Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 10:53 pm

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Stagionatura ceppi e radici
Da gabri93 Ieri alle 12:12 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Ieri alle 9:09 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

» Esploso Husqvarna L65
Da falcetto Mer Mar 13, 2024 4:29 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309929 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 313 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap30%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap35%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap12%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap2%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap4%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap5%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap2%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap9%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_lcap1%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

+87
francesco80
Giampiero65
pipporan
giorgiocangi
PaoloSanremo
Mezzo91
echo352
Piero1777
maxb.
dani0
simmy106
snaike
SalvoDM
zak
belcanto
jackfiora
paolo2016
loker
Elkhound
giacomone
pw31
Alessio510
Ceppo77
Nonno_sprint
P4ol0
Kromer
motomix
carlo1974
ormul
nitro52
ces1926
mativa48
marco 93
franciscus
miki1
Andrea Sertori
praduline
Micke86
nico dal pont
marioronno
riky86
Tony.free
maura
Diego_82
Poseidon X6
manuel55
Anto86
tommaso.82.
Ghepardo
mmxmax
luca31
matmot
infinito80
mimmotrapa
psq
Stepmeister
straker
Motosegaro 94
andrea abruzzo
beppe65
tottoli livio
Robinia
MASTROTURI
stihll
ghezzi
Luca MS660
sgaragnone
Lello78
Don Camillo
luix
gian66
nightwarrior
murdock
rudyz84
falcetto
Dominik
Mircop
ferrari-tractor
gioparigi
tnt07
fernando62
iury1977
curva
Angelo
arnaldo
peppone
fraggo
91 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Dominik Sab Feb 16, 2013 12:44 pm

infinito80 ha scritto: forse non è importante la quantità di olio?


ti sbagli la quantità d'olio è importante e come. se si taglia legno secco,duro o di grandi dimensioni c'è bisogno di più olio, mentre se si taglia legno tenero e di piccoli diametri ci vuole meno olio, a questo servono le pompe regolabili ok capo

infinito80 ha scritto: quindi in ogni caso esce olio.. giusto?

si,ma se aumenti troppo la portata rischi che ti finisce prima l'olio che la benzina ok capo


Nella mia da potatura ho dovuto ridurre un pò la portata perchè di fabbrica era tarata che erogava troppo olio e finiva prima della miscela Mad


Ultima modifica di Robinia il Sab Feb 16, 2013 6:27 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : modifica parola tecnica)
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  luca31 Mar Apr 09, 2013 11:40 am

Per i decespugliatori la prassi del rodaggio è come quella delle motoseghe , immagino...giusto ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  infinito80 Mar Apr 09, 2013 12:04 pm

Luca 31 ha scritto:Per i decespugliatori la prassi del rodaggio è come quella delle motoseghe , immagino...giusto ?
Immagina... Puoi..!! ok capo Very Happy usare il tasto cerca e trovare queste pagine da leggere per avere informazioni piu specifiche QUI https://lamotosega.forumattivo.com/t4292-rodaggio-di-un-nuovo-decespugliatore :-) ok capo

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty PRIMA ACCENSIONE E RODAGGIO

Messaggio  mmxmax Lun Lug 08, 2013 9:57 pm

Chiedo consiglio per l'avviamento e il rodaggio di motoseghe con l'utilizzo di benzine tipo Aspen 2 o Stihl motomix ...secondo voi con l'utilizzo di queste occorre comunque "ingrassarle" ulteriormente o no ?
Grazie per i consigli.
Max.

mmxmax
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Ghepardo Lun Lug 08, 2013 10:21 pm

Dico la mia personale opinione (non sono un meccanico): se si tratta di benzina alchilata con la quale si prepara la miscela aggiungendo l'olio 2T, allora direi che per qualche pieno (pochi) va bene farla al 2,5%. Ho invece qualche dubbio se si tratta di miscela alchilata già pronta, in quanto si andrebbe probabilmente a mischiare 2 oli (quello già presente più quello aggiunto) magari molto diversi tra loro, per esempio un sintetico con un semisintetico. In questo caso preferirei usare la miscela alchilata così com'è al 2% e limitarmi a seguire per bene le altre regole del rodaggio. Opinione mia, s'intende, comunque ci sono tanti casi di hobbysti (e non) che usano da subito motomix e simili già dal primo pieno, apparentemente senza problemi.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Don Camillo Lun Lug 08, 2013 10:24 pm

mmxmax ha scritto:Chiedo consiglio per l'avviamento e il rodaggio di motoseghe con l'utilizzo di benzine tipo Aspen 2 o Stihl motomix ...secondo voi con l'utilizzo di queste occorre comunque "ingrassarle" ulteriormente o no ?
Grazie per i consigli.
Max.
A parer mio e sopratutto (voce più autorevole di chi scrive)a parere del meccanico dove acquisto la stragrande maggioranza dei motori 2 T non serve.
Buona notte da D.C.Very Happy

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty PRIMA ACCENSIONE E RODAGGIO

Messaggio  mmxmax Mar Lug 09, 2013 9:32 pm

Grazie a Ghepardo e Don Camillo: immaginavo fosse corretto non "pasticciare" con miscele di olio differenti....ok capo 

mmxmax
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty x sthil 261 rodaggio e miscela

Messaggio  tommaso.82. Dom Dic 08, 2013 6:43 pm

domanda: x il rodaggio della mia nuovissima 261 la miscela a quanto va fatta xche la sthil dice al 2% e il mio rivenditore al 2,5% oppure addirittura piu' grassa? uso un olio sthil HP.
tommaso.82.
tommaso.82.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Ghepardo Dom Dic 08, 2013 6:52 pm

Troppo olio nella miscela non è che faccia granchè bene, secondo me puoi farla al 2,5% per qualche pieno per poi scendere al 2% standard. Rispettando le solite accortezze generali di utilizzo della mts per il rodaggio s'intende.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Anto86 Dom Dic 08, 2013 8:33 pm

tommaso.82. ha scritto:domanda: x il rodaggio della mia nuovissima 261 la miscela a quanto va fatta xche la sthil dice al 2% e il mio rivenditore al 2,5% oppure addirittura piu' grassa? uso un olio sthil HP.
Io ti direi di rispettare il rigoroso 2 % e di non fare in nessun momento miscela più grassa. Usa un buon olio classificato jaso-fc o corrispondente iso....
Più olio ti può portare anche disturbi di carburazione, ti lascia più residui su pistone e candela, ti sporca molto di più la marmitta, per me è inutile in se per se. Comunque leggi le varie pagine di post che ci sono sul forum a riguardo così ti fai un idea.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  peppone Dom Dic 08, 2013 10:03 pm

l'olio stihl hp è un olio scadente, quindi tieniti basso sulle percentuali altrimenti intasi tutto di residui carboniosi.
un consiglio? cambia olio.
anche per il rodaggio.

******************************************************************************************************
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13250
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  manuel55 Lun Dic 09, 2013 11:02 am

Ciao a tutti, quando ho comperato la mts oleomac 962 ho chiesto al venditore delucidazioni durante la fase di rodaggio, mi disse di usare come olio l'eurosint2 100% sintetico al 2-2.2%max sia in fase di rodaggio che dopo; e per quanto riguarda le prime 2-3ore di utilizzo di non usare al 100% della potenza la mts..avevo chiesto appunto questa cosa perchè purtroppo dovevo usare la mts per tagliare ceppaie abbastanza grandi, comunque per 3ore l'ho usata per tagliare rami di piccole-medie dimensioni..

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  tommaso.82. Lun Dic 09, 2013 7:31 pm

peppone ha scritto:l'olio stihl hp è un olio scadente, quindi tieniti basso sulle percentuali altrimenti intasi tutto di residui carboniosi.
un consiglio? cambia olio.
anche per il rodaggio.
che olio potrei usare? il mio rivenditore mi ha consigliato quello e penso sia normale visto che lo vende , ma ha anche altri prodotti
tommaso.82.
tommaso.82.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Poseidon X6 Lun Dic 09, 2013 7:45 pm

Stihl HP Super che trovi sempre dai rivenditori Stihl.
In generale un buon sintetico (al limite semi-sintetico) che rispetti le specifiche JASO FD o almeno FC.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Dom Dic 22, 2013 7:11 pm

Ciao a tutti, ho letto tutti i post di questa sezione sul primo avviamento. ho capito che è normale che nel primo periodo di utilizzo di una motosega nuova è difficile che questa parta al primo colpo, ma mi pare di capire che non sia normale neanche che parta dopo 15 20 tentativi. Ho acquistato una oleo mac gs 520 (ex 952) e dal negoziante è partita subito al primo colpo, l'ho provata pure io e li di fronte a lui ha funzionato...poi a casa invece ho tribolato come un disgraziato per farla partire...premetto che non sono a digiuno di motori per cui la sequenza di avvio è stata:
interruttore di start su I
tiro l'aria
tiro la corda fino a che non da i primi segni di partenza
chiudo l'aria
ricomincio a tirare la corda di avviamento...ma niente

la miscela c'è, l'olio pure....dopo diverse tirate finalmente è partita aspetto un pò prima di accellerare...poi do qualche tirata senza andare al massimo, spengo provo a riaccendere, ma niente. penso che forse sono stato così "fenomeno" da farla ingolfare, per cui smonto la candela asciugo, do due tirate di corda a vuoto rimetto la candela e rifaccio la sequenza ma niente...
lascio perdere un giorno e oggi riprovo a farla avviare. con grande fatica riesco a farla partire e taglio un paio di tronchi per provarla.
che dire è una bestia di motosega...se non fosse che poi non regge il minimo e si spegne...riprovo ad avviarla ma niente. lascio perdere e domani la porto all'assistenza.

Che cosa avreste fatto voi? considerate che l'ho acquistata due giorni fa  ????? 

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  maura Dom Dic 22, 2013 7:13 pm

Diego_82 ha scritto:Ciao a tutti, ho letto tutti i post di questa sezione sul primo avviamento. ho capito che è normale che nel primo periodo di utilizzo di una motosega nuova è difficile che questa parta al primo colpo, ma mi pare di capire che non sia normale neanche che parta dopo 15 20 tentativi. Ho acquistato una oleo mac gs 520 (ex 952) e dal negoziante è partita subito al primo colpo, l'ho provata pure io e li di fronte a lui ha funzionato...poi a casa invece ho tribolato come un disgraziato per farla partire...premetto che non sono a digiuno di motori per cui la sequenza di avvio è stata:
interruttore di start su I
tiro l'aria
tiro la corda fino a che non da i primi segni di partenza
chiudo l'aria
ricomincio a tirare la corda di avviamento...ma niente

la miscela c'è, l'olio pure....dopo diverse tirate finalmente è partita aspetto un pò prima di accellerare...poi do qualche tirata senza andare al massimo, spengo provo a riaccendere, ma niente. penso che forse sono stato così "fenomeno" da farla ingolfare, per cui smonto la candela asciugo, do due tirate di corda a vuoto rimetto la candela e rifaccio la sequenza ma niente...
lascio perdere un giorno e oggi riprovo a farla avviare. con grande fatica riesco a farla partire e taglio un paio di tronchi per provarla.
che dire è una bestia di motosega...se non fosse che poi non regge il minimo e si spegne...riprovo ad avviarla ma niente. lascio perdere e domani la porto all'assistenza.

Che cosa avreste fatto voi? considerate che l'ho acquistata due giorni fa  ????? 
io avrei alzato la vite T del minimo.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Dom Dic 22, 2013 7:16 pm

non sono un meccanico ma anche a me è venuto da pensare che il problema sia la carburazione, però la motosega è nuova e deve ancora fare il rodaggio...per cui non è consigliato toccare il carburatore specialmente a chi come me non lo sa fare  Embarassed  così dice il manuale d'uso!

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  maura Dom Dic 22, 2013 7:19 pm

Diego_82 ha scritto:non sono un meccanico ma anche a me è venuto da pensare che il problema sia la carburazione, però la motosega è nuova e deve ancora fare il rodaggio...per cui non è consigliato toccare il carburatore specialmente a chi come me non lo sa fare  Embarassed  così dice il manuale d'uso!
la vite T è solo il minimo meccanico non registra la carburazione ma alza un pelo la farfalla del acceleratore.fidati,ho fatto assistenza Emak fino a pochi mesi fa.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Dom Dic 22, 2013 7:19 pm

Grazie Maura del consiglio!!

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Dom Dic 22, 2013 7:21 pm

maura ha scritto:
Diego_82 ha scritto:non sono un meccanico ma anche a me è venuto da pensare che il problema sia la carburazione, però la motosega è nuova e deve ancora fare il rodaggio...per cui non è consigliato toccare il carburatore specialmente a chi come me non lo sa fare  Embarassed  così dice il manuale d'uso!
la vite T è solo il minimo meccanico non registra la carburazione ma alza un pelo la farfalla del acceleratore.fidati,ho fatto assistenza Emak fino a pochi mesi fa.baci,maura

mitica! allora dici che basta regolare il minimo, per cui cosa dovrei fare esattamente? scrivi come se lo dovessi spiegare ad un bambino Very Happy

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  maura Dom Dic 22, 2013 7:28 pm

stringi un po' la vite T col cacciavite (gira senso orario).se non ci sono altri problemi facile che è solo quello perché tante volte nella casa non regolano la vite del minimo ma solo viti H e L.se poi così non funziona portala alla assistenza.la vite T devi girarla con motore in moto e basta un quarto di giro,poi provi e vedi se va.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Tony.free Dom Dic 22, 2013 7:29 pm

oltre a regolare il minimo, verifica che la distanza tra gli elettrodi candela sia di 0,5 mm se il manuale della mts questo valore prescrive, ho dovuto diventare matto per accendere la mia solo perche' da nuova aveva la candela Champion con un gap di 1 mm.....misteri dei costruttori...regolata la distanza parte al primo colpo.Tony.free
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Dom Dic 22, 2013 7:33 pm

maura ha scritto:stringi un po' la vite T col cacciavite (gira senso orario).se non ci sono altri problemi facile che è solo quello perché tante volte nella casa non regolano la vite del minimo ma solo viti H e L.se poi così non funziona portala alla assistenza.la vite T devi girarla con motore in moto e basta un quarto di giro,poi provi e vedi se va.baci,maura

e per accenderla tu pensi sia normale che debba fare così fatica? se una volta accesa regolo il minimo dici che dopo riparte più facilmente? oppure sono due problemi differenti?
Tony.free ha scritto:oltre a regolare il minimo, verifica che la distanza tra gli elettrodi candela sia di 0,5 mm se il manuale della mts questo valore prescrive, ho dovuto diventare matto per accendere la mia solo perche' da nuova aveva la candela Champion con un gap di 1 mm.....misteri dei costruttori...regolata la distanza parte al primo colpo.Tony.free

addirittura fanno furbate simili?!?! controllerò grazie Wink


Ultima modifica di falcetto il Dom Dic 22, 2013 7:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  ferrari-tractor Dom Dic 22, 2013 7:42 pm

Diego_82 ha scritto:
e per accenderla tu pensi sia normale che debba fare così fatica? se una volta accesa regolo il minimo dici che dopo riparte più facilmente? oppure sono due problemi differenti?
Stai usando la stessa miscela usata dal venditore o l'hai cambiata?

Una miscela "vecchia" può causare questi problemi di avviamento e carburazione, oltre ad essere potenzialmente dannosa per il motore.
Escludo a priori che tu abbia fatto girare la motosega con benzina pura.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Dominik Dom Dic 22, 2013 7:49 pm

beh...scusa se te lo dico, ma in un post affermi di "non essere proprio a digiuno di motori", mentre in un'altro, chiedi come agire sulla vite T del minimo...che è la cosa più semplice e veloce da fare su un motore a scoppio.
comunque per me è la carburazione, ti consiglio di riportarla dal rivenditore per fargliela regolare  Very Happy 
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 4 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.