Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSIDa luca31 Oggi alle 7:44
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 22:48
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 22:15
» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 21:54
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 19:17
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 19:07
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 16:30
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 15:07
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 14:50
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 14:41
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 14:24
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 12:35
» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 10:26
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 7:29
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 2:06
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer 17 Apr 2024 - 23:29
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer 17 Apr 2024 - 21:33
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer 17 Apr 2024 - 20:32
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer 17 Apr 2024 - 20:15
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer 17 Apr 2024 - 19:41
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer 17 Apr 2024 - 19:36
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer 17 Apr 2024 - 18:48
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer 17 Apr 2024 - 11:11
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar 16 Apr 2024 - 9:46
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar 16 Apr 2024 - 9:06
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar 16 Apr 2024 - 7:42
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun 15 Apr 2024 - 22:29
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun 15 Apr 2024 - 21:06
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun 15 Apr 2024 - 20:45
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun 15 Apr 2024 - 20:19
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun 15 Apr 2024 - 19:58
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun 15 Apr 2024 - 18:41
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun 15 Apr 2024 - 17:12
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun 15 Apr 2024 - 16:02
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun 15 Apr 2024 - 12:17
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun 15 Apr 2024 - 9:12
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom 14 Apr 2024 - 23:00
» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom 14 Apr 2024 - 20:28
» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab 13 Apr 2024 - 21:52
» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab 13 Apr 2024 - 19:02
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24355 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maggi massimo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310678 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 315 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 313 Ospiti :: 2 Motori di ricercaluca31, Piergiorgio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun 29 Gen 2024 - 18:26
problema fumosità Kawasaki th 48
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema fumosità Kawasaki th 48
Buongiorno. Ogni tanto anche io devo chiedere mi hanno lasciato a casa un th 48 a zaino con asta papillon. Ha il problema che non già benissimo (mi pare sia del 2002) ma consuma come una ferrari un pieno in mezzora senza andare a manetta ma tranquillo. Dico che non gira benissimo perché secondo me non brucia tutto il carburante che arriva al cilindro, produce fumo azzurro e un odore acre. Mi sono detto allora, sarà carburazione grassa, regoliamo. Ma qui casca l asino, il carburatore è diverso da quello che aveva il mio th 48 precedente che possedeva L e H. Questo ha una vite del minimo meccanico e una vite piccolina che provando ad avvitare di un giro per vari tentativi ha fatto abbassare la fumosità in modo parziale. Inoltre il carburatore ha una ghigliottina. Se qualcuno conosce la regolazione giusta se mi fa sapere sarei contento.
Nei vari tentativi che ho fatto ho provato a vedere la colorazione della candela per tutte le volte che ho regolato la vite ed è sempre nera. Il filtro aria è pulito. Potrebbe essere an altro che non so?
Nei vari tentativi che ho fatto ho provato a vedere la colorazione della candela per tutte le volte che ho regolato la vite ed è sempre nera. Il filtro aria è pulito. Potrebbe essere an altro che non so?
Re: problema fumosità Kawasaki th 48
Il motore come gira? è bello tondo o goffo e stanco? io controllerei anche la scintilla, se è bella vivida oppure fioca....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: problema fumosità Kawasaki th 48
Ma il motore nel complesso gira bene, però fuma azzurro e beve parecchio
La scintilla è a posto..
La scintilla è a posto..
Re: problema fumosità Kawasaki th 48
smonta e revisiona il carburatore...probabile spillo che trafila o membrana secca che non fa' tutta la corsa...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: problema fumosità Kawasaki th 48
Ragazzi il problema sembra risolto. Ho sostituito filtro aria, fatto miscela fresca al 2% è già che c'ero ho sostituito il convogliatore (i pezzi me li ha eforniti chi me l'ha dato). Poi provando a regolare la vite che già avevo provato a sistemare in vari step con controllo colore candela ho trovato una quadra. Fuma solo un Po da freddo, poi a caldo funziona bene e i consumi sono diminuiti nettamente verificando con un paio di prove in erba fitta. Ho notato che tale vite di carburazione è parecchio sensibile, potrebbe essersi mossa per le vibrazioni elevate che ha il decespugliatore?
Re: problema fumosità Kawasaki th 48
è quella indicata?
sì, può essere che svitandosi con le vibrazioni questa abbia arricchito la carburazione
sì, può essere che svitandosi con le vibrazioni questa abbia arricchito la carburazione
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|