Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» McCulloch CS380 non esce l'olio catena
Da Enrico59 Oggi alle 8:49 pm

» *soffiatore grippato
Da belpaolo Oggi alle 8:36 pm

» sega a nastro
Da stihl23 Oggi alle 8:33 pm

» Parere Efco MT5200
Da Jefry Oggi alle 8:26 pm

» ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE
Da superciuk Oggi alle 8:17 pm

» zenoah komatsu G 250
Da carlo_demo Oggi alle 5:37 pm

» zenoah G300
Da carlo_demo Oggi alle 5:20 pm

» TAGLIO LUNGO VENA
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:53 pm

» Active 5.5
Da giacomone Oggi alle 4:39 pm

» Grazie a tutti
Da giacomone Oggi alle 4:21 pm

» Buon ferragosto
Da giacomone Oggi alle 4:17 pm

» * Tanaka TCS-3401
Da Dan56k Oggi alle 2:43 pm

» generatore vinco sil 950 si ingolfa
Da denti d'acciaio Oggi alle 2:35 pm

» Consiglio per nuova motosega
Da luca31 Oggi alle 2:17 pm

» SOFFIATORI
Da morris ugo Oggi alle 12:17 pm

» forti vibrazioni al decespugliatore
Da Msr797 Oggi alle 11:58 am

» * Echo cs4601
Da Federico Mo Oggi alle 10:02 am

» * Oleomac 931
Da Federico Mo Oggi alle 9:59 am

» BARRE NORMALI
Da luca31 Oggi alle 6:39 am

» MOTOCARRIOLE
Da lovato Oggi alle 6:13 am

» Acquisto prima motosega uso sporadico
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:43 pm

» DISERBANTI
Da simmy106 Ieri alle 5:52 pm

» Scavapatate per motozappa
Da hokkaido254vl Ieri alle 5:18 pm

» Husqvarna 2017
Da lovato Ieri alle 1:14 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da Kromer Ieri alle 12:05 pm

» Efco Jet 401
Da Msr797 Ieri alle 8:08 am

» Decespugliatore Zenoah Ignoto
Da Kromer Ieri alle 5:55 am

» Pareri mytilla
Da luca31 Mar Ago 15, 2017 5:49 pm

» Valutazione vecchia motosega
Da rg7474 Mar Ago 15, 2017 4:50 pm

» Testine a flagelli di vario genere
Da rg7474 Mar Ago 15, 2017 4:36 pm

» pezzo metallico dentro la marmitta
Da luca31 Mar Ago 15, 2017 9:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da luca31 Lun Ago 14, 2017 8:26 pm

» Stihl MS193C non parte piu
Da Diego prof Lun Ago 14, 2017 7:30 pm

» Ad una fiera di paese... la sorpresa!
Da simmy106 Lun Ago 14, 2017 6:43 pm

» Trafilamento olio
Da Otello52 Lun Ago 14, 2017 4:21 pm

» Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza
Da hokkaido254vl Dom Ago 13, 2017 9:07 pm

» SOS GIRALDA
Da SuperUCCU Dom Ago 13, 2017 9:05 pm

» Rottura supporto lama BCS 204 a doppio foro, dove trovarlo??
Da rg7474 Sab Ago 12, 2017 9:01 pm

» TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA
Da luca31 Sab Ago 12, 2017 5:54 pm

» VITE
Da speedsonic Sab Ago 12, 2017 5:34 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16789 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Jefry

I nostri membri hanno inviato un totale di 219259 messaggi in 10422 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 103 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 94 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alex95, belcanto, Crono 574zz, Ghepardo, Jefry, lovato, luca31, Msr797, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


Garanzia e comunicazione Bluebird

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus il Mer Giu 04, 2014 4:23 pm

ok capo 
Allora chi ha seguito sul topic decespugliatori professionali e forestali i problemi presentatimi dal Bluebird TJ 53 E M problemi con la staffa di fissaggio del manubrio plasticosa....) sa che già ieri dopo poche ore dalla comunicazione il noo rivenditore online umbro si è messo a disposizione promettendo l'invo del ricambio. Il problema però è strutturale e riguarda la utilizzabilità (il pezzo plasticone si romperà nuovamente) ed allora che ho fatto? Ho contattato la ditta costruttrice, che già stamani mi ha telefonato per bocca di un suo tecnico, che pur difendendo la scelta plasticosa del componente, ha ammesso che non sono il primo e che qualcuno utilizza il supporto in alluminio (non indcandomi però dove reperirlo), Mi ha poi consigliato di inserire due viti sul supporto inferiore..... ma così non buco l'asta e interferisco con il flessibile? Giudizio: ottimo il rivenditore, veloce nel contattarmi ma approssimativo ed innamorato del progetto sbagliato il tecnico Bluebird....
avatar
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 49
Località : Petrizzi (CZ)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  falcetto il Mer Giu 04, 2014 7:44 pm

Checus ha scritto:.. Mi ha poi consigliato di inserire due viti sul supporto inferiore..... ma così non buco l'asta e interferisco con il flessibile?
Trovo che ha suggerito una soluzione poco professionale se non ti ha dato dati e misure.
Sa hai un'asta da 26 e l'albero di trasmissione è 8 mm hai la possibilità di "entrare" nel tubo per non più di 6-7 mm (13-4 compreso spessore)
Ma il problema è: filettare M4 o M5? Vite autofilettante? Rivetto? E se vai a bucare in corrispondenza di una bronzina-cuscinetto asta? (legge di Murphy....). Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3587
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione bluebird

Messaggio  mesodcaburei il Mer Giu 04, 2014 7:52 pm

Checus ha scritto: .innamorato del progetto sbagliato il tecnico Bluebird....

Dai checus abbi un pochino di comprensione per il tecnico, capisco bene il tuo disagio e avrei fatto
la stessa cosa. Ma sai il tecnico...magari proprio lui ha avvallato la scelta
di quella componente e avrà cercato di mediare un pochino.
Comunque dai, a dispetto di alcuni luoghi comuni il rivenditore on line non ti ha lasciato solo...
Secondo me complice anche la risonanza del forum.. Sulla modifica con le viti son pienamente d'accordo con falcetto..
Mi sembra ancor meno professionale de supporto in plastica...
Speriamo che tu trovi il pezzo compatibile in metallo cosí non ci pensi piú....

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
avatar
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 35
Località : località Donceto, Travo (pc)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus il Mer Giu 04, 2014 7:57 pm

Il tecnico Bluebird a dire il vero mi ha sconcertato, ma penso che Tu abbia ragione e la scelta del pezzo plasticoso sia proprio la sua. Ad ogni modo articolo garazia ed assistenza sono stati celeri entrambi (forse Bluebird avrebbe potuto far di più) In ogni caso il pezzo in metallo lo stiamo facendo al tornio con un mio cugino e penso proprio che non dovrò pensarci davvero più...
avatar
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 49
Località : Petrizzi (CZ)

Tornare in alto Andare in basso

Re garanzia e comunicazione bluebird

Messaggio  mesodcaburei il Mer Giu 04, 2014 8:42 pm

Ed ecco che l'abile "artigianato parentale" sistema tutto...
Altro che plasticoso! Se il pezzo al tornio è fatto bene puó durare molto piú del decespugliatore...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
avatar
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 35
Località : località Donceto, Travo (pc)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus il Mer Giu 04, 2014 8:47 pm

Di sicuro Smile  più dell'asta...
avatar
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 49
Località : Petrizzi (CZ)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  beppe65 il Mer Giu 04, 2014 9:02 pm

mesodcaburei ha scritto:Ed ecco che l'abile "artigianato parentale" sistema tutto...
Altro che plasticoso! Se il pezzo al tornio è fatto bene puó durare molto piú del decespugliatore...
E chi parenti abili artigiani non ce li ha?
Meditate, gente, meditate...
 Neutral 
avatar
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6027
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 52
Località : bergamo

Tornare in alto Andare in basso

Re garanzia e comunicazione bluebird

Messaggio  mesodcaburei il Mer Giu 04, 2014 9:24 pm

beppe65 ha scritto:
mesodcaburei ha scritto:Ed ecco che l'abile "artigianato parentale" sistema tutto...
Altro che plasticoso! Se il pezzo al tornio è fatto bene puó durare molto piú del decespugliatore...
E chi parenti abili artigiani non ce li ha?
Meditate, gente, meditate...
 Neutral 

Puó seguire il consiglio del tecnico bluebird e quindi diventare lui un abile artigiano oppure
diventare un personaggio mitologico e cominciare l'odissea aftermarket alla
ricerca di un pezzo che molti menzionano, alcuni han visto...ma nessuni sa dov'è!!
Adesso scherzi e sarcasmo a parte hai ragione beppe65, Checus
ha avuto la fortuna di poter risolvere il problema "in casa" perchè la soluzione
propostagli dal tecnico secondo me se attuata con leggerezza poteva
mettere a rischio anche il corretto funzionamento dell'asta...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
avatar
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 35
Località : località Donceto, Travo (pc)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  beppe65 il Mer Giu 04, 2014 9:37 pm

Il mio intervento rappresenta ovviamente uno stimolo per riflettere.
Motori magnifici, prezzi super competitivi, ottima ed efficiente comunicazione nell'after market.
Ma se non hai il cugino meccanico o non sei capace di tuo... forse conviene il rivenditore fisico e con servizio di assistenza al seguito.
O no?
 Smile 
avatar
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6027
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 52
Località : bergamo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Albè il Mer Giu 04, 2014 10:25 pm

Il ragionamento non fa una piega
avatar
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 28
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re garanzia e comunicazione bluebird

Messaggio  mesodcaburei il Gio Giu 05, 2014 4:33 am

Albè ha scritto:Il ragionamento non fa una piega

Certo anche perchè non tutti hanno l'officina attrezzata in cantina....( morsa, trapano, o trapan
a ponte)

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
avatar
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 35
Località : località Donceto, Travo (pc)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus il Gio Giu 05, 2014 4:12 pm

Ragazzi, il problema è uno: se dovessi seguire il consiglio del tecnico che me lo ha persino ribadito via mail, avrei buon gioco a far dichiarare il pezzo così come è non conforme al suo uso e questo signore si giocherebbe il posto (non penso proprio he il sig. Bluebird tollererebbe di perdere una causa e sapere che la prova per vincerla me la ha fornita il suo tecnico). Per me avrebbe fatto miglior figura a dire che avrebbe fornito il pezzo in metallo, o al limite che stanno studiando la soluzione (dato che dal forum scopro che non sono il solo ad avere il problema).
avatar
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 49
Località : Petrizzi (CZ)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Albè il Gio Giu 05, 2014 7:07 pm

Checus io ho il tuo stesso mezzo ma con asta con impugnatura singola, ma questa parte in plastica incriminata è la stessa che c è sul mio
È di plastica con quattro viti? Se si io non ho problemi però..  ????? 
avatar
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 28
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus il Gio Giu 05, 2014 7:18 pm

Infatti sul manubrio nasce il problema con lìimpugnaura non deve lavorare e non si allenta
avatar
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 49
Località : Petrizzi (CZ)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  alessandrozani2006 il Gio Lug 10, 2014 9:12 pm

falcetto ha scritto:
Checus ha scritto:.. Mi ha poi consigliato di inserire due viti sul supporto inferiore..... ma così non buco l'asta e interferisco con il flessibile?
Trovo che ha suggerito una soluzione poco professionale se non ti ha dato dati e misure.
Sa hai un'asta da 26 e l'albero di trasmissione è 8 mm hai la possibilità di "entrare" nel tubo per non più di 6-7 mm (13-4 compreso spessore)
Ma il problema è: filettare M4 o M5? Vite autofilettante? Rivetto? E se vai a bucare in corrispondenza di una bronzina-cuscinetto asta? (legge di Murphy....). Saluti


falcetto , non hai capito il punto incriminato, il supporto slitta e si e' rotto sulla parte che tiene il manubrio e non su quella che tiene l'a sta di 28mm con dentro la barra di trasmissione.
Se riuscissi a postare le foto del mio si capirebbe tutto al volo ,sia il supporto rotto che la modifica da me fatta sul supporto nuovo in zama dell' AMA.
certo che il rivenditore on line anche con me si e' comportato benissimo , mi fa specie che che la blue bird faccia orecchie da mercante.
Alla MA.RI.NA sytem un problema analogo lo ebbi con il supporto manico del rasaerba ma almeno loro sapendo ( ma continuando a vendere i plasticoni) che erano deboli hanno poi fornito a pagamento ( 14 euro) gli attacchi identici ma in zana.

Albè ha scritto:Checus io ho il tuo stesso mezzo ma con asta con impugnatura singola, ma questa parte in plastica incriminata è la stessa che c è sul mio
È di plastica con quattro viti? Se si io non ho problemi però..  ????? 
nel tuo non c'e questo problema perche' l'attacco e' diverso se confronti le foto dei 2 modelli lo vedi subito.
inoltre ad essere plastica debole e' pur vero che il peso e' superiore rispetto agli altri decespugliatori simili ma di cilindrata inferiore ee d il manubrio fa' maggior leva e quindi sforza di piu' sui perni già non particolrmente robusti.


Ultima modifica di Don Camillo il Gio Lug 10, 2014 9:27 pm, modificato 1 volta (Motivazione : unione di due post consecutivi)

alessandrozani2006
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.08.13
Età : 48
Località : appennini bolognesi

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Albè il Ven Lug 11, 2014 1:56 pm

Chiaro come il sole  ok capo 
avatar
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 28
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  riccardo il Ven Lug 11, 2014 2:43 pm

Infatti fino a qualche anno fa quel ricambio era completamente in lega(mai dato alcun problema) poi la legge del mercato e del prezzo ha optato per un ricambio molto economico a discapito della qualita'. Se vai dal tuo rivenditore senz'altro avra' ritirato macchine vecchie con il ricambio ancora in lega tanto e' intercambiabile.
avatar
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 53
Località : colline moreniche MN

Tornare in alto Andare in basso

Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum