Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 401 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 399 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

lazarus, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap30%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap35%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap12%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap2%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap4%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap5%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap2%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap9%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_lcap1%Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Makita DCS 5030 che non parte

+16
Roberto67
luca31
cpstihl
Don Camillo
marzot
Tony.free
ferrari-tractor
nespolo 65
beppe65
Albè
riccardo
iury1977
Kromer
Anto86
mesodcaburei
biker57
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  Albè Mar Lug 29, 2014 12:13 pm

biker57 ha scritto:Oggi ho parlato con un costruttore di motori per Kart 2 tempi, gli ho mostrato le foto e da quello che ha visto a suo avviso la tenuta tra basamento e cilindro NON era del tutto ottimale e potrebe avere aspitato aria. Per i motori che costruisce lui a lavorazione del basamento non era ottimale. Mi faceva notare che una parte del basamento è lucida e l'altra opaca e se è opaca è segno che non faceva una tenuta ottimale. Anche la guarnizione ha un colore diverso e questa è una anomalia... 
Potresti evidenziare cerchiando nelle foto le zone incriminate del basamento? Grazie
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  biker57 Mer Lug 30, 2014 11:02 am

Buon giorno, cerco di dare altre info richieste.
Per Fiatista87: ho sempre usato vecchie motoseghe pesanti e con carburazioni irregolari e la DCS 5030 mi sembrava che andasse bene. Per i vuoti non ho la sensibilità per sentirli. Qualche spegnimento ricordo di averlo avuto negli ultimi 2 mesi (maggio e giugno), ma non gli ho dato molto peso in quanto pensavo che fosse solo un problema di minimo. Qualche aumento del nr di giri ricordo di averlo avuto sempre negli ultimi 2 mesi, ma supponevo che fosse un causato dal fatto che stava finendo la miscela (in realtà non era proprio finita) e rifacevo subito il pieno. In questo casi a riacendersi occorevano vari tiri di corda.
Ricordo che al momento dell'acquisto chiesi al rivenditore se era necessario fare un controllo dopo il rodaggio e mi rispose che non era necessario. Gli rifeci la stessa domanda ad inizio di giugno e mi disse che non era necessario. Per la cronca a fine giugno è grippata!
La carburazione io NON l'ho mia toccata (nemmeno il minimo), il rivenditore non saprei. Il rivenditore mi disse al momento dell'acquisto ed anche dopo che se volevo dargli brio lui sapeva come fare, io gli risposi che per me sarebbe stato meglio fare il contrario, togliergli brio per avere una maggiore durata.
Ogni commento tecnico è sempre gradito.
saluti


biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  luca31 Mer Lug 30, 2014 11:39 am

riccardo ha scritto:Una domanda , la macchina l'hai acquistata in un centro assistenza o no.
?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  fiatista87 Mer Lug 30, 2014 12:22 pm

I sintomi che dici di aver avuto negli ultimi 2 mesi sono indice dell'inizio grippaggio....le foto purtroppo sono poco visibili ma da quel che si riesce ad intravedere penso che il pistone ha iniziato ad usurarsi gradualmente fino ad arrivare al colpo di grazia. Secondo me la causa non è unicamente la miscela magra come dicono (che poi al 2% con olio adatto è corretta) ma anche la carburazione magra dovuta, a mio modesto parere, o da un errore di registrazione o da una piccola aspirazione anomala d'aria. Come si fa a dire "lubrificazione insufficiente" dovuta unicamante alla percentuale d'olio nella miscela e non dovuta ad una carburazione troppo magra?!
E poi "residui carboniosi sul basamento" essi sono dovuti appunto all'olio contenuto nella miscela, questo dovrebbe far pensare ad una percentuale consistente e non al contrario o sbaglio?  ????? 
fiatista87
fiatista87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 37
Località : Appennino Piacentino

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  Albè Mer Lug 30, 2014 12:46 pm

Purtroppo le cause sono quelle. O è successo che una volta sia stata messa miscela magra di olio senza saperlo e con utilizzi prolungati abbia usurato precocemente il gruppo termico, o potrebbe essere che il tizio che l ha venduta al primo avviamento (qua aspetto il commento di biker) abbia effettuato una registrazione finale inadeguata. Ho sempre visto che quando fanno il primo avviamento usano carburanti speciali (per sthil il motomix ad esempio), magari la registrazione era già al limite
Aggiungo solo che potrebbe essere buona norma portarla a far vedere ogni tanto per un controllo generale (siccome sono stati spesi dei bei soldoni), anche solo per verificare la carburazione
Con questo non sto dicendo che la colpa sia di biker anzi, io sono dalla sua. Potrebbe essere ripeto e qua biker vorrei sapere, se il meccanico venditore ha regolato prima della vendita, anche se ormai è indeterminabile addossare eventuali responsabilità, ammesso che siano sue. Il mio post vuole arrivare a portar chiarezza e non a puntare il dito verso tizio e caio.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  Albè Lun Ago 04, 2014 5:52 am

Albè ha scritto:
biker57 ha scritto:Oggi ho parlato con un costruttore di motori per Kart 2 tempi, gli ho mostrato le foto e da quello che ha visto a suo avviso la tenuta tra basamento e cilindro NON era del tutto ottimale e potrebe avere aspitato aria. Per i motori che costruisce lui a lavorazione del basamento non era ottimale. Mi faceva notare che una parte del basamento è lucida e l'altra opaca e se è opaca è segno che non faceva una tenuta ottimale. Anche la guarnizione ha un colore diverso e questa è una anomalia... 
Potresti evidenziare cerchiando nelle foto le zone incriminate del basamento? Grazie

Albè ha scritto:....potrebbe essere che il tizio che l ha venduta al primo avviamento (qua aspetto il commento di biker) abbia effettuato una registrazione finale inadeguata. ...biker vorrei sapere, se il meccanico venditore ha regolato prima della vendita...   .... Il mio post vuole arrivare a portar chiarezza e non a puntare il dito verso tizio e caio.
Biker ti sei dimenticato di me?  Very Happy snort Very Happy 
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  biker57 Sab Set 13, 2014 1:26 pm

Buona giorno, vi aggiorno e rispondo a chi come Albè mi chiedeva dettagli. La motosega è stata acquistata da un rivenditore ufficiale autorizzato (presente sui siti) Makita e Dolmar con assistenza della provincia di Modena. Io non ho mai toccato la carburazione, non so se il rivenditore lo abbia fatto, mi ha detto varie volte che se volevo lui sapeva "come farla andare".... Io l'ho portata da lui ad inizio luglio, dopo una settimana mi ha chiamato per chiedermi l'imballo in quanto l'avrebbe inviata in Makita Italia. In Makita sono stati molto rapidi ed hanno diagnosticato come dal report e foto delle pagine precedenti che la causa del grippaggio era la miscela. Faccio notare che la stessa miscela è quella che utilizzavo gli stessi giorni, le stesse ore per la piccola Active 40.40 che ha sempre e funziona benissimo! Non sono un esperto, ma se il problema era la miscela, mi sarei aspettato da Makita una verifica strumentale come un controllo della miscela con il rifrattometro. Il mio rivenditore non mi stato di molto aiuto in quanto si è subito tirato fuori passando tutto a Makita.
Visto che dal rivenditore non avevo notizie ad inizio settembre ho contattato il commerciale Dolmar/Makita per la mia regione ed il giorno 9 settmbre ho ricevuto il preventivo di riparazione (fatto da Makita il 21/7) di circa 220€. Ora chiederò se la motosega ritorna affidabile, se viene ricarburata e dopodiche, anche se mi sembra di essere dalla parte della ragione, ma ho di fronte Makita penso di accetare. Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  twinpulse Dom Set 14, 2014 3:33 pm

Ciao Biker,

mi hai chiesto un parere ed io te lo dò, purtroppo dalle foto scannerizzate che hai postato si capisce il giusto.
Io dico che era magra, comunque, lato aspirazione si può eccome grippare sulle mts in quanto possono aspirare molte più schifezze rispetto a motori utilizzati in altri ambiti, e poi, in questi casi, la tenuta della quantità di miscela aspirata la fà direttamente il mantello del pistone, quindi, appurato che la roba passa proprio di lì ci può stare un grippaggio, ma non è il tuo caso, in quanto, dalle foto, si nota che il grippaggio è avvenuto dal lato dx della luce.
Se ci fosse un “punto” fuoripiano del basamento carter o del cilindro potresti rimediare montando in sequenza ermeti co per guarnizioni (vittoria o arexon), guarnizione base cilindro, nuovamente ermetico guarnizioni. L’ermetico è un ottimo coadiuvante per risolvere piccoli problemi di tenuta, da non confondere con pasta rossa et similia. Se il problema fosse più grosso avresti dovuto accorgertene per forza, perché la mts sarebbe stata inutilizzabile.
Altra cosa che dovresti evitare specialmente se sei con carburazione tirata all’osso (magra) è quella di finire la miscela in quanto il motore per un pò continua a funzionare per via dei gas esalati dalle ultime gocce di miscela disponibili, e quelli là non lubrificano e raffreddano una mazza.
Per residui carboniosi trovati nel carter, credo che i tecnici volevano dire, sbagliando la dicitura, che residui di materiale da “attrito”, ovvero da usura precoce del motore, avvenute probabilmente anche in seguito da continue prove di avviamento. Che succede, se un motore tende a stringere (avviso di grippaggio) e si continua ad usare, lo spolverio del materiale di usura contribuisce ancor di più al grippaggio, ovvero al punto di saldatura di entrambi i materiali frizionati.
La prova del colore della candela è molto empirica, tuttavia molto comoda. La miglior controprova è l’orecchio, se buono quello non mente mai, e poi, dopo qualche ore di utilizzo smontare la termica per vedere se ben oleata.

Ciao..
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  biker57 Gio Nov 06, 2014 11:03 pm

Buon giorno, vi aggiorno nel dettaglio;
Il 2/09 (esattamente 2 mesi dopo che avevo portato la motosega dal rivenditore) visto che nessuno si faceva sentire ho mandato un sms all'agente Dolmar-Makita per Emilia Romagna sollecitando una soluzione.
Il 9/09 tramite l'agente ho ricevuto il preventivo di riparazione di Makita per la sostituzione di cilindro, pistone e gabbia rulli, e trasporto per totale di 220€.
Il preventivo era molto scarno ho dovuto chiedere cosa prevedeva e che garanzie avevo. Le risposte arrivavano mediamente dall'agente dopo una settimana.
Il 23/9 ho confermato il preventivo per la riparazione.
Il 5/10 l'agente mi informa che la motosega era già partita dalla Makita Italia per il rivenditore che breve mi avrebbe contattato per il ritiro.
Il 13/10 ricevo una mail dall'agente dove mi comunica che il corriere ha smarrito il pallett che conteneva il pacco con la mia motosega e che potevo averne una nuova pagando sempre gli stessi 220€ per la riparazione.
Il 15/10 pago al rivenditore 220€ e ritiro una DCS 5030 nuova del 2010.

Lavoro da oltre 20 anni nel post vendita di una azienda del settore meccanoceramico, so bene cosa significa prendersi cura un cliente, dare risposte rapide, esaustive, credibili e quindi penso di fare considerazioni fondate.

Il fatto che un rivenditore non tenga informato il cliente su una riparazione (che a mio parere doveva essere in garanzia) lo trovo deprecabile, ma ancora peggio è il fatto che Makita (hanno la motosega nel loro laboratorio) lo tolleri. Questa riparazione per me è durata oltre 100 giorni in quanto portata dal rivenditore 1/07 e resa il 13/10.

Il fatto che Makita analizzi il grippaggio visivamente e senza fare una analisi strumentale della miscela lo trovo approssimativo. Un conoscente mi diceva che ha avuto un problema simile con una Efco professionale, hanno analizzato la miscela, riconosciuto la garanzia ed in una settimana risolto. Io invece ho speso 220 €.

Il fatto che il rivenditore/riparatore ufficiale dica di fare la miscela al 3% mentre il manuale Makita raccomanda in grassetto il 2% e di non oltrepassarlo mi sembra indice di scarsa formazione. Ho poi chiesto all'agente Dolmar Makita se fare miscela come dice il manuale al 2% o come dice il rivenditore/riparatore ufficiale al 3% ed ho ricevuto risposte che definisco semplicemente incomprensibili.

Il fatto che un corriere perda un pallett mi sembra molto molto strano. Nell'azienda dove lavoro spediamo e riceviamo decine e decine di pacchi e pallett al giorno, un ritardo può avvenire, ma uno smarrimento proprio no. A pensare male si sbaglia, ma lo smarrimento del pallett mi sembra poco poco chiaro, proverò a chiedere maggiori informazioni.

Nel luglio 2013 avevo acquistato in internet una Active 40.40, ho avuto problemi di pompa olio, ho contattato il venditore, mi ha riposto subito indirizzandomi all'assistenza che sono stati rapidi, disponibili, efficenti e supportati dal fabbricante.
Nel dicembre 2013 ho acquistato la DCS5030 da un rivenditore/riparatore Makita/Domar, insomma mi sentivo al sicuro. La DCS 5030 sarà una gran macchina, siuramente è un caso, ma per me Makita/Dolmar sono stati è stata una delusione completa da non ripetere.

Spero di non avervi annoiato.
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  luca31 Ven Nov 07, 2014 3:14 am

Grazie per averci informato ok capo .
Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. Io scriverei/chiamerei dolmar makita per rendere 'partecipe' l'azienda di quanto successo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  mesodcaburei Ven Nov 07, 2014 7:34 am

Mi spiace molto Biker della vicenda. Posso slo dirti che visto il susseguirsi degli eventi commercialmente la cosa non è stata gestita bene....anche se poi alla fine l'azienda è intervenuta e ha messo anche del suo.(al costo della riparazione ti hanno dato una motosega nuova)
Queste sono spesso questioni "spinose" non facili da risolvere...soprattutto in un pachiderma come Makita dove diverse figure hanno incarichi diversi e tutto deve concatenarsi nel modo giusto.Certo che 100 giorni per una macchina professionale sono un'eternità.
Io ho 32 anni ed è 11 che faccio il venditore in un altro settore, ne ho viste un po di tutti i colori,
Ho visto aziende comportarsi meglio ma.....ti garantisco....anche molto peggio.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  entoni Ven Nov 07, 2014 8:03 am

a mio avviso era la macchina difettosa.ma questa e la fregatura delle garanzie di tutti i prodotti,quando ce un problema di poco conto ,ok non ci sono problemi,ma quando ce qualcosa di più serio come in questo caso ,la colpa e sempre dell utilizzatore, che purtroppo, non puo dimostrare il contrario
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  riccardo Ven Nov 07, 2014 8:22 am

Non entro nei particolari (penso che sia meglio nemmeno additare colpe a l'uno a l'altro dico solo che il commerciante ha i mezzi per poter aiutare l'utilizzatore se vuole)anche perchè penso siano già stati spiegati perfettamente posso solo dire due cose:
-Purtroppo i rappresentanti non sempre conoscono le macchine ma e' apprezzabile che rispondono a privati per problematiche che non sono di loro competenza.
-Il marcio della questione e' tutta nel rivenditore e non parlo della parte economica ma di quella professionale,spedisco la motosega in ditta con la quale ho un rapporto commerciale se non mi date la motosega in una settimana non ritiro piu' nemmeno una vite. La problematica e' andata avanti con l'agente?, scusa fossi stato in te sarei stato tutto il giorno in negozio dal commerciante e' lui che ti ha venduta la macchina e' con lui che devi risolvere il problema ed e' lui CHE LO DEVE RISOLVERE IN TEMPI BREVI SOLLECITANDO MAKITA.
In ogni caso ti sei trovato con lo stesso prezzo una motosega nuova(magra consolazione ma pur sempre meglio di una motosega usata con pistone e cilindro nuovo).
PS: Penso che possiamo dare spazio per commenti fino a domani poi possiamo chiudere l'argomento.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Makita DCS 5030 che non parte - Pagina 3 Empty Re: Makita DCS 5030 che non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.