Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORIDa Adry Oggi alle 7:40 pm
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am
» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm
» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am
» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am
» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm
» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm
» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm
» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm
» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am
» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am
» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am
» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm
» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm
» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm
» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm
» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm
» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am
» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm
» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm
» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm
» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am
» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am
» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am
» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24266 membri registratiL'ultimo utente registrato è Rogo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310185 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 466 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 462 Ospiti :: 2 Motori di ricercaDucelier, Luca#75, st.avagnina, tribo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl 020T grippata
+20
Kromer
Stepmeister
beppe65
vittrio.severi
piccolo boscaiolo
sgaragnone
nespolo 65
Ducelier
Nonno_sprint
Anto86
cpstihl
GS
nitro52
maxb.
entoni
tottoli livio
Albè
cagliostro
tizianoclimb
stihl23
24 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Stihl 020T grippata
non vorrei infierire..pero'.....prima ti rifa' tutto il motore..e il problema che avevi prima rimane identico..poi lo spillo che "scava" nel carburatore.....e quindi lo' sostituisce..... .....spera di non avere problemi con la pompa olio o la catena che non tagli.....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Stihl 020T grippata
quando si dice chi fa da se fa per tre....
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: Stihl 020T grippata
si secondo me era solo un problema al carburatore ,pero devo dire che il pistone e il cilindro avevano grippato se pur leggermente e i paraoli di banco abb secchi ,ma aventola rifatta tutta il problema rimaneva mah ..... il carburatore che mi ha messo non è uguale all origilnale ma mi ha detto che è del modello dopo possibile ? i fori delle viti h e l sono leggermente spostati e la motosega ha un rumore piu cupo e grasso ,non l ho ancora provata appena posso vi faro sapere ,ormai è un odissea.comunque il motivo per cui a sostituito il carburatore è a detta sua che lo spillo avendo lavorato tanto a consumato dove picchia la punta parole sue .....
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Re: Stihl 020T grippata
ora ti sei spiegato megliostihl23 ha scritto:comunque il motivo per cui a sostituito il carburatore è a detta sua che lo spillo avendo lavorato tanto a consumato dove picchia la punta parole sue .....
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Giu 13, 2014 9:59 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato "quote")
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Stihl 020T grippata
si non è facile
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Re: Stihl 020T grippata
continua a sembrarmi molto strano ,poi tutto e possibile,ps fatti ridare il vecchio carburatore e rimontalo con uno spillo nuovo.stihl23 ha scritto:comunque il motivo per cui a sostituito il carburatore è a detta sua che lo spillo avendo lavorato tanto a consumato dove picchia la punta parole sue .....
Ultima modifica di Anto86 il Sab Giu 14, 2014 10:12 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quote)
entoni- utente registrato
- Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Stihl 020T grippata
salve a tutti oggi l ho provata va molto meglio pero cè sempre un leggero problema quando inclino la motosega a destra diminuisce di giri a sinistra aumentano e il minimo leggermente instabile e mi sembra a orecchio carburata molto grassa ,pero l ho provata solo 10 minuti neanche ,a lungo non so come vada .in settimana vado a pagarlo e vedo come mi tratta
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Re: Stihl 020T grippata
con tutto quello che ha fatto il meccanico secondo me aspettati un conto bestiale!!! forse era meglio se ti consigliava una stihl nuova
comunque buona fortuna
comunque buona fortuna
piccolo boscaiolo- utente registrato
- Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna
Re: Stihl 020T grippata
si anche secondo me accidenti a quando l ho portata
speriamo bene
speriamo bene
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Re: Stihl 020T grippata
la spesa di tutto il lavoro è venuta 230 euro non mi sembra tantissimo ha anche cambiato il carburatore
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Re: Stihl 020T grippata
Ciao a tutti, volevo segnalare che ho avuto un grippaggio su una Stihl 026, sembra a causa di un olio di miscela sintetico ma per motori a quattro tempi anzichè due !
Il pezzo originale (kit termico composto da cilindro pistone e fasce) verrebbe € 167,00 e con manodopera mi hanno chiesto in totale € 240,00.
Ho deciso di procedere al cambio personalmente ma volevo indicazioni da chi ha avuto lo stesso problema ed ha acquistato pezzi non originali (Stihl) nel senso che possiate dirmi se ne vale la pena oppure è molto importante per mantenere una giusta compressione affidarsi solo a pezzi originali ?
Il pezzo originale (kit termico composto da cilindro pistone e fasce) verrebbe € 167,00 e con manodopera mi hanno chiesto in totale € 240,00.
Ho deciso di procedere al cambio personalmente ma volevo indicazioni da chi ha avuto lo stesso problema ed ha acquistato pezzi non originali (Stihl) nel senso che possiate dirmi se ne vale la pena oppure è molto importante per mantenere una giusta compressione affidarsi solo a pezzi originali ?
vittrio.severi- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 61
Località : Groppoli Gavedo (MS)
Re: Stihl 020T grippata
Ciao e benvenuto sul Forum.
Stihl 020 oppure 026?
Stihl 020 oppure 026?
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo
Re: Stihl 020T grippata
Ciao. Se parliamo di 026 io ne avevo rifatto uno, proprio sulla mia dipende dal grippaggio comunque, se il cilindro è rovinato conviene sostituire tutto, se fosse il solo pistone rigato puoi sostituire solamente esso. Detto questo hai magari qualche foto? Del danno.. rimuovendo la marmitta si vede lo stato del pistone.
Comunque non è difficile farlo da te.
Per conoscenza ti dico che esistono pistoni e cilindri di concorrenza venduti online che però non danno le stesse prestazioni degli originali, esperienza personale diretta. Si ha un risparmio a discapito della qualità
Attendo tue nuove.
Comunque non è difficile farlo da te.
Per conoscenza ti dico che esistono pistoni e cilindri di concorrenza venduti online che però non danno le stesse prestazioni degli originali, esperienza personale diretta. Si ha un risparmio a discapito della qualità
Attendo tue nuove.
Re: Stihl 020T grippata
salve a tutti di nuovo la mia piccola oggi si è rifiutata di partire e quando parte non riesce ad accellerare si inonda di miscela il cilindro e si ingolfa io non so piu cosa fare dopo che l ho portata a rrifare il motore non va piu bene sono disperato non ho piu voglia di spendere
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Re: Stihl 020T grippata
Ci risiamo ho dovuto smontarla di nuovo perche ė incarburabile ho tolto il volano e la frizione e ho notato che i paraoli erano laschi e non facevano una gran tenuta ora come faccio a smontarli dalla loro sede? Maledetto meccanico e io che glielo portata
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Re: Stihl 020T grippata
Se sono rovinati, alla peggio avvitagli una vite e tira. Tanto dovrai comunque cambiarli.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl 020T grippata
in ogni caso fai attenzione a non rigare le sedi
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Stihl 020T grippata
Appena posso li smonto e vi faccio sapere
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
Re: Stihl 020T grippata
ho cambiato i paraoli ma temo di aver fatto un danno ho rimontato tutto l ho accesa ma dopo poco si e spenta con un rumoraccio la chiavetta a mezza luna del volano si è tranciata ,allora l ho sostituita ho riprovato ma come accellero al massimo si ritrancia subito non riesco a capire come mai sono disperato
stihl23- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 40
grippaggio MS 200 T
Aggiorno la situazione della mia motosega MS 200 T che sembra avere una carburazione ingovernabile .
ho smontato il cilindro e ho trovato una scheggiatura vicino alla luce lato carburatore
spero che dalla foto si capisca :
Secondo voi il cilindro è da buttare ?
oppure limando un pò e cambiando il pistone me la cavo ?
perchè a parte quel danno il cilindro è ok !
Poi mi resta da capire che fine abbia fatto il pezzo che si è staccato...
ho smontato il cilindro e ho trovato una scheggiatura vicino alla luce lato carburatore
spero che dalla foto si capisca :
Secondo voi il cilindro è da buttare ?
oppure limando un pò e cambiando il pistone me la cavo ?
perchè a parte quel danno il cilindro è ok !
Poi mi resta da capire che fine abbia fatto il pezzo che si è staccato...
marvinm- utente registrato
- Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno
Re: Stihl 020T grippata
intendi quel pezzetto mancante proprio sulla curva della luce?
strano che non abbia intaccato il pistone ed il cilindro , sei sicuro che non sia caduto in fase di smontaggio
a parere mio se era per quel problema che non funzionava bene anche cambiando il pistone l'inconveniente rimane perche' il pezzetto e' sempre mancante ma aspetta pareri piu' ferrati
pero' se il pezzetto non ti e' caduto che fine ha fatto senza rovinare nulla
ciao nitro
strano che non abbia intaccato il pistone ed il cilindro , sei sicuro che non sia caduto in fase di smontaggio
a parere mio se era per quel problema che non funzionava bene anche cambiando il pistone l'inconveniente rimane perche' il pezzetto e' sempre mancante ma aspetta pareri piu' ferrati
pero' se il pezzetto non ti e' caduto che fine ha fatto senza rovinare nulla
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
grippaggio MS 200 T
in fase di smontaggio non ho trovato nulla
Solo una fascia è rovinata , le strisciate che si vedono sono impercettibili al tatto !
Solo una fascia è rovinata , le strisciate che si vedono sono impercettibili al tatto !
marvinm- utente registrato
- Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno
Re: Stihl 020T grippata
io purtroppo non vedo la foto
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Stihl 020T grippata
Ieri si vedeva. Il cilindro è compromesso. Anche cambiassi nuovamente fascia ecc, in quel punto tenderebbe a rovinarsi e surriscaldarsi tornando ogni volta a rovinarsi e saresti da capo. Va bene, hai fatto un po' di esperienza ma ora o trovi un gruppo termico sostitutivo o non la usi più.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl 020T grippata
Ok ho capito !
Ma secondo voi era quella sbeccatura sulla luce a darmi problemi di carburazione ?
Ma secondo voi era quella sbeccatura sulla luce a darmi problemi di carburazione ?
marvinm- utente registrato
- Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|