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    Kawasaki th 48

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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  AGRICOL-TURI il Dom Feb 21, 2016 6:08 pm

    ovvio non hai mica un banco di prova, ma mi fido dell'impressione generale delle tue mani anche perchè hai delle signore macchine a disposizione Wink
    ho notato che sullo store inglese nella sezione kawasaki engines vendono anche la curvetta per il comando gas o sbaglio? è quella che devo prendere giusto?
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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  Savignano il Dom Feb 21, 2016 6:38 pm

    Infatti e ti rigrazio Very Happy
    Riguardo alla curvetta l'ho trovata con facilità dal mio rivenditore e costa sugli 8 euro. ma la prova però l'ho fatta senza ,anche perchè c'era da smontare il porta filtro ecc...e avevo smania di provarlo , e visto che qui oggi ripiove (credo sia l'unica  zona in italia dove è brutto bonk!bonk! grrr ) ho fatto bene. Come già detto , anche se brutto a vedersi, all'atto pratico non mi ha creato impaccio o inconvenienti.
    Certo che se si entrasse nel sottobosco in mezzo a rovi e sterpaglie alte ,c'è da pensarci. E' chiaro che lo monterò e che dovrò far passare il cavo acceleratore in altra maniera per via della lunghezza.
    Ti ragguaglierò in merito.
    Ciao
    Savignano
    .PS: Stò seriamente valutando un TH 43 per l'asta Kaaz  fischio  
    Se lo sa mia moglie..... ratatatataaa hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
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    tolto silenziatore alla marmitta...

    Messaggio  davideboss il Ven Apr 01, 2016 7:39 pm

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, non volevo aprirne uno nuovo, per chiedere lumi su un fatto che mi è capitato sul kawasaki th48.
    Premettendo che questo mezzo avrà almeno 10 anni (non mi ricordo bene) e si è sempre comportato benissimo, la scorsa settimana ho deciso di farlo partire per la prima volta dopo 1 anno e qualcosa di fermo. E' partito subito, come da tradizione kawasaki, ma poi ho notato una spiacevole cosa: dopo poco utilizzo (nemmeno 5 minuti) se lasciavo il gas il motore si spegneva... per poi non più ripartire se non dopo ore. Data la mia attuale ignoranza in materia ho deciso di portarlo in officina (tra l'altro dove penso mio padre lo aveva comprato). Tutto a posto, il meccanico pulisce tutto (era davvero sporco) cambia guarnizioni del carburatore, pulisce filtro...e... mi toglie il silenziatore della marmitta, perchè a suo dire con esso presente si sporcava tutta la marmitta e che è un problema comune... ora gira bene, tiene il minimo perfettamente e tutto quanto... ma fa il rumore di uno scooter truccato... e tra l'altro a me sembra che ai bassi e medi giri non sia troppo grintoso, mentre agli alti gira bene.
    Ora a me sinceramente sta cosa non ha convinto molto... possibile che sia così normale togliere il silenziatore di una marmitta ? Voi cosa ne pensate ?

    Grazie a tutti.

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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  Savignano il Ven Apr 01, 2016 11:17 pm

    Sto fatto non convince proprio neanche me ! Sul mio TH 48 al limite rimettevo la marmitta nuova , ammesso che non si potesse pulire.
    ?????  Si che c'è sempre da imparare , per cui pure io attendo lumi da chi ne sa di più , la storia mi incuriosisce, e non poco !!!
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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  MASTROTURI il Sab Apr 02, 2016 8:53 am

    la rimozione dell'elemento filtrante generalmente a nido d'ape non è una buona cosa...andava ripulito dai depositi da combustione e laddove impossibile, sostituita la marmitta...a parte l'inquinamento acustico non sottovaluterei  quello delle emissioni gassose a breve distanza dai tuoi polmoni...
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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  davideboss il Sab Apr 02, 2016 12:06 pm

    La marmitta comunque c'è, quello che non vedo più è il cilindretto che esce da dietro.. ora proverò a smontarlo, quando ho tempo. Questa cosa mi sembra davvero assurda! Tra l'altro ai bassi regimi mi sembra diverso... non vorrei fosse solo l'impressione psicologica del rumore.

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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  luca31 il Sab Apr 02, 2016 8:24 pm

    Per quanto so io se manca il silenziatore è normale che che non prenda più i giri come prima.
    Io cambierei meccanico e prenderei una marmitta nuova

    ******************************************************************************************************
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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  davideboss il Dom Apr 03, 2016 10:01 am

    E' la stessa cosa a cui sto pensando anche io. Ma per cambiare marmitta posso farlo anche io, ho pulito quella del tg33 senza troppi problemi. Ma a questo pro conoscete qualche negozio on-line dove è possibile acquistare ricambi per questi mezzi ? Tra l'altro quanto potrebbe costare una marmitta nuova per il th48 ?


    Ultima modifica di falcetto il Dom Apr 03, 2016 6:53 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)

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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  Savignano il Dom Apr 03, 2016 3:03 pm

    Per ora ho trovato nel catalogo ricambi Brumar a pag 310 (interessa anche a me !)

    https://www.brumargp.it/media/flyer/BrumarRicambi/index.html#p=310
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    Re: Kawasaki th 48

    Messaggio  davideboss il Dom Apr 03, 2016 3:23 pm

    Una manna dal cielo quello che hai postato e tra l'altro sono di Asti quindi pure relativamente vicino a dove abito!!

    Quello a cui sto pensando è che il meccanico sarà un xxxxxxx ma di sicuro non avrebbe tolto la marmitta senza un motivo: ovvero non ha risolto il problema ma ha visto che togliendo la marmitta sembrava girare meglio... lunedì lo chiamo e mi faccio rimettere il silenziatore!


    Ultima modifica di iury1977 il Lun Apr 04, 2016 6:36 am, modificato 2 volte (Motivazione : Sistemato post., eliminazione scurrilità)

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    Re: Kawasaki th 48

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