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Messaggio  Kromer Dom Ago 17, 2014 3:31 pm

già, smonta il gruppo termico e guarda cos'è successo, per ottenere quei sintomi dev'essersi disintegrato il pistone o spezzata la biella... se il danno è rilevante fai prima a comprarne una nuova; facci sapere

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Messaggio  motomix Dom Ago 17, 2014 3:32 pm

oramai che sei arrivato a questo punto potresti finire di smontare cilindro e imbiellaggio cosi almeno ti rendi conto dell'entita...alla peggio ti sei fatto un po piu di esperienza su di un monocilindrico 2T ( lo so...era preferibile farla in altro modo...)

curiosita: ma il motivo per cui volevi smontare la frizione?


Ultima modifica di motomix il Dom Ago 17, 2014 3:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

motomix
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Messaggio  gigio067 Dom Ago 17, 2014 7:24 pm

Allora sono riuscito a smontare la frizione ed ho aperto il motore, purtroppo si è rotta la biella.
Ho visto che si cambia albero e biella in Germania ho trovato i pezzi albero biella cuscinetti e paraolio ad un prezzo quasi accettabile.
Domani faccio un salto ad una officina sthill grande vicino casa vedo se con un po' di fortuna trovo i pezzi usati almeno l'albero.
Purtroppo ho confuso il verso di rotazione e tritato la biella.
La frizione dovevo cambiarla perché finita slittava.

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Messaggio  Albè Lun Ago 18, 2014 8:00 am

Ciao gigio. Non mi sono intromesso nella discussione perché mi sono scordato di rispondere, maledetti impegni  bonk!bonk! 
Immaginavo la biella rotta, i pezzi che hai visto on line non sono i ricambi originali, li avrai visti su un noto sito di aste. Non so quindi consigliarti sulla bontà del ricambio, però a questo punto forse ti convengono, la motosega da nuova costava 200 euro, l albero motore originale costerà parecchio mi sa. Ma tu informati, costa nulla chiedere preventivi  Smile 
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