Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Ieri alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 161 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 161 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

+165
agribio77
clafri79
franz85
infinito80
-Campagnolo-
alano74
Riccardo79
alexio79
frullix
gian66
verdis
Don Camillo
Dave1
Vurpe
Riccardo Macari
Teo78
renesis
fradiavolo
Dan56k
Crg
agrish
carbi
Templeton
Smarco
RL82
marpin
francesco80
passione
simmy106
baloo
giperf
mimmo "dolmar"
Benny58
indianajones
AndreaP
Decespuglia
antonio scerbo
MASTROTURI
Dominik
LOCAVI72
ciocca
andry steel
valtra8950
falcetto
chainshaw72
Laris61
psq
cadales
Saracino
DePaolaG
daniele86
garfield
gingio
gigiu
taglialegna
XNIC77
active 51
Nino
Luca MS660
fubiano
Smielatore
ToniPd
dobermann
roberto49ckbg
Endi
trudon
piccolo boscaiolo
andrea abruzzo
Pioneer
maurone
fedde '77
Gabaró
Marcosail
manhaus71
donatuccio
Giuseppe Peppani
Poseidon X6
catena motosega
robywood
ff04410
mastiff
Fulvio_70
alby365pro
khristianv
lucaxx
Dumbos
alby4everR
straker
Robinia
linuscn
Roberto1962
pfinder
fiordicappero
Enry
maxi
Giancox69
pavona61
logri.21
Testovik
trip
elio1999
masmary65
nicoletta
malax 76
mcpap
lele83
stefen 66
loryktm
bolo86
belcanto
varaki
angelo4
vento
scervetto
squirrel
cri393
HusqyXP
f
jonseredVS
fausto coppi
murdock
luca75
piske86
stefano8362
deturpator
marco.pagnoni77
giamic
ferrari-tractor
maxmiole
nich88
menenic
andreari
Checus
riccardo
Erne
boscaiolo87
polmau
maura
willyplast74
Scintilla
Drago 100
iury1977
dico60
xardasfire
cristian
frozik
arnaldo
loker
dolmar85
curva
carlo
fabio82
miscela
kawasaki
fernando62
rhove
Nonno_sprint
peppone
gianninettis
Valentine
tottoli livio
tonino
kentarro
davide
Il Celtico
169 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Feb 20, 2011 6:27 pm

belcanto ha scritto:
rhove ha scritto:Riguardo gli oli per miscela sthill (ne ho visto su un sito che li vende ),c'è ne sono tre tipi uno a base minerale, uno semisintitico, ed uno sintetico ma su tutti e tre è riportato il rapporto 1:50 2%, da quanto detto in precedenti post non era esattamente così cioè con semisintetici la percentuale è al 3% e non al 2% e lo avevo anche usato lo sthill hp che sapevo fosse totalmente sintetico
Salve,
posi la stessa domanda ad un tecnico Stihl e la risposta fu questa:
Le proporzioni indicate sono da rispettare poi,migliorando la qualità dell'olio,migliora la protezione.
Salute
Belcanto
Shocked e che risposta è? Shocked

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  belcanto Dom Feb 20, 2011 6:34 pm

Salve,
risposta di quelle che lasciano il tempo che trovano. Smile
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3525
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  rhove Dom Feb 20, 2011 8:44 pm

Meno male che lo ho finito il flaconcino di sthill hp sicuramente usando sempre quello avrei avuto problemi seri usandolo al 2 %, me lo aveva consigliato un addetto al reparto giardinaggio di castorama che a seguito ad una mia domanda ,avendo intenzione di prendere un flacone di olio strong mi aveva detto prendi lo sthill ,se poi vuoi grippare prendi lo strong, meno male che adesso ci siete voi su cui fare affidamento visto che usate motoseghe professionalmente e ne siete anche riparatori
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Feb 20, 2011 8:49 pm

rhove ha scritto:Meno male che lo ho finito il flaconcino di sthill hp sicuramente usando sempre quello avrei avuto problemi seri usandolo al 2 %, me lo aveva consigliato un addetto al reparto giardinaggio di castorama che a seguito ad una mia domanda ,avendo intenzione di prendere un flacone di olio strong mi aveva detto prendi lo sthill ,se poi vuoi grippare prendi lo strong, meno male che adesso ci siete voi su cui fare affidamento visto che usate motoseghe professionalmente e ne siete anche riparatori
uno che ti dice che usando l'olio strong grippi non sa proprio di cosa parla...

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  rhove Dom Feb 20, 2011 8:56 pm

Infatti lo avevo assecondato tanto la differenza di prezzo non era enorme e non ero così informato riguardo prodotti per motoseghe
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Dom Feb 20, 2011 9:07 pm

rhove ha scritto:Meno male che lo ho finito il flaconcino di sthill hp sicuramente usando sempre quello avrei avuto problemi seri usandolo al 2 %, me lo aveva consigliato un addetto al reparto giardinaggio di castorama che a seguito ad una mia domanda ,avendo intenzione di prendere un flacone di olio strong mi aveva detto prendi lo sthill ,se poi vuoi grippare prendi lo strong, meno male che adesso ci siete voi su cui fare affidamento visto che usate motoseghe professionalmente e ne siete anche riparatori
Shocked
Mi sembri particolarmente confuso...

ora.. iniziamo col dire che non esiste una percentuale "fissa" per ogni genere d'olio, quindi il tuo discorso "2 per sint 3 per semi ecc" non vale.
Proseguo col dire che l'olio stihl, seppur caro e venduto a prezzi da rapina nei brico e a prezzi alti nei negozi mediamente è un discreto olio (dico mediamente perchè in realtà sono 3 e spaziano da FB a FD ) e che usati al 2% come indicato dalla casa non hanno mai rovinato nessun motore.
Chiudo invitando voi tutti a non valutare l'olio solo per il nome o per "sentito dire" e neppure solo rispetto al tipo di base utilizzata... totalmente sintetico non vuol dire buono come totalmente minerale vuol dire cattivo e viceversa.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Feb 20, 2011 9:13 pm

miscela ha scritto:
rhove ha scritto:Meno male che lo ho finito il flaconcino di sthill hp sicuramente usando sempre quello avrei avuto problemi seri usandolo al 2 %, me lo aveva consigliato un addetto al reparto giardinaggio di castorama che a seguito ad una mia domanda ,avendo intenzione di prendere un flacone di olio strong mi aveva detto prendi lo sthill ,se poi vuoi grippare prendi lo strong, meno male che adesso ci siete voi su cui fare affidamento visto che usate motoseghe professionalmente e ne siete anche riparatori
Shocked
Mi sembri particolarmente confuso...

ora.. iniziamo col dire che non esiste una percentuale "fissa" per ogni genere d'olio, quindi il tuo discorso "2 per sint 3 per semi ecc" non vale.
Proseguo col dire che l'olio stihl, seppur caro e venduto a prezzi da rapina nei brico e a prezzi alti nei negozi mediamente è un discreto olio (dico mediamente perchè in realtà sono 3 e spaziano da FB a FD ) e che usati al 2% come indicato dalla casa non hanno mai rovinato nessun motore.
Chiudo invitando voi tutti a non valutare l'olio solo per il nome o per "sentito dire" e neppure solo rispetto al tipo di base utilizzata... totalmente sintetico non vuol dire buono come totalmente minerale vuol dire cattivo e viceversa.
condivido quanto scrivi miscela. tuttavia molte volte qui sul forum io stesso (e assieme a me molti altri) abbiamo dato indicazioni di massima circa i dosaggi degli olii per miscela: 2% sintetico, 3-3,5% semisintetico, 4% e oltre minerale. anche perchè per esperienza so che nel 98% dei casi queste percentuali non tradiscono.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Dom Feb 20, 2011 9:16 pm

D'accrodissimo sulle dosi "di massima" per olii che non riportano indicazioni precise.. ma per tutti gli altri casi se c'è un etichetta è bene leggerla Wink
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Feb 20, 2011 9:21 pm

miscela ha scritto:D'accrodissimo sulle dosi "di massima" per olii che non riportano indicazioni precise.. ma per tutti gli altri casi se c'è un etichetta è bene leggerla Wink
vero. anche se nel caso di stihl il mio amico meccanico del centro stihl di zona mi ha sconsigliato dal seguire le indicazioni riportate sulle confezioni di minerale e semisintetico...dice che sono sottodosate e che a seguito di ciò hanno avuto alcuni problemi con alcuni motori. il proprietario del centro stihl mi ha informato che, in merito, ha inoltrato alcuni reclami alla stihl poichè ritiene che si tratti di un errore di stampa. parlo qui esclusivamente per cose sentite e non per esperienza diretta dato che i semisintetici non li consiglio mai e di olii minerali ve ne sono di migliori rispetto allo stihl (che invece commercializza un sintetico assolutamente ottimo).

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  rhove Dom Feb 20, 2011 9:28 pm

Vedo che allora non era era una mia impressione sulle dosi ma una certa logica ci deve essere se non è completamente sintetico come lo si può dosare come un sintetico
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Dom Feb 20, 2011 9:30 pm

che ci sia qualcosa di sbagliato lo penso da tempo, mi pare strano che il semi sia un FD e impossibile che il sint sia solo FB.. considerando poi che lo commercializza stihl con il suo marchio Suspect

Riguardo ai problemi, io non ho mai sentito nulla del genere... tutt'al più ho sentito di rivenditori molto "affezionati" che consigliano i loro olii più di qualunque altro perchè sicuri della loro qualità e funzionalità...

@ rove:

non vuol dire... se l'olio ha un buon potere lubrificante può essere pure un minerale e lo si può usare al 3... torno a dirlo, non vuol dire nulla.
ci sono sintetici da usare all'1% e altri da usare al 2, non vedo perchè non ci possano essere semisint da usare al 3 o al 2...
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Feb 20, 2011 9:34 pm

rhove ha scritto:Vedo che allora non era era una mia impressione sulle dosi ma una certa logica ci deve essere se non è completamente sintetico come lo si può dosare come un sintetico
ripeto: non dò per certo quanto ho scritto. sono informazioni che ho ricevuto da un centro stihl che conosco molto bene.
sono solo cose "sentite dire". non ne ho esperienza diretta. va anche detto che a dirmele non è stato il primo tizio che passava per strada... Very Happy
sui sintetici da usare all' 1% è vero quanto scrivi miscela.
sui semisintetici al due o i minerali al tre per cento...mmmnnnhhh...io non ne sono così convinto...calcoliamo che la ricerca e la sperimentazione oramai è solo più sui sintetici e non certo sui minerali o i semisintetici...credo che anche questo vada tenuto da conto.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Dom Feb 20, 2011 9:41 pm

sui semi al 2% ci posso mettere la mano sul fuoco.. emak, stihl, husqvarna...

sui minerali al 3% so che anni fa li utilizzava un mio amico nelle competizioni con moto e mini-moto da cross, ma stiamo parlando di almeno 9 anni fa.

Ne approfitto per comunicavi che i problemi riscontrati tempo addietro nell'utilizzo con olio sintetico eurosint credo siano da imputare solamente con la sua scarsa compatibilità con climi umidi, nei giorni scorsi (di sole) ho consumato diversi litri di mix con la motosega, la candela era bella da foto e il cielo del pistone appena coperto da un velo marrone scuro.

in sostanza era in ottimo stato.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  rhove Dom Feb 20, 2011 9:54 pm

ma a dire il vero la mia era solo un dubbio che mi è sorto leggendo sulle tre confezioni di olio sthill che riportavano la stessa percentuale niente di più ,di solito leggo quello che c'è indicato sulle boccette e quello metto
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Dom Feb 20, 2011 9:58 pm

Continua a fare così e vadrai che i tuoi motori avranno una lunga vita felice Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  dolmar85 Dom Feb 20, 2011 10:02 pm

rhove ha scritto:ma a dire il vero la mia era solo un dubbio che mi è sorto leggendo sulle tre confezioni di olio sthill che riportavano la stessa percentuale niente di più ,di solito leggo quello che c'è indicato sulle boccette e quello metto

comunque stiamo parlando di olio stihl (con una L sola)....
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  rhove Dom Feb 20, 2011 10:04 pm

bhe scusa ma mi sono confuso con il logo del mio avatar
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  dolmar85 Dom Feb 20, 2011 10:12 pm

rhove ha scritto:bhe scusa ma mi sono confuso con il logo del mio avatar
che se non sbaglio è di una marca di muletti elettrici, vero?? comunque errore perdonato! Very Happy
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  rhove Dom Feb 20, 2011 10:14 pm

si è la fabbrica che si fonderà con la attuale OM carrelli elevatori spa

dove lavoro dimenticavo, fine ot.


Ultima modifica di dolmar85 il Dom Feb 20, 2011 10:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : uniome messaggi consecutivi)
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Feb 20, 2011 10:20 pm

rhove ha scritto:si è la fabbrica che si fonderà con la attuale OM carrelli elevatori spa

dove lavoro dimenticavo, fine ot.
ok fine OT.
torniamo a parlare di olii per miscela...

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  malax 76 Lun Feb 21, 2011 1:34 am

io ho sempre usato l agrimix,finchè il mio meccanico l aveva,al 5%.Adesso son passato al rol semisintetico(jaso fg,apitc+,"iso-L-egc") al 4% e problemi zero per fortuna su tutti i motori due tempi che uso.Ultimamente mi hanno regalato uno shampion api tc/tsc3 che mi sa tanto di cinesata...infatti non l ho usato per niente.qualcuno lo conosce?
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  trip Ven Feb 25, 2011 8:08 pm

fernando62 ha scritto:il mio consiglio ,al di là delle percentuali, è di adoperare sempre la stessa marca d'olio e tipo per mix.
perchè dici di usare sempre stessa marca e tipo? Question
trip
trip
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.11
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  deturpator Sab Feb 26, 2011 4:35 am

Ho trovato dell'olio per miscela Echo TC+ IASO FD ISO EGD A 8 euro il litro..... purtroppo non ho guardato se era sintetico o semisintetico. Qualcuno di voi l'ha già usato? Puzza tanto o normale?
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Miscela unica per tutto ... possibile?

Messaggio  Testovik Sab Mar 05, 2011 2:58 pm

tra la mia attrezzatura ho diversi attrezzi che vanno a miscela, secondo voi è possibile usare un tipo di miscela unico per tutti?

I miei attrezzi sono:
Motosega Husquarna da 45/50 cc circa (non ricordo bene)
Motosega Husquarna da 85 cc
Decespugliatore Husquarna da 45 cc.
Tosasiepi (non ricordo la marca) da 30/35 cc circa

Io adesso, tranne per la motosega da 85 cc. per cui aggiungo alla benzina l'olio specifico husquarna con la sua scale con le dosi in base ai litri (quando la comprai qualche anno fa mi dissero di usare quello), per tutti gli altri (che sono sicuramente più "vecchi" della motosega grossa) nella benzina metto l'additivo per la benzina verde e del normale olio da miscela per ottenere una percentuale del 4% circa.

La mia intenzione era quella di tenere una tanica unica per la miscela, voi cosa mi consigliate?
tra l'altro volevo sapere se fino ad ora ho fatto qualche c...ata, anche se è tardi magari riesco a imparare qualcosa Smile
Testovik
Testovik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 50
Località : In mezzo alla nebbia

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mar 05, 2011 3:02 pm

io per tutte le mie macchine (che sono molte di più sia come numero che come tipi delle tue) faccio una miscela unica al 2% con olio sintetico o al 5% con olio minerale.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.