Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 182 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 180 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bandello, phantom

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap30%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap35%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap12%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap2%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap4%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap5%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap2%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap9%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_lcap1%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motosega blitz: problema catena che si blocca

+8
Il Celtico
fernando62
tottoli livio
peppone
Nonno_sprint
tonino
curva
iury1977
12 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Lun Mag 17, 2010 3:33 pm

iury1977 ha scritto:ciao carlo, mi vuoi quindi dire che potevo semplicemente sfilarlo senza smontare nulla???? Embarassed
va benissimo.
aaaah ho capito, internamente c'è qualcosa che schiaccia la parte con la molla e questa pompetta spruzza l'olio????????
quindi, smontata ora è smontata devo solo guardarla bene per vere se noto qulcosa di anomalo??
cosa ne dici do una passata con l'aria compressa in quei forellini che si vedono in alto allo stelo??

guarda oring se sono rovinati. però aspetta quello che ti dicono i grandi del forum non vorrei prendere una cantonata a me sembra quella ciao carlo

pulisci tutto soffia e libera iltutto dalla sporcizia

giorni fà, non ricordo chi ha postato un catalogo sulle pompe nel forum cerca di trovarlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  mastiff Lun Mag 17, 2010 3:48 pm

Aspetta il verdetto degli esperti , ma anche io direi che quella e' la pompa completa .
Livio ti aveva scritto che la pompa era estraibile mi sembra .
controlla gli o-ring e soffia tutto , se riesci con una pila prova a guardare la camma sull'albero motore facendolo girare e controlla che anche nella sede della pompa non ci siano rigature o danni che facciano trafilare olio .
non riesci a smontare piu' niente ?
io credo che la pompa vada aperta per controllare il pistoncino Question
come esperienza sono quasi come te quindi ti sfrutto per imparare Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Lun Mag 17, 2010 3:54 pm

carlofriggeri ha scritto:
iury1977 ha scritto:ciao carlo, mi vuoi quindi dire che potevo semplicemente sfilarlo senza smontare nulla???? Embarassed
va benissimo.
aaaah ho capito, internamente c'è qualcosa che schiaccia la parte con la molla e questa pompetta spruzza l'olio????????
quindi, smontata ora è smontata devo solo guardarla bene per vere se noto qulcosa di anomalo??
cosa ne dici do una passata con l'aria compressa in quei forellini che si vedono in alto allo stelo??

guarda oring se sono rovinati. però aspetta quello che ti dicono i grandi del forum non vorrei prendere una cantonata a me sembra quella ciao carlo

pulisci tutto soffia e libera iltutto dalla sporcizia

giorni fà, non ricordo chi ha postato un catalogo sulle pompe nel forum cerca di trovarlo



carlo, secondo te è giusto che soffiando con l'aria da dove ho estratto la pompa, non esce dal serbatoio dell'olio??? come posso fare a provare la comunicazione?? c'è qualche valvola di ritegno?
sai avendo visto lo schifo che c'era nel serbatoio olio posso presumere che dove c'è la comunicazione vi è un disastro... mi piacerebbe pulire il tutto, ma non so?? che dici?
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Lun Mag 17, 2010 4:07 pm

io non sono un meccanico, però io credo più togli la sporcizia è meglio io cerco sempre quando vado dal meccanico con gli occhi osservo cosa fanno e poi riporto a me non so se mi capisci .pulisci il tutto con benzina e poi asciuga e soffia con compressore più i pezzi sono puliti più è meglio, pulisci pure il serbatoio dell'olio più pulisci più è meglio. giorni fà nel forum postarono gli spaccati delle pompe dell'olio non riesco a trovarle nel sito. ciao carlo.
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  mastiff Lun Mag 17, 2010 4:11 pm

Ci potrebbe essere una valvolina di non ritorno tra il serbatoio e la pompa per evitare che l'olio ritorni al serbatoio invece di andare alla barra .
Considera che se il filtro funzionava bene , non dovresti avere sporco tra il filtro e la pompa ma soltanto fino al filtro .
Se hai il filtro montato prova a soffiare dal serbatoio e vedi cosa succede .
soffia anche tra la pompa e la barra .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Lun Mag 17, 2010 4:56 pm

attenzione pero' a soffiare......dosa l'aria compressa altrimenti potresti causare qualche esplosione di tubi.....
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  fernando62 Lun Mag 17, 2010 5:10 pm

tottolilivio ha scritto:attenzione pero' a soffiare......dosa l'aria compressa altrimenti potresti causare qualche esplosione di tubi.....

dalle foto non ho visto il tappo che blocca la pompa,inoltre sull'estremità esterna della pompa c'e la vite di registro mandata.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Lun Mag 17, 2010 6:04 pm

guardando le foto.....questa e' una pompa a "pistoncino"....farei qualche verifica: bisogna controllare che la camma sull'albero sia in buone condizioni,sarebbe bene farlo con un comparatore ma' si' puo' anche inserire un tondino di ferro e verificare che ci sia il movimento,la pompa bisogna aprirla togliendo il pernino con la molla (e controllare bene la testa che non sia usurata)fatto cio' si verifica che non ci sia un gioco eccessivo tra' le parti (utilizzando un calibro ) gli oring esterni fanno si' che le varie "camere" rimangono stagne e una minima lacerazione compromette cio'...il tutto sempre che sia filtro olio e relativo passaggio siano ben puliti ... study
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Mar Mag 18, 2010 6:50 am

ok, ragazzi, prima controllo la camma come dice livio, poi smonto la pompa per dare un occhiata agli oring e per pulirla bene, prima di rimontare il tutto pulisco il serbatoio e poi in bocca al lupo.............
così penso di aver escluso ad una ad una le cause, anche se c'è sempre qualcosa di inaspettato Mad
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  mastiff Mar Mag 18, 2010 7:10 am

sembra un buon piano Smile
ricorda che la meccanica non e' una scienza astratta , se c'e' un problema dovresti riuscire a vederlo , se non vedi niente puoi dare la colpa allo sporco o al filtro , ma controlla bene prima di rimontare
quando hai rimontato e vedi che arriva olio hai gia' escluso il problema principale .
In bocca al lupo
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Mer Mag 19, 2010 6:24 am

Hei ragazzi nulla di fatto......pulito tutto bene, rimontato, messa in moto ma di olio niente. Stasera provo ad ignettare un pò di olio nel cannotto della pompa magari fa fatica ad innescare (arrampicarsi sui vetri), se no credo che dovrò vedere se trovo un'altra pompa pale
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  mastiff Mer Mag 19, 2010 6:46 am

non sei riuscito a vedere niente di consumato , danneggiato nella pompa ?
hai controllato la camma?
sei riuscito a capire se il tubo dell'olio tra serbatoio a pompa e' libero?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Mer Mag 19, 2010 7:08 am

sulla pompa non ho visto nulla di strano anzi ho notato che pompando in un oring in alto si vedevano le bollicine e penso sia giusto per l'uscita dell'olio, il passaggio tra serbatoio e filtro c'è benissimo, gli ho fatto correre un pò di miscela per lavare il tutto, ma se soffio dalla zona pompa aria nel serbatoio olio non ne arriva. La camme mi sembra che funzioni, ho verificato una oscillazione di circa 3-4 mm. durante la rotazione del volano. L'ultima prova che voglio fare oltre a quella di provare ad aiutare l'innesco, è quella di aprire di nuovo il filtro, prima per vedere se si è di nuovo sporcato e poi per vedere se almeno li arriva come sicuramente sarà.....
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Erne Mer Mag 19, 2010 9:02 pm

iury1977 ha scritto:sulla pompa non ho visto nulla di strano anzi ho notato che pompando in un oring in alto si vedevano le bollicine e penso sia giusto per l'uscita dell'olio, il passaggio tra serbatoio e filtro c'è benissimo, gli ho fatto correre un pò di miscela per lavare il tutto, ma se soffio dalla zona pompa aria nel serbatoio olio non ne arriva. La camme mi sembra che funzioni, ho verificato una oscillazione di circa 3-4 mm. durante la rotazione del volano. L'ultima prova che voglio fare oltre a quella di provare ad aiutare l'innesco, è quella di aprire di nuovo il filtro, prima per vedere se si è di nuovo sporcato e poi per vedere se almeno li arriva come sicuramente sarà.....

Circa tre mesi fa ho avuto lo stesso problema su una Blitz 240 (in pratica Oleomac) che stavo restaurando e che monta una pompa olio praticamente identica, ho cercato invano gli o-ring ma non sono riuscito a trovare i due che hanno una sezione piatta, alla fine ho dovuto comperare la pompa intera ed ho risolto il problema. Spesa euro 28.
I ricambi si trovano ancora anche se con qualche difficoltà.
Auguri
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 24011
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Gio Mag 20, 2010 8:46 am

Beh la tua mi sembra nettamente più giovincella della mia....
farò un tentativo nel sostituire gli oring se riesco, se no prendo precisamente il modello della macchina e cerco il pezzo... tu ti sei rivolto alla ditta o ad un meccanico??
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  fernando62 Gio Mag 20, 2010 4:43 pm

se la pompa si trova ancora, figuriamoci gli o-ring

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Erne Gio Mag 20, 2010 7:48 pm

iury1977 ha scritto:Beh la tua mi sembra nettamente più giovincella della mia....
farò un tentativo nel sostituire gli oring se riesco, se no prendo precisamente il modello della macchina e cerco il pezzo... tu ti sei rivolto alla ditta o ad un meccanico??
Questa motosega mi è stata regalata da un conoscente che la voleva buttare perchè non funzionava più. Mi ha detto che l'ha comperata nel 1980. In pratica essendo ferma da anni ho dovuto sostituire le membrane del carburatore, i paraolio albero motore e la pompa olio.
Mi arrangio abbastanza a sistemarle e nella mia zona c'è un rivenditore dal quale trovi ricambi di ogni tipo, originali se possibile oppure non originali.
Ciao
fernando62 ha scritto:se la pompa si trova ancora, figuriamoci gli o-ring
Anche se ti sembra impossibile ho ho girato più di 10 rivenditori, ho cercato su ebay ed in fine ho contattato Oleomac che mi ha confermato che non vengono forniti come ricambio.
Non convinto sono stato da almeno 4 ferramenta ma gli o-ring a sezione piatta niente da fare.
Provare per crederci.
Ciao
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  peppone Gio Mag 20, 2010 9:34 pm

prova qui:
http://store.chainsawr.com/

saluti
peppone

******************************************************************************************************
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Ven Mag 21, 2010 6:48 am

peppone ha scritto:prova qui:
http://store.chainsawr.com/

saluti
peppone

gran bel sito, grazei peppone, peccato che non c'è la oleo mac. Comunque da tener presente per il futuro...
Il difetto che potrebbe avere la pompa stà solo negli oring usurati??
Proverò a chiedere a mio suocero, lui prima di buttare qualsiasi cosa, smonta e tiene vari pezzi, ogni tanto mi tira fuori dal cilindro cose impensabili... prima provo così, poi nel caso ho trovato un meccanico/rivenditore oleo mac nel paese attaccato al mio e provo a fargli una visitina.....
ciao a tutti
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  mastiff Ven Mag 21, 2010 7:17 am

oltre agli o-ring potrebbe essere il pistoncino consumato oppure il cilindretto rigato e fa trafilare l'olio oppure troppo gioco tra pistoncino e cilindro ecc.
Visto che hai la pompa smontata ed il rivenditore oleo-mac vicino ,prima di cercare pezzi di ricambio io gli porterei tutto e chiederei un suo parere .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Ven Mag 21, 2010 3:16 pm

iury1977 ha scritto:
peppone ha scritto:prova qui:
http://store.chainsawr.com/

saluti
peppone

gran bel sito, grazei peppone, peccato che non c'è la oleo mac. Comunque da tener presente per il futuro...
Il difetto che potrebbe avere la pompa stà solo negli oring usurati??
Proverò a chiedere a mio suocero, lui prima di buttare qualsiasi cosa, smonta e tiene vari pezzi, ogni tanto mi tira fuori dal cilindro cose impensabili... prima provo così, poi nel caso ho trovato un meccanico/rivenditore oleo mac nel paese attaccato al mio e provo a fargli una visitina.....
ciao a tutti
cambia la pompa o vai dal meccanico con la pompa ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  peppone Ven Mag 21, 2010 6:22 pm

iury1977 ha scritto:
peppone ha scritto:prova qui:
http://store.chainsawr.com/

saluti
peppone

gran bel sito, grazei peppone, peccato che non c'è la oleo mac. Comunque da tener presente per il futuro...
Il difetto che potrebbe avere la pompa stà solo negli oring usurati??
Proverò a chiedere a mio suocero, lui prima di buttare qualsiasi cosa, smonta e tiene vari pezzi, ogni tanto mi tira fuori dal cilindro cose impensabili... prima provo così, poi nel caso ho trovato un meccanico/rivenditore oleo mac nel paese attaccato al mio e provo a fargli una visitina.....
ciao a tutti
il sito è americano e la oleomac viene distribuita con altri nomi commerciali negli USA. in ogni caso c'è la efco che è esattamente la stessa identica cosa.

******************************************************************************************************
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Nonno_sprint Ven Mag 21, 2010 9:51 pm

Le Oleomac-Blitz per il mercato americano venivano commercializzate con il nome OLYMPIC.
Guarda qui.
http://store.chainsawr.com/collections/olympic
Ciao


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Mag 22, 2010 10:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Precisazione)
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Mer Mag 26, 2010 7:23 am

Sia lapompa della efco che della olympic sono abbastanza diverse dalla mia, questa sera finalmente riesco ad andare a provare dla meccanico concessionario oleomac vicino a casa e vediamo cosa mi dice, domani mattina vi aggiorno al volo Wink
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  mastiff Mer Mag 26, 2010 7:39 am

mi sembra un ottima idea Very Happy
Facci sapere
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 4 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.