Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTIDa undelfino Ieri alle 11:03 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm
» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Ieri alle 9:54 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am
» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm
» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am
» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am
» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm
» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm
» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm
» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm
» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am
» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am
» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am
» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm
» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm
» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm
» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm
» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm
» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am
» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm
» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm
» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm
» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am
» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am
» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am
» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24266 membri registratiL'ultimo utente registrato è Rogo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 198 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 197 Ospiti :: 2 Motori di ricercaIlFaco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
motore brigg stratton 11.5hp
+4
hellhammer
polmau
falcetto
marco72
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: motore brigg stratton 11.5hp
Non so se si possa, ho riletto il regolamento ma sinceramente ho qualche dubbio. Già credo di aver commesso una infrazione in quanto nel regolamento c'è scritto che "...è anche vietato commentare, sia in termini positivi che negativi, la qualità dei servizi resi da siti di vendita o da commercianti con vero negozio", cosa che io ho fatto nel mio ultimo messaggio.
Chiedo quindi a qualche moderatore se è possibile scrivere l'indirizzo del sito presso cui ho acquistato i pezzi. In caso di risposta affermativa sarò ben lieto di farlo, altrimenti vedremo di inviarci messaggi personali (ma in questo sito non so come si faccia...)
Riguardo le fasce mi sono accorto del "problema" solo dopo che i pezzi mi erano arrivati.
Chiedo quindi a qualche moderatore se è possibile scrivere l'indirizzo del sito presso cui ho acquistato i pezzi. In caso di risposta affermativa sarò ben lieto di farlo, altrimenti vedremo di inviarci messaggi personali (ma in questo sito non so come si faccia...)
Riguardo le fasce mi sono accorto del "problema" solo dopo che i pezzi mi erano arrivati.
marco72- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.05.14
Località : monza
Re: motore brigg stratton 11.5hp
mi puoi fare l'elenco di tutto quello che ai ordinato?
per i messaggi privati devi cliccare sul mio PM affianco a profili
per i messaggi privati devi cliccare sul mio PM affianco a profili
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: motore brigg stratton 11.5hp
Nominativi di rivenditori officine ed indirizzi, esclusivamente usare messaggi privati.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
Re: motore brigg stratton 11.5hp
Ciao a tutti, sono ancora qui con questo motore...
Dopo aver cambiato albero e sistema AVS il tutto è andato a meraviglia per un po'. Come già detto mi ero accorto che il pistone aveva preso un po' di gioco per cui pensavo di rifare le fasce. Tra l'altro ultimamente il motore faticava a partire e a caldo, quando acceleravo, si spegneva. Ho quindi deciso di portarlo dal meccanico che mi ha rifatto una valvola perchè si stava un po' impuntando ma mi ha suggerito di non rifare le fasce perchè ormai il cilindrio era ovalizzato e il costo per una rettifica era un po' troppo elevato. Ho rimontato il motore ma ora è peggio di prima: scoppietta, non riesco a mandarlo su di giri e quando cerco di inserire la lama (dovrebbe aumentare il numero di giri) il motore si spegne. Il meccanico mi ha detto che non avrei dovuto togliere i depositi carboniosi dalla testa del pistone (mi sembrava di aver letto il contrario qui nel sito) perchè quelli aiutavano a mantenere la compressione. Non so cosa fare: avete suggerimenti?
Dopo aver cambiato albero e sistema AVS il tutto è andato a meraviglia per un po'. Come già detto mi ero accorto che il pistone aveva preso un po' di gioco per cui pensavo di rifare le fasce. Tra l'altro ultimamente il motore faticava a partire e a caldo, quando acceleravo, si spegneva. Ho quindi deciso di portarlo dal meccanico che mi ha rifatto una valvola perchè si stava un po' impuntando ma mi ha suggerito di non rifare le fasce perchè ormai il cilindrio era ovalizzato e il costo per una rettifica era un po' troppo elevato. Ho rimontato il motore ma ora è peggio di prima: scoppietta, non riesco a mandarlo su di giri e quando cerco di inserire la lama (dovrebbe aumentare il numero di giri) il motore si spegne. Il meccanico mi ha detto che non avrei dovuto togliere i depositi carboniosi dalla testa del pistone (mi sembrava di aver letto il contrario qui nel sito) perchè quelli aiutavano a mantenere la compressione. Non so cosa fare: avete suggerimenti?
marco72- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.05.14
Località : monza
Re: motore brigg stratton 11.5hp
Prova controllare la candela se diventa nera subito.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Re: motore brigg stratton 11.5hp
Questa sera ho smontato la candela ed effettivamente è molto sporca. Sabato proverò a pulirla e poi vi faccio sapere. Cosa può essere?
marco72- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.05.14
Località : monza
Re: motore brigg stratton 11.5hp
Ho pulito ben bene la candela ed ora sembra che tutto giri meglio. Per ora questo problema è risolto. Grazie a tutti.
marco72- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.05.14
Località : monza
Re: motore brigg stratton 11.5hp
una candela annerita, facendo finta che non vi sia il benché minimo trafilamento d'olio in camera di combustione, è sintomo di cattiva carburazione. conoscendo bene questi motori la cosa non mi stupisce, bisognerebbe controllare il funzionamento del carburatore, la prova del nove si fa tenendo il motore al minimo per un minuto e quindi accelerandolo repentinamente, se esce la nuvoletta nera dallo scarico la diagnosi è confermata. se è stato smontato, ed in questo caso mi pare di capire che gli sono state messe le mani addosso più volte, va controllato anche il montaggio del collettore di aspirazione, che sia ben serrato ma non troppo perché se no si incrina o si deforma nel punto di contatto con il cilindro, causando noie del genere.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: motore brigg stratton 11.5hp
Grazie maxb, controllerò anche questo.
marco72- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.05.14
Località : monza
assomiglia molto al mio accaduto
Salve a tutti, mi sono appena registrato a questo forum dopo aver cercato risposte al mio problema.
Leggendo questa discussione mi sono meravigliato dalle somiglianze al mio caso, ma su un motore 28V700 8 hp ma somigliante (credo) a quello in oggetto.
L'anno scorso, a fine stagione, stavo sfalciando a bordo del mio rider Murray, quando dopo una mezz'oretta il motore ha cominciato a scoppiettare e quasi incapace a rimanere in moto.
Dopo i vari controlli elementari, grazie all'aiuto di un caro amico ex grande meccanico, ho pensato fosse un problema di bruciatura della valvola di aspirazione.
Abbandonato a causa di mancanza di tempo ho ripreso in mano la situazione il mese scorso.
Smontato il motore dal trattorino, rettificata la valvola che comunque non presentava grossi problemi, adattata-smerigliata la sede, smerigliata anche l'accoppiata di scarico (mentre il motore era aperto), rimaneva il dubbio sul malfunzionamento.
Mentre il motore è sul banco decido allora di controllare fasatura e albero a camme.
Sembra tutto a posto, vabbè colgo l'occasione per ripulire il carter dai depositi di olio addensato sul fondo del carter e controllare cilindro e fascie. Però, c'è un bello scalino...ma la compressione è ancora buona!!!
Ma allora il problema dovè?
Rimonto tutto per bene, cambio l'olio, candela nuova, e mi procuro in prestito: bobina e carburatore simile non uguale di un motore simile ma 12,5 hp.
Convinto, in seguito a ricerche sul web, che possa essere la bobina, la sostituisco per prima.
Risultato? va esattamente come prima, parte al primo colpo e al minimo fa invidia, rimane al minimo come un motore vero, ma se accelero...borbotta non va su di giri e sputa miscela verso il filtro aria.
Non rimane che cambiare il carburatore che è stato pulito e controllato non so quante volte.
Alcuni che anno visto il difetto, hanno espresso la loro tesi in: arriva troppa benzina !!!
Ma come è possibile che un carburatore faccia passare più benzina del dovuto ?
Magari ne da meno perchè è sporco in qualche minuscolo orefizio di cui è dotato.
Volete sapere la risposta??
Il livello della benzina all'interno della vaschetta del carburatore.
Chi è che controlla il livello del carburante nella vaschetta ??? il galleggiante e lo spillo !!!
Guardo, guardo e riguardo e cosa scopro ? lo spillo, anzi la molla all'interno dello spillo è andata a quel paese.
Questo e ciò che è capitato al mio caso, spero possa essere utile a marco 72.
P.S
Per marco 72
Dimenticavo, sarei felice di ricevere in pm i dati di quel rivenditore di ricambi B&S a prezzi onesti.
Leggendo questa discussione mi sono meravigliato dalle somiglianze al mio caso, ma su un motore 28V700 8 hp ma somigliante (credo) a quello in oggetto.
L'anno scorso, a fine stagione, stavo sfalciando a bordo del mio rider Murray, quando dopo una mezz'oretta il motore ha cominciato a scoppiettare e quasi incapace a rimanere in moto.
Dopo i vari controlli elementari, grazie all'aiuto di un caro amico ex grande meccanico, ho pensato fosse un problema di bruciatura della valvola di aspirazione.
Abbandonato a causa di mancanza di tempo ho ripreso in mano la situazione il mese scorso.
Smontato il motore dal trattorino, rettificata la valvola che comunque non presentava grossi problemi, adattata-smerigliata la sede, smerigliata anche l'accoppiata di scarico (mentre il motore era aperto), rimaneva il dubbio sul malfunzionamento.
Mentre il motore è sul banco decido allora di controllare fasatura e albero a camme.
Sembra tutto a posto, vabbè colgo l'occasione per ripulire il carter dai depositi di olio addensato sul fondo del carter e controllare cilindro e fascie. Però, c'è un bello scalino...ma la compressione è ancora buona!!!
Ma allora il problema dovè?
Rimonto tutto per bene, cambio l'olio, candela nuova, e mi procuro in prestito: bobina e carburatore simile non uguale di un motore simile ma 12,5 hp.
Convinto, in seguito a ricerche sul web, che possa essere la bobina, la sostituisco per prima.
Risultato? va esattamente come prima, parte al primo colpo e al minimo fa invidia, rimane al minimo come un motore vero, ma se accelero...borbotta non va su di giri e sputa miscela verso il filtro aria.
Non rimane che cambiare il carburatore che è stato pulito e controllato non so quante volte.
Alcuni che anno visto il difetto, hanno espresso la loro tesi in: arriva troppa benzina !!!
Ma come è possibile che un carburatore faccia passare più benzina del dovuto ?
Magari ne da meno perchè è sporco in qualche minuscolo orefizio di cui è dotato.
Volete sapere la risposta??
Il livello della benzina all'interno della vaschetta del carburatore.
Chi è che controlla il livello del carburante nella vaschetta ??? il galleggiante e lo spillo !!!
Guardo, guardo e riguardo e cosa scopro ? lo spillo, anzi la molla all'interno dello spillo è andata a quel paese.
Questo e ciò che è capitato al mio caso, spero possa essere utile a marco 72.
P.S
Per marco 72
Dimenticavo, sarei felice di ricevere in pm i dati di quel rivenditore di ricambi B&S a prezzi onesti.
agofly- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.04.15
Argomenti simili
» Briggs & Stratton 12,5cv benzina
» Accensione difficoltosa a freddo Brigg & Stratton
» Delucidazioni motore Briggs&Stratton
» Accensione difficoltosa a freddo Brigg & Stratton
» Delucidazioni motore Briggs&Stratton
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|