Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 407 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 402 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

berge50, fabio 57, Lunico, Ortighera, Sciamano

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  sara.b Lun Ott 01, 2012 7:49 am

Forse lo svettatoio è una cosa che ho già.
Gli alberi, soprattutto meli, saranno circa una ventina, non potandoli + da alcuni anni i rami sono piuttosto grossi e con quello non riesco a tagliare i rami più grandi.
Non voglio avere un fruttero perfetto, solo dare un aspetto più ordinato a quegli alberi che crescono e si allargano dandosi fastidio tra loro.
Tra i due modelli indicati nel mio mess precedente ci sarà qualche modello valido che però non costi in modo esagerato? Soprattutto come vedi l'acquisto online?


sara.b
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : novi ligure

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty acquisto potatore

Messaggio  Don Camillo Lun Ott 01, 2012 8:21 am

Ciao Sara,benvenuta sul nostro Forum.
Di recente ho avuto occasione di vedere e prendere in mano la nuovissima Stihl ms150.Non so darti i dati precisi di questa macchina,ma si tratta di una macchina da potatura molto leggera,che magari potrebbe fare al caso tuo.
Forse qualcuno potrà venire in aiuto con i dati tecnici di questa macchina e con eventuali suggestioni.Come dicevo,qui da noi è arrivata sugli scaffali dei rivenditori da poche settimane quindi......
Il mio intervento non vuol essere un consiglio per gli acquisti,ma solo un`informazione su una possibile opzione che potrebbe essere adatta ai tuoi bisogni.
ok capo Buona giornata da Don Camillo. ok capo


Ultima modifica di Don Camillo il Lun Ott 01, 2012 8:22 am - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica testo)

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Ott 01, 2012 8:24 am

per fare il lavoro che devi far tu va bene quello cinese io ne ho 2 (anche se in versine modificata(ho anche il ppt235 cmq Smile ) e vanno abbastanza bene

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ott 01, 2012 8:47 am

sara.b ha scritto:
Gli alberi, soprattutto meli, saranno circa una ventina, non potandoli + da alcuni anni i rami sono piuttosto grossi e con quello non riesco a tagliare i rami più grandi.

piccolo boscaiolo ha scritto:per fare il lavoro che devi far tu va bene quello cinese io ne ho 2 (anche se in versine modificata(ho anche il ppt235 cmq Smile ) e vanno abbastanza bene

Si, alla fine se si tratta di 20 piante puoi pensare ad un prodotto fabbricato in Cina o anche elettrico.
AMA è una ditta italiana che vende prodotti cinesi discreti, e fornisce assistenza e ricambi.
Puoi vedere il loro sistema multifunzione e trovare un venditore vicino a te:
http://www.ama.it/soluzioni-garden/catalogo-prodotti/decespugliatori/sistema-multifunzione/it

Per avere un potatore specializzato di qualità, non un multifunzione su cui montare l'accessorio decespugliatore, e non cinese metti in conto almeno almeno 500 euro presso un negozio fisico. Marchi: echo, efco/oleomac, stihl, husqvarna

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  sara.b Lun Ott 01, 2012 10:04 am

grazie per i consigli.
Non ho mai acquistato cose impegnative online però la differenza di prezzo è davvero alta. Da 620 per il modello echo che ho segnalato prima a 360 euro prezzo online. E' davvero una grossa differenza secondo me.
Un attrezzo elettrico lo scarto a priori, mi servirebbero centinaia di metri di cavo. E i modelli sui quali innestare diversi macchinari scartati perchè ho già un decespugliatore.

sara.b
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : novi ligure

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Lun Ott 01, 2012 11:06 am

Considera che l'Echo che hai visto su internet è una macchina giapponese valida e di qualità, il prezzo di listino è €530, questo vuol dire che in negozio lo paghi attorno gli €400
http://www.echo-italia.it/a_ITA_1032_1.html
Se lo compri su internet pretendi che i documenti della garanzia siano compilati correttamente e vi sia lo scontrino, così per qualunque motivo puoi andare in un centro Echo della tua zona per la manutenzione e la garanzia. Da link che ti ho messo puoi trovare anche i venditori/riparatori Echo della tua zona.
Soprattutto usa solo olio catena di qualità qualunque macchina tu prenda ok capo
Saluti!
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  sara.b Lun Ott 01, 2012 3:17 pm

Purtroppo Poseidon in negozio me lo vendevano a 620 euro. Però visti i prezzi in giro proverò a confrontare altri rivenditori in zona.

sara.b
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : novi ligure

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Ott 01, 2012 5:29 pm

benvenuta sul forum sara.b.
condivido quanto ti ha detto piccolo boscaiolo: per il lavoro che devi fare tu anche il berlan cinese può andare bene. si tratta di una copia echo shindaiwa (l'attacco è simile anche se più leggero) di produzione hong kong che, tutto sommato, dovrebbe trovare acquirenti proprio nella fascia cui appartieni tu: potatori occasionali di poche piante.
tuttavia è giusto anche quanto ti dice ferrari-tractor circa il fatto che un motopotatore mal si addice ad alberi da frutto.
in ogni caso confermo che il prezzo di listino dell'echo è 530 euro. che, scontato di iva, dovrebbe essere venduto intorno ai 400, 430 euro al massimo. se il rivenditore echo che hai in zona lo vende a prezzo superiore al listino è un ladro.
per conto mio comunque 20 meli li fai tranquillamente anche con una macchina cinese. ti sconsiglio però l'acquisto on line: anche i negozi della tua zona sicuramente avranno motopotatori cinesi. magari ti costeranno qualcosina di più rispetto a quello che vedi su ebay, ma presso di loro puoi far valere la assistenza in garanzia.

ps: sul web esistono criminali che consigliano, sulle motoseghe e sui motopotatori poco utilizzati, di impiegare, al posto dell'olio specifico per catene, olio per motori.
si tratta di poveretti che non sanno cosa dicono e di cosa parlano.
l'olio motore non ha le caratteristiche termodinamiche e meccanico-elastico-refrigeranti necessarie per essere utilizzato al posto dell'olio per catena durante il lavoro.
ergo: non garantisce una lubrificazione ed un raffreddamento adeguato alla catena, con le prevedibili ed infauste conseguenze possibili al motore, alla catena ed all'operatore.
l'olio per motori va bene per il rimessaggio invernale, ma al momento di usare la macchina si deve svuotare completamente il serbatoio e riempirlo con olio specifico per catene. a questo punto meglio usare un buon olio per catene tipo l'active che non si incolla nei periodi di inutilizzo prolungato.
fine ot sugli olii per catene.

pps: io, nell'impiego professionale, uso motopotatori shindaiwa. ma nella casa che ho al mare tengo un farmer pura cina. in quattro anni di impiego saltuario per il momento nessun problema.
chiaramente non lo utilizzerei mai per lavoro: durerebbe poco rendendo poco.

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  maura Lun Ott 01, 2012 6:07 pm

ciao Sara sono maura.quella macchina berlan cinese la vendono molto in francia.è cinese si ma direi media qualità cinese (scusami ferrari se ti contraddico ma le cinesi pessime sono altre Very Happy love and kiss ).la parte delicata di quelle macchinette lì è la asta e la trasmissione.poi anche i tubicini serbatoio son molto sottili.ma secondo me per quello che ci devi fare tu va bene una macchinetta così che mica ti devi togliere il sangue per venti meli.considera una cosa:il motopotatore con asta da 3 metri non è tanto facile da usare perchè,te lo dico da donna a donna,è faticoso.io sono tosta,uso motoseghe grosse, dece e trattori ma un motopota con asta 3 metri mi stanca.daccordo che mica per forza devi tenerlo sempre a lunghezza tre metri.baci,maura.ps:son daccordo con Peppone per il discorso dell'olio motore.lo si mette quando non si usa l attrezzo ma impiegarlo nel lavoro sono solo rischi inutili.baci,maura.
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  sara.b Mar Ott 02, 2012 5:38 am

Quanti consigli!!!
Grazie :-)
Mi sento molto più convinta ora, anche io pensavo che una macchina più economica potesse andare per il lavoro che devo farci. Anche perchè avendo anche lo svettatoio e usandolo annualmente il motopotatore lo userò ancor meno. Per la lunghezza asta mi accontenterei anche meno dei 3 metri, solo che per adesso ho visto solo aste da 139 cm e appunto quella che arriva a 4 metri. Comunque mi farò ancora un giro in zona per scovare qualche potatore più cinese.
Per olio mi attengo all'olio per catena. senz altro. L'olio catena posso lasciarlo nel serbatoio per tutto l'anno. Non da problema alla ripartenza dopo un anno di inattività giusto?

sara.b
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : novi ligure

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Mar Ott 02, 2012 6:45 pm

sara.b ha scritto:L'olio catena posso lasciarlo nel serbatoio per tutto l'anno. Non da problema alla ripartenza dopo un anno di inattività giusto?
dipende da quale olio usi. alcuni olii incollano se lasciati a lungo inattivi. altri, come l'olio active, invece possono essere lasciati nel serbatoio tranquillamente e non incollano. fine ot sugli olii.

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  sara.b Ven Ott 05, 2012 5:57 am

ieri sono stata da un rivenditore. oltre al modello honda da 500 euro ci ha proposto un axo da 300 euro. Non ho ancora controllato se è una marca affidabile e se il prezzo è equivalente alla qualità. Voi ne sapete qualcosa?


sara.b
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : novi ligure

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Ott 05, 2012 11:53 am

axo e' cina tanto vale prendere l'echo pp235 per 350....oppure cina per cina con 120-150 euro lo compri

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  sara.b Ven Ott 05, 2012 3:52 pm

purtroppo qui in zona altri rivenditori che vendano anche un giocattolo potatore a meno non c'è proprio. o punto su internet o niente. si mi hanno detto che è cina ma loro fanno assistenza su questo. gli altri modelli non sapri dove prenderli.

sara.b
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : novi ligure

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Ott 05, 2012 5:53 pm

meglio internet in ogni caso risparmi tanto
ps pure io molte cose le ho comprate su internet potatori compreso e problemi 0

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty zappa per decespugliatore

Messaggio  niteo Gio Nov 01, 2012 9:48 am

non so se ho azzeccato la sezione giusta,
ho un echo srm 510 U
ho visto che tra gl accessori c'è la zappetta
ha senso si può usare per un piccolo orto oppure si rischia di sforzare il dece?
grazie ciao

niteo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Gio Nov 01, 2012 11:16 am

personalmente credo che il suo uso sia molto limitato..piuttosto valuterei l'acquisto di motozappa ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Nov 01, 2012 11:33 am

io ho questo accessorio sul decespugliatore e per le aiuole e per un piccolo orto casalingo va bene

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Gio Nov 01, 2012 11:45 am

Robinia ha scritto:personalmente credo che il suo uso sia molto limitato..piuttosto valuterei l'acquisto di motozappa ok capo
concordo...l'accessorio zappetta costa pure abbastanza caro...(280€ listino Echo)e la sua utilità è sicuramente limitata.

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Gio Nov 01, 2012 11:49 am

..bisogna vedere altri fattori,per esempio che tipo di terreno ha l'orto...comunque secondo me è sempre molto ma molto limitato....osso avere il beneficio del dubbio però,perchè non l'ho mai usato...magari qualcuno che lo ha provato si faccia avanti!! Very Happy Very Happy
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Drago 100 Gio Nov 01, 2012 4:07 pm

Io l'ho provato e rimesso subito nella sua scatola Very Happy sul mio terreno non va bene, volevo sarchiare le cipolle (visto che i solchi erano vicini e non ci passavo con il motocoltivatore) ma dopo averne estirpate due, ho smesso ed ho preso la zappa fischio Su terreno sabbioso, invece penso vada bene.


Ultima modifica di Drago 100 il Gio Nov 01, 2012 6:00 pm - modificato 1 volta.

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Gio Nov 01, 2012 5:34 pm

niteo ha scritto:non so se ho azzeccato la sezione giusta,
ho un echo srm 510 U
ho visto che tra gl accessori c'è la zappetta
ha senso si può usare per un piccolo orto oppure si rischia di sforzare il dece?
grazie ciao
l'accessorio zappetta va bene solo per terreni molto morbidi, del tutto privi di zolle erbose, non sassosi e spesso finemente lavorati.
se il piccolo orto che vuoi fare ha queste caratteristiche allora può andare.
altrimenti no.

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  niteo Ven Nov 02, 2012 9:44 am

perfetto allora mi sa che aspetto un pò e prendo una motozappa
grazie mille

niteo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty consiglio acquisto potatore

Messaggio  Franco49 Mar Feb 12, 2013 7:00 pm

grazie a tutti.
per restare in tema decespugliatore, ho sentito un fornitore per il "753 T" e lui mi sconsiglia di applicarci il potatore (pruner EP100). Il problema ovviamente si pone per qualsiasi marca o/e modello io possa scegliere.
Dice il venditore che il dece è troppo pesante e inoltre con il manubrio non è facilmente gestibile per potare verso l'alto.
Mi sembra sensato, ma visto che mi ha proposto di acquistare un PPX270 ( potatore professionale telescopico: peso 7.4 Kg - quasi quanto il 753T !!) che inoltre costa "un altro occhio"; mi rivolgo ancora a chi magari ha fatto l'esperienza diretta.

Franco49
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Feb 12, 2013 7:29 pm

molto meglio del pruner e' un potatore cinese(di qualita' ad es quelli marcati benassi) con 150 euro te ne esci

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 11 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.