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Messaggio  falcetto Gio Nov 20, 2014 9:11 pm

mikhele ha scritto:  Il fatto che prima non arrivava miscela era proprio dovuto al fatto che lo spillo non si alzava ho accorciato la molla sotto al bilanciere e la miscela è cominciata ad arrivare.
Al 99% la colpa non era della molla (ti hanno già correttamente detto che la molletta non và accorciata...) ma della membrana vecchia e dura che non segue le pulsazioni del pistone. Adesso probabilmente lo spillo non chiude più ...
mikhele ha scritto: Ho provato persino a spruzzare (anche se non si dovrebbe fare) un po' di etere
Anzichè l'etere si può utilizzare la miscela. Saluti

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Messaggio  Alessio510 Ven Nov 21, 2014 7:18 am

A questo punto ti consiglio ( in virtù di quanto detto anche da Falcetto) di sostituire membrane e molla ( e spillo) in modo da riottenere la configurazioe originale, vedrai che così funziona! ok capo
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Messaggio  Stepmeister Ven Nov 21, 2014 7:28 am

falcetto ha scritto:
mikhele ha scritto:  Il fatto che prima non arrivava miscela era proprio dovuto al fatto che lo spillo non si alzava ho accorciato la molla sotto al bilanciere e la miscela è cominciata ad arrivare.
Al 99% la colpa non era della molla (ti hanno già correttamente detto che la molletta non và accorciata...) ma della membrana vecchia e dura che non segue le pulsazioni del pistone. Adesso probabilmente lo spillo non chiude più ...

Mikhele, se eventualmente lo spillo non tenesse più, puoi provare a ripristinare la lunghezza della molla tirandola leggermente. Purtroppo incrudendosi, la rigidità della molla aumenterà ma se non esageri e come soluzione temporanea ci può stare. Visto che ti tocca cambiare le membrane, procurati una molla nuova di riserva.
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Messaggio  mikhele Ven Nov 21, 2014 9:06 pm

Inanzitutto grazie ,

Come dicevo all'inizio del topic sono un neofita nella messappunto delle motoseghe.
E tutte le prove che ho fatto le ho fatte leggendo nel nostro forum.
Non ero a conoscenza della messa in fase,che come suggerito da Anto86 non va fatta a meno che non si sia rotta la chiavetta che ferma il volano,cosa che solo domani sera riuscirò a verificare.
Ma, Mi domando e dico: membrane,spillo,bilanciere,molla,pistone,marmitta,tubi e tubicini,bobina,candela e regolazione di base, cose da me bene o male guardate.
È possibile che uno è dico solo uno scoppiettino non ha fatto ?

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Messaggio  falcetto Ven Nov 21, 2014 9:35 pm

Bella la domanda finale....
Se non hai mai sentito almeno uno scoppio ci sono almeno i seguenti motivi:
- non c'è compressione sufficiente....
- la candela è scema....
- i carter sono allagati di miscela....
- hai l'accensione fuori fase....
e mi sono probabilmente dimenticato qualcosa. Saluti

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Messaggio  mikhele Lun Nov 24, 2014 7:31 pm

Non ho ancora trovato il tempo per verificare se la chiavetta che ferma il volano sia integra,sinceramente spero che sia rotta.
Vorrei ancora un piccolo chiarimento: i carter menzionati da Falcetto sono ?
-------------------------
Magari io li chiamo in maniera diversa.


Ultima modifica di Ghepardo il Lun Nov 24, 2014 7:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

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Messaggio  falcetto Lun Nov 24, 2014 9:38 pm

I carter che racchiudono l'albero motore. Se hai un battente di qualche millimetro di miscela continuerà a bagnarti la candela. Gira sottosopra la motosega e aziona la corda senza candela: se "sputa" benzina dal foro devi spurgare. Saluti

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