Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:26 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310179 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 432 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 428 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, mrboch, Rogo, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap30%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap35%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap12%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap4%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap5%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap9%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_lcap1%Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore con motore minimoto

+8
nitro52
luca31
Anto86
Nonno_sprint
Kromer
iury1977
riky86
twinpulse
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mar Lug 22, 2014 1:19 pm

Le lamelle (spessore che varia da 0,20mm a 0,40mm), più sottili sono più vanno bene per i bassi regimi perchè, sì, faticano meno ad aprirsi ma agli alti risuonano e murano mentre più spesse sono e più vanno bene per gli alti giri perchè sfarfallano meno e possiamo permetterci stopper più distanti.
Esistono anche pacchi lamellari cosiddetti a doppia lamella ma quelli per farli aprire BENE ci vuole un signor motore.
Influisce molto il guidaflussi del pacco, il materiale delle lamelle, che può essere carbonio (risuona meno), vetronite (il caso di questo motore) in genere le lamelle in vetronite sono uno standard di durata e sono impiegate genericamente e in acciaio che però son pericolose quando si scheggiano (esempio lampante motori Franco Morini g30).
Il pacco lamellare, in questo caso, è un bipetalo in vetronite da 0,25mm con traversino centrale nel guidaflussi. Per migliorare le cose si potrebbe togliere il traversino centrale e montare un monopetalo in carbonio sempre da 0,25mm. Ma non è mia intenzione farlo. Io ho solo modificato, ruotando il pacco, l'apertura delle lamelle che prima andavano in controtendenza al senso di rotazione del motore, adesso si aprono NEL senso di rotazione.

Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mar Lug 22, 2014 7:45 pm

...Nel frattempo ho provveduto a rinforzare l'asta del decespugliatore nel punto più critico, l'attacco dello scomponibile, visto che spesso ho problemi di spazio ho dovuto optare per questa tipologia di asta.
Il rinforzo è stato fatto con un quadrello di acciaio di 1cmx1cm verniciato nella solita livrea del decespugliatore  cheers  e due robusti collari di presa diam. 26/28mm in acciaio Inox. L'asta è ancora scomponibile in maniera veloce si aggiungono allo sgancio originale due viti con testa di 13mm.

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 M77v4i
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mer Lug 23, 2014 7:48 pm

Nel tardo pomeriggio ho cominciato a farmi la marmitta, ne avrei trovata una già pronta di un decespugliatore, gli ho solo allargato i fori di interasse scarico e allargato/raccordato il "collettore", poi, non contento, ho cominciato a farne una con degli avanzi di ferraglia che avevo, internamente è vuota, ma per ovattare il rumore ho predisposto lungo tutta la sua superficie della lana di roccia fermata con della rete a maglia fine con punti di saldatura che vanno ad accostarla e bloccarla sulla superficie sfociante i gas di scarico. Mi manca da fargli il collettore, una sorta di db-killer interno, lustrare il tutto e verniciare di nero. Se farà troppo rumore monterò, senza girarmi troppo le scatole, la marmitta da decespugliatore anche se tapperà molto il motore...vedremo.

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 2zz2dyu

Buona serata,
Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Lun Ago 04, 2014 3:58 pm

...Ecco ordinato e arrivato il serbatoio,...calza a pennello  Very Happy

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Jj19qv

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 16ky0g

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 20rqoax

Ciao,
Twinpulse

twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  Kromer Lun Ago 04, 2014 4:02 pm

su su che manca poco ok capo 
una volta sistemate le priorità, inventati un supporto per farlo poggiare bene a terra Laughing 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mar Ago 05, 2014 7:50 pm

...Oggi ho montato i manubri e comando freno....ooppsss, comando gas preso da una mountain bike.... Very Happy 

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 2dlvqcp


Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 16katsi

Particolare del rubinetto benzina...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 25i7zg4

Per adesso ho montato un solo filtro benzina sul serbatoio....mancano pulsante spegnimento motore e qualche altra cosuccia come il poggia motore...l'imbragatura, ecc...

...Una prima prova di messa in moto si può già fare  Twisted Evil  , anche se lo step successivo è il montaggio di un carburatore a membrana per lavorare bene anche inclinato...

Ciao,
Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  Anto86 Mer Ago 06, 2014 7:59 pm

Ci dirai quanto pesa una volta montate le ultime cose?
Tra l'altro sarebbe interessante sapere che potenza sviluppa. Potrai mica fare un prova al banco con qualche freno motore??
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  luca31 Mer Ago 06, 2014 8:07 pm

sarebbe bello anche sentire il rombo , se magari hai voglia di farci un video

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mer Ago 06, 2014 11:00 pm

Il video é pronto...purtroppo con questo carburatore 14/14 non é semplice accettare la carburazione...la coperta é quella e con un getto dobbiamo sfruttare tutto l'arco del motore, semplice da carburare, ma bisogna accontentarsi.
La prova di potenza la fará la testina a ragno da 8 fili di 3,2mm ed ho osato tagliarli 40cm cadauno; la tira come fosse una classica bobina da 2 fili.
Per motovi di sicurezza ho dovuto non far aprire del tutto la ghigliottina se punta a giri altissimi prende il sopravvento..coppia e giri non mancano anche con apertura a 3/4. Con ghigliottina aperta al max perdevo i fili con il serraggio basso dalla bobina .che si chiude a morsa.
Se riesco a trovare le ghigliottine per i 14/12 - 14/14 posso provare ad intervenire sul passaggio del gas...ma non credo di sprecarci tempo ad affinare...devo rimediare un carburatore a depressione...vorrá dire che lo smonteró da qualche motosega...

Notte twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Gio Ago 07, 2014 8:18 pm

Ciao,
ecco il video ma con questo carburatore da ciclomotore il motore non si esprime bene  grrr 

Questo è il primo Step...

https://www.youtube.com/watch?v=fbU-e98oNDU&feature=youtu.be

Adesso...togliamo un pò di peso ed ingombro laterale...ma...quale carburatore montare?...In virtù di ciò, dovrò autocostruirmi dei nuovi leveraggi per il gas, e dovrò trovare della depressione..... idiot 
Mmmmmmmmmm valvola cilindrica  Twisted Evil  o valvola a farfalla  Very Happy  ?
Sono entrambi da 15mm

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 2n6f4vr

Con la cilindrica sarebbe meglio in quanto a prestazioni perché il passaggio della miscela non è ostacolato dalle doppie farfalle della serie WT...ma con la farfalla ci sono meno giramenti di scatole ed è più affidabile sia come carburatore che anche in fatto di accumulo di sporcizia cosa che comunque su un decespugliatore non è fondamentale. Però avrei il primer....
Valuterò il da farsi  ????? 

Twinpulse

twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  Anto86 Gio Ago 07, 2014 8:31 pm

Effettivamente il motore non si esprime, però mi sembra un buon inizio.
Sul tipo di carburatore non so consigliarti, anche se il primer non è detto che sia indispensabile sopratutto su quella cilindrata.

Ho l'idea che la macchina così come è sia sbilanciata di fianco..sbaglio? Sostituendo il carburatore già dovrebbe andar meglio però..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Gio Ago 07, 2014 8:54 pm

....ma provandola non è sbilanciata, certo, si sente di più il rollio che crea il motore specialmente ad alti giri, essendo messo da una parte...forse con questo carburatore 14/14 si guadagna in bilanciamento ma si perde in peso....visto che pesa più del gruppo termico...

Per farlo andare bene, nel taglio dell'erba, mi serviranno altre prove...

Son convinto che già con carburatore a depressione le cose cambiano, questi carburatori facevano pena anche all'epoca del Benelli G2, in questo video il motore fa girare una testina otto da fili 3,2mm di spessore quadro e lunghezza 35cm cadauno. Il pacco lamellare l'ho rimesso come lo avevo trovato in origine tanto per levare potenza e con apertura valvola gas di 3/4 tanto per non fargli prendere i giri massimi...ma con questa testina non ce n'era bisogno...  Laughing 

Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  Kromer Gio Ago 07, 2014 9:36 pm

twinpulse ha scritto:.... e dovrò trovare della depressione.....
una volta ne ho visto uno da kart sul morini g30 e anche su scooter, però non so come hanno combinato... flangia forata che dà sul lamellare?

quanto al carburatore vedi tu, io andrei per il wyk con primer e attacchi per l'acceleratore più semplici ok capo 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Gio Ago 07, 2014 10:21 pm

La depressione sarebbe ottimo prenderla dal carter pompa o nel cilindro in basso, ma la strada é troppo lunga anche se questo wt in foto sarebbe predisposto per l'attacco esterno. Per quanto riguarda prenderla dal collettore sarebbe quanto di piú facile dovrei forare collettore e carburatore in quanto é sprovvisto di attacco frontale per depressione, e chiudere la presa esterna esistente. Quindi, risparmio di aprire i carter per forare e inserire innesto tubo o di togliere il cilindro per fare la medesima cosa. Con il wt avrei giá incorporata nel venturi la farfalla per chiudere l'aria, non avrei la rogna della vitina piccola di testa per regolare la carburazione di minimo, anche perché si svita facilmente con le vibrazioni e con il tempo tende a spanarsi se uno ci gioca troppo :-) ...e poi potrei montare una scatola carburatore qualsiasi interasse fori apparte.
Poi il wt é veramente un cubo 3x3x3 di "tecnologia" e come look di compattezza si addice perfettamente al compattissimo 50ino. Lo vedo già con un sottilissimo filtro aria dei 25cc opportunamente rivisto "anticrisi respiratorie".

Morale della favola: il WT

Mi aspetta solo il rinvio dei leveraggi.

Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  nitro52 Ven Ago 08, 2014 2:57 am

non posso sicuramente dare consigli posso soltanto dire che e' semplicemente fantastico .
e' proprio vero alla inventiva non c'e' mai fine
complimenti veramente a Twinpulse poi vedro' come l'hai completato  ok capo Very Happy compliments! compliments! compliments! 
saluti nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Lun Ago 11, 2014 4:41 pm

Ciao,

ho cominciato a predisporre il carburatore wt per la nuova depressione che sarà presa dal collettore.

La punta del cacciavite piano indica il punto dove ho imbastito il foro con dremel, punta da 1,5mm e mano obbligatoriamente fermissima...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 29xazyq

Questo è il foro definitivo per attingere dal collettore...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 2inqiu

Chiaramente, l'attacco originale con tubetto andrà opportunamente tappato.

Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  Anto86 Lun Ago 11, 2014 9:04 pm

Aspe aspe..frena..vai troppo di corsa  Very Happy 
Perchè hai dovuto predisporre un nuovo attacco? l'originale era in posizione scomoda o cosa? Come hai deciso dove praticare l'altro foro??
Scusa le troppe domande..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mar Ago 12, 2014 7:54 am

Il vecchio attacco, vedi foto sotto, per me non andava bene, quindi andrà chiuso e appunto prendesposto altro attacco che combacierà con la flangia al collettore.

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 29giwki

Questo attacco, come dicevo nel precedente post è adatto per attacchi esterni, i più usati sono sotto cilindro e in camera di manovella, ma avrei dovuto aprire cilindro e praticare foro, innestare spinotto fermatubo nel primo caso (il meno complicato) oppure aprire i carter e fare allo stesso modo del primo caso...

Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  Kromer Mar Ago 12, 2014 9:21 am

quindi, il foro che hai praticato si collega a quello già presente sul carburatore (sulla faccia "interna", a contatto con la flangia), giusto?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mar Ago 12, 2014 1:03 pm

Kromer ha scritto:quindi, il foro che hai praticato si collega a quello già presente sul carburatore (sulla faccia "interna", a contatto con la flangia), giusto?

Yeeeeeeeees!
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mar Ago 12, 2014 7:51 pm

Questo è il nuovo leveraggio per il gas...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 En5gi

questa è la foto del complesso con nuovo carburatore montato...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 1zw0nlg

Nella foto ci sono illustrate le varie descrizioni.

Aaahhh...pacco lamellare adesso girato come dico io...  Twisted Evil , Gas sempre con apertura massima 3/4
Filtro aria di un 25cc opportunamente modificato per maggior afflusso di aria, al suo interno spugna più traspirante e velo di apposito olio per accumulo sporco.

...Non rimane che provarlo con stessa bobina...

Ciao,
Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  daly1992 Mar Ago 12, 2014 8:20 pm

ciao complimenti per il lavoro, una curosità? come hai fatto a modificare il collettore del carburatore? prima andava inserito nel vecchio carburatore ora come hai fatto a farlo stare in questo?

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Mar Ago 12, 2014 8:58 pm

Per il collettore ho acquistato uno quanto piú simile alle mie esigenze con attacco interasse fori fissaggio carburatore di 31mm. Per le minimoto c'é un mondo dietro e si trova di tutto! Questo collettore sarebbe anche per carburatori a ghigliottina da 12mm attacco flangiato come i serie wt et similia.
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  twinpulse Gio Ago 21, 2014 6:35 am

Questo è il secondo step.

Montato carburatore Walbro e modificato pacco lamellare, il problema è che adesso gira troppo e devo trovare un sistema per dare più coppia sotto e fargli fare meno giri e magari poter aprire a 4/4 la farlalla.

https://www.youtube.com/watch?v=w81m8PzK1yk&feature=em-upload_owner


Twinpulse
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  iury1977 Gio Ago 21, 2014 8:01 pm

veramente bel lavoro e complimenti per le tue competenze. Nel prossimo video però mettiamo i DPI necessari dai, le orecchie sono preziose così come stinchi e ginocchia, è vero che era erbetta da giardino ma un sassetto poteva esserci..

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore con motore minimoto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.