Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Stihl 021:calo di potenza a caldo
Da Sikkunen Ieri alle 11:12 pm

» QUERCIA
Da FAST FREDDIE Ieri alle 10:36 pm

» manutenzione castor cx.40 del 1999
Da nitro52 Ieri alle 8:22 pm

» Castagni addossati
Da luca. Ieri alle 8:10 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da luca31 Ieri alle 7:12 pm

» Serbatoio olio sthil ms 180 c 2 mix
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:59 pm

» Restauro McCulloch 250 o Super 250
Da nitro52 Ieri alle 6:40 pm

» CATENE NORMALI
Da Alessio510 Ieri alle 12:59 pm

» Accensione Oleomac 733s
Da Alessio510 Ieri alle 7:41 am

» problema pompa olio oleomac 251
Da Dudum Ieri alle 7:33 am

» Echo 320E perde carburazione
Da Stepmeister Ieri alle 6:58 am

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da BFausto Ieri alle 4:27 am

» Acquisto per neofita
Da luca31 Gio Dic 05, 2019 8:01 pm

» Aiuto per restauro tosaerba Kaaz
Da r-riga Gio Dic 05, 2019 7:18 pm

» consiglio acquisto dolmar usata?
Da Skannator Gio Dic 05, 2019 3:40 pm

» Acquisto motosega potatura
Da truciolo83 Gio Dic 05, 2019 2:46 pm

» marchio stihl
Da Camaro71 Gio Dic 05, 2019 2:11 pm

» *Carburatore husqvarna 553 rbx
Da alby4everR Gio Dic 05, 2019 9:17 am

» vecchia homelite
Da nitro52 Mer Dic 04, 2019 6:20 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da falcetto Mer Dic 04, 2019 4:03 pm

» Echo CS452 vl non da olio
Da Alessio510 Mer Dic 04, 2019 2:03 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Camaro71 Mer Dic 04, 2019 11:34 am

» mototrivelle
Da ferrari-tractor Mer Dic 04, 2019 7:36 am

» Motosega Stihl MS180C 2 mix
Da Peppe83 Mar Dic 03, 2019 5:57 pm

» Che cosa leggete?
Da luca31 Mar Dic 03, 2019 5:35 pm

» Aiuto per soffiatore Einhell
Da riccardok Mar Dic 03, 2019 12:36 pm

» regolazione flusso olio catena Husqvarna 51
Da iL Canno Lun Dic 02, 2019 3:49 pm

» Dado frizione Alpina 70
Da Peppe83 Lun Dic 02, 2019 3:03 pm

» Catena Stihl con ruggine
Da ferrari-tractor Lun Dic 02, 2019 1:38 pm

» Cesti, cestini, gerle...
Da belcanto Lun Dic 02, 2019 7:31 am

» Paramani artigianale
Da Alessio510 Lun Dic 02, 2019 7:30 am

» Echo 601 evl
Da Alessio510 Lun Dic 02, 2019 7:28 am

» Distanziali in resina per bobina Oleomac 952
Da Alessio510 Lun Dic 02, 2019 7:26 am

» Motosega Mondial 655
Da Alessio510 Lun Dic 02, 2019 7:23 am

» spazzaneve McCulloch modello PM105
Da luca31 Dom Dic 01, 2019 1:29 pm

» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Da simmy106 Dom Dic 01, 2019 12:44 pm

» Serbatoio Castor cp 45
Da nitro52 Dom Dic 01, 2019 5:19 am

» Echo rm 5000 affoga e non taglia
Da Abisso Sab Nov 30, 2019 5:45 am

» Verricello Tirfor T35
Da xgiorgiox Ven Nov 29, 2019 9:12 am

» CATENE SPECIALI
Da Mark Ingegno Ven Nov 29, 2019 12:01 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 19442 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mimmo grillo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 249888 messaggi in 12383 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 398 il Mar Giu 04, 2019 10:15 am
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap30%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 30% [ 158 ]
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap35%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 35% [ 184 ]
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap12%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 12% [ 64 ]
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap2%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 2% [ 13 ]
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap4%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 4% [ 20 ]
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap5%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 5% [ 24 ]
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap2%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 2% [ 11 ]
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap9%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 9% [ 47 ]
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_lcap1%motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  ferrari-tractor il Ven Mag 16, 2014 9:50 am

Ciao a tutti e scusate la domanda seguente, magari la risposta è semplice ma per me che sono inesperto non lo è.

Dunque, ho usato il motocoltivatore del nonno (bertolini 408) per fresare l'orto, ma il motore "si sedeva" non appena affondavo la fresa nella terra, inoltre non prendeva abbastanza giri anche con acceleratore a manetta.
Lo porto a casa, lo ripulisco e scopro che l'asta della valvola a farfalla del carburatore aveva una rotazione minima, cioè dalla posizione di minimo meccanico (freccia nella foto di sotto) ruotava di un 30° o meno.
Smontato il carburatore verifico che per aprire tutto la farfalla deve ruotare di circa 90°, quindi ho pensato che il particolare cerchiato in figura si fosse allentato ed ha ruotato sull'asse (non ha un perno di blocco, tiene per schiacciamento dell'asse tramite una vite)
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Dscn3625
Si vede forse meglio qui
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Dscn3626

Lo posiziono in modo che accelerando riesco ad aprire completamente la farfalla ed il motore torna a prendere giri e risponde all'acceleratore.
Probabilmente il leverismo acceleratore aveva preso una botta durante l'inverno quando il motocoltivatore viene "sommerso" da scale, vasi, ecc.

Il problema è che fa degli strani vuoti in accelerazione, sia che uno dia gas di botto o progressivamente... per una frazione di secondo sale di giri, poi ne perde come se fosse sotto sforzo o si stesse ingolfando con vistosa fumata nera dallo scarico, ed infine prende giri.
Questa cosa me l'aveva già fatta in autunno ma ho pensato che fosse benzina vecchiotta (da escludersi ora)

Può essere un posizionamento sbagliato della levetta che si era allentata?
Oppure devo intervenire sul carburatore? (fosse un 2 tempi saprei che fare... qui ditemi voi se è la vite 2 in foto o devo svitare quello che mi sembra un tappo in 1)
motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Dscn3627
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 10246
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 38
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  falcetto il Sab Mag 17, 2014 2:15 pm

Con la premessa che non ho mai lavorato su questo pezzo...
E' giusta l'osservazione della eventualità della rotazione levetta/albero farfalla.
Ma ricorda che quasi mai la farfalla va in completa apertura perché la leva del regolatore automatico tenderà a tenerla sempre semiaperta.
Tra l'altro mi sembra che la leva nella foto n.2 è troppo sagomata e forma un angolo col tirante con molla avvolta. Dovrebbe essere in asse.
Per il problema del fumo nero è palese un'esagerata alimentazione di benzina. Il diaframma aria chiusa è completamente aperto? Che abbia livello alto in vaschetta o il getto allentato? Fa anche scoppi dallo scarico in decelerazione?
La vite di regolazione n. 2 dovrebbe essere regolazione aria al minimo. Va aperta 1-1,5 giri da chiusa o fintanto che senti il minimo "rotondo".
La vite n. 1 mi sembra effettivamente solo un tappo di ispezione.
Personalmente smonterei il carburatore per autopsia generale. Facci sapere. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4916
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Ducelier il Sab Mag 17, 2014 4:22 pm

Quoto a pieno Falcetto,però per prima cosa procederei con lo smontare il carburatore per una pulizia completa,pulizia completa filtro aria e controllerei che tutti i leveraggi siano liberi candela nuova e poi regolazione della vite poi provi e vedi come va.Buon lavoro.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 41
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  ferrari-tractor il Sab Mag 17, 2014 7:17 pm

Grazie a tutti delle risposte, oggi sono stato impegnato con la vigna ma domani spero di trovare un po' di tempo per far tornare a nuovo il motocoltivatore.

Il filtro aria è pulitissimo, il filtro benzina (retina all'ingresso del carburatore) pure, avevo soffiato il carburatore prima della prova ma non ho smontato la vaschetta ed i getti (i getti mi fanno un po' di paura  Embarassed ), ma se mi dite che poi non è critico rimetterli a posto lo faccio Very Happy

Effettivamente, in accelerazione la farfalla viene spalancata al massimo, poi il motore inizia a sedersi e si riprende quando il regolatore porta la farfalla a circa 1/2 della rotazione max... probabilmente è proprio il leverismo esagerato che porta a dare troppa miscela in accelerazione.
Non fa scoppi in rilascio, ed al minimo o poco più va benissimo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 10246
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 38
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Ducelier il Dom Mag 18, 2014 5:44 am

Magri è il getto massimo sporco una volta pulito vedi come va.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 41
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  ferrari-tractor il Dom Mag 18, 2014 5:44 pm

Aggiornamento: ho ristretto un po' l'angolazione della levetta sull'albero che comanda la farfalla ed ho piegato un pelo la leva del regolatore di giri per portarla più in asse col braccio, il fenomeno è diminuito ma non è sparito.

Quando pensavo di avere finito, mi è venuta l'idea di togliere la candela, era un po' nera ma neanche troppo... l'ho pulita e carteggiata, rimontata ed il minimo è salito vistosamente. Embarassed Embarassed  bonk!bonk! 
Sbagliando si impara!
Mi sa che appena riapre il ferramenta investo qualche euro in una candela nuova e mi rifaccio vivo Very Happy
Per intanto, grazie a tutti
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 10246
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 38
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  ferrari-tractor il Mer Mag 28, 2014 7:48 pm

Montata una candela nuova, il problema non è migliorato.
Però adesso è usabile, me lo tengo un po' così e poi vedo.
Grazie a tutti.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 10246
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 38
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  gpr il Mer Giu 04, 2014 10:08 am

Ciao, hai risolto il problema? ho un motozappa con lo stesso motore ed identico problema, cambiati: candela cavo AT, pulito carburatore, mi resta da controllare/cambiare puntine e/o bobina. O motore completo..

gpr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  ferrari-tractor il Mer Giu 04, 2014 10:41 am

no, il difetto si è un po' attenuato ma non risolto con la regolazione dei leverismi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 10246
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 38
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  gpr il Gio Giu 05, 2014 10:22 am

Ciao, ho smontato le puntine e le ho pulite con una strisciolina di cartavetro fine (P220) ed un panno, smontato il supporto puntine e sostituito la guarnizione dietro che mi perdeva olio, rimontato tutto con regolazione puntine max apertura in PMS 0,4/0,5. Messo in moto e ora va una meraviglia. spero di essere utile  ok capo .

gpr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  falcetto il Gio Giu 05, 2014 8:09 pm

Queste info sono sempre utilissime! Ma sarebbe importante sapere anche quanto era l'apertura puntine prima dell'intervento. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4916
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Albè il Gio Giu 05, 2014 8:20 pm

A me un problema simile lo dà sulla minizaf con motore condor a petrolio
Con utilizzo a petrolio l accensione non deve essere fasata perfettamente e fa a volte dei vuoti, pazienza.
Ferrari prova a verificare le puntine, se aprono bene ecc.. e sarebbe a mio avviso una cosa bella verificare che l accensione sia fasata al meglio.
Albè
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 30
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  ferrari-tractor il Ven Giu 06, 2014 10:28 am

Adesso non ho più il motocoltivatore a casa, ma guarderò... il motocoltivatore è del 1997 pensavo che il motore avesse il modulo o la bobina elettronica  ?????
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 10246
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 38
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Albè il Ven Giu 06, 2014 9:01 pm

gpr ha scritto: Ciao, ho smontato le puntine e le ho pulite con una strisciolina di cartavetro fine (P220) ed un panno, smontato il supporto puntine e sostituito la guarnizione dietro che mi perdeva olio, rimontato tutto con regolazione puntine max apertura in PMS 0,4/0,5. Messo in moto e ora va una meraviglia. spero di essere utile  ok capo .
Sinceramente ferrari nemmeno io so se ha le puntine, ho letto qua sopra. ?????
Albè
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 30
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Ducelier il Sab Giu 07, 2014 5:59 am

A quanto pare dovrebbe avere le puntine se le cercate in un noto sito di aste on line ci sono le stesse puntne fanno: CA 150 250 295 340 350.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 41
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty motore cotiemme ca 295

Messaggio  mante77giuseppe il Ven Giu 13, 2014 6:30 pm

ciao a tutti scusate se mi intrometto per un chiarimento per un motore cotiemme ca295 ,sono arrivato al punto di massacrarlo con una mazza da 10kg  per l'esasperazione.tale motore non vuole proprio saperne di avviarsi .premetto che capisco poco di motore 4t .allora il motore ha un ottima compressione controllato le fasce elastiche ,le valvole chiudono bene anche provando con benzina non tavasano nulla su chiuse ambedue questo nel PMS ,punterie che nella stessa fase si aprono scintilla perfetta bianca.qualche scoppio avviene se introduco alcool .ps il carburatore è stato pulito in modo maniacale .

mante77giuseppe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.06.10
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  polmau il Ven Giu 13, 2014 8:41 pm

La candela è bagnata?
Puo' essere fuori fase il volano.
Se il motore lo hai smontato, lo hai messo in fase bene?
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 52
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Albè il Ven Giu 13, 2014 9:11 pm

Provato a cambiare candela? Di quanto hai l anticipo in gradi? (Più o meno)
Le puntine (ha le puntine?) Sono ben pulite? Sei sicuro che aprono bene? Di quanto?
Prova a guardare qui http://lamotosega.forumattivo.com/t12323-problema-avviamento-motoaratro-motore-condor magari trovi qualche dritta sui motori a puntine se ti serve.
Albè
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 30
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  mante77giuseppe il Sab Giu 14, 2014 2:06 pm

il motore è stato smontato solo dal lato ingranaggi cioè la parte che interessa l'albero a camme che è stato messo in fase facendo corrispondere i  relativi puntini per la fasatura  interna , controllando  anche pistone con relative fasce   .Il suddetto motore non credo che  si possa variare l'anticipo o ritardo in fasatura poichè l'apertura puntine platinate ( che io ho regolato per un'apertura  di 0,7 )  è subordinata ad un pernetto in bachelite  che agisce sull'albero a camme .Per quanto riguarda la parte elettrica non ho smontato nulla dato che dal controllo visivo la scintilla è buona ,ma posso smontare dopo i vostri consigli ed eventualmente modificare la lunghezza del perno in bachelite .Se non mi sono espresso in modo chiaro posso allegare delle foto ciao e grazie a tutti.

mante77giuseppe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.06.10
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  falcetto il Sab Giu 14, 2014 2:12 pm

mante77giuseppe ha scritto:..non credo che  si possa variare l'anticipo o ritardo in fasatura poichè l'apertura puntine platinate ( che io ho regolato per un'apertura  di 0,7 )  è subordinata ad un pernetto in bachelite  che agisce sull'albero a camme
Come prima cosa devi cercare di ridurre l'apertura a 0,5 mm max. Se l'apertura attuale è davvero 0,7 mm hai un'accensione anticipata. La scintilla scocca al momento del distacco tra le puntine. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4916
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  mante77giuseppe il Sab Giu 14, 2014 6:47 pm

anche riducendo l'apertura delle puntine a 0.5 od ancora ad 0.4 la candella fa la scintilla ma nulla di fatto .potrebbe esserci una piccola dispersione di corrente dal gruppo volano fino alla pipetta ?.dallo scarico esce parecchia benzina incombusta e la candela è bagnata.

mante77giuseppe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.06.10
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  polmau il Sab Giu 14, 2014 9:24 pm

Sostituisci il condensatore e le puntine platinate.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 52
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Albè il Dom Giu 15, 2014 10:42 am

Verifica le rondelle di materiale isolante alla base delle puntine. Se sfiora il metallo del motore vanno a massa. A me dava problemi anche la saldatura del condensatore (non avendo le foto non so come è il tuo motore) alla fine avevo rifatto tutto. Potrebbe essere il condensatore che non fa più il suo dovere. Bisogna tentare mano a mano escludendo i problemi. Anche io mi sono dannato su quel motore condor del link.
Albè
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 30
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  mante77giuseppe il Mer Giu 18, 2014 1:47 pm

https://servimg.com/view/18898200/19. salve forse sono riuscito ad allegare una foto delle punterie .controllato come suggerito da albè ma non ci sono guarnizioni provato con tester isolamento di tutti i cavi e bobina che misura rispettivamente 2 e 42k ohm primario e secondario avvolgimenti , controllato il condensatore e le punterie che sembrano buone .sempre nel pms misurato con spessimetro la distanza delle valvole con i puntalini è 40 centesimi .

mante77giuseppe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.06.10
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Stepmeister il Mer Giu 18, 2014 2:06 pm

Intendi il gioco delle valvole? Grosso modo di solito si sta per entrambe circa sulla metà, 20 centesimi. Poi se trovi i valori esatti del costruttore, tanto meglio.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione Empty Re: motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum