Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteriaDa RasKebir Oggi alle 10:55 am
» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am
» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24355 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maggi massimo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 403 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 400 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, RasKebir, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Aiuto per Oleomac 951
+5
Stepmeister
nitro52
Kromer
Anto86
filofil
9 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: Aiuto per Oleomac 951
non tediarti nel secondo link trovi le informazioni che ti servono circa candela e regolazione base del carburatore
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Aiuto per Oleomac 951
infatti kromer , per questo motivo volevo vedere cosa avevo prima , magari se la trovassi potrei provare a rimontarla
ciao
ciao
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
Ciao, in base al tipo di candela che monterebbe la tua motosega devi procurarne una con le stesse specifiche. Se con candela nuova non parte verifica la corretta apertura di L e H. Se così non funziona ancora penserei a un problema di membrane o lo spillo del carburatore.
Re: Aiuto per Oleomac 951
aggiornamento : finisco adesso lo smontaggio , pulizia e rimontaggio del carburatore .
a mio parere non aveva niente , pulito e le guarnizzioni in buono stato (penso) .
in ogni modo ho riprovato ma niente , riempe il cilindro di miscela ma non si accende
sembra proprio che non faccio lo scoppio ....
non sono abituato ad arrendermi ma ho l'impressione che questo giro ....
ciao
a mio parere non aveva niente , pulito e le guarnizzioni in buono stato (penso) .
in ogni modo ho riprovato ma niente , riempe il cilindro di miscela ma non si accende
sembra proprio che non faccio lo scoppio ....
non sono abituato ad arrendermi ma ho l'impressione che questo giro ....
ciao
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
hai controllato che la candela faccia una buona scintilla si?...
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: Aiuto per Oleomac 951
con la candela montata in precedenza o con quella più corta che hai preso tu?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Aiuto per Oleomac 951
ciao kromer , con entrambe infatti ho trovato la vecchia candela e ho provato a montarla .
il problema resta identico con entrambe
aggiungo una cosa : questa mattina ho riprovato ad accendere la motosega e dopo essere stata ferma tutta notte era ripartita
ha fatto 10 scoppi poi morta di nuovo .
avendo inizialmente chiuso le viti l e h completamente e poi riaperte di un giro ..non è che siano troppo chiuse e quindi essendoci poca miscela
non sia sufficiente per lo scoppio e di conseguenza si ingolfi ? ( non picchiatemi se ho detto una stupidata )
ciao
il problema resta identico con entrambe
aggiungo una cosa : questa mattina ho riprovato ad accendere la motosega e dopo essere stata ferma tutta notte era ripartita
ha fatto 10 scoppi poi morta di nuovo .
avendo inizialmente chiuso le viti l e h completamente e poi riaperte di un giro ..non è che siano troppo chiuse e quindi essendoci poca miscela
non sia sufficiente per lo scoppio e di conseguenza si ingolfi ? ( non picchiatemi se ho detto una stupidata )
ciao
ecco la scintilla la fa , il problema è capire se è una buona scintillanespolo 65 ha scritto:hai controllato che la candela faccia una buona scintilla si?...
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
già, questo mi fa pensare a quest'altro:
forse influisce in qualche modo sulla qualità della scintilla, il cosino è quello blu in questa foto? https://2img.net/h/oi58.tinypic.com/34hdh12.jpgfilofil ha scritto:ho sostituito il filo che dall'interruttore on-off va su un cosino rosso posto lateralmente alla macchina
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Aiuto per Oleomac 951
si esattamente , non identico , ma è quello .. avrei anche una foto ma non riesco a caricarla
ecco ci sono riuscito
riguardando la foto mi viene in mente anche questo : il cosino rosso è distanziato x dalla ventola ( girante alettato ) che gli sta sotto
ma la distanza deve essere di un certo spessore o va bene comunque ?
chiedo questo perché nel rimontaggio dopo la pulizia ho notato che un leggero gioco su questa distanza esiste
grazie
questo è un particolare del carburatore
qui vedi anche il cavetto rosso con fastom rosso che ho messo io ( il filo è siliconico )
ecco ci sono riuscito
riguardando la foto mi viene in mente anche questo : il cosino rosso è distanziato x dalla ventola ( girante alettato ) che gli sta sotto
ma la distanza deve essere di un certo spessore o va bene comunque ?
chiedo questo perché nel rimontaggio dopo la pulizia ho notato che un leggero gioco su questa distanza esiste
grazie
questo è un particolare del carburatore
qui vedi anche il cavetto rosso con fastom rosso che ho messo io ( il filo è siliconico )
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Ago 19, 2014 10:49 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione 4 post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
Per cosino rosso intendi la bobina da cui parte il filo della candela? Deve essere distante dal volano 0.3-0.4 mm. Se hai uno spessimetro sotto mano è una cosa molto veloce. Altrimenti, se hai un calibro cerca di trovare qualcosa di quello spessore da interporre tra bobina e volano mentre fai la registrazione.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Aiuto per Oleomac 951
ho verificato lo spessore con un cartoncino di 0,35 ma la bobina risulta quasi attaccata ci sarà 0,1-0,2 al massimo .
questo può creare problemi sulla qualità della scintilla ?
ciao grazie
questo può creare problemi sulla qualità della scintilla ?
ciao grazie
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
Allora spostala, dovrebbero esserci i fori di fissaggio asolati.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Aiuto per Oleomac 951
ciao , ho spostato la bobina di 0,35 ma niente
si sente odore di benzina ma non scoppia ( per mio conto )
voglio provare ad aprire maggiormente le viti l e h
poi vi saprò dire
ciao
si sente odore di benzina ma non scoppia ( per mio conto )
voglio provare ad aprire maggiormente le viti l e h
poi vi saprò dire
ciao
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
Ok, mantieni comunque quella distanza lì.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Aiuto per Oleomac 951
che non sia proprio la bobina? in ogni caso lasciala per ultima, prima verifica/escludi tutto il resto
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Aiuto per Oleomac 951
ho smontato la marmitta che conteneva miscela ,
tirando la cordina di accensione il pistone si muove molto bene e vedo- sento la miscela spruzzata che corre sul pistone
se la cosa è corretta direi che manca solo la scintilla di scoppio
se così fosse devo capire solo il perché
ditemi se il ragionamento fila
ciao
aggiungo foto di cilindro e pistone
aggiornamento
https://i.servimg.com/u/f39/18/97/14/59/img_1515.jpg
faccio un'altra domanda :
ma se chiudo completamente la vite h e lascio aperta di un giro la vite L
la motosega si dovrebbe accendere ugualmente?
grazie
tirando la cordina di accensione il pistone si muove molto bene e vedo- sento la miscela spruzzata che corre sul pistone
se la cosa è corretta direi che manca solo la scintilla di scoppio
se così fosse devo capire solo il perché
ditemi se il ragionamento fila
ciao
aggiungo foto di cilindro e pistone
aggiornamento
https://i.servimg.com/u/f39/18/97/14/59/img_1515.jpg
faccio un'altra domanda :
ma se chiudo completamente la vite h e lascio aperta di un giro la vite L
la motosega si dovrebbe accendere ugualmente?
grazie
Ultima modifica di Anto86 il Mer Ago 20, 2014 8:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
non so se e' la mia imoressione ma quel pistone mi sembra rigato o sbaglio a vedere
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Aiuto per Oleomac 951
A me sembra rigato, ed anche parecchio.filofil ha scritto:..ditemi se il ragionamento fila..
Anzi non sembra...lo è proprio.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Aiuto per Oleomac 951
non capisco dove lo vedi rigato anche perche la foto e stata fatta col pistone abbassato e dovrebbe farne una col pistone alzato perche cosi non si vede nulla si vedono due strie sulla testa del pistone ma possono anche essere solo aloni
Ultima modifica di Anto86 il Mer Ago 20, 2014 9:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)
daly1992- utente registrato
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36
Re: Aiuto per Oleomac 951
https://i.servimg.com/u/f39/18/97/14/59/img_1515.jpg
Seconda foto, link sotto alla foto in vista.
Seconda foto, link sotto alla foto in vista.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Aiuto per Oleomac 951
scusa non avevo visto che c era un link credevo parlassi della foto, perdon, si e una bella grippatura con una bella striscita anche se le fasce a prima vista sembrano libere
Ultima modifica di Anto86 il Mer Ago 20, 2014 9:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)
daly1992- utente registrato
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36
Re: Aiuto per Oleomac 951
ciao e scusate ma mi fate capire ...
nel senso cosa significa? se non sbaglio grippare significa che il pistone non scorre nel cilindro rimane bloccato ...
mentre se io smontando la marmitta tiro la corda di avviamento il pistone scorre benissimo
ma siccome non ne capisco molto mi aiutate ?
se così fosse doluzione?
ciao grazie
nel senso cosa significa? se non sbaglio grippare significa che il pistone non scorre nel cilindro rimane bloccato ...
mentre se io smontando la marmitta tiro la corda di avviamento il pistone scorre benissimo
ma siccome non ne capisco molto mi aiutate ?
se così fosse doluzione?
ciao grazie
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
non sempre il pistone quando grippa si blocca puo' capitare come nel tuo caso che non lo fa , potresti provare a smontare tutto e con una carta abrasiva finissima cercare di attenuare la rigatura e forse la mts funzionerebbe ancora, l'alternativa secondo me e' sostituire pistone e fascia, in ogni caso aspetta i consigli di chi ne sa piu' di me
ciao e non disperare c'e' sempre la soluzione
nitro
ciao e non disperare c'e' sempre la soluzione
nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Aiuto per Oleomac 951
grazie nitro , aspetto altri consigli poi vedrò il da farsi
ciao
ciao
filofil- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.08.14
Re: Aiuto per Oleomac 951
più che una grippata sembra un motore abbastanza vissuto e con una lubrificazione non ottimale, dati i segni sul pistone darei un'occhiata anche al cilindro, con il riporto interno usurato perdi compressione.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Aiuto per motosega Oleomac 251 automatic
» Aiuto soluzione messa in moto motosega oleomac
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» Aiuto soluzione messa in moto motosega oleomac
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|