Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da osok Oggi alle 2:55 pm

» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24356 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Raul

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310691 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 408 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 407 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

deltax72

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap30%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap35%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap12%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap2%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap4%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap5%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap2%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap9%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_lcap1%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ASTE E COPPIE CONICHE

+145
ChainTrimmer
petro
galero96
Venerdì
Achille89
wolfnyght
hokkaido254vl
Luigite
sergio70
blondgnek65
Tommys
Il Celtico
Andrea01
drakere
mauriziocar
donatellosca
Shondave
ra
rg7474
SalvoDM
imokan
fg8611
zak
Fluffy
sanremese
Stubb's
nuvolo
diegosellitto
amelanchier
Lamp1
marzot
Masterflash
Checus
Fulvio_70
appennino ligure
Savignano
ogvcap
simmy106
nitro52
piragna82
s.n.
valerio91
AGRICOL-TURI
Scaia
Dan56k
die712
santy95
polmau
GYANN
Stihl 026
GabrieleDP
riky86
mesodcaburei
ClKlaus
piccolo boscaiolo
Alberto78
Yommi
GS
vindemit
pw31
Giovanni59
Anto86
Tanaka
Andrea47
Gechino
pablito
iury1977
rbille_it
ste.miki
HVA
andreach
origenes
Ghepardo
Albè
Kromer
silver di massè
sauro 121
giperf
Nonno_sprint
gianca 59
Ireneo
passione
DotCom
luca31
piero 72
Motosegaro 94
maxb.
giampy66
sciroppo
dolcix
domybsl
Stepmeister
computersilva
marco63
clafri79
gian66
CanBastardo
Mircomaistro
Vip42
beppe65
fabio87
ToniPd
aleali
psq
fragnsim
Poseidon X6
Riccardo79
straker
infinito80
alexio79
smarta
reb0
smonkiel
carbi
falcetto
Templeton
pfinder
MASTROTURI
maura
indianajones
claudio 0-70s
bada_daba
ferrari-tractor
maxiii
fernando62
Robinia
mmxmax
enricovincenzo
FilippoR
loker
belcanto
riccardo
mangusta
linuscn
tottoli livio
Andrea1982
andreari
JACI
chainsawcarver
mastiff
menenic
curva
pacioccone
miscela
peppone
149 partecipanti

Pagina 15 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  DotCom Dom Set 28, 2014 7:20 pm

Non lo so, ma di maori mandate in officina dalle mie parti ne ho viste alcune, per problemi alla frizione o alla coppia conica. Non vorrei fare l'avvocato del diavolo e soprattutto non vorrei che la ditta in questione stia perdendo colpi a causa della crisi mondiale e inizi a utilizzare materiali di qualità peggiore, ben più economici di quelli usati fino ad ora.

Voglio dire, per farsi un buon nome ci si mette una vita, per rovinarselo un attimo, spero che non sia così.

Motosegaro potrebbe essere un pezzo fallato , spiega anche il problema della frizione e fattela sostituire e vedi come si comporta.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Ott 09, 2014 5:06 pm

Notizia fresca fresca , il mio TJ 53 ... non ha niente Very Happy
L'ho portato dal tipo che me l'ha venduto e lui ha montato un coltello da boscaglia nuovo e l'ha fatto girare ... vibrazione sparita ; quindi tutte quelle vibrazioni che sentivo erano normali , ho preso un abbaglio grosso come una casa Smile
Vi spiego il perchè :
1) l'ho sempre usato con le stesse lame del tg 33 ( piccolette ) e quindi più soggette a deformarsi ( in sei mesi ho mandato in discarica due trapezoidali e un coltello da boscaglia ) , quindi ogni volta che lo usavo in bosco , tra botte e ribotte le lame si consumavano e inevitabilmente si squilibravano ( devo comprarne di più grosse e spesse ) .
2) la stessa vibrazione che sentivo con la sega in widia era data dal fatto che sono saltate alcune placchette , quindi è squlibrata anche essa ...
3) il calore dalla coppia conica è normale dice lui ( anche se i miei due precendenti non ricordavo scaldassero così tanto ...)
A mia difesa , questo è il primo 50 cc che uso , prima avevo dei 30 cc che giravano molto più lenti , le vibrazioni sono date dalla tosione del motore quando va a regime ( consiglio di lavorare più alto di giri ) e la frizione scmpanellava a causa del regime motore troppo alto ( che ha regolato ...)

In conclusione adesso , dopo aver comprato una lama decente , potrò divertirmi tra le robinie per preparare le strade di esbosco Wink

Buona serata dal giovane Motosegaro ok capo !!!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  die712 Mar Ott 14, 2014 12:50 pm

salve avrei bisogno di un vostro parere su queste marche di aste per decespugliatori samurai maori yokoama e kawasaki vorrei sapere la più affidabile o se posso andare tranquillo su tutte quante grazie

die712
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.10.14
Età : 53
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Dan56k Mar Ott 14, 2014 12:52 pm

Se hai la pazienza di leggere le pagine indietro di questo stesso topic se ne è parlato già diffusamente.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Scaia Gio Ott 23, 2014 6:53 pm

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al Forum.... Volevo innanzitutto ringraziarvi per le utilissime informazioni che leggendo qua e là sul vostro sito mi hanno permesso di perfezionare l'acquisto di un decespugliatore Kawasaki TJ 53 EW a doppia impugnatura...  L'ho utilizzato una decina di ore totali e devo dire che si sta rivelando davvero la macchina che mi serviva. L'ho acquistato ... ad un prezzo davvero allettante (369 Euro). Arrivo al dunque: Il dece è a marchio Brumar, ed il dubbio che mi arrovella è se l' asta ATTILA che monta sia di qualità o meno.... Ho cercato ovunque notizie in merito, ma non trovo assolutamente nulla... Non vorrei che l'asta in questione fosse una delle  "cinesate" di cui ogni tanto si parla nel Forum. Un saluto a tutti.


Ultima modifica di riccardo il Ven Ott 24, 2014 7:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Tolto indirizzo rivenditore)

Scaia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Kromer Gio Ott 23, 2014 7:11 pm

ciao e benvenuto,

se n'era parlato tempo fa https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p300-aste-e-coppie-coniche#147523

ancora adesso concordo con il buon beppe65

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  AGRICOL-TURI Ven Ott 24, 2014 6:03 pm

X Scaia: dal momento che hai comprato questa accoppiata tj53 + asta attila ci faresti qualche foto e ci diresti più o meno come la trovi?
Magari si tratta di un'asta giapponese di discreta qualità e ne ignoriamo le reali caratteristiche perchè impossibile reperire informazioni in rete a suo riguardo, grazie. Wink
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Ott 24, 2014 8:06 pm

A onor del vero , ho visto quel modello di Tj 53 con l'asta Brumar/Attila solo sul catalogo di questa nota catena di brico che però trattano anche roba di qualità , ebbene dalle foto l'allestimento é IDENTICO ( stesse impugnature , manubrio , parasassi , attacchi e colori dei loghi )  a quello del mio che monta la trasmissione Maori Shocked
Ora , sapendo che é proprio la Brumar che importa le aste e le attrezzature Maori , non potrebbe davvero essere che Attila sia la rimarchiatura Italiana della aste Maori ( Io con La roba Attila ci lavoro da tempo e a parte un coltello da boscaglia scadente ultimamente non ho mai avuto problemi Smile ) ????
Se così fosse potrebbe essere una buona occasione per ottenere un dece di grossa cilindrata semiprof ad un prezzo molto buono ( 369 euri contro i 450 che ho speso io per le scritte Maori sull'asta bonk!bonk! ) ...
Chi può saperlo ... Rolling Eyes
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  MASTROTURI Ven Ott 24, 2014 9:03 pm

mi pare di ricordare se la memoria non inganna che la Brumar importasse aste giapponesi della Daijin apponendovi il marchio Maori che sarebbe quindi suo...forse Attila à nient'altro che un brand della Brumar...se così fosse le trasmissioni potrebbero essere le stesse e fabbricate dalla Daijin...sicuramente ottime trasmissioni ok capo
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  luca31 Sab Ott 25, 2014 5:15 am

E provare a chiederlo alla brumar ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Ghepardo Sab Ott 25, 2014 7:26 am

Poichè possiedo un dece con asta Maori, confermo che è prodotta dalla Daishin. Se queste ultime vengano vendute anche con marchio Attila non saprei, ma ne dubito, a meno che siano due linee di prodotti diverse: come aspetto sembrano differenti in molti particolari.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Kromer Sab Ott 25, 2014 1:06 pm

devo dire che a suo tempo anch'io mi ero fatto la stessa idea di Mastroturi, però da quel poco che era reperibile online sembravano diverse anche a me, alla fine non ho approfondito più di tanto; invito l'utente Scaia a postare qualche foto se gli è possibile.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  pablito Sab Ott 25, 2014 4:38 pm

Mah....io spero che effettivamente siano diverse, anche perché sul forum queste aste attila a livello di giudizio nei vari post sono state spesso giudicate come un prodotto a livello qualitativo nettamente inferiore........rispetto alle migliori aste..quindi maori e yokoama ?????

Tuttavia ritengo " lo scrivo cosi a pelle" che siano un prodotto diverso, il fatto che siano distribuite da questa Brumar credo che significhi fino a un certo punto......

E poi soprattutto, come si giustificherebbe la differenza di prezzo non da poco, tra i Kawa con asta Maori e quelli con asta Attila...???

Se non fosse cosi sarebbe un mezzo imbroglietto e che caspita.......comunque voi siete più aggiornati, ed il mio è solo frutto di un ragionamento personale.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  AGRICOL-TURI Mar Ott 28, 2014 6:24 pm

Ho scritto direttamente alla Brumar e mi hanno risposto dandomi l'indirizzo di un loro cliente e mi hanno invitato ad andare da lui per vedere se ha macchine per poterle visionare dal vivo, se trovo il tempo ci vado e mi porto la macchina fotografica.
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Scaia Gio Ott 30, 2014 11:22 pm

Buonasera a tutti...... Finalmente con grande ritardo son riuscito a scattare delle foto ma soprattutto a trovare il modo (non facile,direi...) per postarle sul forum. Ho contattato la Brumar per ricavare informazioni circa l'origine dell'asta, ma le spiegazioni sono state piuttosto elusive (prodotto italiano, all'altezza della motorizzazione Kawasaki, ottimi materiali costruttivi, ecc ecc.... ma nulla di più, nonostante la mia insistenza!). Concordo comunque con Pablito, anche a me sembra che qui gatta ci covi... Non trovo giustificabile una differenza di prezzo così elevata tra il decespugliatore da me acquistato e un' altro con la stessa motorizzazione ma con aste di qualità fuori discussione (vedi ad esempio le Maori..).
Una mia impressione personale? Bhè, essendo un felicissimo possessore del fratello più piccolo del TJ53, un KBL23 (che uso da alcuni anni e che monta pertanto un'asta e comandi installati e probabilmente prodotti dalla Kawasaki stessa), vi posso dire che c'è tra i due modelli un abisso qualitativo.... le plastiche sono veramente solide e piacevoli al tatto sul KBL, finite ed accoppiate piuttosto male sul modello della Brumar.... L'impugnatura destra con l'accelleratore del TJ53 è talmente sottile come spessore da torcersi assialmente al minimo sforzo, e la sensazione non è piacevole, ve lo garantisco... Per quanto riguarda invece la qualità e la bontà dei materiali costruttivi dell'asta non posso ancora esprimermi, poichè il TJ53 ha pochissime ore di lavoro all'attivo, e rimanderei quindi il quesito alle vostre indagini......

Ecco comunque le foto:

https://servimg.com/view/19041305/1
https://servimg.com/view/19041305/2
https://servimg.com/view/19041305/5
https://servimg.com/view/19041305/6
https://servimg.com/view/19041305/7
https://servimg.com/view/19041305/8
https://servimg.com/view/19041305/9

Scaia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Kromer Ven Ott 31, 2014 10:33 am

non somiglia molto alle Maori-DaiShin, anzi...: parasassi, cuffia, manubrio sono diversi e se lo fosse avrebbe da qualche parte in rilievo le sigle "Japan" e "Made in Japan", la mia da 24mm le ha una sulla dx della scatola ingranaggi e l'altra sul lamierino che copre la testina

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  AGRICOL-TURI Ven Ott 31, 2014 6:07 pm

Ringrazio scaia per le foto fatte veramente molto bene, finalmente si può apprezzare questo assemblaggio della Brumar, che non sembra tanto malvagio (sicuramente non è made in japan), il supporto che tiene il manubrio è in metallo o in plastica verniciata?
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Scaia Mer Nov 05, 2014 10:21 pm

Il supporto è in metallo, AGRICOL-TURI..... Appena riesco a fare 2 scatti pubblicherò anche la foto dell' imbragatura del decespugliatore... Saluti a tutti

Scaia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  AGRICOL-TURI Gio Nov 06, 2014 9:05 am

insomma alla fin fine l'unica che ha cannato una componente piccola ma così importante in queste versioni economiche è stata solo la Blue Bird ?????

AMA = supporto in metallo

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Suppor10

Fuxtec = supporto in metallo

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Suppor11

Attila = supporto in metallo

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Suppor12

Blue Bird = supporto in plastica ...àcc

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Suppor13
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Kromer Gio Nov 06, 2014 11:01 am

già, il Bluebird è brutto anche a vedersi: finora l'unico inconveniente riscontrato sono le viti superiori che si allentano, infatti una volta ogni due le stringo sempre prima di riporlo.

premetto che gli altri non li conosco, a prima vista direi l'Attila mentre gli altri due sono comodi... in teoria, bisognerebbe verificarne la tenuta/resistenza per non ritrovarsi a rimpiangere le quattro brugole

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  AGRICOL-TURI Gio Nov 06, 2014 5:10 pm

una domanda a chiunque abbia un assemblato BlueBird:
ma a voi la leva dell'acceleratore fa una sorta di "scatto" prima di potersi muovere lungo la sua corsa?
oggi ho provato per curiosità da un rivenditore un tj45 a zaino con nuova leva comandi ma sempre lo scatto faceva, io volevo smontare l'impugnatura del mio honda gx35 ma se è normale lascio perdere.
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Kromer Ven Nov 07, 2014 10:26 am

da nuovo s'impuntava un pochino se la sicura non era premuta saldamente (secondo me era il meccanismo di quest'ultima) infatti ora, con l'usura fisiologica, il fenomeno è quasi sparito

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  AGRICOL-TURI Ven Nov 07, 2014 1:22 pm

io ho questo gx35 dal 2011 e lo userò all'incirca una cinquantina di ore l'anno (visto che ne ho altri per i diversi tipi di lavoro) quindi dovrebbe essere rodato a dovere, ma sempre lo scatto fa, siccome la scorsa settimana stavo eseguendo il rimessaggio all'attrezzatura mi era venuto il dubbio, comunque se riesco faccio un video e lo posto così mi dite se è lo stesso "clack" che fa anche a voi, ripeto se è normale evito di smontare l'impugnatura Wink
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  iury1977 Ven Nov 07, 2014 1:44 pm

Posseggo anche io un kawa TH48 acquistato online con asta ibrida, cerco meglio qualche marchio stampigliato e faccio qualche foto, le impugnature comunque sono diverse da quelle nelle foto sopra.....chissa!

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Kromer Ven Nov 07, 2014 2:13 pm

AGRICOL-TURI ha scritto:io ho questo gx35 dal 2011
il tipo d'impugnatura è come nell'ultima foto (quello che conosco)? oppure la versione precedente (più squadrata)?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 15 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.