Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 390 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 383 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, etorty, lazarus, maxi, RasKebir, Riccardo_88

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  bartsimpsonx25 Dom Nov 26, 2017 12:29 am

Io sono riuscito a trasportare l'Echo PPT 300 nella mia Golf. Si incastra al millimetro dal baule alla parte sotto al portaoggetti lato passeggero! Un centimetro in più e non ci sarebbe stato Wink
Comunque mi trovo molto bene con questo potatore, confermo lo sforzo inumano nel potare a barra completamente allungato e occasionalmente tenuto il più elevato possibile... Più avanti prenderò anche la prolunga per evitare di sollevarlo troppo e far si che mi trovino svenuto sotto qualche albero fischio

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Dan56k Dom Nov 26, 2017 8:27 am

fim ha scritto:
Mi ha massacrato le braccia...
peppe30679 ha scritto:
Hai ragione sul fatto che questi potatori ti distruggono
fim ha scritto:Lo spallaccio in dotazione no l'ho ancora usato
fim ha scritto: non ritengo necessaria l'imbracatura
Essendoci già passato, per esperienza diretta concordo sul fatto che i potatori ti massacrano le braccia. E anch'io sono ben piazzato. Così come anch'io ho abbandonato del tutto lo spallaccio in dotazione al mio Efco che trovo del tutto inutile per un attrezzo del genere che richiede in continuazione ampi spostamenti delle braccia per poter arrivare dove si vuole. Lo uso solamente in modo libero, e se ciò stanca molto di più le braccia, è compensato dalla maneggevolezza e dalla libertà di movimento.
Forse un'imbracatura speciale come quella consigliata da maxb  poco qui sopra potrebbe essere utile, ma non ne sarei così certo: sicuramente è efficiente, ma la vedo poco pratica per la perdita di tempo nelle regolazioni e in ogni caso ti limita la libertà d'azione. Senza considerare la spesa che immagino non sia tanto abbordabile. Mi sa che la risposta è una sola: vuoi usare un potatore telescopico? Zitto e fatica!
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fim Dom Nov 26, 2017 10:54 am

Concordo in pieno. Lo spallaccio sarebbe di intrigo, lavorando soli si ha la necessità di appoggiarlo spesso a terra per liberare spazio dai rami caduti o incastrati sulla pianta. E riposare le braccia...
Il 131 l'ho usato anche ieri per un paio di ore ed ho apprezzato una volta in più la bontà dell'utensile. Per fortuna mi ha massacrato un pochino meno... Piano piano ci si abitua, o "entra il mestiere". Very Happy
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  bartsimpsonx25 Dom Nov 26, 2017 11:00 am

Consiglio sempre di spegnerlo prima di appoggiare la base motore al terreno o anche solo di tenerlo troppo basso... Mi sono accorto che il filtro aria si intasa molto in fretta in questo modo, soprattutto se si lavora su terreno polveroso

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fim Dom Nov 26, 2017 11:18 am

Ci avevo pensato anche io. Ma non l'ho fatto...da me in questo periodo c'è di tutto tranne che polvere.
Comunque il 131 ha una staffa/base a U inferiore che gli permette di stare una decina di cm sollevato da terra. Peccato che è di plastica bianca, già diventata nera bonk!bonk!
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty potatore telescopico echo,con accessorio tagliasiepe

Messaggio  Robinia Dom Dic 03, 2017 7:15 pm

Buonasera,ho dovuto acquistare l'accessorio tagliasiepe da applicare al mio potatore(sramatore) echo ptpt 236 per fare un lavoro.Montandolo però,ho riscontrato che posizionandolo a 90°,le lame sono messe al contrario,ovvero sia con la testa del bullone verso in giù,il che mi risulterebbe scomodo,per quando andrò a fare la parte superiore della siepe;per carità sono pochi metri poi utilizzo una scala,però vorrei sapere se questa posizione è normale,oppure se è un'errore di montaggio da parte della fabbrica.

Grazie Robinia
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Dom Dic 03, 2017 7:32 pm

Ciao Robinia, ti ho unito il messaggio a questa discussione ok capo
Purtroppo non so risponderti, mi fa un po' strano che non si inclini anche nell'altro verso.
Scusa, ti chiedo quanto costa l'accessorio tagliasiepe e come ti trovi nel complesso, visto che ho lo stesso tuo potatore
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Dom Dic 03, 2017 7:37 pm

l'ho pagato 350,00 €...devo ancora provarlo direttamente sulla pianta,ma simulando il taglio mi sembra buono.certo pesucchia un pò sopratutto quando è tutto sfilato,infatti credo che per questa volta ricorro all'ausilio della tracolla! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Dom Dic 03, 2017 8:11 pm

grazie! No mi sa che cambio idea... 350 euro non li merita la mia siepe Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  alx Lun Dic 04, 2017 8:57 pm

Scusate se mi intrometto ma ho avuto le stesso probleme su un accessorio tagliasiepi mcculloch ruotava solo di 90 gradi ... non ho mai capito perche ma adesso lo cambiato per un inserto cinese che e decisamente meglio

alx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 40
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty multiattrezzo farmer

Messaggio  iocopocomaioco Mer Gen 10, 2018 9:36 am

Buongiorno,

Innanzitutto complimenti per questo forum in cui ho sempre constatato molta serietà e professionalità.  

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il motore multiattrezzo della farmer motore MA340 due tempi da 33 cc. Dovrei utilizzarlo come potatore per circa 200 olivi e una cinquantina di mandorli e come decespugliatore tra i ceppi della vigna ( circa 1500 ).

Il dilemma è: per l'utilizzo che ne devo fare sarebbe meglio andare su marche più professionali ( sthil, Kawasaki, ecc. ) o anche una macchina come la farmer potrebbe fare al caso mio?

Considerate che ho un amico che lavora in un ingrosso e potrei portarla a casa motore+decespugliatore+ potatore a 270 euro

grazie

iocopocomaioco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.18

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Mer Gen 10, 2018 10:02 am

Attualmente che attrezzatura usi per manutenere queste piante e questi spazi?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty multiattrezzo farmer

Messaggio  iocopocomaioco Mer Gen 10, 2018 3:21 pm

attualmente per la potatura degli olivi uso una motosega sthil ms230 per i rami raggiungibili da terra che risulta comunque troppo pesante.....per i rami più alti utilizzo un segaccio a mano.....per quanto riguarda il decespugliatore finora non ne ho mai avuto uno...in vigna elimino l'erba con la zappa....

iocopocomaioco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.18

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty potatore a scoppio per ulivi

Messaggio  iocopocomaioco Mer Gen 10, 2018 3:28 pm

Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per questo forum in cui ho sempre constatato molta serietà e professionalità.  
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il motore multiattrezzo della farmer motore MA340 due tempi da 33 cc. Dovrei utilizzarlo come potatore per circa 200 olivi e una cinquantina di mandorli e come decespugliatore tra i ceppi della vigna ( circa 1500 ).

Il dilemma è: per l'utilizzo che ne devo fare sarebbe meglio andare su marche più professionali ( sthil, Kawasaki, ecc. ) o anche una macchina come la farmer potrebbe fare al caso mio?

Considerate che ho un amico che lavora in un ingrosso e potrei portarla a casa motore+decespugliatore+ potatore a 270 euro

grazie

iocopocomaioco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.18

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Mer Gen 10, 2018 4:03 pm

hai postato la stessa domanda in due argomenti diversi snort . Un po' di pazienza che si colleghi chi ha qualche consiglio da darti , non continuare a rifare la domanda perché altrimenti dobbiamo cancellarla

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Mer Gen 10, 2018 4:07 pm

ti ripeto anche qui : se fai una domanda basta una volta sola, non è necessario ripeterla in più argomenti.
Io per 200 ulivi investirei per una motosega da potatura o un potatore serio, un multifunzione di costruzione (credo) cinese non credo sia una buona scelta. Quanti anni hanno questi ulivi? Che altezza?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty potatore a scoppio per ulivi

Messaggio  iocopocomaioco Mer Gen 10, 2018 4:14 pm

scusate...... ...àcc ...

mi sono accorto solo dopo che c'era questo forum più appropriato....

iocopocomaioco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.18

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Mer Gen 10, 2018 7:34 pm

continuiamo sull'altro , visto che il tuo quesito è su un multifunzione

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty multiattrezzo farmer

Messaggio  iocopocomaioco Gio Gen 11, 2018 1:21 pm

gli ulivi non sono molto alti.....max tre metri....quale marca/modello mi consigli di più serio??

iocopocomaioco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.18

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 11, 2018 1:42 pm

Farmer è comunque distribuito da Garmec, vuol dire che dietro hai una buona rete di distribuzione e ricambi.
Da quanto ne so non sono cinesate scadenti, vanno bene per il privato.
Per la vigna dipende dall'estensione, se siamo meno di 1000mq secondo me può andare, lo usi solo nel sottofila o anche tra le file?
Non so dirti sulla qualità del potatore, gli alberi non sono tanto alti e probabilmente non ti serve neanche la prolunga, ma non ho esperienza nè di olivi nè di mandorli, 250 piante non sono poche, dipende dal diametro dei tagli e dalla loro frequenza.

Con 270 euro non assaggi nulla di altro, se vuoi un echo o uno stihl devi perlomeno raddoppiare.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Gio Gen 11, 2018 3:31 pm

io ho un multifunzione della shindaiwa , la cilindrata è piccola, ha 0,7 kw . In alcuni casi il potatore può essere utile ma per potare credo che la motosega da potatura sia molto più veloce nel lavoro, pratica e precisa. Con 300 € hai una macchina che ti dura 10 anni in confronto ad un multifunzione cinese con motore cinese che costa meno della metà di shindaiwa e echo che fanno macchine professionali giapponesi.
Io non lo prenderei, sinceramente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fim Gio Gen 11, 2018 6:47 pm

Fino a poco tempo fa, usavo l’accessorio apposito con barra da potatura applicata al mio decespugliatore, un vecchio Efco da 32cc. Non mi sono trovato male ma da quando mi sono regalato un potatore serio, molto serio (Stihl ht131), ho notato la differenza.
Per 250 piante, se pur non grandi, non so se ti convenga investire su un attrezzo cinese.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  simmy106 Mer Apr 18, 2018 10:34 am

Ragazzi una domanda a voi che siete esperti: avrei trovato da un conoscente un decespugliatore combinato Kawasaki tj 27 e con asta allungo e potatore ma senza asta per l'erba a 250 euro usato 5 volte perché poi è deceduto il proprietario. Secondo voi va bene o ha problemi e limiti? Il prezzo? Grazie se mi potete dare un opinione e un aiuto.
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Ghepardo Mer Apr 18, 2018 12:15 pm

Distinguiamo. Il motore Kawasaki tj27 è molto valido in sé, affidabile e longevo. Sul resto è difficile esprimersi, non sapendo il produttore di asta e accessori.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  simmy106 Mer Apr 18, 2018 1:05 pm

Dalle foto mandatemi mi sembramo aste Mgf fiaba o blubird,ma non conosco le differenze tra le 2. Rolling Eyes
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 23 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.