Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:12 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 8:02 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310687 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 339 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 335 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

berge50, Dolfo, FF1962, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

+95
MAX68
jackfiora
eziopalz90
galero96
huginn
Simone0
meolag
Venerdì
frik79
Yeno
Roberto Volpi
assenzio58
speedsonic
Mark Ingegno
Vincenzo Santonastaso
giorgiocangi
Alessio510
nitro52
hurricane E235
zio jimmy
Phil-81
simmy106
Dan56k
rg7474
entoni
pw31
luca31
Il Celtico
francescovat
Marco_75
belcanto
Laser
Ciuspolo
aldo1976
loker
mauriziocar
valerio91
appennino ligure
Andrea Sertori
Stihl 026
Andrea47
craven
Kromer
denny28
mirko
Ghepardo
zapparoli
kentarro
Stepmeister
DotCom
Anto86
luix
marco63
Stefano Pietro Jacopo
giorgio tissot
motomix
pietro.de
ToniPd
Roberto67
Pollaccio
gino1
beppe65
Robinia
psq
alexio79
piccolo boscaiolo
Dave1
Don Camillo
gobbo federico
ferrari-tractor
Crg
rò89bs
chainsawcarver
Motosegaro 94
falcetto
Agricolo94
passione
robywood
riccardo
ch85
matteo 89
danimc250l
Poseidon X6
beppedam
piske86
tottoli livio
cri393
maxi
iury1977
mastiff
tonino
cristian
miscela
gianninettis
peppone
99 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Valgreen 3200

Messaggio  Dave1 Mer Mag 30, 2012 2:53 pm

Grazie per le info,
al momento sono riuscito a caricare la foto del Valgreen Mod.3200 Powerd by Sigma solo nel mio avatar . . . . . e viste le dimensioni non credo si possa vedere molte caratteristiche.

Per il momento utilizzo miscela con olio Castrol Garden Synthetic 2T Oil al 3%, ma non sò se sia la % corretta per questa macchina in quanto non ho nessun manuale o specifiche tecniche a mia disposizione.

Mi conforta il fatto che dopo sostituzione candela, pulizia filtro aria, ingrassaggio coppia conica e pulitina al carburatore funzioni egregiamente anche sotto sforzo.

Spero di trovare maggiori informazioni in modo di poterlo utilizzare e manuntenzionarlo al meglio.

Ciao e grazie
Dave
Dave1
Dave1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 61
Località : Massalombarda (RA)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Poseidon X6 Mar Giu 05, 2012 6:44 pm

In un negozio di fai-da-te di una nota catena ho visto assieme a vari marchi tipici di queste catene, un decespugliatore Alpina che non ho trovato sul sito, il modello B44 da 43cc. Dato che mi sembrava ad un livello superiore fra quelli entro i 250€, è consigliabile per uso domestico, stante il prezzo?
Lo chiedo perché mi capita di sentire di conoscenti e amici che hanno budget ridotto e spazi piccoli ma che non permettono di usare il rasaerba e mi domandavo se fosse una macchina consigliabile o no.
Grazie Very Happy
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Giu 05, 2012 6:50 pm

forse tb44

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Poseidon X6 Mar Giu 05, 2012 7:05 pm

No, è proprio Alpina B44, ho ricontrollato sul catalogo di tale catena di negozi! C'erano esposti altre macchine Alpina, tipo il TB26, ma questo era l'unico con la sola "B" nella sigla e carenato di bianco
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  alexio79 Mer Giu 06, 2012 7:55 pm

un alpina o un cinese sono uguali secondo me avrei visto sulla baia un dece clone echo spalleggiato 43 sapete come va? dicano a 1.25kw unpo pochi per uno spalleggiato saranno compatibili i pezzi echo ?il prezzo e ovviamente basso che ne pensate?

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 06, 2012 8:31 pm

alexio79 ha scritto:un alpina o un cinese sono uguali
Calma... alcune alpina sono macchine prodotte in cina altre no, quando affermi una cosa del genere devi dire i modelli in questione altrimenti si fa di tutta l'erba un fascio.

alexio79 ha scritto:
secondo me avrei visto sulla baia un dece clone echo spalleggiato 43 sapete come va? dicano a 1.25kw unpo pochi per uno spalleggiato saranno compatibili i pezzi echo ?il prezzo e ovviamente basso che ne pensate?
Dei cinesi se ne parla qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t4580-decespugliatori-cinesi
e tipicamente sono cloni Mitsubishi, non Echo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  alexio79 Mer Giu 06, 2012 10:31 pm

concordo andrebbe detto quali modelli si e quali no scusate non concordo pero copie mitzubisci e basta io o visto giuro un clone echo 43 ovviamente senza nessun logo

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  psq Gio Giu 07, 2012 11:44 am

Mi ero perso questa bella discussione.
Mi la son letto tutte le pagine ed ho individuato alcuni spunti interessanti

peppone ha scritto:perchè i motori 4 tempi garantiscono prestazioni inadatte ad un uso professionale ma invece consone ad un impiego hobbistico.
il gx31 che dici tu ha in verità le prestazioni di un 23-25cc 2 tempi professionale e ha comunque minore spunto.
i decespugliatori 4 tempi muovono bene testine a filo, già con testine più pesanti faticano parecchio ....
per questo motivo i decespugliatori 4 tempi si classificano nel segmento hobbistico.
nei decespugliatori non è come nelle motoseghe...per i decespugliatori la linea di demarcazione fra macchine hobbistiche e semiprofessionali è faccenda di lana caprina.
Il gx31, se non sbaglio, è la prima serie dei motori Honda; gira ancor meno ed usa la distribuzione con aste e bilancieri e non con albero in testa come il successivo modello GX35 OHC.

Rispetto al paragone con le motoseghe è proprio vero quel che dici. Li, a parte forse i modelli da 75cc in su, per ogni cilindrata trovi la hobby la semipro e la pro. Anche per le piccolissime.
Sui dece tendenzialmente dal 35cc in giù si tende a classificarli come hobbistici. Questo pero non è sempre vero. Un professionista ad esempio non credo che usi un forestale da 63cc per rifinire i bordi e tagliare l'erba in piccole aiuole. Non userà neanche però il 25cc del ipermercato perché avrà bisogno di un attrezzo durevole e con una rete di servizi alle spalle.

peppone ha scritto:
quanto al discorso fatto da tonino condivido in pieno e aggiungo che il sistema stihl 4 mix (che assolutamente non conosco se non per sentito dire sui forum dato che qui dalle mie parti nessuno lo possiede) sembra essere interessante e probabilmente anche efficiente. per esprimermi tuttavia aspetto di poterlo tenere fra le mani per una giornata intera di utilizzo duro.


mastiff ha scritto:Anche io non ho esperienza diretta con il 4 mix , ho visto qualche video su
http://www.stihl.it/
che spiega il funzionamento in maniera piuttosto chiara , e' un 4 tempi classico con aste e bilanceri se ho capito bene , l'unica differenza e' per la lubrificazione , non c'e' la pompa dell'olio ma e' la miscela che tramite un condotto passa dalle valvole in testa e raggiunge l'albero motore e lubrifica .
Io personalmente ho un honda 35 e mi trovo molto bene , ma il mio giardino e campo sono sempre curati , concordo con peppone sul fatto che per situazioni tipo seconda casa serva qualcosa di piu' energico .

Penso di poter spendere qualche parola dato che questa è la terza stagione che lo suo. Ho un Fr130. E' un 36cc 4-mix con potenza dichiarata di 1,9cv.
La distribuzione non è ad aste e bilancieri ma è con albero in testa comandato da una cascata d'ingranaggi (non ha la cinghia di distribuzione)

Non so a questo punto se possa essere classificato come hobby, semipro o pro.
Il suo difetto, per me, è la procedura di avviamento a freddo più laboriosa rispetto ad un classico 2T. Se si segue scrupolosamente quanto scritto sul libretto parte al primo colpo. Se ci si sbaglia si ingolfa e poi farlo ripartire diventa rognoso.

Lo presi per usarlo al posto del Echo 46cc nelle rive scoscese che ho sul bricco intorno a casa. Di fatto l'Eco non lo sto più usando neanche dove portei lavorare con l'asta rigida. Il motore ha potenza e rapidità a salire di giri anche dopo improvvisi rallentamenti dovuti ad ostacoli. Rumore e soprattutto vibrazioni molto contenute rispetto al Echo. L'impressione che si ha è che la testina giri molto più veloce rispetto al Echo ed anche rispetto al sound del motore 4-mix che, a orecchio sembrerebbe girare meno del 2T che ha un rumore più grintoso.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  alexio79 Gio Giu 07, 2012 12:47 pm

che ne pensate dei robin? girano sui 7000 giri i 4tempi e sono affidabili non dovrebbero far rimpiangere un 2t ovviamente paragonato pari cilindrata. drunken

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  peppone Gio Giu 07, 2012 5:59 pm

hanno parecchi meno giri dei 2t pari cilindrata...

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  alexio79 Ven Giu 08, 2012 1:21 pm

che peccato, mi piaceva l'idea di un dece 4t, qui da me in toscana non sene vede punti. conosco solo 1 con un onda zainato, in effetti mela fatto provare ma non mi a soddisfatto molto.

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  alexio79 Ven Giu 08, 2012 10:05 pm

ma per curiosita, quante ore filate si puo fare con 1 obbistico?e come ci si deve comportare per farlo durare nel tempo? non sono adatti quelli con pochi cv, per l'utilizzo di diverse ore? oppure per l'utilizzo di grandi appezzamenti? mi spiego meglio se prendo un obbistico 1.2cv, e ci taglio lerba in un terreno di 5000 metr,i va bene lo stesso se lavoro 2-3 ore al giorno per volta? oppure ci vuole almeno un 2cv- 2.5?

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Robinia Ven Giu 08, 2012 10:13 pm

alexio79 ha scritto:ma per curiosita, quante ore filate si puo fare con 1 obbistico?e come ci si deve comportare per farlo durare nel tempo? non sono adatti quelli con pochi cv, per l'utilizzo di diverse ore? oppure per l'utilizzo di grandi appezzamenti? mi spiego meglio se prendo un obbistico 1.2cv, e ci taglio lerba in un terreno di 5000 metr,i va bene lo stesso se lavoro 2-3 ore al giorno per volta? oppure ci vuole almeno un 2cv- 2.5?
il discorso delle varie fascie hobbistiche dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare della macchina...se prendi un decespugliatore da 30 cc per fare un lavoro gravoso ti durerà meno rispetto a una macchina che ha 45 cc in su....prendi per esempio una bicicletta da strada e una mountain bike..con la bici da corsa riesci ad andare su strada e quando inizia un sentiero con sassi e fango,buche si sente i suoi limiti...mentre con la moutain bike riesci a fare questo e quello...non so se ho reso l'idea
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  beppe65 Ven Giu 08, 2012 10:20 pm

alexio79 ha scritto:ma per curiosita, quante ore filate si puo fare con 1 obbistico?e come ci si deve comportare per farlo durare nel tempo? non sono adatti quelli con pochi cv, per l'utilizzo di diverse ore? oppure per l'utilizzo di grandi appezzamenti? mi spiego meglio se prendo un obbistico 1.2cv, e ci taglio lerba in un terreno di 5000 metr,i va bene lo stesso se lavoro 2-3 ore al giorno per volta? oppure ci vuole almeno un 2cv- 2.5?
Usare un decespugliatore, sia hobbistico che professionale, per 5000 mq di terreno è una fatica enorme...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  alexio79 Ven Giu 08, 2012 10:47 pm

lo so che e una fatica. Crying or Very sad o 2 terreni uno5000 metri l'altro 12000 mi pare, li facciamo tutti col dece una fatica
grazie robinia o capito, ma volevo sapere se uno lo usa per 3 ore a diritto si fonde le plastiche? o tutto?


Ultima modifica di Robinia il Ven Giu 08, 2012 10:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi usare il tasto edit per aggiungere o modificare entro mezz'ora dalla pubblicazione)

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  psq Sab Giu 09, 2012 5:10 am

Non dovrebbe fondere nulla.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  peppone Sab Giu 09, 2012 4:39 pm

alexio79 ha scritto:lo so che e una fatica. Crying or Very sad o 2 terreni uno5000 metri l'altro 12000 mi pare, li facciamo tutti col dece una fatica
grazie robinia o capito, ma volevo sapere se uno lo usa per 3 ore a diritto si fonde le plastiche? o tutto?
perdonate ragazzi...ma qui siamo nella sezione DECESPUGLIATORI HOBBISTICI. questa sezione, assieme a quella DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI e a quella DECESPUGLIATORI SEMIPROFESSIONALI dovrebbe racchiudere l'eccellenza delle nostre riflessioni meccaniche, tecniche e costruttive sui decespugliatori (stessa cosa vale per le 4 sezioni analoghe dedicate alle motoseghe) nonchè relazioni di utilizzo, ossia racconti specifici e ben dettagliati circa le nostre sensazioni nell'impiego di una macchina.
queste sezioni dovrebbero essere la punta di diamante del forum.
non facciamole scadere con discorsi di così basso profilo.
grazie

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty meglio 4t OHV o OHC?

Messaggio  gino1 Gio Giu 14, 2012 11:54 pm

salve ragazzi,non o mai avuto un obbistico, volevo un 4t per provarlo,o visto un 4t OHV e un 4t OHC, il modello OHV a 1.5cv mentre il modello OHC a 1cv qualè migliore?

gino1
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  psq Ven Giu 15, 2012 5:39 am

Che io sappia le due sigle indicano il tipo di distribuzione: OHC con albero in testa e OHV ad aste e bilanceri
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  gino1 Ven Giu 15, 2012 4:27 pm

grazie, comunque lo sapevo questo,volevo sapere se è meglio uno o l'altro, e se 0.5cv fanno differenza grezzie a tutti

gino1
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  peppone Ven Giu 15, 2012 6:31 pm

gino1 ha scritto:grazie, comunque lo sapevo questo,volevo sapere se è meglio uno o l'altro, e se 0.5cv fanno differenza grezzie a tutti
se è una richiesta di consigli per un acquisto sei nella sezione sbagliata del forum.
e dato che sei un secondo account di un utente recentemente bannato...allora sei proprio nel forum sbagliato per te.

rientriamo in argomento adesso...

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty McCulloch Elite 2.010L

Messaggio  Pollaccio Ven Ago 10, 2012 11:16 am

Salve a tutti!
E' la prima volta che posto qualche cosa su questo forum, fino a oggi leggevo solamente. Spero di aver scelto la sezione giusta per avere dei pareri su un prodotto da me recentemente acquistato per rimpiazzarne un altro.
Trattasi, come indicato nel "Titolo del soggetto", di un McCulloch Elite 2.010L che ha preso il posto di un Ryobi da 31 cc che mi era stato regalato (di seconda mano) sette anni fa. Per tutto questo lasso di tempo la macchina ha fatto il suo mestiere egregiamente dovendo rifinire una superficie di circa 17 mq e di tanto in tanto pulire l'eccesso di erba creatosi perché la tosatura non era stata fatta regolarmente. In questi casi il tosaerba non riusciva a raccogliere ciò che tagliava sparpagliandolo tutto a terra per cui l'uso della moto falce era praticamente obbligato. Con il tempo la macchina ha cominciato a dare problemi per cui sovente non partiva perché tendeva a cortocircuitarsi la candela: tra i due elettrodi ci finiva del carburante. Questa cosa non la aveva mai fatta nel corso degli anni ma solo ultimamente, per cui toccava smontare la candela asciugarla e solo allora si poteva procedere con il lavoro. Era un vecchio modello senza la protezione dell'acceleratore e, cosa che odiavo, impiegava una miscela grassissima (5%) che faceva un fumaccio che impuzzoliva per bene l'utilizzatore. Inutile dire che ho provato a scendere di titolo portandolo al 2% - 3% rischiando di grippare. Comunque sia qualche mese fa ho deciso di disfarmi del cimelio. Sono andato da un venditore di utensili (da cui avevo acquistato anni fa un bellissimo Kawasaki KHD600) per rimpiazzare il vecchio trimmer aveva un Efco da 25 cc e 35 cc, un Honda 4 tempi da 35 cc e un McCulloch Elite 2.010L da 40 cc. Quello che volevo era un utensile di pari prestazioni, quindi il 25 cc bocciato (mi ricordava peraltro quello vecchio come configurazione), sarebbe andato bene l'Efco da 35 cc se non fosse stato per la differenza di prezzo con il McCulloch e non dovendone fare un uso professionale ho optato per quest'ultimo anche se con qualche riserva. A vederlo sembra molto ben fatto dall'aspetto solido che da l'idea di qualità e non di scadente come alcuni oggetti che si vedono sugli scaffali dei supermercati dei reparti giardinaggio. Una cosa buona è che impiega miscela al 2% e fa molto poco fumo (il venditore mi ha dato una tanichetta di olio da 1 L McCulloch Husqvarna con cui faccio la mistura) e effettivamente la potenza maggiore rispetto al vecchio si fa sentire per cui gli stessi lavori, in particolar modo quello di sfoltire l'erba trascurata, si fanno in molto meno tempo.
Al momento dell'acquisto ero un po' scettico per via del fatto che sulla macchina vi fosse scritto Husqvarna Sweden ma poi fosse fatto in Cina. Comunque il venditore mi ha rassicurato sul fatto che il marchio è affidabile e ha una rete di assistenza capillare.
Secondo voi è stata una scelta ragionevole? La spesa è stata di € 230,00.

Pollaccio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  peppone Ven Ago 10, 2012 5:17 pm

benvenuto sul nostro forum pollaccio.
ho spostato io il tuo messaggio nel topic riguardante i decespugliatori hobbistici dato che di questo si tratta se hai comprato un McCulloch Elite 2.010L.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Grazie

Messaggio  Pollaccio Sab Ago 11, 2012 8:48 am

Grazie a tutti!
Mi scuso ma non sapevo come catalogare il prodotto, su alcuni siti di venditori viene classificato come semi professionale.
Come scritto nel precedente post vorrei avere delle opinioni su questo utensile che utilizzerò principalmente per sfoltire una superficie di 17 mq circa nel caso in cui il tappeto erboso fosse cresciuto a tal punto da non poter essere curato direttamente con il tosaerba. Ovviamente lo utilizzerò anche per le rifiniture dei bordi e, occasionalmente, a mo' di troncatrice col disco dentato.
Quello che spero di avere da questa macchina è l'affidabilità negli anni perché se da una parte è vero che l'utilizzo sarà non inteso e tanto meno frequente, dall'altro spero di non trovarmi nella situazione di non riuscire ad avviare il motore per un qualche problema tecnico come è successo con il vecchio decespugliatore recentemente dismesso.
Il Ryobi 31 cc mi era stato regalato di seconda mano ma aveva lavorato pochissimo, era obsoleto ma non usurato. Per 7 anni ha fatto il suo lavoro senza dare problema alcuno fino a qualche mese fa, quando ho dovuto sostituire i tubicini del carburante che si erano logorati, e successivamente ha cominciato il problema della candela di cui ho accennato. Fino ad un certo punto che si è piantato e non ne ha più voluto sapere di ripartire.
Fatto sta che ora ho questo nuovo attrezzo che spero non si pianti fra qualche anno di punto in bianco nonostante l'esiguo carico di lavoro per stagione.
In principio ero tentato all'acquisto di un Alpina TB 34 in Rete a circa € 150,00 se non ricordo male, ma mi sembrava un po' poco come prezzo per un utensile del genere, per giunta mi pare di aver letto di componenti cinesi utilizzati in quel prodotto, ma anche quello che ho è Cinese sebbene il marchio sia Svedese. Non so veramente cosa pensare.

Pollaccio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  riccardo Sab Ago 11, 2012 9:08 am

Pollaccio ha scritto:
Come scritto nel precedente post vorrei avere delle opinioni su questo utensile che utilizzerò principalmente per sfoltire una superficie di 17 mq circa...........

17 mq.??????
Hai un quadratino di 4mt x 4,25mt.???
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI HOBBISTICI - Pagina 4 Empty Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.