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Messaggio  Giuseppe85 il Ven Gen 03, 2014 1:12 pm

Ciao a tutti. Non riesco a mettere in moto il dece. Ho cambiato le membrane carburatore zama, i tubi miscela e il pescante. Ho messo un po di miscela nel cilindro e dopo un paio di avviamenti a vuoto, parte, ma il tempo di consumare la miscela versa e poi si spegne. Dove sbaglio? La candela una volta che si spegne è asciutta.

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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  juannes 83 il Ven Gen 03, 2014 1:29 pm

Se hai montato tutto bene, potrebbe be' essere la bobina guasta, io hó avutolo stesso problema con un castelgarden Xb 45 ,
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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  Giuseppe85 il Ven Gen 03, 2014 1:31 pm

la scintilla c'è. provato con 2 candele diverse.

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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  juannes 83 il Ven Gen 03, 2014 1:41 pm

Si, si lo só, il mio, faceva uguale, allora hó iniziato, membrane, tubi benzina nuovi, filtro benzina, e niente, la scintilla cera, partiva e si spegneva, mettevo benzina nella candela,partiva e si spegneva, ho smontato la marmitta per vedere se era grippato e niente , alla fine hó cambiato la bobina ed é perfetto, la bobina si vede che faceva la scintilla solo all inizio poi niente..
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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  Giuseppe85 il Ven Gen 03, 2014 7:00 pm

Ho provato nuovamente ad accenderlo, ma avviene solo inserendo miscela all'interno del cilindro. Giocando con la leva dell'aria sono riuscito a lasciarlo in moto per un po, e ad accelerare ma poi si rispegne. a questo punto penso che sia problema di carburazione. Purtroppo le viti sono quelle con i millerighe e non ho il cacciavite. Non saprei.

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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  straker il Ven Gen 03, 2014 7:58 pm

probabilmente dico una scemenza, ma con una torx non si riesce a lavorare ugualmente sul millerighe ?
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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  Giuseppe85 il Ven Gen 03, 2014 8:12 pm

quasi impossibile. Le viti di regolazione hanno la testa con impronta da milleriga. Dovrei trovare una bossola che difficilmente si adatta. Lo so con certezza, xke tempo fa, ho avuto lo stesso problema con il girarrosto: per il troppo carico si è completamente spanato l'innesto dello spiedo (albero del motorino millerighe....)   ho provato con una bussola torx, ma non entrava...

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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  falcetto il Sab Gen 04, 2014 9:25 am

1. la miscela per avviamento emergenza non si mette nel cilindro ma lato filtro aria.
2. mi sento di escludere problema di bobina ma propendo per scarsa alimentazione ( filtro benzina sporco, tubetti strozzati). Dopo tentativo di avviamento togli coperchietto membrana e verifica se sotto c'è la prevista presenza di miscela).
3. cerca di svitare completamente le viti con adeguata pinzetta e poi si può praticare con seghetto un taglietto centrale per cacciavite piatto.
Facci sapere. Saluti

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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  Giuseppe85 il Sab Gen 04, 2014 3:54 pm

Non sapevo che la miscela andasse inserita in "aspirazione", ho letto sempre d'inserirla nel foro candela. Buono a sapersi. Si mette li per creare la depressione per il pescaggio? quanta ne devo mettere? il pistone dove deve stare, pms o pmi?  Il filtro pescante è nuovo come i tubicini. Per quel che riguarda le membrane: (ho persino rismontato il carburatore e con l'esploso della zama ho controllato, ma il montaggio era giusto, non si sa mai...) la miscela c'era. Non ho pensato proprio a fare un taglio con il seghetto...

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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  falcetto il Sab Gen 04, 2014 7:23 pm

Giuseppe85 ha scritto:Non sapevo che la miscela andasse inserita in "aspirazione", ho letto sempre d'inserirla nel foro candela. Buono a sapersi. Si mette li per creare la depressione per il pescaggio? quanta ne devo mettere?
Scritto e ribadito tante volte sulle pagine del Forum. 4-5-6 gocce per verificare la bontà dell'accensione.
Non ha alcuna importanza la posizione del pistone.
Giuseppe85 ha scritto:... la miscela c'era. Non ho pensato proprio a fare un taglio con il seghetto...
E allora hai i forellini del carburatore sporchi/tappati o le viti troppo chiuse.
E' un'alternativa economica rispetto all'acquisto dell'apposita chiave. Ma non si può fare su macchine in garanzia.Saluti
 
PS: Non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente. Cliccare su Postreply

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Re: Avviamento McCulloch cabrio 290

Messaggio  juannes 83 il Dom Gen 05, 2014 1:53 pm

Sono curioso di comé andata , hai risolto?
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