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Messaggio  falcetto Ven Dic 05, 2014 9:29 pm

paolo77 ha scritto:..,le fasce sono ferme quanto dovrebbero uscire dalla sede?
Le fasce devono essere libere di entrare e fuoriuscire nelle cave del pistone con la loro elasticità. Serve una foto del punto di giunzione in corrispondenza dei pernetti di posizionamento.
Immagino che il lato pulito del pistone sia lato aspirazione mentre quello annerito è lato scarico. Saluti

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Messaggio  paolo77 Sab Dic 06, 2014 10:30 am

i pernetti li ho individuati immagino sia il punto in cui le fasce sono interrotte,come devo agire per toglierle e poi come ripulisco fasce e pistone?
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Messaggio  riccardo Sab Dic 06, 2014 11:04 am

In ogni caso ti conviene procurarti due fasce di ricambio da sostituire a lavoro effettuato. Pian piano togli le fasce dalla sede,puoi spezzare una fascia vecchia e la usi per pulire ben bene tutte e due le sedi,poi passi a pulire il pistone dal deposito ma visto che la macchina e' praticamente nuova vedrai che si pulisce anche senza usare i prodotti in commercio.
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Messaggio  tottoli livio Sab Dic 06, 2014 11:11 am

toglierle quando sono bloccate e' sempre un lavoro da' fare con molta calma,senza rovinare le gole e i pernetti di fermo..un consiglio..usa dei guanti abbastanza spessi...e' facile bucarsi... ok capo

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Messaggio  paolo77 Sab Dic 06, 2014 2:01 pm

riccardo ha scritto:In ogni caso ti conviene procurarti due fasce di ricambio da sostituire a lavoro effettuato. Pian piano togli le fasce dalla sede,puoi spezzare una fascia vecchia e la usi per pulire ben bene tutte e due le sedi,poi passi a pulire il pistone dal deposito ma visto che la macchina e' praticamente nuova vedrai che si pulisce anche senza usare i prodotti in commercio.
per le fasce devono essere originali kawasaki o vanno bene qualsiasi purchè di un pistone 45cc?
per pulire quale procedimento mi consigli?
grazie


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Dic 06, 2014 2:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato "quote")
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Messaggio  Anto86 Sab Dic 06, 2014 6:21 pm

Le fasce credo potrai trovare le originali, io ho trovato quelle del mio TH34 comunque originali. Comunque ciò che conta è l'altezza della fascia e il diametro quando è chiusa. Molto probabilmente essendo bifascia saranno alte 1.2 mm. Comunque se controlli nella sezione manuali (quasi per certo c'è quello del tuo tj45), li ci son indicate queste cosette in modo che quando vai da chi le vende sai cosa ti serve.
Per pulire il pistone sopra riccardo ti ha scritto come trattare le gole delle fasce, per il resto io con una carta 1000 o una 1200 gli darei una levigata leggerissima sotto l'acqua così da pulirlo. Movimenti leggeri e circolari attorno al pistone, uniformemente, e senza andare a smussare il cielo del pistone.
Comunque attenti altri pareri a riguardo.
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Messaggio  paolo77 Sab Dic 06, 2014 10:01 pm

bene grazie la carta 1200 già me la ero procurata da un conoscente,per le fasce provvederò.
visto sono a far domande per quanto riguarda il rimettere in sede le fasce e poi anche il pistone con le nuove fasce,quali accorgimenti se ci sono,cosi evito danni.
grazie
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Messaggio  Anto86 Dom Dic 07, 2014 10:33 am

Quando infili le nuove fasce occhio a non aprirle troppo: devi metterle dall'alto e per arrivare alla fascia più in basso passi dalla prima gola e poi scendi ulteriormente. Metti un seeger da un lato del pistone e poi quando metti lo spinotto lubrifica e se devi aiutarlo per entrare occhio a non scaricare troppo sulla biella. Il pistone puliscilo bene, con benzina, miscela, gasolio, dopo che lo lucidi, poi lubrifichi prima di metterlo dentro il cilindro. Quando stai per accoppiarlo col cilindro le fasce devono chiudersi in corrispondenza di un perno che è posto sulle gole del pistone. Le fasce, ovviamente, devono chiudersi con una "U" verso l'alto che poi è il punto in cui vengono bloccate dal perno sulla gola.
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Messaggio  paolo77 Gio Dic 18, 2014 12:29 pm

per vari motivi ho avuto poco tempo per girare e cercare le fasce per ora però sono arrivato a niente,domani dovrei riuscire ad andare da un concessionario kawasaki.il diametro del cilindro è 42,5 e le fasce hanno spessore di 1.5.se qualcuno sa dove mi posso rivolgere anche negozi nel web?
grazie per ora
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Messaggio  nitro52 Gio Dic 18, 2014 1:17 pm

a mio giudizio ti conviene di piu' andare da un buon Rvendiotore/,forse spenderai qualche euro in piu' ma hai subito la merce , se poi vai col campione sei sicuro di non sbagliare articolo
ciao nitro
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Messaggio  paolo77 Ven Dic 19, 2014 1:04 pm

di normale mi servo solo in negozio fisico,lo preferisco.però vedendo che era complicata da trovare ho pensato al web per allargare la ricerca,il tj 45 ha un cilindro diametro 42,5 con spessore 1,5,ero andato da un paio di officine più vicine a casa e mi avevano guardato anche nel catalogo brumar,ma di questo spessore non ne hanno.stamani poi sono andato da un concessionario garmec un po piu distante da me ma non aveva il ricambio in magazzino tra festività e tutto si andava a fine gennaio, poi ho provato da un altro venditore che non tiene i kawasaki il quale mi ha indirizzato ad un officina che fa rettifiche e alesaggi,trovate le fasce 13 euro la spesa,mi sembra giusto come prezzo.
adesso devo trovare un attimo per rimontare il tutto.poi vi farò sapere.
grazie per ora
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Messaggio  paolo77 Sab Dic 20, 2014 7:13 am

fasce elastiche montate e rimontata tutta la macchina,l'ho anche fatta girare per qualche minuto e va regolare compliments! ,purtroppo al momento erba da tagliare non c'è ne quindi mi per un test piu intenso se ne parla a primavera.
grazie a tuttti
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