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Kawasaki th 48

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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  nitro52 il Ven Feb 05, 2016 4:06 pm

ma ti diro' la prima prova l'ho fatta su un decespugliatore ( tagliabordi) della McCulloc 22cc e devo dire che mi sono trovato benissimo in quel caso avevo usato, e uso, una spugna da imballaggio perche' piu' alta di spessore
ciao nitro
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  falcetto il Ven Feb 05, 2016 5:26 pm

Ragazzi: fermi tutti con filtri e materiali per filtri...
Kawasaki TH48 !!!. Grazie

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI il Sab Feb 06, 2016 5:26 pm

X SAVIGNANO: ma il cavo acceleratore per la leva comandi è presente insieme al motore?
la faresti qualche foto? grazie Wink
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano il Sab Feb 06, 2016 8:28 pm

Savignano ha scritto:
 
X@ AGRICOL-TURI  E' il flessibile grigio col pezzetino nero che esce da sopra il carburatore ed è  quello a cui raccordarsi col cavetto dell'acceleratore della leva comandi.  
Comunque appena possibile posterò la foto del decespugliatore assemblato . ok capo
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI il Dom Feb 07, 2016 2:06 pm

ma al carburatore come è collegato questo cavo?
siccome avrei una mezza idea di prendere pure io un th43/48 di questi non depotenziati, l'unico mezzo "sacrificabile" e soprattutto idoneo sarebbe l'honda gx35 (gli altri o sono troppo piccoli o non avrebbe senso cambiargli il motore perchè simile come kw/Nm) che è montato su una trasmissione BB da 27mm e l'attacco del cavo acceleratore della leva comandi finisce così sul carburatore:




a vederlo dalla tua foto mi viene il dubbio che quello montato sul th48 britannico sia per i dece a zaino, per capirci quelli con l'attacco/stacco rapido, quindi con cavo corto.

In soldoni alla fine lo spillo è attaccato così o c'è un particolare sistema che renderebbe incompatibile il sistema del cavo a impugnatura singola che vorrei adoperare io?
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  gianca 59 il Dom Feb 07, 2016 4:01 pm

No Agricolturi ti confermo che anche il mio decespugliatore Kawasaki th 48 a manubrio a lo stesso sistema del cavo acceleratore .
Anche il vecchio td 40 monta lo stesso attacco ,presumo sia lo standard per la kawasaki almeno per quello che ne so io.
Salve




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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Kromer il Dom Feb 07, 2016 7:17 pm

il th48 ha un carburatore Tk 'vecchio stile' con il cavo che entra nella ghiera e si inserisce nella valvola a ghigliottina cilindrica; per il montaggio partendo dal gx35 Bluebird, il cilindretto in fondo al cavo dovrebbe andare bene, forse anche la porzione di cavo fuori dalla guaina; devo controllare la differenza fra il tj53 Bb e un vecchio Zenoah (Tk a vaschetta).

edit: è meglio tenere il pezzo originale e partire da lì, quel tipo di attacco include il registro del gioco.

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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI il Dom Feb 07, 2016 8:45 pm

ok grazie a entrambi, poi magari vedo com'è quello del tg 24 che ho che se non sbaglio ha un sistema simile o addirittura uguale



comunque non penso possa essere un grosso problema adattare il cavo dell'asta BB spulciando in giro ho trovato che l'asta sulla quale assemblavano il th48 è la stessa del tj45, ed oggi l'asta completa per tj45 la danno come pezzo di ricambio anche per il gx35.
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Kromer il Dom Feb 07, 2016 9:31 pm

già, anche il carburatore dev'essere simile della stessa serie; bene così, puoi prendere qualche spunto e fartene già un'idea Wink
sì in qualche modo si può adattare quello che hai del gx35, comunque nella serie tj il collegamento è identico alla versione Honda.

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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano il Dom Feb 07, 2016 9:37 pm

AGRICOL-TURI ha scritto:ok grazie a entrambi, poi magari vedo com'è quello del tg 24 che ho che se non sbaglio ha un sistema simile o addirittura uguale

Si il sistema è esattamente come quello del tg 24 con il registro di gioco.
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Kromer il Dom Feb 07, 2016 9:46 pm

certo, se trovi il cavo di ricambio Bb serie th sei a posto http://lamotosega.forumattivo.com/t3535p30-foto-dei-nostri-decespugliatori-da-lavoro#89742

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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Kromer il Lun Feb 08, 2016 1:44 pm

dal service manual risulta che nella scatola-attacco cavo del th48 c'è un giunto di questo tipo:


quindi puoi utilizzare il cavo del gx 35, devi collegare l'estremità al pezzo indicato dalla freccia; l'insieme guaina-cavetto risulterà allungato ma non dev'essere un problema ok capo

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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI il Lun Feb 08, 2016 2:04 pm

ok grazie kromer mi hai tolto il dubbio, adesso siccome sono come San Tommaso ho mandato una email al rivenditore britannico chiedendogli l'anno di produzione e mi ha risposto che i motori in suo possesso sono datati 2007.
Attendo solo che il buon Savignano possa fare un test sul campo per confermare la "piena potenza" del th48 e procederò anche io con l'acquisto ok capo
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano il Gio Feb 18, 2016 9:43 pm

Il decespugliatore  è ormai quasi finito. Sabato è previsto bel tempo e finalmente lo proverò. Miscela fresca , testina joans nuova e vaiii.
Penso di fare una sessione di 3 o 4 ore o più ,dipende, quindi appena finito ragguaglierò tutti ...anche  l'amico AGRICOL-TURI (che saluto con grande simpatia ok capo )



Ah... due cose :
Primo:questi sono i filtri,di cui si è parlato in alcuni post  addietro,quello montato sul motore arrivatomi a dx e che ho ritenuto di sostituire con ...
quello nuovo  a sx.
 



Secondo:
Il cavo del gas fa un giro che non mi piace ?????  Quindi monterò questo giunto ,come indicato dal buon Kromer. Very Happy



Costo giunto e filtro 10,50 euro dal mio negoziante di fiducia ok capo
A presto
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  nespolo 65 il Ven Feb 19, 2016 7:41 am

ottimo lavoro savignano ok capo ,aggiornaci anche con la prova sul campo...
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  MASTROTURI il Ven Feb 19, 2016 4:51 pm

Savignano ha scritto:  
...il cavo del gas fa un giro che non mi piace ?????  Quindi monterò questo giunto ,come indicato dal buon Kromer. Very Happy

ti consiglio di serrarla bene quella curvetta...mi s'è svitata più volte costringendomi a rimediare avvitando con le dita per completare il lavoro...
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  alby4everR il Ven Feb 19, 2016 6:14 pm

Ottimo lavoro, vedrai, sarai molto soddisfatto da quella macchina....ne ho uno con asta maori ma senza manubrio e sono molto contento....Unica pecca forse e un po' il peso, ma e ottima sia come qualita e affidabilita....bel lavoro...
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  tottoli livio il Ven Feb 19, 2016 8:23 pm

bella macchina..per i cavi li fissi con delle fascette da elettricista  e sei a posto.. ok capo

******************************************************************************************************
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI il Ven Feb 19, 2016 8:38 pm

Bel lavoro savignano, dacci dentro sabato!ok capo
non capisco come quel raccordo dovrebbe eliminare o quantomeno accorciare il cavo ma vabè poi lo vedrò quando avrai finito di sistemarlo così me ne procurerò uno pure io prima di ordinare il motore Wink

X alby4everR:
dai dati che leggo i pesi sono questi:

tj45 3,9kg
tj53 4,5kg
th43 3,6kg
th48 3,6kg

dovrebbe essere una macchina leggere e strapotente, come mai "unica pecca il peso"? se non sbaglio tu ne avevi uno di th48 ?????
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  alby4everR il Sab Feb 20, 2016 1:52 am

Si ne ho uno...e sono contentissimo. Perche a mio parere e pesante confronto a decespugliatori di marche più famose, sthill husqvarna, di medesima cilindrata, forse il peso e simile, magari e questione di equilibratura della macchina...
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano il Sab Feb 20, 2016 11:11 pm

Eccomi  
Oggi complice la bella giornata ho potuto ,finalmente ,provare il decespugliatore.
Fatto il pieno ,   3-4 pompate col primer, 2 tiri ...1° scoppio ...aria giù 1 tiro e vai...
Il motore gira tondo ,senza mostrare alcun cedimento ,sino ad esaurimento benzina.
Bene primo pieno andato, rifornimento,aria chiusa e...
NON VA!
Ecco ci siamo.Provo e riprovo ...niente ,tutto inutile si ingolfa in continuazione ...
Poi ... mi ricordavo di aver letto ,sicuramente sul forum ,che col TH48 una volta messo in moto l'aria non va più chiusa per l'accensione...ripulisco la candela ,NIENTE ARIA 2 tiri niente ! al terzo uno scoppio! al 4 si riprende .
Tutto a posto, ho spento e riacceso diverse volte per spostare rami e e spezzoni, sempre SENZA CHIUDERE L'ARIA ed è sempre ripartito al 1° colpo,  diverse volte direttamente da indosso ,con la mano sinistra.
Mi ha pesato dovermi fermare,dopo 3 ore , merito anche dell'allestimento e della doppia imbragatura Active e se mia moglie non mi chiamava non andavo neanche a magiare!
Ah... il giunto non l'ho ancora montato e  anche se esteticamente desta qualche perplessità , la funzionalità non ne risente.
Appena montato il giunto riferirò.
Alla prossima.ok capo
Savignano.
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  alby4everR il Dom Feb 21, 2016 12:09 am

Attenzione, l'aria va tirata solamente da freddo, su tutti i mezzi, una volta caldi non va più tirata!!!
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  nitro52 il Dom Feb 21, 2016 9:11 am

non va tirata anche perche' se la tiri succede come a Savi che si ingolfano
ciao nitro
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Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI il Dom Feb 21, 2016 5:03 pm

quindi alla fine della fiera confermi i 3cv? anche se in rodaggio ogni tanto qualche tirata nell'erba densa l'hai fatta per vedere come si comportava?
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Messaggio  Savignano il Dom Feb 21, 2016 5:46 pm

Si AGRICOL-TURI , le ho fatte delle tirate e proprio con l'erba densa e umida .
Il confronto lo posso fare solo coi miei  Jonsered-Mauyama 2053 ed 'Echo rm 5000 .
Posso dirti che l'impressione di avere  potenza in più l'ho subito percepita ok capo
Capirai però che sarebbe azzardato , e anche poco serio, essere categorico nella risposta e con solo 3 ore di lavoro,visto che tanto per cambiare qui è brutto tempo ed oggi purtroppo non ho potuto fare niente,grrr  
Ma le e sensazioni, ripeto , ci sono.Very Happy  e poi tutto è filato via liscio ,senza impuntamenti :
con l'erba densa e umida è bastato solo accelerare .
Ah: ho usato la Pratica in alluminio col coex line quadro da 3,5mm.
Ciao
Savignano ok capo
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