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    Stihl ms 661 "nera"

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    Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  Stihl 026 il Mer Apr 30, 2014 6:41 pm

    Buonasera a tutti, perdonatemi se non è la sezione giusta, ma non sapevo proprio dove postare  Embarassed 
    Stasera, spulciando sul canale youtube della Stihl, mi sono imbattuto in una ms 661 in livrea nera  Cool 
    Ecco il video:
    https://www.youtube.com/watch?v=NfARgNM0bHs
    Saluti
    Francesco
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  beppe65 il Mer Apr 30, 2014 6:55 pm

    La sezione è corretta, si tratta dell'ultimo prototipo di mts marca Stihl. Ecco il link:
    http://www.stihl.de/stihl-carbon-concept-motorsaege.aspx
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  MASTROTURI il Mer Apr 30, 2014 6:56 pm

    questa poi... 661 concept...(la fuoriserie delle Stihl ??) fibra di carbonio al posto della plastica...esemplare unico ma il  costo una volta in produzione...?? bonk!bonk! bonk!bonk!


    Ultima modifica di MASTROTURI il Mer Apr 30, 2014 7:00 pm, modificato 1 volta (Motivazione : precisazione)
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  beppe65 il Mer Apr 30, 2014 7:05 pm

    La mts non andrà in produzione: è un esperimento per il futuro, così scrivono in Stihl.
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  tottoli livio il Mer Apr 30, 2014 7:10 pm

    bah...non saprei...la fibra di carbonio e' valida..ma' con certi "maltrattamenti"  ????? 
    comunque esteticamente a me' non piace per nulla... Crying or Very sad 

    ******************************************************************************************************
    il micron non e' un microbo..
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  beppe65 il Mer Apr 30, 2014 7:16 pm

    A me, di quel colore, ispira solo tristezza indipendentemente dallo strepitoso rapporto peso potenza.
     Very Happy 
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  worior il Mer Apr 30, 2014 7:20 pm

    Bella non la si può definire ma la fibra di carbonio è molto resistente a parimodo dei materiali odierni se non di più( non a caso gli odierni velivoli vengono costruiti con queste materie composite) con un sensibile risparmio di peso, vedremo gli sviluppi Da non sottovalutare comunque il fattore costi

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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  MASTROTURI il Mer Apr 30, 2014 7:39 pm

    leggo adesso...6 kg !!! rapporto peso-potenza da...paura, dite sia triste ? a me sembra ,invece, elegante...in abito da sera 
    hahhhaaahaaaaaaaaaaa
    dimenticavo...dadi in titanio quasi come brillanti ai polsini
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  motomix il Mer Apr 30, 2014 10:38 pm

    speriamo che abbiano aggiornato e risolto i problemi di gioventu della 661m prima di dedicarsi a prototipi da collezionisti!

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    Estetica?

    Messaggio  DePaolaG il Gio Mag 01, 2014 2:26 am

    Il carbonio..... ?????  anche alcune MotoGp durante i test si presentano senza vernice mostrando le carene in carbonio... Wink 
    Comunque credo che la vera innovazione non sia solo l'utilizzo del carbonio o del titanio, ma i 7,5 CV ( 5,4 kW ) generati da un motore ad Iniezione Elettronica con tecnologia Stihl Injection usata per la prima volta su una motosega  denti stretti o sbaglio??

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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  alessandrozani2006 il Gio Mag 01, 2014 7:51 am

    Il colore nero la rende poco visibile in situationi lavorative.. se casomai venisse messa in produzione sicuramente la vernicerebbero con i loro colori classici.
    Non per niente sono tutte arancioni, gialle rosse proprio per renderle piu' visibili

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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  Giotto 2 il Sab Lug 05, 2014 3:13 am

    A me piace molto,penso che si vede bene anche "sul campo",Unica nota dolente...il prezzo elevato;propabilmente è per professionisti puri! Sarà la nuova tendenza del futuro??
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  chainsawcarver il Sab Lug 05, 2014 9:24 pm

    La mia MS661 è completamente diversa da quella del video e non solo per il colore , ma soprattutto nelle forme dei carter mentre la motosega del video è praticamente uguale alla MS441.Il motore ad iniezione è già uscito sul mercato sulle troncatrici per cemento.
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  giacomone il Mer Dic 23, 2015 5:11 pm

    Buonasera e auguro a tutti Buone Feste.

    Novità della Motosega STIHL Carbon Concept , avete qualche notizia ?


    Ultima modifica di beppe65 il Mer Dic 23, 2015 6:44 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Messaggio accorpato a topic già esistente...)
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  maxb. il Ven Gen 01, 2016 8:33 pm

    al questo link tutte le informazioni del caso:

    http://www.stihl.it/motosega-stihl-carbon-concept.aspx

    in ogni caso, come recita il sito della stihl, questa macchina non sarà prodotta in serie, è stato solo un "dimostratore di tecnologia" le cui soluzioni saranno invece inserite sulle macchine di prossima uscita.

    un po' come fecero con la stihl 2000 (con google immagini se ne trova una foto) un mock up, prototipo mai prodotto, che verso la fine degli anni 90 fece un enorme scalpore per le tecnologie in parte pazzesche in parte concretizzatesi che incorporava.
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  cpstihl il Ven Gen 01, 2016 8:47 pm

    Premesso che io utilizzo con soddisfazione mts stihl, francamente non capisco cosa voglia significare "dimostratore di tecnologia" le cui soluzioni saranno invece inserite sulle macchine di prossima uscita. In casa stihl sanno utilizzare il carbonio ? benissimo ma già altri ci sono riusciti;
    il carbonio è il futuro delle motoseghe ?
    splendido : dimostratelo mettendo in produzione prodotti affidabili a prezzi competitivi !
    ( dubito sia possibile ).
    Probabilmente stiamo parlando di qualcosa di paragonabile a certe " CONCEPT CARS " da salone dell'automobile che servono solo a giustificare l'esistenza di reparti sviluppo e progettazione completamente inutili ( e costosi soprattutto alle tasche dell'utilizzatore finale ) .
    Se mi sbaglio chiedo venia mio signore
    Ciao
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  maxb. il Ven Gen 01, 2016 9:16 pm

    L'innovazione nasce dalla sperimentazione.  Sperimentare significa anche "osare", a volte centrando l'obbiettivo a volte no.  Alla stihl hanno realizzato questo dimostratore di tecnologia per capire fin dove possono spingersi con le tecnologie che, come azienda stihl, dispongono oggi. Non mi è dato sapere se altri produttori di motoseghe padroneggino con successo le tecnologie per la lavorazione del carbonio. In altri settori ci fanno i miracoli con il carbonio, ma sono appunto altri settori. L'iniezione elettronica era una strada che in stihl avevano già tentato 20 anni con dei prototipi della 044, ma fu un fiasco, date le capacità tecnologiche e le componentistiche disponibili ai tempi. Oggi invece ciò è realtà sulle troncatrici da cantiere, ed è molto probabile che in tempi brevi vedrà la luce la prima motosega stihl ad iniezione. Prima ho citato la stihl 2000. Questo progetto, di cui potemmo vedere solo poche fotografie ed un simulacro in legno al eima di bologna del 1997, introduceva (in casa stihl, ripeto) fin troppe tecnologie: avviamento elettrico, iniezione elettronica, tappi serbatoio push and release, barra alleggerita con anima in materiali compositi, display di controllo con tasti di comando touch, tensionamento completamente automatizzato della catena....  roba da fantascienza, inverosimile in quegli anni. Eppure in seguito alcune idee ambiziose vennero tradotte in pratica, vedi i tappi ad alette e le barre light. Quanto al affermazione che i reparti di ricerca siano inutili.. beh oltreché a non condividerla in toto la trovo completamente errata.
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  cpstihl il Ven Gen 01, 2016 9:27 pm

    Lungi da me pensare che i reparti ricerca e sviluppo siano inutili !! Se questo è il messaggio che è arrivato me ne scuso. Quello che volevo far arrivare era la differenza che esiste tra la progettazione fine a se stessa e quello che potrà essere utile a chi ogni giorno si spacca la schiena per guadagnarsi da vivere e deve litigare con il conto economico della propria impresa; tradotto in parole povere : bella la stihl in carbonio, bravissimo chi la ha progettata, ma per chi lavora nel bosco per mantenera la famiglia usare il carbonio non è una priorità come lo può essere per Sebastian Vettel !
    Con simpatia Cpstihl ok capo
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  fernando62 il Lun Gen 04, 2016 3:55 pm

    molte cose in passato si sono già viste, avviamento a batteria (MC.CULLOCH) contagiri ,e contaore, contapezzi, quantità di rifornimenti sulla Echo 601 TWIN, modello deluxe (anni 80) il flop della iniezione, dovuto a sporcizia durante i rifornimenti,problema attuale anche ai giorni nostri.

    ma avete mai visto una motosega usata professionalmente, dopo 3-4 mesi di lavoro?

    ritengo che la filosofia, abbandonata purtroppo da molti era: più semplice è meglio è.

    sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti presentano meno problemi delle supertecnologiche attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.

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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  Alessio510 il Lun Gen 04, 2016 4:01 pm

    fernando62 ha scritto:.....

    ritengo che la filosofia, abbandonata purtroppo da molti era: più semplice è meglio è.

    sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti  presentano meno problemi delle supertecnologiche  attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.

    Santissime parole ok capo
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  maxb. il Lun Gen 04, 2016 4:58 pm

    fernando62 ha scritto: il flop della iniezione, dovuto a sporcizia durante i rifornimenti,problema attuale anche ai giorni nostri.
    prego??  sono in totale disaccordo, perlomeno se si parla di sistema di iniezione elettronica applicato su atrezzature stihl.
    ad oggi l'esperienza pratica è confinata alle sole troncatrici da cantiere,ma chi ci lavora sopra come utente che come riparatore sa perfettamente che il sistema sta funzionando bene. l'insorgenza di guasti in garanzia e fin minore, fatte le dovute proporzioni, perfino del sistema m-tronic.  le problematiche, come al solito sono dovute da trascuratezza di molti operatori edili verso la manutenzione dei filtri aria. cosa che comunque ha sempre generato problemi a questi specifici motori fin dai tempi della 08 modificata ad oggi.
    sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti  presentano meno problemi delle supertecnologiche  attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.
    non è strano, è normale se si parte dal presupposto che più vi è semplicità e robustezza più vi è affidabilità.
    ma il mondo e la tecnologia vanno avanti, e se si evolvono i prodotti è necessario che si evolva anche la tecnica di utilizzo e la mentalità del utenza.  a fronte di una minor robustezza oggigiorno abbiamo ottenuto consumi ed emissioni minori*, abbiamo ottenuto miglior confort di utilizzo, che si traduce in minor affaticamento. abbiamo le tecnologie di protezione individuale, purtroppo ancora troppo poco diffuse ed usate.  tutta una serie di cose volte a migliorare la qualità del lavoro e a tentare di allungare la vita di chi le utilizza, pro e non pro.

    * è anche aumentata sempre più la produttività oraria di una motosega.
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  raimbow151 il Lun Gen 04, 2016 7:45 pm

    aggiungo anche che il piu' delle volte le macchine cosiddette innovative, in qualsiasi realta' industriale, non vengono commercializzate perche' e' la clientela a non essere pronta... e non perche' le macchine stesse non sono pronte....

    meditate gente !!!!

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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  fernando62 il Mar Gen 05, 2016 4:36 pm

    caro MAX: Shocked  Shocked  Shocked

    stavo parlando del prototipo iniezione anni 90, che non era del tutto elettronica.

    quanto ad affidabilità delle attuali parliamone.

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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  maxb. il Mar Gen 05, 2016 6:46 pm

    Caro Fernando.

    le specifiche di quei prototipi (erano delle 044) furono tenute talmente riservate che manco il responsabile tecnico della stihl italia ne sapeva un granchè.  io ho visto solo un paio di foto a waiblighen nel 98 e basta, mai ci diedero specifiche o resoconti sui test. tutto quello che so, l'ho scritto un paio di post fa.  nessuno al di fuori della fabbrica le ha mai potute sentire ne tenere in mano. pare fosse un tentativo di iniezione diretta, con elettronica siemens. quindi nessuno ne può dire nulla su molto.  io per primo.

    quanto al materiale in commercio, io le mie esperienze e convinzioni me le sono già fatte, ti invito a testare con mano, se hai qualche rivenditore o utilizzatore di tua conoscenza che già le possiede.
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    Re: Stihl ms 661 "nera"

    Messaggio  cpstihl il Mar Gen 05, 2016 8:24 pm

    cpstihl ha scritto:Probabilmente stiamo parlando di qualcosa di paragonabile a certe " CONCEPT CARS " da salone dell'automobile che servono solo a giustificare l'esistenza di reparti sviluppo e progettazione completamente inutili ( e costosi soprattutto alle tasche dell'utilizzatore finale ) .
    Se mi sbaglio chiedo venia mio signore
    Ciao
    maxb. ha scritto:L'innovazione nasce dalla sperimentazione.  Sperimentare significa anche "osare", a volte centrando l'obbiettivo a volte no.  Alla stihl hanno realizzato questo dimostratore di tecnologia per capire fin dove possono spingersi con le tecnologie che, come azienda stihl, dispongono oggi.
    fernando62 ha scritto:
    ma avete mai visto una motosega usata professionalmente, dopo 3-4 mesi di lavoro?
    ritengo che la filosofia, abbandonata purtroppo da molti era: più semplice è meglio è.

    sembra strano, le motoseghe anni 80-90 giunte fino ai giorni nostri ancora funzionanti  presentano meno problemi delle supertecnologiche  attuali e tolto qualche grammo in più non sfigurano a livello di potenza e prestazioni.
    maxb. ha scritto:Caro Fernando.le specifiche di quei prototipi (erano delle 044) furono tenute talmente riservate che manco il responsabile tecnico della stihl italia ne sapeva un granchè.  io ho visto solo un paio di foto a waiblighen nel 98 e basta, mai ci diedero specifiche o resoconti sui test. .
    Riassunto delle puntate precedenti : forse è vero che certi prototipi  ....... arrampicaspecchio
    Ciao.
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