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Leveraggio carburatore Tecumseh
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Leveraggio carburatore Tecumseh
Innanzi tutto un saluto a tutti, ho scoperto scoperto questo interessante forum in seguito ad una ricerca su internet per un problema ad una motozappa Grillo con motore Tecumseh bh173.
Il problema e' che ho smarrito il leveraggio del carburatore e adesso devo realizzarlo partendo da un vecchio raggio di bici; ho letto alcuni post qui nel forum e ho le idee discretamente chiare a parte un paio di cose e precisamente la lunghezza del leveraggio e il "lavoro" che deve svolgere, premetto che ho anche appena cambiato il carburatore con uno identico al vecchio, un dell'orto FHC 20 16 A (cambia solo un po' la forma della piastrina sopra la farfalla lato motore)
Il motore e' di quelli con acceleratore e quindi la leva a cui va collegata la farfalla del carburatore con il leveraggio che devo realizzare, si sposta a dx e a sx in funzione della manetta dell'acceleratore, la domanda è: in posizione di bassa velocità la farfalla deve essere aperta o chiusa?
E poi, sulla piastra dove e' infulcrato il leveraggio ci sono 2 fori, uno piu' in cima e l'altro spostato di 4/5 mm, su quale dei due va inserito il leveraggio?
In pratica concludendo vorrei sapere quanto devo fare lunga il leveraggio partendo da una delle condizioni di lavoro e cioè tutta gas o gas al minimo (quindi corrispondentemente farfalla aperta o chiusa), spero di essermi ben spiegato.
Grazie a tutti e buona giornata.
Il problema e' che ho smarrito il leveraggio del carburatore e adesso devo realizzarlo partendo da un vecchio raggio di bici; ho letto alcuni post qui nel forum e ho le idee discretamente chiare a parte un paio di cose e precisamente la lunghezza del leveraggio e il "lavoro" che deve svolgere, premetto che ho anche appena cambiato il carburatore con uno identico al vecchio, un dell'orto FHC 20 16 A (cambia solo un po' la forma della piastrina sopra la farfalla lato motore)
Il motore e' di quelli con acceleratore e quindi la leva a cui va collegata la farfalla del carburatore con il leveraggio che devo realizzare, si sposta a dx e a sx in funzione della manetta dell'acceleratore, la domanda è: in posizione di bassa velocità la farfalla deve essere aperta o chiusa?
E poi, sulla piastra dove e' infulcrato il leveraggio ci sono 2 fori, uno piu' in cima e l'altro spostato di 4/5 mm, su quale dei due va inserito il leveraggio?
In pratica concludendo vorrei sapere quanto devo fare lunga il leveraggio partendo da una delle condizioni di lavoro e cioè tutta gas o gas al minimo (quindi corrispondentemente farfalla aperta o chiusa), spero di essermi ben spiegato.
Grazie a tutti e buona giornata.
horusbird- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.10.14
Re: Leveraggio carburatore Tecumseh
Adesso non conosco nello specifico questo modello,però a rigor di logica quando la leva è in basso la farfalla deve essere chiusa(numero di giri basso) ed in alto aperta (numero di giri alto)come foro puoi usare quello più lontano magari nell altro ci va una molla,attendiamo comunque pareri più autorevoli.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: Leveraggio carburatore Tecumseh
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
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