Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da mrboch Oggi alle 10:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310173 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 375 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 369 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

ferrari-tractor, mrboch, Ortighera, paolo69, phantom, Roberto1962

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  dolmar85 Dom Apr 25, 2010 7:08 pm



chi di voi possiede o ha provato questo decespugliatore? dopo aver posseduto due th 43 ho appena ordinato il tj45 e mi arriverà a giorni. il motore euro due a basse emissioni e l'aspirazione stratificata mi hanno spinto su questa scelta anzichè un altro th 43. avro fatto bene???? forza..... spiattellate pregi e difetti di questa macchina perchè sono curioso....
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Dom Apr 25, 2010 10:07 pm

il principale difetto è che la carburazione non è registrabile. semplicemente non ci sono le viti di regolazione, tranne il minimo...

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  kawasaki Sab Mag 01, 2010 4:18 pm

salve a tutti meno male che ho tovato questo forum!
vorrei comprare anch'io un tj 45 .
volevo sapere è grave il fatto di non poter registrare la carburazione?
mi sembra che l'asta sia blue bird , di sicuro non è ottima ma credo sia discreta?
grazie

kawasaki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Sab Mag 01, 2010 5:12 pm

Io ho un tj 45 di motore però montato su una mototrivella blue bird, un mio compaesano che ha sostituito un vecchio th 48 col tj 45,dice che ha le stesse prestazioni,ma con un consumo inferiore.Come affidabilità lo garantisco anch'io ,che sotto la mia mototrivella l'ho fatto lavorare 5 ore di fila a manetta,facendo buchi 60 cm profondi per piantare una vigna a spalliera senza un minimo problema,quindi se il tj 45 va bene sotto una mototrivella,figuratevi sotto un decespugliatore.Sto prendendo in seria considerazione il fatto che questi nuovi motori kawasaki tj che come affidabilità sono anche superiori dei vecchi th,possano essere tra i migliori sul mercato.Peccato che non ci sia uno più grosso del 45cc,ma forse tra un p'ò arriva.Per la carburazione è l'unico che non mi da problemi.L'asta è buona.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 01, 2010 6:01 pm

kawasaki ha scritto:volevo sapere è grave il fatto di non poter registrare la carburazione?

innanzitutto benvenuto sul forum.
no, non è grave. d'altronde si tratta di una macchina catalizzata quindi deve rispettare normative rigidissime antiinquinamento. poi un minimo (ma proprio il minimo...) di regolazione carburatore la puoi fare: chiaro che non hai le viti H ed L...quindi non puoi operare una vera e propria registrazione carburatore.
comunque sembra essere una macchina molto ricercata dai professionisti e se ne dice un gran bene. io personalmente non la ho mai usata nè ancora riparata, ma penso che si tratti pur sempre di un attrezzo valido: alcuni professionisti che conosco la usano e si trovano molto bene...


Ultima modifica di peppone il Sab Mag 01, 2010 6:18 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Sab Mag 01, 2010 6:08 pm

prima avevo inserito un post in cui dicevo che comunque il carburatore si poteva registrare... poi sono andato a vedere l'esploso e ho notato che il tj45 è un motore strato e avendo un carburatore a botte rotante ho notato che non monta o almeno non è visibile lo spillo conico registrabile.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 01, 2010 6:13 pm

fernando62 ha scritto:prima avevo inserito un post in cui dicevo che comunque il carburatore si poteva registrare... poi sono andato a vedere l'esploso e ho notato che il tj45 è un motore strato e avendo un carburatore a botte rotante ho notato che non monta o almeno non è visibile lo spillo conico registrabile.

infatti l'unica cosa su cui puoi intervenire è il minimo. ma quella non è sicuramente una registrazione degna di questo nome. capita a tutti di confondersi: anche ai migliori come te!
a parte questo cosa ne pensi di questa macchina? ripeto che io non la ho provata ancora mai e mi interesserebbe avere un parere tuo e di miscela (oltre ovviamente ai pareri di tutti i nostri forumisti che abbiano esperienza in merito a questo attrezzo). e sono sicuro che interesserebbe molto anche ai due amici che hanno posto le domande.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Sab Mag 01, 2010 6:18 pm

ero partito innestando le 4 marce ,perchè propio pochi giorni fà, avevo visto un decespugliatore KAAZ dotato di un motore simile (cioe strato) e il carburatore aveva lo spillo con registrazione rotante.

a vuoto marciava come un 4 tempi non molto bello da sentire ,ma questo particolare non vuol dire nulla.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 01, 2010 6:23 pm

si anche il tj45 fa un rumore un pò...a pernacchietta...non entusiasmante da sentire, ma come giustamente dici tu non vuol dire nulla.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Sab Mag 01, 2010 6:26 pm

peppone ha scritto:si anche il tj45 fa un rumore un pò...a pernacchietta...non entusiasmante da sentire, ma come giustamente dici tu non vuol dire nulla.

molto probabilmente era motore kawa, dato che KAAZ allestisce con vari motori.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 01, 2010 6:50 pm

come ti è sembrato a livello di resa?

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Sab Mag 01, 2010 7:21 pm

peppone ha scritto:come ti è sembrato a livello di resa?

no peppone non posso dirti nulla, l'ho solamente sentito in moto presso un rivenditore/riparatore dopo che era stato sostituito cilindro pistone.
ho notato parecchia difficoltà alla primo avviamento.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  kawasaki Sab Mag 01, 2010 7:47 pm

peppone ha scritto:si anche il tj45 fa un rumore un pò...a pernacchietta...non entusiasmante da sentire, ma come giustamente dici tu non vuol dire nulla.
rispetto ad altri marchi di simile potenza quindi è molto più rumoroso.

kawasaki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 01, 2010 7:49 pm

kawasaki ha scritto:
peppone ha scritto:si anche il tj45 fa un rumore un pò...a pernacchietta...non entusiasmante da sentire, ma come giustamente dici tu non vuol dire nulla.
rispetto ad altri marchi di simile potenza quindi è molto più rumoroso.

no, anzi...fa un rumorino leggero e un pò...come dire..."a pernacchietta" come ho detto prima.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  kawasaki Sab Mag 01, 2010 7:57 pm

cmq mi sembra un buon rapporto prezzo/qualità. magari un pò pesantuccio .

kawasaki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 01, 2010 8:12 pm

kawasaki ha scritto:cmq mi sembra un buon rapporto prezzo/qualità. magari un pò pesantuccio .

cos'è? 8kg?

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  kawasaki Sab Mag 01, 2010 8:22 pm

si 7,8 senza organo di taglio. ormai è quasi sicuro che lo prendo ho parecchia erba alta da tagliare e con un buon filo credo che sia la scelta giusta il 45 per ora che è ancora verde. per le canne selvatiche invece un bel disco a 4 denti .
e soprattutto studiare su questo forum con voi maestri per il proseguimento Very Happy

kawasaki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 01, 2010 8:41 pm

beh...il peso è più o meno in linea con altri decespugliatori, etto più etto meno...
ti ringrazio a nome del forum per l'attestato di stima e di fiducia.
vedo ora che sul forum è arrivato miscela, un vero esperto monotematico sui falcemotori. chissà se ci darà un parere...spero di sì.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Sab Mag 01, 2010 8:44 pm

il Tj45 ho avuto modo di provarlo per breve tempo con asta bluebird ed impugnatura singola.
Che dire.. il rumore non era per nulla invitante, subito ho pensato " gesù... sembra un 25cc, vuoi vedere che per stare nelle norme euro 2 questo rende poco poco? " e invece.. m'è parso un gran motore.. molto "cattivo".. insomma, per intenderci sembra il " gemello diverso " degli echo, relativamente silenzioso (gli echo sembrano moto da cross) velocissimo nel prendere giri e nel tenerli ( gli echo sembrano più dediti alla coppia) e se poi lo paragoniamo con l'srm 4000 e 5000 è superiore e pesa molto meno.
Gran bel motore insomma... e mi è parso pure molto contenuto dei consumi.

L'unica cosa che rimpovererei alla kawasaki è quella di non avere un linea "superprof" o meglio mi spiego: con i motori che si ritrova dovrebbe semplicemente fare un modello con asta e coppia conica maggiorata e sistema antivibrante più avanzato.
Già che i pesi di suo sono contenuti (leggevi di qualcuno che si lamentava per gli 8kg scarsi.. ????? ) sarebbe una gran bella cosa, in jappone non sarebbe molto apprezzato, ma nel resto del mondo...

Altra cosa che poi frena a mio modo di vedere le cose un dilagare di questi motori è che i centri assistenza autorizzati/specializzata kawa sono pochi pochi e che spesso vengano montati su aste di dubbia qualità..

peppone ha scritto:
vedo ora che sul forum è arrivato miscela, un vero esperto monotematico sui falcemotori. chissà se ci darà un parere...spero di sì.
Stavo scrivendo mentre tui hai postato.. in ogni caso.. mi è piaciuto il "monotematico" :lol!:
ma si capisce così tanto che mi piace lavorare con ste macchine? 👅


Ultima modifica di peppone il Sab Mag 01, 2010 8:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 01, 2010 8:51 pm

il problema aste è un terribile problema per moltissimi marchi produttori di decespugliatori, fra i quali anche i motorizzati kawasaki. giusta la osservazione su asta e coppia maggiorate. quanto alla assistenza in Italia a me risultano una cinquantina di centri assistenza e una novantina di riparatori autorizzati. chiaro: non è la rete efco-oleomac...ma non penso che sia poco poco...
comunque sì: si capisce a prima vista che hai un debole per i decespugliatori. è una cosa curiosa ma che a noi tutti piace parecchio!!!

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Dom Mag 02, 2010 8:40 am

Insomma... i centri assistenza kawasaki, che sono poi gli unici che trattano le macchine con motore e asta kawasaki sono 55 in tutta italia.. ovvero 2/3 rivenditori per regione.. pochissimi!
i centri assistenza autorizzati sono una novantina ma si tratta quasi esclusivamente di centri Bluebird, quindi se ti servi da loro le aste sono di suddetta marca, e per un professionista non sono certo il massimo.
Se ti servi da qualcun'altro per avere la macchina con asta kawa e poi vai da loro perchè son vicini allora ci devi pagare come minimo la mano d'opera per gli eventuali interventi in garanzia.
Direi che la situazione è tutt'altro che rosea.
ovvio che se non sono un professionista o comunque non ho lavori pesanti da fare (ad esempio uso la macchina esclusivamente per il taglio dell'erba) allora un dece bluebird con motore tj45 va benissimo, ma se lo uso intensamente e devo fare lavori gravosi si è costretti a cambiare totalmente motorizzazione perchè l'insieme non è all'altezza.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  kawasaki Dom Mag 02, 2010 10:12 am

di sicuro non la devo usare a livello professionale, ci devo mantenere pulita la mia campagna. Pero non vorrei che lavorando col disco su un roveto secco o canne secche o ginestre , devo buttare l'asta blue bird?
cmq se è in garanzia l'asta dovrebbero cambiarla in un centro assistenza blue bird visto che sono più numerosi di quelli solo kawasaki.

kawasaki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Dom Mag 02, 2010 12:15 pm

kawasaki ha scritto:di sicuro non la devo usare a livello professionale, ci devo mantenere pulita la mia campagna. Pero non vorrei che lavorando col disco su un roveto secco o canne secche o ginestre , devo buttare l'asta blue bird?
cmq se è in garanzia l'asta dovrebbero cambiarla in un centro assistenza blue bird visto che sono più numerosi di quelli solo kawasaki.

Capisco perfettamente, ma se "la tua campagna" è un sottobosco di un ettaro forse ( Laughing ) non ti conviene prendere qualcosa di non professionale.
I lavori con il disco sono quelli che più stressano coppia conica ed asta, quelli con il filo la frizione, sicuramente per pulire roveti ci vogliono macchine robuste.

l'asta la riparano SOLO nei centri bluebird.. se la porti in un centro kawa si mettono a ridere Laughing
in ogni caso: la garanzia è limitata nel tempo (2 anni) ed in ogni caso se non lo porti a riparare presso il negozio dove l'hai acquistato ti viene chiesta la manod'opera.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  kawasaki Dom Mag 02, 2010 12:33 pm

a questo punto dovrei lasciar perdere il kawasaki perchè in vicinanza ho solo assitenza blue bird ma l'asta anche se italiana mi sembra di capire che è come se fosse cinese.

kawasaki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Dom Mag 02, 2010 12:37 pm

beh ora, non esageriamo.. cinese è sempre cinese, qui comunque il livello è già migliore.
il problema che è un asta diciamo "hobbistica"...
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.