Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Albero incastrato alla chioma.
Da pavese30 Oggi alle 3:20 pm

» Pistone Echo cs 350 tes strani segni di usura
Da simone.cc94 Oggi alle 2:26 pm

» manici degli attrezzi
Da dobermann Oggi alle 2:17 pm

» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Da cri3002 Oggi alle 1:52 pm

» FOTO DELLE NOSTRE MOTOSEGHE DA LAVORO
Da cri3002 Oggi alle 1:50 pm

» Carburazione ms 180
Da marcostihl029 Oggi alle 1:45 pm

» Come carburare motosega stihl ms 180
Da Alessio510 Oggi alle 1:32 pm

» Motosega potatura oliveto
Da andrea.ar Oggi alle 12:45 pm

» Scortecciare tronchi
Da iury1977 Oggi alle 9:31 am

» Problema atomizzatore cifarelli nuvola 5hp
Da Stepmeister Ieri alle 10:53 pm

» nuova domanda per acquisto motosega 50 cc
Da Peso Ieri alle 8:35 pm

» motosega grizzly
Da nitro52 Ieri alle 6:29 pm

» Husqvarna 268 xp special . . .
Da Alessio510 Ieri alle 5:08 pm

» Active 56.56 addio... Husqvarna?
Da luca31 Ieri alle 4:18 pm

» LEVE - GIRATRONCHI - TIRATRONCHI
Da gian66 Ieri alle 1:02 pm

» Regolazione carburatore Stihl MS180
Da marcostihl029 Ieri alle 9:23 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da loker Mer Dic 13, 2017 10:19 pm

» TRITURATORI
Da Don Camillo Mer Dic 13, 2017 10:14 pm

» Motofalciatrice Bcs 601
Da simmy106 Mer Dic 13, 2017 7:29 pm

» Previsioni per Giovedì 14 Dicembre 2017
Da davide depaoli Mer Dic 13, 2017 5:11 pm

» echo cs320tes
Da marzot Mer Dic 13, 2017 1:09 pm

» Alluvione Liguria - Piemonte
Da marzot Mer Dic 13, 2017 1:03 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da fim Mer Dic 13, 2017 10:56 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da luca31 Mer Dic 13, 2017 8:58 am

» ultrasuoni x carburatori
Da marcoo Mar Dic 12, 2017 10:36 pm

» PIONEER P620 e MCCULLOCH MAC 15
Da ermanno g.b. Mar Dic 12, 2017 10:29 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da The Red Baron Mar Dic 12, 2017 9:31 pm

» Previsioni per Mercoledì 13 Dicembre 2017
Da davide depaoli Mar Dic 12, 2017 5:09 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da Kromer Mar Dic 12, 2017 4:58 pm

» echo cs 320 tes esplosi
Da ferrari-tractor Mar Dic 12, 2017 3:54 pm

» Husqvarna 236 nuova tende a fermarsi,a "cedere" sotto sforzo.
Da ferrari-tractor Mar Dic 12, 2017 11:08 am

» soffiatore Mc Culloch 320BV.
Da Sandro36 Lun Dic 11, 2017 9:50 pm

» ECHO 601 lubrificazione catena
Da simone.cc94 Lun Dic 11, 2017 6:55 pm

» ricambi Lomellina ll480
Da nitro52 Lun Dic 11, 2017 11:47 am

» TIRANTI TIRFOR
Da ferrari-tractor Dom Dic 10, 2017 5:40 pm

» seconda motosega
Da luca31 Dom Dic 10, 2017 3:39 pm

» motosega a batteria
Da ferrari-tractor Sab Dic 09, 2017 5:30 pm

» PEPERONCINO
Da nitro52 Sab Dic 09, 2017 2:17 pm

» TREE CLIMBING
Da Dudum Sab Dic 09, 2017 12:58 pm

» CARBURATORE DOLMAR 153
Da nitro52 Sab Dic 09, 2017 7:10 am

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17174 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Amco

I nostri membri hanno inviato un totale di 225097 messaggi in 10834 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 141 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 133 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Crono 574zz, denti d'acciaio, Don Camillo, entoni, luca31, maxb., ray benson, speedsonic

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


problema con motopompa carrellata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

problema con motopompa carrellata

Messaggio  motosega80 il Dom Mag 11, 2014 8:08 pm

Salve ho avuto un problema con la motopompa mi si è rotto il manometro e da li usciva tutta l'acqua però poi non mi rimaneva più in moto la motopompa volevo sapere se il gruppo motore può funzionare anche se la pompa a cui è collegata non funziona. A freddo il motore parte al momento che scalda sale su di giri e poi si spegne.

motosega80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema con motopompa carrellata

Messaggio  Anto86 il Dom Mag 11, 2014 9:01 pm

Si il motore deve andare anche se la pompa perde. In questo caso hai solo una perdita, togli il manometro e mettici un tappo oppure sostituiscilo. Il fatto che il motore salga di giri potrebbe essere riconducibile ad aspirazioni di aria.
Di che macchina stiamo parlando? Marca/modello??
avatar
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4019
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 31

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema con motopompa carrellata

Messaggio  Vincenzo57 il Dom Mag 11, 2014 9:11 pm

si sarebbe bene sapere di che modello motopompa si parla....
bisognerebbe capire anche quanta acqua ha preso il motore e se è un diesel oppure a benzina...
il fatto che prenda giri e poi si spegne potrebbe essere anche presenza di acqua nel circuito carburante

Vincenzo57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema con motopompa carrellata

Messaggio  motosega80 il Lun Mag 12, 2014 5:58 am

la motopompa monta un motore a 2 tempi benzina della cm motori quindi voi dite che il fatto che sia rotto il manometro e quindi perda acqua non centra nulla con il fatto che il motore non sta in moto quindi sembra che aspiri aria dai paraoli motore oppure sia sporco il circuito di alimentazione che vi è rimasta la miscela vecchia per un anno?


Ultima modifica di Anto86 il Lun Mag 12, 2014 7:20 am, modificato 1 volta (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente.)

motosega80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema con motopompa carrellata

Messaggio  Anto86 il Lun Mag 12, 2014 7:27 am

2 tempi..spero ci metti miscela Exclamation  Exclamation   Very Happy 
Dal tipo di macchina che descrivi mi sembra di capire che il motore è collegato alla pompa solo attraverso un albero di trasmissione, dunque se anche c'è una perdita di acqua il motore deve funzionare.
Proverei a pulire il circuito di alimentazione ed il carburatore (monta un dell'orto??). Che aspiri dal collettore dubito, avresti il motore sempre accelerato inoltre, se ho capito bene di che macchina parliamo, ha un tipo di collettore che difficilmente può perdere.  
Ci metteresti qualche foto di questo affare??
Se non lo hai mai fatto segui questa procedura: http://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
avatar
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4019
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 31

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema con motopompa carrellata

Messaggio  motosega80 il Lun Mag 12, 2014 8:16 am

Esatto ora provo a pulire il carburatore è un dell'orto sh 14/14 non ha collettore èdiretto al cilindro forse si è intasato il getto?

motosega80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema con motopompa carrellata

Messaggio  Anto86 il Lun Mag 12, 2014 8:23 am

No vabbè il collettore c'è....
Comunque provare col carburatore non costa nulla, altrimenti aspira dal cilindro o dai paraolio.
Smontalo tutto, vite di regolazione compresa (avvitala prima cosi sai quanti giri devi aprirla dalla chiusura. Mi sembra che questa vite non regola la miscela, ma l'aria, dunque se avviti ingrassi e se sviti smagrisci, deve girare bello corposo al minimo), togli la vaschetta e sotto ha lo spruzzatore, infilaci un fil di ferro sottile e puliscilo per bene. Immergi tutto il carburatore in un pò di miscela per cinque minuti.
avatar
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4019
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 31

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema con motopompa carrellata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum