Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum:
lamotosega@yahoo.itUltimi argomenti
» ora devo comperare un decespugliatore,mi aiutate?Da vorrei ma non posso Oggi a 5:50 am
» CHE TEMPO FA: Domande e commenti sulla meteo
Da davide depaoli Oggi a 5:43 am
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Da piccolo boscaiolo Oggi a 5:32 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI
Da sebafil Oggi a 2:08 am
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da sebafil Oggi a 1:54 am
» LE MIE MOTOSEGHE
Da aleandrone Oggi a 12:39 am
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Da aleandrone Oggi a 12:32 am
» Pompa Olio Husqvarna 345
Da manhaus71 Oggi a 12:15 am
» problema elettrico motore honda gx 340
Da taki Ieri a 11:16 pm
» Primi iscritti
Da Nonno_sprint Ieri a 10:41 pm
» Stihl o Husqvarna?
Da Ors Ieri a 10:03 pm
» CATENE NORMALI
Da cri393 Ieri a 9:51 pm
» dolmar 401 1994
Da riky86 Ieri a 9:16 pm
» annuncio fotonico!!!!
Da riky86 Ieri a 9:10 pm
» riflessioni
Da Robinia Ieri a 8:31 pm
» rasaerba harry usato, consiglio
Da Erne Ieri a 8:23 pm
» decespugliatori cinesi
Da zorki Ieri a 8:02 pm
» Consiglio tra Oleomac e Kawasaki
Da marco63 Ieri a 7:39 pm
» husqvarna 550 xp o dolmar ps 5105
Da pupipupi Ieri a 7:07 pm
» tanto confuso tanto indeciso
Da Dominik Ieri a 6:59 pm
» ASCE - ACCETTE
Da Don Camillo Ieri a 6:54 pm
» incontri ravvicinati
Da marco63 Ieri a 6:51 pm
» PATATE
Da Lello78 Ieri a 5:34 pm
» RASAERBA
Da Roberto67 Ieri a 5:27 pm
» marchio alpina
Da Anto86 Ieri a 4:58 pm
» ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE
Da iury1977 Ieri a 3:42 pm
» pali per recinzione
Da Don Camillo Ieri a 2:52 pm
» CONCIMI
Da psq Ieri a 1:38 pm
» Lavoretti...
Da chris8 Ieri a 1:07 pm
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
Da MASTROTURI Ieri a 12:54 pm
» Ecco cosa devo tagliare (Foto)
Da beppe65 Ieri a 12:44 pm
» Motosega homelite c7 80cc
Da riky86 Ieri a 12:26 pm
» FOTO DEI NOSTRI DECESPUGLIATORI DA LAVORO
Da psq Ieri a 12:25 pm
» pioneer 650
Da giammy1974 Ieri a 10:40 am
» McCulloch mac 120
Da Anto86 Ieri a 10:23 am
» FIERE E MANIFESTAZIONI
Da maxb. Ieri a 10:02 am
Cerca
Migliori postatori
| peppone | ||||
| fernando62 | ||||
| tottoli livio | ||||
| ferrari-tractor | ||||
| beppe65 | ||||
| iury1977 | ||||
| Poseidon X6 | ||||
| Dominik | ||||
| gian66 | ||||
| Nonno_sprint |
Statistiche
Abbiamo 8122 membri registratiL'ultimo utente registrato è aleandrone
I nostri membri hanno inviato un totale di 94350 messaggi in 6066 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 43 utenti in linea :: 8 Registrati, 1 Nascosto e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAtta, davide depaoli, gapril, piccolo boscaiolo, Pino976, sibari, silvio 61, vorrei ma non posso
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 21 su43 • Condividere •
Pagina 21 su43 •
1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 32 ... 43 
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
sul lavoro abbiamo un attrezzo combinato maruyama lo usiamo prevalentemente con il potatore ad asta o tagliasiepe è in cantiere da più di 12 anni e lo usiamo tutti ,apparte piccole manutenzioni va sempre quindi è da considerarsi ottimo come prodotto ..

paul67- utente registrato

rimaniamo in argomento per cortesia. per i multifunzione ed i motopotatori abbiamo una sezione apposita qui sul forum, grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana" (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie!mi avete convinto!
agrish- utente registrato

affidabilitÃ
ragazzi.. proprio non so dove postarlo( vogliate scusarmi.. ho girato ma non apposto un titolo che comprenda anche il mio dubbio), quindi chiedo venia..l'ho postato qui perchè si parla di cavalli vapore in rapporto all'affidabilità ,quindi di motori spinti, professionali..
mi chiedevo se c'è una logica per capire se il livello di affidabilità scende con l'aumentare della potenza a parità di cubatura..
ci sono in giro motori professionali che hanno più di 50 cc di cubatura , ma che sviluppano "solo" 3 HP ( vedi l'active 5.5 da 51, qualcosa cc),mentre ce ne sono altri ( tipo il mio zenoah gz 50 n) che con quasi 50 cc sviluppano 3,5 HP...
adesso.. questi ultimi sono meno affidabili ,oppure la differenza in termini di "durata" è talmente esigua, che non c'è da preoccuparsi..?!?
c'è quindi un limite entro il quale ci si tutela da eventuali rotture dovute alla troppa potenza?
( PS: può anche darsi che le specifiche che ho io dello GZ 50 siano sbagliate)
già che ci sto: e la coppia?
quelli che hanno meno HP hanno più coppia ai bassi ( per caso? l'ho sparata)
ciao
mi chiedevo se c'è una logica per capire se il livello di affidabilità scende con l'aumentare della potenza a parità di cubatura..
ci sono in giro motori professionali che hanno più di 50 cc di cubatura , ma che sviluppano "solo" 3 HP ( vedi l'active 5.5 da 51, qualcosa cc),mentre ce ne sono altri ( tipo il mio zenoah gz 50 n) che con quasi 50 cc sviluppano 3,5 HP...
adesso.. questi ultimi sono meno affidabili ,oppure la differenza in termini di "durata" è talmente esigua, che non c'è da preoccuparsi..?!?
c'è quindi un limite entro il quale ci si tutela da eventuali rotture dovute alla troppa potenza?
( PS: può anche darsi che le specifiche che ho io dello GZ 50 siano sbagliate)
già che ci sto: e la coppia?
quelli che hanno meno HP hanno più coppia ai bassi ( per caso? l'ho sparata)
ciao

Templeton- UTENTE BANNATO
a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
http://www.zenoah.net/node4105.aspx?nid=257093,257085
lo dice zenoah:
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana" (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
Senti peppone.. allora non sono 49,8 di cilindrata, ma 50,6 e poi sono stratocharged?
la scheda dice così...

Templeton ha scritto:peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
Senti peppone.. allora non sono 49,8 di cilindrata, ma 50,6 e poi sono stratocharged?
la scheda dice così...
infatti fa fede quello che dice zenoah (che lo produce) e non quanto dicono i venditori.
la potenza del gz50n è in linea con la potenza espressa da molte altre macchine dai 48 ai 52cc. soltanto che è un motore aggressivo che predilige la velocità al tiro.
peppone ha scritto:Templeton ha scritto:peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
la scheda dice così...
infatti fa fede quello che dice zenoah (che lo produce) e non quanto dicono i venditori.
la potenza del gz50n è in linea con la potenza espressa da molte altre macchine dai 48 ai 52cc. soltanto che è un motore aggressivo che predilige la velocità al tiro.
no certo ..non pensavo che i venditori avessero ragione su zenoah, ma che forse il motore era il modello precedente a quelli stratocharged e che quindi potesse avere le caratteristiche descritte dai venditori..
comunque sono andato a prendere il manuale d'istruzioni e c'è scritto in effetti che è un 50,6 da 2.4 kW a 9000 rpm...e se faccio la conversione mi da 3,2 hp..
però non trovo se è stratocharged o no..

è un motore normale. non strato.
peppone ha scritto:è un motore normale. non strato.
grazie peppone, ma come mai la scheda( a cui bisogna fare riferimento) dice questo?:

semplice: la mia memoria mi ha tradito ed invece sono degli strato. quindi prima ho scritto una scemenza dicendoti che sono motori normali. non è un problema per me ammettere quando dico una inesattezza.
una domanda però...se già sapevi la risposta...perchè hai posto, due volte, la domanda?
non mi piacciono questi giochini: sono un essere umano come voi tutti e non posso conoscere e ricordare tutto.
ho un forum enorme da governare e non ho certo tempo da perdere con chi fa "trabocchetti" sciocchini.
i dati motore del tuo gz50n sono quelli che ti ho riportato nella scheda zenoah: non è un 3 hp e mezzo...è un 3,08 hp. punto.
fine del discorso (qualsiasi replica la si cancella subito).
rientriamo in argomento adesso ed evitiamo di far perdere del tempo a chi già ne ha poco.
grazie
una domanda però...se già sapevi la risposta...perchè hai posto, due volte, la domanda?
non mi piacciono questi giochini: sono un essere umano come voi tutti e non posso conoscere e ricordare tutto.
ho un forum enorme da governare e non ho certo tempo da perdere con chi fa "trabocchetti" sciocchini.
i dati motore del tuo gz50n sono quelli che ti ho riportato nella scheda zenoah: non è un 3 hp e mezzo...è un 3,08 hp. punto.
fine del discorso (qualsiasi replica la si cancella subito).
rientriamo in argomento adesso ed evitiamo di far perdere del tempo a chi già ne ha poco.
grazie
Buongiorno a tutti,potreste indicarmi le differenze tecniche tra il kawasaki Tj 45 ed il TH 48?
Leggendo il thread
-rombo a "pernacchia"ed assenza delle viti per la carburazione
Leggendo gli annunci:
il 48 ha 3 cavalli stessa asta,ma albero interno da 9mm contro gli 8 del tj
Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche,c'è qualcuno che li ha provati entrambi?
Grazie
Leggendo il thread
Leggendo gli annunci:
Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche,c'è qualcuno che li ha provati entrambi?
Grazie
mauriziocar- utente registrato

mauriziocar ha scritto:
Leggendo il thread
il tJ 45 non ha viti H e L di carburazione (essendo stratocharged è comprensibile...) il TH48 fine serie neppure (i precedenti invece si)
mauriziocar ha scritto:
dipende dalla marca della trasmissione che equipaggia le motorizzazioni Kawasaki... (Yokoama,Ideal,Maori,Bluebird,Solo...)
mauriziocar ha scritto:
io ho provato entrambe le macchine...tra le due il TH48 è nettamente più potente,ha maggior coppia e la raggiunge più rapidamente ed è anche più leggero...forse ,però,tra il TJ 45 ed il TH48, il TH43 meriterebbe la palma di migliore in assoluto (specie se con trasmissione Yokoama...)
saluti
proteggiamo le specie a rischio estinzione

MASTROTURI- utente registrato

ragazzi, finalmente mi sono tolto lo sfizio di comprarmi un decespugliatore decente e sono andato su kawa TH48 data anche i commenti generalmente positivi. Hopreso anche una testina con le catene e quando mi arriva vorrei provarlo (pian pianino) ripulendo un boschetto che avvolge una "casetta abbandonata " che da poco è diventata tutta e di mio fratello. Ma tornando in tema, su questa macchina meglio utilizzare la normale miscela fatto con un buon olio o potrei optare anche per le alchilate??

iury1977- Moderatori

iury1977 ha scritto:ragazzi, finalmente mi sono tolto lo sfizio di comprarmi un decespugliatore decente e sono andato su kawa TH48 data anche i commenti generalmente positivi. Hopreso anche una testina con le catene e quando mi arriva vorrei provarlo (pian pianino) ripulendo un boschetto che avvolge una "casetta abbandonata " che da poco è diventata tutta e di mio fratello. Ma tornando in tema, su questa macchina meglio utilizzare la normale miscela fatto con un buon olio o potrei optare anche per le alchilate??
meglio la miscela normale a parer mio.
FINE OT
Pagina 21 su43 •
1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 32 ... 43 
Argomenti simili» Consiglio e valutazione listino prezzi decespugliatori professionali
» opinioni sul decespugliatore kawasaki tj45
» husqvarna decespugliatori, tosasiepi e soffiatori anni '90 service
» nuovo decespugliatore professionale husqvarna 335rx
» stihl ms 780-880 service
» opinioni sul decespugliatore kawasaki tj45
» husqvarna decespugliatori, tosasiepi e soffiatori anni '90 service
» nuovo decespugliatore professionale husqvarna 335rx
» stihl ms 780-880 service
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 21 su43
Permesso del forum: