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Messaggio  paolo44 Mer Set 10, 2014 10:53 am

Se posto un paio di foto qualcuno mi dà una mano a pulire filtro, carburatore etc ?

ciao


Ultima modifica di Anto86 il Sab Set 13, 2014 10:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato titolo.)

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Set 10, 2014 11:20 am

Tu comincia a postare le foto... Very Happy
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Messaggio  Alessio510 Mer Set 10, 2014 11:28 am

...e ad indicare anche modello completo del decespugliatore in oggetto.... Very Happy
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Messaggio  paolo44 Gio Set 11, 2014 3:52 pm

VISTO DA sopra

Decespugliatore Mitsubishi Sopra11

Mitsubishi tm 24 (20 anni circa)
2 tempi
miscela al 5% (olio dato dalla ferramenta, non ricordo il nome).
Revisionato 3 anni fa

Va in moto e poi muore (e poi nulla da fare).
Riprovo dopo un paio di gg, dopo 2 tentativi va in moto, gira 30 secondi e
muore definitivamente.
Non so come fare.

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Messaggio  paolo44 Gio Set 11, 2014 4:02 pm

Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi Altro10" />

LATO DX
Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi Lato_d10" />

LATO SX
Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi Lato_s10" />

RETRO
Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi Retro10" />


I termini tecnici non li so, so a malapena qual'è il serbatoio.......

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Messaggio  Andrew_992 Gio Set 11, 2014 6:02 pm

Dalla prima foto che hai postato mi pare che sia alzata la levetta dello starter (detta coumunemente "leva dell'aria"),
quella leva va usata solo per gli avviamenti a freddo e va abassata non apeena il motore si accende. Se viene dimenticata alzata quando il motore girando si scalda si ingrassa troppo la carburazione e si "affoga".
Può sembrare banale ma potrebbe essere questo il problema,te lo dico perchè mi è successo un paio di volte...
Aspetta anche le risposte degli altri che sicuramente ne sanno più di me.
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Messaggio  paolo44 Ven Set 12, 2014 8:50 am

forse è l'unica cosa che so....
ma grazie lo stesso.

No il problema è che muore (se grazie a Dio va in moto) dopo 20 secondi.
Amici dicono : carburatore sporco, filtro aria sporco (se ce l'ha, poi dov'è ?).

non saprei

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Messaggio  Andrew_992 Ven Set 12, 2014 9:14 am

Prova a controllare lo stato dei tubetti della miscela che dal serbatoio vanno al carburatore,se sono visibilmente sporchi all'interno,crepati o eccessivamente induriti sono da cambiare.
Il filtro aria si trova dietro il coperchietto di plastica che si trova sulla sinistra guardando il decespugliatore da dietro.
Per smontarlo togli la vite centrale,poi lavi la spugnetta (se è sporca) con della'acqua e la metti ad asciugare,dopodichè la reinserisci e riavviti il coperchio.
Prima di smontare il carburatore prova con queste operazioni più "semplici",dopodichè se non risolvi portalo in assistenza...se non si è pratici con le riparazioni secondo me non conviene smanettarci troppo altrimenti si rischia di fare danni peggiori.
Ah dimenticavo svita anche la candela e controlla che non si troppo imbrattata o abbia l'elettrodo consumato,una candela nuova in caso fosse da sostituire costa 3€...
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Messaggio  tottoli livio Ven Set 12, 2014 10:18 am

dalla foto direi che sicuramente quella candela sia da' sostituire..presenta ruggine esterna e deduco che anche l'elettrodo non sia perfetto..comunque non e' questa che da' il problema....
direi piu' che altro di smontare il carburatore,aprirlo e sostituire il ki membrane-guarnizioni...oltre a controllare tutto quello che ti hanno consigliato.. ok capo

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Messaggio  paolo44 Ven Set 12, 2014 3:11 pm

riparato qualche anno fa, costo quasi 100 euro.
Di sicuro non lo riporto.
Provo a fare qualcosa io (grazie a voi), se riesco.
Altrimenti lo cambio.
Non ha senso spendere 200 euro in riparazioni in 3 anni x un decesp. di 20 anni.

candela già comprata.
E il carburatore dove lo trovo, come si smonta ?

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Messaggio  Andrew_992 Ven Set 12, 2014 4:40 pm

Il carburatore si trova dietro alla scatola del filtro,basta che segui dove vanno i tubi che escono dal serbatoio.
Per smontarlo devi togliere la scatola filtro,poi sviti le due viti che lo fissano al collettore (sono quelle orizzontali al cilindro che stanno al lato del condotto d'ingresso aria,occhio a non confonderti con altre).
Prima di svitare scollega i tubetti della miscela e sfila il cavo del gas dalla levetta sopra il carburatore.
Per cambiare le membrane purtroppo non so come aiutarti...aspettiamo le risposte degli altri così mi "istruisco" anche io.
Nel precedente messaggio ho dimenticato di dirti di controllare il filtro benzina nel serbatoio,se non è stato mai cambiato dopo vent'anni sarà quasi certamente da sostituire...
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Messaggio  nespolo 65 Ven Set 12, 2014 4:42 pm

scusa paolo non è per scoraggiarti ma se non sai nemmeno dov'è il carburatore credo ti sia mooolto piu difficile smontarlo sostituire il kit membrane/spillo conico e quindi rimontare correttamente il tutto,quindi ti chiedo non hai qualche amico/conoscente che per una birretta te lo fa e quindi guardando ti fai un po di esperienza? ok capo
se proprio devi farlo te ti consiglio di quardarti dei tutorial se cerchi su internet ce ne sono....
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Messaggio  tottoli livio Ven Set 12, 2014 4:51 pm

nespolo 65 ha scritto:scusa paolo non è per scoraggiarti ma se non sai nemmeno dov'è il carburatore credo ti sia mooolto piu difficile smontarlo sostituire il kit membrane/spillo conico e quindi rimontare correttamente il tutto,quindi ti chiedo non hai qualche amico/conoscente che per una birretta te lo fa e quindi guardando ti fai un po di esperienza? ok capo
se proprio devi farlo te ti consiglio di quardarti dei tutorial se cerchi su internet ce ne sono....

be' effettivamente ti do' ragione..la vedo un po' dura.... Sad

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Messaggio  paolo44 Sab Set 13, 2014 6:32 am

avete ragione.
Però il kit membrane sono state cambiate un paio (o 3) d'anni fa . Penso che non siano da cambiare quelle.
Io darei solo una pulita al carburatore (se lo trovo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

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Messaggio  paolo44 Sab Set 13, 2014 10:08 am

Filtro sporco di olio + scatola del filtro

Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi B10" />

Quello nero è il collettore? e dopo c'è il carburatore da smontare ?

Decespugliatore Mitsubishi Nero_c10


Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi C11" />

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Messaggio  Anto86 Sab Set 13, 2014 10:51 am

Si quello nero è il collettore, da smontare anche lui. Attenzione a quando cerchi di svitare le viti del collettore potrebbero essere molto dure; dotati del cacciabite più opportuno e col quale riesci a fare più forza senza che ti scappi dalla testa delle viti.  Temo che dovrai fare anche le guarnizioni con la carta.
Il carburatore va smontato. Non far nulla di avventato, passo passo posta qui.
Rimuovi i tubicini dal carburatore e magari sostituiscili pure. Fai delle foto che evidenzino bene dove i tubicini attuali son collegati così da non incappare in errori banali.
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Messaggio  Andrew_992 Sab Set 13, 2014 11:03 am



Forse potrebbe esserti d'aiuto,dagli un'occhiata ok capo


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Set 14, 2014 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso link rivenditore: niente di costruttivo per l'utente ed il Forum)
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Messaggio  paolo44 Dom Set 14, 2014 8:55 am

[img]Decespugliatore Mitsubishi Collet10[/img]


[img]Decespugliatore Mitsubishi Carbur10[/img]

tolto il collettore.
I tubicini non li ho tolti, sono duretti.
Per togliere il carburatore, devo prima rimuovere i tubicini ?

E come procedo x il carburatore ?

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Messaggio  Anto86 Dom Set 14, 2014 9:28 am

Le guarnizioni che hai tolto, quella tra cilindro e collettore, e quella tra carburatore e collettore, cerca di toglierle senza romperle e conservale bene, dopo serviranno per rifare le nuove.
Nel collettore di aspirazione metti immediatamente un tappo. Prima puliscilo se ci son residui, puoi farlo anche aspirandolo con l'aspirapolvere e poi passi un pezzo di carta che non ti lasci residui imbevuto di miscela. Lascia il pistone così come in foto, cioè che chiuda la luce, e poi inserisci un pezzo di carta che chiuda il foro.

I tubicini devi rimuoverli, o con le buone o tagliandoli, ormai son da cambiare; una di queste foto sarà utile per capire dove rimettere i tubi. Per ora lasciali pure inseriti nel serbatoio, dopo sarà più facile sostituirli.

per aprire il carburatore semplicemente rimuovi le viti esterne, quattro che stanno vicino al primer e due nel coperchio sopra. Segnati un pochino il verso di smontaggio dei vari pezzi comunque si trovano anche degli esplosi molto probabilmente. dovrebbe essere un walbro.
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Messaggio  paolo44 Dom Set 14, 2014 9:35 am

Anto86 ha scritto:
per aprire il carburatore semplicemente rimuovi le viti esterne, quattro che stanno vicino al primer e due nel coperchio sopra. Segnati un pochino il verso di smontaggio dei vari pezzi comunque si trovano anche degli esplosi molto probabilmente. dovrebbe essere un walbro.

Scusa la mia ignoranza:
primer ???
walbro ???

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Messaggio  Anto86 Dom Set 14, 2014 9:56 am

Primer è quella pompetta che si trova sotto, in prossimità del collegamento tra i tubicini e il carburatore.
Walbro è una ditta che mette su carburatori per varie applicazioni. A vederlo sembra un walbro, guarda se da qualche parte ha una sigla che inizia con WT e poi dei numeri..
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Messaggio  paolo44 Lun Set 15, 2014 4:24 pm

Anto86 ha scritto:Le guarnizioni che hai tolto, quella tra cilindro e collettore, e quella tra carburatore e collettore, cerca di toglierle senza romperle e conservale bene, dopo serviranno per rifare le nuove.
Nel collettore di aspirazione metti immediatamente un tappo.

Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi Collet11" />

Questo è il collettore , giusto ??
Se SI, le guarnizioni (color marrone) attaccate, sono leggermente strappate su un lato.
E dove metto il tappo (perchè) ?

Ho smontato un pezzo (anzi quasi, è un pò sollevato)
Posto stessa cosa da 2 visuali diverse.
Per farmi capire un pò, mi potete dire come si chiamano questi pezzi ?

Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi Ddd10" />

Decespugliatore Mitsubishi <a href=Decespugliatore Mitsubishi Qqq10" />


Ultima modifica di Anto86 il Lun Set 15, 2014 6:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)

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Messaggio  tottoli livio Lun Set 15, 2014 6:05 pm

oramai....sfila il cilindro e facci vedere il pistone da' entrambi i lati..grazie... ok capo

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Messaggio  Anto86 Lun Set 15, 2014 6:08 pm

paolo44 ha scritto:E dove metto il tappo (perchè) ?
Nel collettore del cilindro, ma oramai hai smontato tutto. Embarassed
Quei pezzi son il cilindro, il pistone, e il carter..
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Messaggio  paolo44 Mar Set 16, 2014 5:02 am

scusate l'ignoranza:
il cilindro è l'ultima foto ??
Se SI, quindi il carter è la parte sopra, giusto ?

Al pomeriggio provo a sfilare il cilindro (se riesco)

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