Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 9:28 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310189 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 483 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 477 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cespicl, ferrari-tractor, IlFaco, luix70, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap30%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap35%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap12%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap2%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap4%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap5%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap2%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap9%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_lcap1%TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

+161
Pino71
Franco2021
william40
Daniele 500i
Camaro71
Stepmeister
fabio 57
zio jimmy
pipporan
Alberto_64
Roberto Volpi
Mark Ingegno
alex95
wolfnyght
m150
phantom
nitro52
speedsonic
mikhele
mesodcaburei
faldi
lucky_ciciu
marvinm
Ghepardo
ivanM
Laris61
steo92
wildwildcat
baogigi
BFausto
iury1977
Peppe76
lovato
Taglialegna96
Franco83
Phil-81
ricky7
mattiajd
jonnieeeee
Genchy
Andrea Sertori
P4ol0
Stihl 026
jd.isidoro
raimbow151
Micke86
fabior
controller
santinello
marzot
vorrei ma non posso
Robin10
beppe65
luca31
Anto86
Leos86
Alessio510
pennato
Albè
Motosegaro 94
azzalini69
khristianv
stefen 66
rò89bs
Erne
clafri79
MASTROTURI
silvano68
Lello78
cpstihl
Vincenzo57
stihll
Forgerone
Don Camillo
CanBastardo
AndreaB
NIBBIO
Robinia
straker
marco63
Stefano Pietro Jacopo
gian66
loker
piske86
tia046
falcetto
andry steel
psq
eroz
Smielatore
cipo
Dan56k
Dominik
ToniPd
fiat500
Dudum
s_riki
mmichele
Poseidon X6
Ema
andrea abruzzo
zam
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
coldsteel
carlo1974
Matic
Roccia
AlessandroC
Miciscrin
murdock
trip
Drago 100
garfield
Angelo
jonseredVS
belcanto
The Mask
stefano 72 boscaiolo
corvo50
squirrel
stefano8362
mrfish76
pupipupi
alce
generazione tepa sport
cri393
fabio82
coglians79
Orsoarcubo
maxmiole
menenic
venom
Checus
f
ferrari-tractor
pier secco
dautàrr
polmau
boscaiolo87
rhove
tonino
gianninettis
Scintilla
dolmar85
fernando62
Nonno_sprint
curva
lazadruga
mastiff
tottoli livio
arnaldo
tnt07
Berbero
maxi
Giacomo
Claudio Beneventi
Il Celtico
frozik
peppone
robertorollino
165 partecipanti

Pagina 3 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 22 ... 41  Successivo

Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  curva Mar Mag 11, 2010 6:46 pm

vi spiego il fatto. sapete come lavoro svolgo attività di agente di commercio stando da un cliente ho sentito parlare di pianta abbattuta dal vento, mi sono fatto avanti ed ho proposto di sramare il tutto.solo oggi ho saputo che la pianta di quercia ha un diametro 140 cm detta da loro, io la pianta non l'ho vista.se sapevo che la pianta aveva un diametro così grande neanchè mi sarei proposto, perchè non ho l'attrezzatura adatta per tagliare . ho pensato che facendomi prestare la mt 70 di barra ,ho fatto due conti potrei farcela, ormai ho preso l'impegno e non mi posso tirare indietro ed ho chiesto consiglio a voi. io con la 5000 ho abbattuto diametro anche da 80 90 pensavo che girando intorno al tronco dovrei farcela. il tronco finale ho il pensiero poichè non ho mt adatte, , per sramare tutta la pianta non ho problemi . dice il titolare che è una pianta secolare ed gli è dispiacito che il vento l'ha buttata giù.
io pensavo, sabato la vedo ,mi faccio prestare la mt da 70 di barra e con le mie dove arrivo metto il punto. se poi quando sto li decido il da farsi. mi porterò due catene per ogni mt di ricambio e tutto ciò che mi occorre
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  tottoli livio Mar Mag 11, 2010 7:01 pm

carlo,visto che la pianta non l'hai vista mi sorge un dubbio:non e' che sia 140 cm di circonferenza?? anche perche' si' che le quercie diventano molto grandi,ma' per essere di quella stazza e' secolare e di una certa importanza no'??


Ultima modifica di tottolilivio il Mar Mag 11, 2010 7:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia)
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  curva Mar Mag 11, 2010 7:11 pm

a detta del mio cliente mi ha riferito che è una quercia secolare non credo che sia 140 di circonferenza, magari, lui mi faceva segno con le braccia larghe percui presumo a detta sua sono 140cm di diametro poi vedremo sabato, ho l'appuntamento alle ore otto del mattino alla sua casa, che non sta vicino casa mia ma 80 km, da me percui mi debbo portare tutto e di più non mi posso permettere di farmi mancare qualcosa. in ogni modo mi porto la 70 di barra la 5000 e la 3410 i cunei ecc..............
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Come tagliare un tronco grande

Messaggio  Scintilla Gio Mag 27, 2010 9:54 pm

Non sapevo come intitolare la discussione perche' quello che ho visto ieri per me era una novita che vi fara' sganasciare.........per me e' stata una curiosita' e interesse unici.
Sono rimasto a bocca aperta nel vedere come veniva tagliato in modo circolare un tronco con un diametro importante.
La macchina usata non faceva una piega e il tronco era sostenuto da un ragno di un camion e che portava via poi il legno.
Sembrava tagliasse il burro da come si spostava untorno alla pianta.....e la lama della macchina era poco piu' della meta' della circonferenza.

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 94d9e3e6285149a3bfa0b3253eeaa670
Scintilla
Scintilla
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 75
Località : Provincia Parma

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  peppone Gio Mag 27, 2010 10:39 pm

giudico ovviamente solo sulla base della foto che ci posti, carissimo scintilla (è sempre un piacere leggerti).
la pianta che si vede nella foto è direi un 80cm e viene abbattuta con una stihl (il modello non è identificabile dalla foto). se c'era una ragno che ancorava dall'alto la pianta...beh...il lavoro sarà stato sicuramente molto più facile e ciò spiega perchè non è stata fatta la tacca direzionale di caduta e non sono stati tagliati i contrafforti...purtroppo sono pochissimi i boscaioli che possono trovarsi nella condizione di abbattere con questi confort... Very Happy

******************************************************************************************************
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  iury1977 Ven Mag 28, 2010 3:38 pm

beh.....comunque doveva essere un bel ragno a giudicare dal diametro della pianta..
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  tottoli livio Ven Mag 28, 2010 4:24 pm

condivido iury.....a meno che sia stata sramata prima era sicuramente una bella pianta e un ragno che possa sostenere un simile peso Rolling Eyes Rolling Eyes penso piu' ad un'autogru' per fare questo lavoro..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  curva Ven Mag 28, 2010 4:28 pm

la foto non è chiara non si vede la chioma ciao caro
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  gianninettis Ven Mag 28, 2010 5:31 pm

Sì anche per me è sostenuta da un ragno grosso la pianta,non si spiega diversamente.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  curva Ven Mag 28, 2010 5:48 pm

pure per me è sostenuta dal ragno
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  tonino Ven Mag 28, 2010 5:52 pm

lo abbiamo capito che per voi è sostenuta da un ragno....proviamo anche a parlare di altro, grazie.
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  fernando62 Ven Mag 28, 2010 6:02 pm

ecco uno che sa il suo fatto

https://www.youtube.com/watch?v=h710OWVVeqI&feature=related

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  Il Celtico Ven Mag 28, 2010 7:01 pm

tonino ha scritto:lo abbiamo capito che per voi è sostenuta da un ragno....proviamo anche a parlare di altro, grazie.
Giusto Tonino. E se fosse sostenuta da un carroponte? Very Happy
Ma per tagliare un albero grande ci vuole una motosega grande o una grande motosega? ?????
Ciao e un po' di felicita' per tutti. Che non guasta, mai.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  peppone Ven Mag 28, 2010 7:08 pm

fernando62 ha scritto:ecco uno che sa il suo fatto

https://www.youtube.com/watch?v=h710OWVVeqI&feature=related

sì...sembra sapere il fatto suo, anche se io su una pianta del genere di solito adotto tutt'altra tecnica. innanzitutto avrei lavorato la pianta con una lama confacente alle dimensioni che devo tagliare e non con una piccina che mi costringa ad incuneare. in secondo luogo avrei levato i contraffonti ed avrei fatto la tacca direzionale molto più profonda. infine avrei proceduto con un unico taglio da abbattimento senza dovermi spostare e con angolatura un pò obliqua. comunque: ognuno ha la sua tecnica.

******************************************************************************************************
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  fernando62 Ven Mag 28, 2010 7:14 pm

personalmente non ho esperienza con piante di grosse dimensioni, ma fusti alti e fitti,in boschi che spesso stare in piedi richiede uno sforzo non indifferente.

per le piante di grosse dimensioni, preferisco ricorrere al vericcello ZOLERN ,evitando complicazioni.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  curva Ven Mag 28, 2010 7:18 pm

per me peppone dice la verità ad ciascuno la propria tecnica. io avrei fatto come dice peppone
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  tonino Ven Mag 28, 2010 7:21 pm

sul fatto che peppone dica la verità qui nessuno ha dei dubbi.....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  gianninettis Ven Mag 28, 2010 7:23 pm

A me i grossi tronchi(pericolanti),capitano nei centri abitati e a volte devono cadere per forza nella direzione opposta di dove si sono inclinati,allora inizia la rituale dall'alto verso il basso a piccoli pezzi la volta e calati dolcemente con la corda,un p'ò fastidioso,ma per lavorare questo ed altro.Comunque non sto a misurare quei pochi tronchi che abbatto,ma a 70 e anche più arrivano.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  fernando62 Ven Mag 28, 2010 7:23 pm

tonino ha scritto:sul fatto che peppone dica la verità qui nessuno ha dei dubbi.....

love: mio signore

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  curva Ven Mag 28, 2010 7:32 pm

lo  so molto bene che è molto esperto in ogni campo d'agricoltura qualsiasi domanda gli pongo risponde con risposte molto sicure di se però si torni sul argomento è molto interessante
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  peppone Ven Mag 28, 2010 7:36 pm

carlofriggeri ha scritto:per me peppone dice la verità ad ciascuno la propria tecnica. io avrei fatto come dice peppone

tonino ha scritto:sul fatto che peppone dica la verità qui nessuno ha dei dubbi.....

fernando62 ha scritto:
tonino ha scritto:sul fatto che peppone dica la verità qui nessuno ha dei dubbi.....

love :mio signore:

carlofriggeri ha scritto:
fernando62 ha scritto:
tonino ha scritto:sul fatto che peppone dica la verità qui nessuno ha dei dubbi.....

love :mio signore:
lo so molto bene che è molto esperto in ogni campo d'agricoltura qualsiasi domanda gli pongo risponde con risposte molto sicure di se però si torni sul argomento è molto interessante

vi ringrazio per gli attestati di stima. ma qui non si tratta di dire o meno la verità. ognuno ha il suo modo di lavorare: a me non piace fare il giro attorno alla pianta oppure sostenerla con cunei...io preferisco lavorare diversamente. questa quindi non è LA verità bensì UNA MIA verità. quindi evitiamo di venerare i santini... Cool

saluti
peppone


Ultima modifica di peppone il Ven Mag 28, 2010 8:19 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  rhove Ven Mag 28, 2010 7:38 pm

E di questo che ne dite https://www.youtube.com/watch?v=n7FkL-QJbnQ&NR=1&feature=fvwp
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  fernando62 Ven Mag 28, 2010 7:39 pm

santone direi... Very Happy

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  curva Ven Mag 28, 2010 7:47 pm

voi siete tutti grandi cito fernando , tonino e tutti. rispondete con risposte precise.vado un attimo fuori tema .mio nonno mi diceva impara l'arte e mettila da parte . vi ringrazio a tutti voi siete grandi ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  tonino Ven Mag 28, 2010 7:49 pm

grazie x la stima carlo, solo ora possiamo tornare tutti in tema, grazie???
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO - Pagina 3 Empty Re: TECNICHE DI TAGLIO E DI ABBATTIMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 22 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.