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Messaggio  felix78 Mer Gen 08, 2014 11:07 pm

Ciao a tutti, oggi ho finalmente rimesso in moto una alpina 70 dopo anni di fermo in una cassetta tutta smontata e mai rimontata.
a dire il vero vedendo che la compressione del motore c'era e la scintilla sulla candela pure, ho pensato di farla risuscitare( anche se a dire il vero il tempo speso come la cera non ha ripagato il prezzo della candela).

beh! rimonto il carter per la messa in moto , dopo aver ripristinato il laccio provo a mettere in moto, ma il risultato e' che non da segni di vita.
Allora smonto il carburatore e cambio le membrane.

per non andare e sulle lunghe il motore si sente bene e rete bene il minimo e sale bene di giri e taglia tronchi di castagno a meraviglia. Solo che ho notato che quando la spento e la rimetto in moto dopo una decina di minuti, stenta a partire e come se si ingolfasse perche' poi riparte inglobata e poi si riprende.

Ho notato che a serbatoio caldo il serbatoio quando lo si apre e sotto pressione come se aprire una bottiglia di coca cola.
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Messaggio  Alessio510 Gio Gen 09, 2014 6:58 am

felix78 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho finalmente rimesso in moto una alpina 70 dopo anni di fermo in una cassetta tutta smontata e mai rimontata.
a dire il vero vedendo che la compressione del motore c'era  e la scintilla sulla candela pure, ho pensato di farla risuscitare( anche se a dire il vero il tempo speso come la cera non ha ripagato il prezzo della candela).

beh! rimonto il carter per la messa in moto , dopo aver ripristinato il laccio provo a mettere in moto, ma il risultato e' che non da segni di vita.
Allora smonto il carburatore e cambio le membrane.

per non andare e sulle lunghe il motore si sente bene e rete bene il minimo e sale bene di giri e taglia tronchi di castagno a meraviglia. Solo che ho notato che quando la spento e la rimetto in moto dopo una decina di minuti, stenta a partire e come se si ingolfasse perche' poi riparte inglobata e poi si riprende.

Ho notato che a serbatoio caldo il serbatoio quando lo si apre e sotto pressione come se aprire una bottiglia di coca cola.

Se ti fa quello scherzo, significa che lo sfiato del serbatoio è otturato... dagli un occhio  ok capo 
Per il fatto che a ripartire sembra ingolfata, prova a chiudere di pochi gradi la vite L. quando hai revisionato il carburatore, hai verificato che il gruppo bilancere/spillo lavara bene?
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Messaggio  felix78 Gio Gen 09, 2014 9:30 am

Ciao, la questione del tappo l'ho pensata anche'io, infatti provero' a metterne uno nuovo. lo spillo a dire il vero un mio amico ha uno strumento per misurare la pressione e ha detto che va bene.
Cm ti ringrazio per il consiglio provero' a regolare le vite come dici tu. Grazie.
Una domanda scusami come mai la McCulloch 10 10s non ce l'hai più ? l,hai per caso rottamata ?
E mia impressione ma e' molto più efficiente dell'alpina o sbaglio? a me sembra una gran belle macchina . che ne dici? Ciao
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Messaggio  Alessio510 Gio Gen 09, 2014 9:36 am

felix78 ha scritto:Ciao, la questione del tappo l'ho pensata anche'io, infatti provero' a metterne uno nuovo. lo spillo a dire il vero un mio amico ha uno strumento per misurare la pressione e ha detto che va bene.
Cm ti ringrazio per il consiglio provero' a regolare le vite come dici tu. Grazie.
Una domanda scusami come mai la McCulloch 10 10s non ce l'hai più ? l,hai per caso rottamata ?
E mia impressione ma e' molto più efficiente dell'alpina o sbaglio? a me sembra una gran belle macchina . che ne dici? Ciao

Se ha verificato la tenuta, allora sei a posto...
Parlando della 10-10s andiamo un attimo OT... comunque: la usavo davvero poco, per cui l'ho venduta, ma era un cannone. E' una gran macchina...
L'impressione di maggior efficienza può dipendere anche solo da una catena affilata meglio....  ok capo 
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