Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Jonsered CS2234
Da RodiZegna Oggi alle 12:14 am

» Castagne e castanicoltura
Da RodiZegna Ieri alle 11:38 pm

» Motosega parker6200
Da RodiZegna Ieri alle 11:38 pm

» Recinzione
Da hokkaido254vl Ieri alle 11:20 pm

» 120 cm di diametro
Da MIKY66 Ieri alle 9:56 pm

» CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI
Da luca31 Ieri alle 8:51 pm

» Motore tosaerba Aspera
Da zio jimmy Ieri alle 7:59 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Ieri alle 7:56 pm

» Husqvarna 450 II oppure 545 Autotune ?
Da fim Ieri alle 7:40 pm

» Biella motore honda gxv 140
Da falcetto Ieri alle 6:11 pm

» Manutenzione filtro aria OleoMac 250 gst
Da madmax Ieri alle 4:44 pm

» importante: ZAFFERANO
Da Dan56k Ieri alle 2:27 pm

» Parere su prezzi officina
Da peppe30679 Ieri alle 2:07 pm

» Echo RM5000:gioco albero motore - bobina
Da Stepmeister Ieri alle 11:23 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Ieri alle 7:32 am

» la crescita del forum...a tappe!
Da Ghepardo Ieri alle 5:09 am

» Vecchissima Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Gio Ott 19, 2017 9:16 pm

» cerco carter motore stihl 064/066
Da urcellin Gio Ott 19, 2017 7:41 pm

» TREE CLIMBING
Da Vittorio R Gio Ott 19, 2017 7:10 pm

» UN PO' DI STORIA....
Da RodiZegna Gio Ott 19, 2017 7:09 pm

» alpina prof 45 - cylinder cover
Da Laser Gio Ott 19, 2017 6:42 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 6:04 pm

» Decespugliatore Sternwins PBC431
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 1:29 pm

» MOTOCARRIOLE
Da sanremese Gio Ott 19, 2017 1:00 pm

» Radici tronco noce
Da iury1977 Gio Ott 19, 2017 9:56 am

» echo cs 60 s
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 5:35 am

» Stihl MS271 oppure MS311
Da luca31 Mer Ott 18, 2017 9:32 pm

» cilindro stihl ms 200t
Da marcoo Mer Ott 18, 2017 8:49 pm

» Decespugliatore non identificato
Da mikhele Mer Ott 18, 2017 6:55 pm

» Motori a basso carico, imbrattamento candela
Da giacomone Mer Ott 18, 2017 6:13 pm

» Dolmar ps 420 regime al minimo alto.
Da carmine l. Mer Ott 18, 2017 5:33 pm

» Decespugliatore troppo lungo
Da Ghepardo Mer Ott 18, 2017 5:33 pm

» motoseghe diverse, stessa catena
Da luca31 Mer Ott 18, 2017 3:59 pm

» Rodaggio macchine Echo
Da simone.cc94 Mer Ott 18, 2017 12:18 pm

» Testine a flagelli di vario genere
Da ferrari-tractor Mer Ott 18, 2017 12:07 pm

» Regolazione pompa olio oleomac 251
Da manetta95 Mer Ott 18, 2017 9:20 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da Stepmeister Mer Ott 18, 2017 9:09 am

» Dubbio amletico con motosega potatrice OleoMac GST 250
Da iury1977 Mer Ott 18, 2017 8:57 am

» Husqvarna 61
Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:37 am

» Stihl 041 av electronic
Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:28 am

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16979 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ciuccacci

I nostri membri hanno inviato un totale di 222506 messaggi in 10703 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 25 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Laser, mikhele

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


Problema Kawasaki TJ 53 E

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  pippomazza il Mar Lug 15, 2014 10:45 am

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe Mazza pippomazza per gli amici, si mi hanno sempre chiamato cosi nome e cognome insieme. Cosi ho scelto questo nome per comunicare con voi. Sono nato a Zafferana Etnea (CT) nel lontano 1953 e li vicino vivo, occupandomi di informatica.

Mi sono deciso a comunicare con voi per  la vostra estesa competenza.
Vengo al dunque, ho acquistato un decespugliatore ibrido motore  TJ 53E Kawasaki  e asta SANDRIGARDEN. Ho un piccolo appezzamento che di tanto in tanto pulisco, basterebbe un decespugliatore Hobbystico , ma mi è capitato questo e  l'ho preso.
Ho un problema, per il quale sono in contatto con il fornitore, la macchina non parte.
Controllando ho visto che nel cilindro non vi era benzina, metto qualche goccia di benzina nel cilindro avvito la candela e avvio, la macchi parte.
Con il motore caldo parte appena si raffredda non parte più neanche pregando in arabo. Ripeto decespugliatore NUOVO, per il resto  funziona tutto.
Secondo voi quale diagnosi si può fare ?

Saluti
PS
Se ho commesso qualche errore di forma o di contenuto scusatemi, evidenziatemi la mancanza sarò ben lieto di correggermi.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Lug 15, 2014 10:32 pm, modificato 2 volte (Motivazione : Modificato titolo)
avatar
pippomazza
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 64
Località : Zafferana Etnea

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  Kromer il Mar Lug 15, 2014 11:51 am

innanzitutto benvenuto

parli di macchina che si avvia regolarmente a caldo, ma a freddo come fai? devi sempre fare l'iniezione di miscela dal foro candela?
domanda stupida, segui la corretta procedura d'avviamento?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2036
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33
Località : 44°28′43″N 8°47′21″E

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  iury1977 il Mar Lug 15, 2014 12:05 pm

benvenuto
a parte il fatto che con la parola "benzina" tu intenda "miscela".....
comunque il fatto che non si avvii da fredda, non è bello!!
Se la macchina è nuova ti conviene mandarla indietro e farla sistemare in garanzia, altrimenti secondo me potrebbe esserci un problema con le membrane o lo spillo del carburatore, oppure un preludio di grippaggio o fasce elastiche incollate per qualche strano motivo. Come vedi però i fattori possono essere molti, per escluderne lentamente qualcuno servono descrizioni più dettagliate a partire dal come fai la procedura di avvio da freddo.
Più tu sei chiaro e dettagliato nelle domande, più precise saranno le nostre risposte  ok capo 

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
avatar
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 40
Località : Chiavenna (SO)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  riccardo il Mar Lug 15, 2014 12:43 pm

Concordo con iury,visto che e' in garanzia torna dal fornitore e spiega il problema e spiega pure (e ringrazialo) di averti venduto una macchina di una ditta chiusa da piu' di un anno.
avatar
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 53
Località : colline moreniche MN

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  luca31 il Mar Lug 15, 2014 1:59 pm

Ma glielo avrà detto senz' altro che è una ditta chiusa... Giusto ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
avatar
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5212
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 39
Località : parma

Tornare in alto Andare in basso

Mi sono gia presentato

Messaggio  pippomazza il Mar Lug 15, 2014 3:42 pm

Salve ragazzi, il fornitore non mi ha comunicato che mi vendeva un fondo di magazzino, ma questo poco importa, per la cifra spesa non sarei andato oltre una macchina da Brico. La questione adesso è, il motore ha un problema risolvibile con piccoli interventi o no. Da questo penso dipenda il tono di intervento mio presso il fornitore, premetto che ho acquistato il decespugliatore rispondendo ad un annuncio.
Qualcuno penserà che io sia un fesso a fidarmi sulla parola, ma penso che di bidoni ci si impicca prima o poi.
Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer  (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio   acceleratore
-4 avvio  (fino a 10/15 colpi)
-  esito,  decespugliatore spento

Smontando la candela il cilindro è asciutto, metto qualche goccia di miscela (2% olio sintetico) e tiro la cordicella dell'avvio immediatamente la macchina parte, sblocco l'acceleratore, lascio il motore al minimo per qualche secondo e  lavoro per circa due ore. Durante il lavoro mi è capitato di spegnere un paio di volte, la ripartenza è stata istantanea. Non ho notato cali di potenza durante il lavoro, ne difficoltà ad accelerare.
Il problema si presenta solo e solamente al primo avvio, superata tale fase e per le mie conoscenze, la macchia procede senza problema alcuno, almeno per per il monte ore attuale d'uso, che è di 6/7.
Non incontro anomala  resistenza nel tirare la cordicella del'avvio sia a freddo che a caldo, ho la medesima sensazione.
Quello sopra descritto è quando mi succede, non penso abbia trascurato elementi a me noti
Grazie ancora ragazzi

Scusate, anche se cambia poco, dopo la fase 3 bisogna inserire la 3.1 apertura comando aria


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Lug 15, 2014 3:52 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
avatar
pippomazza
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 64
Località : Zafferana Etnea

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  riccardo il Mar Lug 15, 2014 4:52 pm

Scusami ma ho riletto il tuo intervento se il problema e' il motore (kawasaki) devi rivolgerti(visto il problema che hai) ad un centro assistenza kawasaki,non penso sia un problema da risolvere alla svelta,il mio consiglio resta quello di non toccare niente e rivolgiti al centro assistenza autorizzato.
avatar
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 53
Località : colline moreniche MN

Tornare in alto Andare in basso

Motore Kawasaki Tj 53 E

Messaggio  pippomazza il Mar Lug 15, 2014 5:49 pm

Salve Riccardo, le mie domande erano per inquadrare la questione e, successivamente, rivolgermi al fornitore. lungi da me l'idea malsana di smanettare su qualcosa che non conosco o peggio, conosco per sentito dire.
Io faccio tutt'altro per vivere, il decespugliatore mi serve per rilassarmi la domenica a casa, non certo per fare il meccanico.
Sii certo che mi rivolgerò, come deve essere, al fornitore, neanche ad una officina autorizzata.

Grazie ancora per il vostro interessamento
avatar
pippomazza
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 64
Località : Zafferana Etnea

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  falcetto il Mar Lug 15, 2014 7:48 pm

pippomazza ha scritto: Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer  (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio   acceleratore
-4 avvio  (fino a 10/15 colpi)
-  esito,  decespugliatore spento
Dall'elenco manca una cosa fondamentale per l'avviamento a freddo: la chiusura dell'aria....che va mantenuta fintanto che non avverti il primo scoppio. Solo dopo devi riaprire l'aria e sbloccare la semiaccelerazione. Rpeti ancora la sequenza.
E la miscela non si mette direttamente nel cilindro ma in aspirazione, a valle filtro aria. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3675
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  Ghepardo il Mar Lug 15, 2014 7:57 pm

Concordo ovviamente con falcetto sulla necessità di chiudere l'aria. ok capo 
Prova così e... non fermarti al decimo tiro di corda Shocked ma prosegui!!! Dico sul serio, non sei l'unico ad aver problemi simili, leggiti il topic a questo link:
http://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
avatar
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2765
Data d'iscrizione : 01.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  Kromer il Mar Lug 15, 2014 8:22 pm

pippomazza ha scritto:Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer  (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio   acceleratore
-4 avvio  (fino a 10/15 colpi)
-  esito,  decespugliatore spento
...

Scusate, anche se cambia poco,  dopo la fase 3 bisogna inserire la 3.1  apertura comando aria

in effetti non si capisce bene l'ultimissima frase, l'aria devi chiuderla (tirare verso l'alto il manettino rosso) e riaprirla una volta che il motore si è avviato

Ghepardo ha scritto:Prova così e... non fermarti al decimo tiro di corda Shocked ma prosegui!!! Dico sul serio

ahah no dai, meglio cercare di capire dov'è il problema prima che ti resti in mano la funicella Laughing 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2036
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33
Località : 44°28′43″N 8°47′21″E

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  ferrari-tractor il Mer Lug 16, 2014 1:48 am

Diversi utenti hanno riscontrato problemi di avviamento del tj 53, per la maggior parte imputabili ad una scorretta procedura.
Leggi bene qui
http://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
avatar
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8363
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 36
Località : Prov. Cuneo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  falcetto il Mer Lug 16, 2014 7:53 pm

Kromer ha scritto:[ ahah no dai, meglio cercare di capire dov'è il problema prima che ti resti in mano la funicella Laughing 
Concordo. Inammissibile 10 tiri di corda per avviare un motore con carburatore preventivamente riempito con pompetta di riempimento dedicata. Bisogna indagare e sistemare. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3675
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Avviamento decespugliatore motore TJ 53

Messaggio  pippomazza il Gio Lug 17, 2014 5:02 pm

Salve ragazzi, per il problema del decespugliatore con motore TJ 53, penso abbia fatto la cosa più giusta. Ho parlato con il fornitore, pregandolo di risolvere la questione.
Lunedì lo consegnerò allo spedizioniere. Vi faro sapere cosa andranno a riparare e/o sostituire, per nostra curiosità

Siete mitici
avatar
pippomazza
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 64
Località : Zafferana Etnea

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  nespolo 65 il Gio Lug 17, 2014 5:18 pm

ottima cosa .....  ok capo 
avatar
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  ergiaguaro0 il Ven Apr 17, 2015 6:27 am

Novità?

ergiaguaro0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum