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Messaggio  The Red Baron Sab Mar 16, 2019 12:33 pm

Dovrebbero ridurre le emissioni di idrocarburi incombusti del 75% sulla carta!

Io ho una  Husqvarna T435 da potatura e puzza che appesta molto di più della vecchia 346XP !

Temo che aumentino le emissioni del 75%
Ho provato a farla carburare, tolto retina (aumentata potenza) ma le emissioni sono elevatissime
utilizzo lo stesso olio Mobil1 al 2% per entrambi

Voi come vi trovate con i motori stratificati???

Grazie e Saluti
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Messaggio  luca31 Sab Mar 16, 2019 4:49 pm

se non sbaglio avevi già postato a proposito di questa 435.
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t19414-differenze-strato-charged-scavenging-system-kawasaki?highlight=strato trovi informazioni sul motore a carica stratificata.
Io cambierei motosega Very Happy

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Messaggio  Ghepardo Sab Mar 16, 2019 6:23 pm

Io ho da una decina d'anni una Husqvarna 450e X-torq. Avviamento senza problemi, motore pieno e regolare a tutti i regimi, consumo molto basso e fumosità praticamente assente. Per quanto mi riguarda lo stratocharged è promosso a pieni voti.
Faccio l'ipotesi che ti sia capitato un esemplare con qualche difetto di fabbrica (carburatore o altro).

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Messaggio  The Red Baron Sab Mar 16, 2019 6:31 pm

Ecco perchè chiedevo chiedevo come si trovano altri,
potrebbe essere un difetto della mia, ma in assistenza non c'è stato verso di risolverlo
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Messaggio  The Red Baron Mar Mar 19, 2019 7:56 pm

Io con la Husqvarna 435T Alias Zenoah con motore strato X-Torq o avuto una pessima esperienza
Puzza di idrocarburi incombusti da morire molto più della normale 346XP

fatta ricarburare svariate volte in assistenza, ma niente da fare

non so se è un difetto della mia.
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Messaggio  The Red Baron Ven Mag 31, 2019 7:17 pm

Ho comprato una Echo da potatura la Cs2511
e a livello di emissioni è un altro pianeta rispetto all'Husqvarna 435T

per non parlare della carburazione ottima
Non so se è la mia 435T difettosa ma neanche all'assistenza sono riusciti a sistemarla circa le emissioni,
poi tende sempre a scarburarsi, insomma una pessima riuscita Crying or Very sad
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Messaggio  alx Lun Set 07, 2020 11:46 am

La 435 non e una macchina riuscita se puoi vendila, la cs2511 però non e strato bensì tradizionale in generale lo strato del tipo zenoah genera irregolarità e ruvidità di erogazione sui motori di piccola cilindrata o che lavorano molto a gas parzializzato per via della ingresso di aria fredda che sballa la carburazione.non un problema solo di Husqvarna zenoah

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Messaggio  belcanto Lun Set 07, 2020 8:49 pm

alxrilli ha scritto:in generale lo strato del tipo zenoah genera irregolarità e ruvidità di erogazione
I decespugliatori Zenoha a carica stratificata di quindici anni fa andavano bene.
I motori Stihl piccoli e grandi a carica stratificata adottano il sistema sviluppato da Zenoha ma non sono affatto ruvidi e irregolari.
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Messaggio  il mecc Mar Set 08, 2020 6:08 am

ciao,
sono concorde sul fatto che sono motori un po' grezzi e irregolari.
ma questo sta nel fatto sulle cose che ho letto sopra,sul funzionamento,non si fa mai menzione che il fenomeno che ribbutta all'interno la mix in fase di travaso/scarico, è un fenomeno di contropressione,che è la base per avere un 2t potente.
ma tale fenomeno ha una sua durata,che purtroppo non copre tutta la gamma dei giri che un motore puo' fare.
e dipende da molti fattori studiati anche in fase di progetto.
per cui avremo un range in cui il motore ha la sua max resa ,e il prima o il dopo,con un funzionamento direi piatto.
quindi se parliamo di stratocharger avrà un punto in cui la contropressione fa il suo lavoro ,ma per il restante campo di giri,è una cosa pressochè irrilevante.
nei bassi regimi direi anche che è antiproducente,ed è qui che si verifica lo smagrimento che molti avvertono...
poi ogniuno ha le sue idee....ma lo studio delle contropressioni....è storia antica.e non da costruttori di motori agricoli.

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Messaggio  alx Gio Set 10, 2020 6:46 pm

Rispondo a Belcanto io di STIHL ne riparo e posso assicurarti che ma 150 ms151 e le prime ms193 girano male, sulle nuove ms194 hanno risolto.
Inoltre tutte le macchine nuove di STIHL girano con la vite h tarata molto magra da originale e molti carburatori hanno il blocco piombato che ti tocca usare il flessibile per sbloccare oppure il nuovo cacciavite a 8 facce

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Messaggio  Tommys Gio Set 10, 2020 7:06 pm

Dal punto di vista dell'operatore, cioè il mio, a livello di motore la principale differenza tra questa generazione di decespugliatori stihl e la precedente (secondo me) è proprio la regolarità. Quelli attuali salgono e scendono in modo più lineare, anche a regimi alti. I precedenti ai bassi e agli alti sono più bruschi.
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Messaggio  belcanto Gio Set 10, 2020 7:25 pm

E allora?
Quando c'è il tempo,la voglia ed il bisogno,le macchine,le uso per capire se e come vanno.
Quelli "che se ne intendono" potrebbero darsi da fare e dire ai costruttori cosa fare.

Se,allo stato dell'arte,ci sono problemi a far andare motori con potenze specifiche di cinquanta/sessanta Kw/Lt ...
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Messaggio  luca31 Gio Set 10, 2020 8:09 pm

Ragazzi, qui si parla di motori a carica stratificata. Non facciamo discorsi generali, generici o di generazioni... Se no si va fuori tema oppure diventa troppo ampio.

Cerchiamo di restare in ambito strato, 2 mix, ecc... E circoscrivere la discussione il più possibile ok capo .

Buon proseguimento

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Messaggio  Tommys Gio Set 10, 2020 10:42 pm

Scusate. Mi riferivo ai decespugliatori stihl 2 mix, in particolare il 460, confrontato con il 450/480. L'erogazione sul 2 mix è molto più regolare e lineare su tutti i regimi di lavoro, pur conservando il carattere grintoso, quindi non morbido. Questi presunti difetti non si sentono, neanche un accenno e neanche in una occasione che io ricordi. Sul 553 dell'husqvarna la situazione è differente.
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Messaggio  alx Ven Set 11, 2020 11:00 am

Tra il vecchio 450 e i nuovi 410 460 cambia tutto come impostazione cilindro aperto contro cilindro chiuso strato i nuovi non strato i vecchi, non puoi fare un confronto così semplice
Gli zenoah Husqvarna poi seppur strato sono ancora diversi ogni macchina ha il suo carattere e non per forza dettato dal solo stratocharged

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Motori a carica stratificata Empty Informazioni strato chRged zenoah gz 4000

Messaggio  Rey Dom Mar 31, 2024 9:34 pm

Salve,scusate una informazione...qua si parla sempre di motori strato charged,in questo caso,parlando di zenoah gz 4000...la domanda che vi faccio è questa....esiste una differenza tra il primo strato charged,montanto su questa motosega e quelli che fanno adesso?questa zenoah komatsu gz 4000 sarebbe euro 2 per capirci o cosa?oppure è uguale come fumi ai moderni motori strato charged di adesso che sono euro V?ringrazio per le risposte che mi darete e buona pasqua a tutti i colleghi.

Rey
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Messaggio  luca31 Dom Apr 07, 2024 6:33 am

Le normative sulle emissioni attuali non sono le stesse della tua zenoah ma non so quali siano sostanzialmente le modifiche per rientrare nella direttiva.
Anche stihl ha adeguato i propri 2-mix alle normative vigenti

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Messaggio  Fast 34 Lun Apr 08, 2024 4:33 pm

Su due mie motoseghe,una oleomac 560 E una Hyundai da pota ho sostituito gli scarichi con altri delle
zenoah senza retine e le motoseghe sembrano rinate,forse più emissioni ma lavorano meglio e ha temperature più basse (controllato con termometro laser)
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Messaggio  Rey Lun Apr 08, 2024 7:35 pm

Signori scusate una informazione...ho visto la motosega Efco MT 4110,la fanno in 3/8 mini e 325.qualcuno la conosce?secondo voi,ha la marmitta catalitica?rispetta le normative euro 5 sui fumi di scarico?mi interessa sapere più possibile di questa macchina...perché mi sembra una bella novità in 3/8mini...sono un sostenitore di questa catena...ci fai di tutto...logico se le piante sono grandi si va in 325 o 3/8,ma con un 3/8 mini un po pompato ci fai di tutto...aspetto più info possibili sulla classe emissioni di questa macchina e altre info.ringrazio tutti e porgo distinti saluti

Rey
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Messaggio  luca31 Mar Apr 09, 2024 4:09 am

Rey ha scritto:Signori scusate una informazione...ho visto la motosega Efco MT 4110,la fanno in 3/8 mini e 325.qualcuno la conosce?secondo voi,ha la marmitta catalitica?rispetta le normative euro 5 sui fumi di scarico?mi interessa sapere più possibile di questa macchina...perché mi sembra una bella novità in 3/8mini...sono un sostenitore di questa catena...ci fai di tutto...logico se le piante sono grandi si va in 325 o 3/8,ma con un 3/8 mini un po pompato ci fai di tutto...aspetto più info possibili sulla classe emissioni di questa macchina e altre info.ringrazio tutti e porgo distinti saluti
Ma in questo argomento non c'entra niente la efco 4110, qui si parla di motori strato.

Se ti interessa per un acquisto apri un argomento nuovo in questa sezione
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega

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