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Messaggio  mimmotrapa Dom Lug 27, 2014 7:57 pm

Proveniente da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t7489-decespugliatori-semi-professionali#157100


appena posso posto qualche foto, comunque gli adesivi che presenta sono quelli echo kioritz lo porta scritto su di una targhetta, mi sa che devo cambiargli la frizione perché anche a minino gira sempre la testina. ho smontato tutto marmitta carburatore il pistone non ha ne righe ne incrostazioni, il motore va bene a parte qualche noia di carburazione, visto che me lo hanno regalato volevo sapere se mi conveniva come costo cambiare la frizione.


Ultima modifica di Anto86 il Lun Lug 28, 2014 8:13 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato in "officina - altre attrezzature". Postato in "decespugliatori semi - professionali")

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Messaggio  Anto86 Lun Lug 28, 2014 8:14 pm

Hai provato a svitare la vite della valvola a farfalla e vedere se la testina si ferma?
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Messaggio  mimmotrapa Mar Lug 29, 2014 8:50 am

scusa la mia ignoranza quale sarebbe questa vite? immagino non sia quella del minimo meccanico ne la l o la h giusto?

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Messaggio  riky86 Mar Lug 29, 2014 8:56 am

E' proprio la vite del minimo meccanico!  ok capo 
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Messaggio  mimmotrapa Mar Lug 29, 2014 9:28 am

se è quella ci ho provato a svitarla solo che anche al minimo prima che proprio non si spenga non gira veloce intendiamo ma fa mezzi giri cosa che non credo debba fare, se è cosi è problema di frizione giusto?

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Messaggio  riky86 Mar Lug 29, 2014 9:37 am

Prova a svitare di 10 minuti la vite L e guarda se cambia qualcosa...
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Messaggio  Kromer Mar Lug 29, 2014 9:38 am

potrebbero essere le molle snervate e la frizione usurata

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Messaggio  mimmotrapa Mar Lug 29, 2014 11:50 am

proverò con la vite l. cosa sono le molle snernvate kromer? scusa se chiedo

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Messaggio  entoni Mar Lug 29, 2014 12:08 pm

mimmotrapa ha scritto:proverò con la vite l. cosa sono le molle snernvate kromer? scusa se chiedo
allungate , usurate.....
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Messaggio  Kromer Mar Lug 29, 2014 12:18 pm

sì, è una molla che perde resistenza e non riesce più a vincere la forza centrifuga nemmeno a bassi giri (quando invece dovrebbe)... non so come spiegarmi, se pensi al funzionamento della frizione ci arrivi sicuro Laughing 
http://i.ebayimg.com/00/s/MTMxNlgxNjAw/z/7QoAAOSwPTlTy289/$_57.JPG

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Messaggio  mimmotrapa Mar Lug 29, 2014 3:16 pm

ok ho capito di che si tratta adesso, secondo voi conviene cambiarla? quanto costerebbe su per giù un ricambio simile?

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Messaggio  Kromer Mar Lug 29, 2014 4:54 pm

per la molla te le cavi con pochi euri mentre per la frizione non so, devi vedere in che condizioni è; ce ne sono diverse (modello, diametro etc.) e variano anche i prezzi -sempre se riesci a trovare quella giusta-.
è l'unico decespugliatore che hai? lo utilizzerai spesso? devi tenere conto anche di queste cose per capire se conviene o meno sistemarlo

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Messaggio  polmau Mar Lug 29, 2014 5:14 pm

Probabilmente hai i fori delle ganasce dove vi alloggia la molla che sono consumati e diventati laschi, cosi' le ganasce una volta che il motore è al minimo non tornano in base. In questo caso se il motore come hai detto funziona bene, ti conviene sostituire la frizione.
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Messaggio  mimmotrapa Mar Lug 29, 2014 6:27 pm

Il decespugliatore me lo hanno regalato perché non lo usavano più. io ne ho un alto ma è un hobbistico questo mi sembra fatto meglio. di motore come detto ma bene poi non ha segni sul pistone da quello che ho visto dal alto scarico e aspirazione. se me la cavo con poco la cambio proprio la frizione

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Messaggio  Kromer Mar Lug 29, 2014 7:12 pm

allora sì, mettilo a posto Wink 

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