Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 424 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 419 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Alberto A, boscocastagno, Gian60, RasKebir, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  jonnieeeee Sab Feb 16, 2013 2:04 pm

ferrari-tractor ha scritto:jonnieeeee, non credo che esistano potatori con possibilità di orientare la barra a piacimento.
Inoltre, un potatore è uno strumento abbastanza pesante, se allunghi tutta l'asta diviene anche faticoso.
Per il lavoro che devi fare la cosa migliore è una motosega da potatura leggera.
Poi, guanti e giacca antitaglio oltre ai soliti pantaloni ed elmetto.


non si tratta di orientare... anzichè essere parallela all'asta la lama è inclinata di 35°... il chè lo rende ottimo x gli olivi giovani... era un multifunzione active da 28 cc ... c'è anche nel catalogo... mi interessava sapere se qualcuno li aveva provati o meno o se esistevano di altre marche...

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 30
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty fine rodaggio? conferma

Messaggio  CanBastardo Lun Feb 18, 2013 5:05 pm

Salve, come da titolo chiedo a tutti voi conferma di fine rodaggio del mio potatore.
Ha un regime minimo che oscilla tra 2600 e i 2800 giri/min (regimi indicati nel manuale), infatti era tarato così da nuovo prima di utilizzarlo (l ho controllato col contagiri) ed un regime massimo impostato da me di 8400 giri/min, il massimo consentito è di 8600 giri/min ed è quello non superabile.
Il manuale indica il rodaggio dalle 5 alle 8 ore. L' anno scorso l ho utilizzato circa 7 ore.
Oggi vado a controllare il regime minimo: era salito sopra i 3000 giri/min così l ho abbassato nell intervallo consigliato. Il regime massimo l ho portato a 8600 giri/min.
Ovviamente prima di effettuare le regolazioni ho fatto scaldare un po il motore.
Secondo voi il rodaggio è concluso? A me sembra di si, lo dimostra anche il regime minimo che si è alzato.
Grazie in anticipo per le risposte ok capo Very Happy
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty dilemma multifunzione

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Mar 14, 2013 9:54 pm

Buonasera a tutti , in questi giorni mi sto facendo una domanda che mi attanaglia abbastanza ...

Se va tutto bene ( e lo spero perchè non ce la faccio proprio più hipno , speriamo che questa maturità arrivi presto Crying or Very sad ) dal prossimo anno potrò dedicarmi un pò di più alla natura Rolling Eyes anche per raccimolare qualche soldino ( che fa sempre comodo Cool ) facendo qualche lavoretto conto terzi Wink
e volevo dotarmi di un attrezzo polivalente che potesse fungere anche da potatore e da tosasiepi oltre che da decespugliatore ( anche se ne ho già altri due )
il mio dubbio nasce da qui :
Io sono già in possesso di un Ryobi ( 30 cc ) che mi è stato regalato da mettere a posto ( bisogna cambiare i tubi della miscela e mi sa pure le membrane ) , il quale potendo separare l'asta permette di montare anche gli accessori suddetti
Ho anche visto un multifunzione della Mccullock (T 22 lcs ) che può anche lui montare gli accessori che mi farebbero comodo , il prezzo a cui mi è stato offerto è 159 con tutto , la cilindrata mi pare un pò striminzita ( 22 cc Laughing ) però vedo che è la cilindrata classica di motopotatori e tosasiepi quindi forse è solo una paura ingiustificata ...
quel che vorrei sapere è : è più conveniente rimettere in marcia il Ryobi ( in tal caso aprirò un topic specifico nella sezione Officina ) e quindi cercarne i gruppi di taglio che mi servono oppure comprare il McC nuovo già con tutto ? , tenendo conto che entrambi sono di fabbricazione cinese ( purtroppo le mie finanze son quelle che sono Sad ) ma mi sembra abbiano una buona disponibilità di ricambi e assistenza ...e che non ne farò certo un uso molto intenso
o forse mi conviene semplicemente lasciar perdere ? Laughing
Illuminatemi !!!
Buonasera dal giovane Motosegaro ok capo !!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Gruppo zappette per decespugliatore

Messaggio  Alex66 Mer Apr 10, 2013 9:19 pm

salve,
ho visto questo accessorio da montare al posto della testina del decespugliatore. Servirebbe per le piccole opere di pulitura solchi tra le culture, dove non è possibile utilizzare la motozappa o il motocoltivatore.
Qualcuno lo ha provato ?
http://www.bluebirdind.com/it/products/accessori-per-decespugliatori/accessori-per-decespugliatori/gruppo-zappette.html

Servirebbe per evitare la zappettatura manuale delle infestanti e al momento non sono riuscito a trovare niente che possa fare questo lavoro.
Il problema è che il prezzo non è indifferente (circa 176€) e mi servirebbe qualche opinione.
saluti

Alex66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Multitool a braccio lungo con 5 funzioni in 1 a benzina 52 cc.

Messaggio  dadive79 Sab Apr 27, 2013 5:32 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio sul mio primo acquisto di una macchina con motore a scoppio. Ho una campagna di circa 1000 mq e mi servirebbero una motosega telescopica, un decespugliatore / taglia bordi ed una taglia siepi, quindi sarei orientato a prendere una macchina già completa con tutti gli accessori; la dovrei usare prevalentemente in primavera e comunque non assiduamente inoltre il mio budget a disposizione non é molto purtroppo, quindi sarei orientato su questa macchina: http://www.amazon.it/Attrezzo-benzina-tagliasiepi-tagliabordi-decespugliatore/dp/B00AYDYYQY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1QCQKL1B5KB2Q&coliid=IWGOYTITM9VMQ
Grazie anticipatamente e complimenti per questo interessantissimo forum.


dadive79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Stepmeister Sab Apr 27, 2013 6:33 am

dadive79 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio sul mio primo acquisto di una macchina con motore a scoppio. Ho una campagna di circa 1000 mq e mi servirebbero una motosega telescopica, un decespugliatore / taglia bordi ed una taglia siepi, quindi sarei orientato a prendere una macchina già completa con tutti gli accessori; la dovrei usare prevalentemente in primavera e comunque non assiduamente inoltre il mio budget a disposizione non é molto purtroppo, quindi sarei orientato su questa macchina: http://www.amazon.it/Attrezzo-benzina-tagliasiepi-tagliabordi-decespugliatore/dp/B00AYDYYQY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1QCQKL1B5KB2Q&coliid=IWGOYTITM9VMQ
Grazie anticipatamente e complimenti per questo interessantissimo forum.


Occhio che si tratta di un motore 2t a miscela, non a benzina pura, come è scritto nel titolo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dadive79 Sab Apr 27, 2013 6:41 am

Si ho visto che è 2 tempi, ma come ho dedotto da altri topic é preferibile per certi versi il 2 al 4 tempi. Ovviamente si tratterà di prodotto cinese ma per quello chiedevo farci io penso vada bene

dadive79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Sab Apr 27, 2013 6:52 am

Ciao e benvenuto.
Coi prodotti cinesi è sempre un terno al lotto: c'è chi li prendere e dopo 20/40 ore li deve buttare perché la riparazione non vale il costo e chi invece li adopera per tantissime ore senza problemi. Bisogna imbattersi in quello giusto Very Happy
Hai già provato a fare un salto da rivenditori fisici? Potresti provare a fare un salto da un concessionario Active, questa azienda ha una gamma vasta di decespugliatori multifunzione.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  psq Sab Apr 27, 2013 7:23 am

Un multifunzione da 3cv?
Accetta un consiglio risparmia quei 200€ li ho visti da vicino al brico e sono fatti di limatura pressata!
Con quella cifra non prendi neppure un solo attrezzo di qualità.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dadive79 Sab Apr 27, 2013 8:54 am

Sono andato da bricoman che ha una vasta gamma di scelta, anche professionali, avevano un decespugliatore in offerta a 79 euro con la possibilità di aggiungere gli altri attrezzi (motosega e taglia siepi) ad altri 79 euro ciascuno, senza lancia telescopica. Quindi per 240 euro sempre sottomarche ho desistito; se avete qualche prodotto alternativo da consigliare e da consultare ve ne sarei grato; potrei anche spendere qualcosa in più ma non troppo. Grazie anticipatamente a tutti.

dadive79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  DotCom Sab Apr 27, 2013 9:13 am

Per un prodotto discreto che duri nel tempo il prezzo deve salire di molto. Fai conto che un 30/35cc Honda o Kawasaki costa attorno ai 450 euro con potatore e tagliasiepi.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Sab Apr 27, 2013 4:00 pm

domanda principale hai un budget a disposizione?una macchinetta buona è anche la shindaiwa,il prezzo però gira attorno hai 600 euro...se posso consigliarti però come dice poseidon fai un giro dal rivenditore fisico della tua zona!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dadive79 Lun Apr 29, 2013 6:12 pm

Ho fatto un bel giro in città come da vostro consiglio e ho scoperto ben 5 rivenditori multi marche specializzati.
Il risultato del mio "tour" é questo:
Il rivenditore Honda e stihl mi ha preventivato una macchina Honda Umc 435e 4 tempi con i 3 accessori a ben 1110 euro; oppure una stihl km 100 completa a 1125 euro,essendo lui un sostenitore del 4 tempi mi ha consigliato comunque Honda.
Il secondo posto mi ha preventivato il 4.0 evolution active multi funzione,marchio italiano con i 3 accessori più kit protezione kit olio a 900 euro.
Il terzo e quarto posto, un oleomac multimate sempre con i 3 accessori, a due prezzi che differivano per più di 100 euro ( 670 euro contro 554 euro).
Infine l'ultimo rivenditore mi ha proposto una macchina cinese paragonandola ad Honda ma 2 tempi, che con i 3 accessori veniva poco più di 400 euro.
Da notare che solo il primo consiglia 4 tempi mentre tutti gli altri il 2 tempi.

A questo punto vorrei un vostro parere su questi preventivi segnalandovi anche questa interessante Kawasaki trovata sul web xxx

Vi ringrazio sempre per i consigli


Ultima modifica di Poseidon X6 il Lun Apr 29, 2013 6:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso link di vendita come da regolamento)

dadive79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Lun Apr 29, 2013 6:36 pm

prendi pure in considerazione , già che ci sei, la motorizzazione Kawasaki TJ 35 E anch'esso con tre accessori + prolunga...è un 2 T semiprofessionale dal costo contenuto... c.ca 470€ se ben ricordo, la potenza non è straripante ma dignitosamente sufficiente...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Lun Apr 29, 2013 6:40 pm

Per regolamento ho dovuto rimuovere il link di vendita. Comunque i Kawasaki che si trovano in rete possono essere interessanti per il rapporto qualità prezzo.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dadive79 Mar Apr 30, 2013 7:35 pm

Ragazzi oggi sono venuto a conoscenza del marchio pellenc; capisco che siamo su budget stratosferici ma qualcuno li ha mai usati?anche per sapere se questa ultra lithium battery è efficiente...

dadive79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianca 59 Mer Mag 01, 2013 3:57 pm

Io ho usato la forbice elettrica della Pellenc
mi pare il modello Lixion,potavo la vite ,con un autonomia lavorativa
di 25-30 ore, non sono sicurissimo però che si tratti della stessa batteria.

gianca 59
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty consiglio acquisto motore multiuso

Messaggio  Leos86 Dom Mag 05, 2013 1:27 pm

salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un motore abbinabile a tagliasiepi e decespugliatore tipo combi della stihl. Quest'ultimo lo uso già da un pò di tempo a lavoro e mi sembra pratico soprattutto per il trasporto visto che smontato occupa davvero poco spazio. Ho visto che ne esitono anche di altre marche (efco, active ecc.). Qualcuno ha esperienza diretta di queste macchine? Personalmente preferirei una motorizzazione 2 tempi perchè mi trovo meglio sia nell'utilizzo che nella manutenzione.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dolcix Dom Mag 05, 2013 6:34 pm

Io per 3 anni ho utilizzato il 23 cc multifunzione della Shindaiwa con il potatore e decespugliatore, mi sono trovato molto bene come motore, manutenzione che è ridotta, parte al primo colpo... ottimo prodotto solo che per un uso come decespugliatore manca un po' di potenza.
Proprio pochi giorni fa sono passato al 29 cc della Active perchè ha la l'asta più lunga rispetto lo shindaiwa. Non ho ancora sfruttato a pieno le sue potenzialità ma ha un motore naturalmente più potente e anche il potatore sembra più robusto (ha 2 prigionieri invece che 1).


Ultima modifica di falcetto il Dom Mag 05, 2013 8:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato "quote" del messaggio immediatamente precedente)
dolcix
dolcix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty sramatore/potatore

Messaggio  STEFANO GUSTI Gio Giu 06, 2013 3:12 pm

ciao devo sramare alcune piante nel posto caccia.
Cosa mi consigliate come sramatori o potatori? Penso sia un lavoro da fare una volta max due all'anno non più di un paio d'ore.
Ho visto vari attrezzi in internet, vorrei tenermi su qualcosa di semi-hobbistico. Purtroppo i vari sthil, husqvarna ecc costano tanto. C'è qualcosa in giro di economico?

STEFANO GUSTI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.13
Età : 40
Località : villa carcina(bs)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Dan56k Gio Giu 06, 2013 4:46 pm

Efco - Oleomac
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Gio Giu 06, 2013 6:05 pm

Budget a disposizione per comprare la macchina? Per risparmiare -ammesso che lo si trovi- un usato di marca è da tenere in debita considerazione.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  straker Gio Giu 06, 2013 7:03 pm

STEFANO GUSTI ha scritto:ciao devo sramare alcune piante nel posto caccia ...
nel caso di specie è meglio rimanere sul vago ... diciamo che deve sramare ai margini di un bosco ad una certa altezza snort snort snort
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re:sramatore/potatore

Messaggio  Spirito libero Ven Giu 07, 2013 12:14 pm

straker ha scritto:
STEFANO GUSTI ha scritto:ciao devo sramare alcune piante nel posto caccia ...
nel caso di specie è meglio rimanere sul vago ... diciamo che deve sramare ai margini di un bosco ad una certa altezza snort snort snort

Meglio, molto meglio, altrimenti grrr
Spirito libero
Spirito libero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  STEFANO GUSTI Ven Giu 07, 2013 12:30 pm

forse mi sono spiegato male, dovrei potare solo qualche ramo. è vietato?
piante da frutto da me piantate (melo).

Spirito libero ha scritto:
straker ha scritto:
STEFANO GUSTI ha scritto:ciao devo sramare alcune piante nel posto caccia ...
nel caso di specie è meglio rimanere sul vago ... diciamo che deve sramare ai margini di un bosco ad una certa altezza snort snort snort

Meglio, molto meglio, altrimenti grrr


cmq starò attento e grazie per le dritte a tutti.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Giu 07, 2013 1:37 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione Post consecutivi. Usare tasto " EDIT" per modificare e/o integrare)

STEFANO GUSTI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.13
Età : 40
Località : villa carcina(bs)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 12 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.