mi si spezzò la punta. Dopo qualche giorno mi si rispezzò di nuovo tagliando (in modo errato) una robinietta che era adagiata su di un'altra; pensate che la lama in origine era 24 cm ma dopo il primo e il secondo imprevisto mi si trasformò in 17-18 cm fischio. Nei prossimi giorni sarei tentato ad acquistare un Samurai (il segaccio hahahahaaaa!!!  ) con lama "curva" perchè ancora di questa tipologia non ne ho provato. Molti mi dicono che con la lama curva anche quando si è in posizioni scomode il ramo lo si taglia più velocemente. Secondo voi questa tipologia ha anche i suoi difetti?
Saluti da Francesco
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Mer 27 Nov 2013 - 16:07

Salve, concluso per il momento il lavoro con il dece, domani mi tocca tagliare della macchia mediterranea ( anche piante con 7-8 mt di diamentro. Con la buona volontà e con un segaccio con lama di un 30 cm è un lavoro che si può fare? Inoltre in questo caso oltre al  segaccio c'è probabilmente bisogno di una accetta?Surprised
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  andreat63 Mer 27 Nov 2013 - 16:07

maura ha scritto:si ci vogliono le lime piatte e devono essere piccole e la mano che le usa deve saper quel che fà.baci,maura
in realtà sono di sezione a losanga molto appiattita, con lo stesso angolo dei tagli tra dente e dente. ovviamente si può riaffilare le lame di tipo giapponese, i cui denti non hanno subito indurimenti particolari. se fatta correttamente ( e non è difficile, ci vuole solo un pò di pazienza), tornano a tagliare bene e il consumo è minimo, ovvero la lama dura decine di riaffilature

andreat63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Stihl 026 Mer 27 Nov 2013 - 16:59

pablito ha scritto:Salve, concluso per il momento il lavoro con il dece, domani mi tocca tagliare della macchia mediterranea ( anche piante con 7-8 mt di diamentro. Con la buona volontà e con un segaccio con lama di un 30 cm è un lavoro che si può fare? Inoltre in questo caso oltre al  segaccio c'è probabilmente bisogno di una accetta?Surprised
Caro pablito, piante di 7-8 mt di diametro, se esistono, non le tagli certamente con un segaccio, ma come minimo minimo ci vuole una ms880 e spranga da 120 Very Happy hahahahaaaa!!!  
A parte gli scherzi penso che tu intenti tagliare alberelli 7-8 cm di diametro e con un buon segaccio è più che possibile ok capo  L'accetta io te la consiglierei nella sramatura, ma se hai una roncola va molto meglio.
Saluti da Francesco
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Nonno_sprint Mer 27 Nov 2013 - 17:21

pablito ha scritto:Salve, concluso per il momento il lavoro con il dece, domani mi tocca tagliare della macchia mediterranea ( anche piante con 7-8 mt di diamentro. Con la buona volontà e con un segaccio con lama di un 30 cm è un lavoro che si può fare? Inoltre in questo caso oltre al  segaccio c'è probabilmente bisogno di una accetta?Surprised
Ma stiamo scherzando oppure carnevale è in anticipo per questi scherzi?
Cerchiamo di essere seri e badiamo a quello che si scrive per piacere.
Le prossime castonerie cancello di brutto.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Mer 27 Nov 2013 - 18:33

E' chiaro con i rami ......lo avrebbe capito anche la mia gatta.....Laughing 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  peppone Mer 27 Nov 2013 - 18:36

pablito ha scritto:Salve, concluso per il momento il lavoro con il dece, domani mi tocca tagliare della macchia mediterranea ( anche piante con 7-8 mt di diamentro. Con la buona volontà e con un segaccio con lama di un 30 cm è un lavoro che si può fare? Inoltre in questo caso oltre al  segaccio c'è probabilmente bisogno di una accetta?Surprised
Nonno_sprint ha scritto:Le prossime castonerie cancello di brutto.
no.
alle prossime boiate di questa cilindrata lo accompagnamo alla porta richiudendola alle sue spalle per due settimane.
tra l'altro mi era parso di capire che pablito giorni fa volesse lasciare il forum...quindi...

ps: pablito sei vivamente pregato:
1) di evitare post sciocchi, inutili e tipo chat con gli amici
2) di non allargarti troppo nei modi e nei toni
3) di non modificare dimensione e carattere di scrittura nei tuoi post

grazie

******************************************************************************************************
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Lun 2 Dic 2013 - 17:45

Stihl 026 ha scritto:Buonpomeriggio a tutti, vorrei sapere se tra i segacci Samurai e Falci, quale dei due sia superiore. Il prezzo di ambedue, con le stesse caratteristiche, nella mia zona si aggira attorno ai 15-20 euro, completi di fodero. Noi per la potatura degli olivi sono una 7ina di anni che stiamo utilizzando i Falci e come rapporto qualità/prezzo sono ottimi. L'affilatura, a meno che non ci tagli rami raso-con terra, la mantengono molto bene e i ricambi sono facilmente reperibili e accessibili Very Happy . 
Qualche settimana fa un segaccio Falci a cui avevo comprato da poco la lama di ricambio da 30 cm l'ho messo alla prova Cool ; vi era un noce avente il diametro di circa 20 cm che era affetto da una malattia ed erano un paio di anni che portava le noci non buone all'interno; il taglio d'abbattimento è durato circa 3-4 minuti e tra rifinitura ceppaia, sramatura e sezionatura a 1,20 m ho impiegato circa 20 minuti; che dire... il segaccio è promosso Very Happy ok capo . 
Posto 2 fotine che ho scattato oggi:

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 2013-111

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 2013-110

Saluti da Francesco
Va bene domattina vado a prendere sto segaccio " come quello della foto tua uguale" della Falci...costo € 18,50 con fodera in plastica.
Poi c'era della Samurai € 19,50  stessa lunghezza, fodero etc. per la verità il dente del samurai mi sono sembrati  assai più affilati, ma forse è stata una mia impressione.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Sab 7 Dic 2013 - 14:44

Comprato e provato il segaccio Samurai  con lama da 30 cm ( purtroppo Falci c'era solo con la lama da 35 cm, troppo per le mie esigenze).
Utilizzato stamattina sono rimasto molto molto contento, tagliato senza problemi alcuni tronchetti di circa 10 cm, i più grossi, ed altri più piccoli di 3-4 cm. La lama taglia e penetra velocemente ..( sicuramente anche perchè è nuova).
Inoltre è dotato di una doppia fodera, ed una fibbia in plastica bella robusta ( simile a quella degli zainetti) per allacciarlo alla cintura dei pantaloni. Soddisfatto
Pagato 19,50 €
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Stihl 026 Sab 7 Dic 2013 - 17:39

Buona sera a tutti, ieri sera ho acquistato un segaccio Samurai Ichigeky C-330-LH al prezzo di 14 euro scontato, se no veniva 18 euro. Very Happy 
Oggi l'ho usato per la potatura degli olivi e tutto sommato se l'è cavata bene; ha sia i suoi pro (quando si è in posizioni un po scomode e il ramo da tagliare è un po lontano, avendo la lama curva, ti agevola molto il lavoro) ma anche i suoi contro (rispetto al Falci sembra più leggero e la lama ha uno spessore minore e per finire, quando si vuole fare la tacca di direzione ad un ramo, cioè si taglia il ramo in obliquo, la lama è come se si bloccasse e non morde più il legno). In fin dei conti però quei 14 euro se li merita ed ha un buon rapporto qualità/prezzo. ok capo 
Riguardo alla questione del taglio obliquo può anche essere che la colpa è mia, perchè segacci con lama curva prima di questo non ne avevo mai usato Rolling Eyes 
Saluti
Francesco
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Nonno_sprint Sab 7 Dic 2013 - 18:46

Stihl 026 ha scritto:i suoi contro (rispetto al Falci sembra più leggero e la lama ha uno spessore minore e per finire, quando si vuole fare la tacca di direzione ad un ramo, cioè si taglia il ramo in obliquo, la lama è come se si bloccasse e non morde più il legno).
Saluti
Francesco
Con questa tipologia di segacci per ottenere il massimo con il minimo sforzo è molto importante che il polso/braccio abbiano la stessa angolazione della lama.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Stihl 026 Sab 7 Dic 2013 - 18:59

Grazie Nonno_Sprint per il tuo prezioso consiglio ok capo 
Domani no, perchè è festa, ma lunedi avrò qualche lavoretto da fare e metterò in atto il tuo consilglio Very Happy 
Saluti e buona serata
Francesco
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  luca31 Mar 10 Dic 2013 - 15:44

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 2013-116
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 2013-117
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 2013-118

questo è il mio nuovo silky pocketboy . E' molto ben fatto e curato. Non l'ho ancora usato ma l'ho prestato a un amico che appena ha iniziato a tagliare rampicanti di 7 8 cm di diametro Shocked attaccate a delle querce mi ha guardato e mi ha fatto.... ok capo ok capo .
Costa 41 €  Sad

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Mar 10 Dic 2013 - 19:42

E' roba professionale, sicuramente li vale quei soldi. ok capo
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  andreat63 Mar 10 Dic 2013 - 20:08

40 € non son pochi. è originale giapponese?

andreat63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 5 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.